Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che Anime/Manga avete Visto/Letto/Comprato oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fate/Zero 11. Sapevo che Iskandar potesse essere figo, ma non così tanto

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Non ci sono chiarimenti, quindi preparati a prendere in mano Wiki, siti di appassionati ed altro se vuoi capirci qualcosa. Non è per quello che vale la pena vedere Evangelion, fidati.
      Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Sotto quel punto di vista peggiora abbastanza
      Ah bene... Va be' era solo qualche sfumatura della trama che mi sarebbe piaciuto interpretarla in maniera più completa. Alla fine tireremo le somme...

Comment

• Ma che c'è da capire, suvvia. Shinji è così solo ed emarginato che preferisce sfogarsi usando un robottone vivente a cui gli girano ogni volta che è costretto ad assecondare la volontà di uno schizofrenico. E cosa scopre alla fine dell'anime? Che farsi un amico non era poi così impossibile come credeva, e che il mondo avrebbe potuto risparmiarsi 26 episodi in cui non fa altro che sclerare.

Gundam ftw.

Comment

• La trama è solo funzionale all'esegesi filosofica e psicologica di Anno-sensei.
          Naturalmente se vuoi ricostruire, dando un senso, l'intreccio narrativo ci sono diversi siti dove puoi documentarti, nonchè chiedere quà.
          La linfa di quest'anime risiede tutta nei dialoghi e nei monologhi dei vari protagonisti (naturalmente glisso sulla magnificenza registica).

Comment

• Visto che stasera non sapevo che fare, ho rispolverato il mio vecchio profilo di myanimelist. A parte notare che le cose non sono cambiate (non apro quel sito da quando ho visto TTGL, più o meno) mi son detto che potrei dare un'occhiata a qualche serie, visto che in materia anime sono un ignorante totale. Così, tra i miei vecchi plan to watch (che non capisco quali basi avessero), rumori di corridoio e un'occhiata alle serie coi voti più alti, ho dato un'occhiata al primo episodio di:

Chaos;Head: non mi sembra nulla di che, ma per un qualche arcano motivo mi ispira.
            Clannad: come minimo è diretto benissimo.
            Burst Angel: il manga mi era piaciuto molto. L'anime sembra molto meno interessante, ma Jo è (era) uno dei miei personaggi preferiti, quindi una possibilità non posso non darla. Solo che i disegni non mi piacciono per niente

Volevo guardare anche le prime puntate di Excel Saga e Samurai Champloo (che anni fa avevo iniziato ma di cui ormai non ricordo più niente), ma lo farò domani. Per ora queste. Probabilmente ci saranno delle schifezze, ma quando si inizia ad approfondire qualcosa è inevitabile.
            Last edited by Il Nicco; 12 December 2011, 02:06.
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

Comment

• Chaos Head all'inizio è promettente, ma poi diventa un'immane cazzata.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Ma che c'è da capire, suvvia. Shinji è così solo ed emarginato che preferisce sfogarsi usando un robottone vivente a cui gli girano ogni volta che è costretto ad assecondare la volontà di uno schizofrenico. E cosa scopre alla fine dell'anime? Che farsi un amico non era poi così impossibile come credeva, e che il mondo avrebbe potuto risparmiarsi 26 episodi in cui non fa altro che sclerare.

Gundam ftw.
                Non mi risulta...
                Shinji sale sullo 01 perché è l'unica cosa che lo rende parte di un gruppo, è ciò che fa sì che esista qualcuno interessato a lui. E' quanto lo sostiene, ma sebbene non gli piaccia non può fare altrimenti perché limitarsi ad esistere nella solitudine non va bene.
                Fossi in te non parlerei di amici, perché come dice in REAL il sensei Takehiko Inoue, "è la parola più conveniente che esista al mondo". La si utilizza per definire un sacco di persone che si hanno attorno, ma se fossero amici non farebbero costantemente soffrire come invece avviene.
                Infatti Shinji preferisce chiudersi in se stesso per non subire questo genere di tradimento per poi rimanerci male.

Comment

• Potevi metterci molto meno mandandomi direttamente a cagare come fa Sentinel

I joked, man

Comment

• Ma no, figurarsi.

Anche se ammetto di averci pensato.
                    Anch'io scherzo.

Comment

• uh uh sono arrivato ad aprire il trentaduesimo volume di one piece new edition
                      spero vivamente che lo scontro con ener termini qua altrimenti non so se potrò continuare a leggerlo prima del nuovo anno dato che non so se la fumetteria davanti scuola mia è aperta (luogo nel quale compro solo one piece e poco altro D: )

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        Chaos Head all'inizio è promettente, ma poi diventa un'immane cazzata.
                        Per ora sono a metà e continuo a non capire dove si voglia arrivare. Ma visto che si tratta di 12 episodi lo finirò ugualmente.
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

Comment

• Ora che ho gli ultimi due numeri di FMA sto rileggendo l'intera storia. Ancora più figo della prima volta.

Comment

• Mi sono rivisto Kenshin le memorie del passato e non posso astenermi dal consigliarlo a chiunque perché è un capolavoro assoluto e stramerita più di qualunque altro anime. Da non confondere con quello di Watsuki, che non è niente di speciale, anzi.
                            E poi mi sono dato alla lettura di Akira.

Comment

• Ce l'ho in PTW da tempo.

Liar game fino al chap. 15: comincia a gasarmi seriamente.

Nadia, the secret of blue water, ep. 16: comincia a vedersi sempre più la mano di Anno.

Comment

• Ottima scelta Akira

Comment

Working...
                                X