Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che Anime/Manga avete Visto/Letto/Comprato oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    In Fairy Tail c'è Natsu che cerca il drago...ok la trama generale non è delle migliori. I personaggi non è che mi facciano impazzire, ma non sono da buttare via totalmente. A me Natsu piace anche se è Goku/Narutizzato.
    Poi mi è subito piaciuto a pelle Elfman, anche se riconosco che la sua storia faccia ridere i polli. La figura di Gajil ho detto che è apprezzabile anche pensando al suo potere, carino. Poi è il chiaro corrispondente di Vegeta, questo è chiaro.
    Per quanto riguardano le ragazze, fan-maniaci service, hai senza dubbio ragione.

    Però comunque non dico che sia uno tra i pilastri del 2000, nè che tutti dovrebbero prenderne l'esempio, ma che sputtanarlo come fanno in tanti è esagerato. Bisogna prenderlo per quel che è, uno shonen demenziale(a me fanno ridere ogni tanto le gag) tutto basato sulla trama della saga attuale.

    Ti consiglio se puoi di sfogliare il 16, che finora è quello che mi è piaciuto di più.
    FT è una copia dei lavori precedenti di Mashima, una copia di svariati shounen (nemmeno ben riuscita) e in fatto di originalità e disegno siamo a livelli bassissimi.
    Mi dispiace, ma non riesco a trovare un motivo bastevole per continuarlo, qualsiasi serie è migliore, se non altro perchè è giunta prima, e FT non aggiunge nulla.

    Questione OP: onestamente un taglio rispetto alla solita routine ci stava anche bene, considerando poi che si era prossimi alla fine della prima metà dell'opera. Amazon Lilly è tutto sommato apprezzabile, anche se pecca di originalità (amazzoni, wow!) e lo stesso personaggio di Hancock come il background della saga non fanno gridare al miracolo, Impel Down l'ho apprezzato decisamente di più, ambientazione interessante, una bella reunion di vecchi amici e un antagonista con i controcazzi come Magellan, con cui Rufy si produce in uno scontro per niente male, e in alcuni frangenti davvero ottimo.
    Marineford è la vera delusione, confrontandola con le mie aspettative, ma vabbeh, si rimane comunque su livelli alti, imho.

    Tutto ciò, però, non fa che farmi desiderare ancora di più un ritorno alle origini, con la ciurma su un'isola, nei loro 1vs1. Vero punto di forza dell'opera dal punto di vista narrativo.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      FT è una copia dei lavori precedenti di Mashima, una copia di svariati shounen (nemmeno ben riuscita) e in fatto di originalità e disegno siamo a livelli bassissimi.
      Mi dispiace, ma non riesco a trovare un motivo bastevole per continuarlo, qualsiasi serie è migliore, se non altro perchè è giunta prima, e FT non aggiunge nulla.
      Diciamo alla fine che FT te lo puoi leggere se hai soldi che davvero ti avanzano(come già detto, se non arriviamo a livelli bassissimi e insostenibili), 4 euro bimestrali anche solo per passare il tempo con una lettura piacevole non è tanto.

      Per quanto riguarda One Piece, aspetto di rivedere la classica costruzione di una saga alla Oda.

      Comment


      • Letto anche Fairy Tail 17, non male.

        Finalmente ho colmato la lacuna di HunterxHunter, arrivando fino all'ultimo capitolo uscito in Giappone. Che dire, mi piace sempre questa serie. Peccato però che Togashi faccia 15 capitoli e poi si prenda una pausa(da fastidio soprattutto perchè negli ultimi capitoli si nota come aveva già studiato tutte le evoluzioni della trama da dieci volumi prima), e che i disegni(quelli degli ultimi 19 capitoli favolosi) varino un sacco da una pausa all'altra.

        Yupih è uno dei pg preferiti del manga per ora, e amo lo scontro tra Netero e Meluem.

        Comment


        • Spoiler:
          certo che la trasformazione di Gon è stata un vero colpo di scena. inizialmente non mi aveva convinto, è successo tutto molto in fretta e mi aveva scioccato.
          E soprattutto chissà quali effetti avrà avuto la mutazione
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

          Comment


          • Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
            Spoiler:
            certo che la trasformazione di Gon è stata un vero colpo di scena. inizialmente non mi aveva convinto, è successo tutto molto in fretta e mi aveva scioccato.
            E soprattutto chissà quali effetti avrà avuto la mutazione
            Spoiler:
            Se posso dirlo, quei 3 capitoli sono stati i più schifosi di tutto il manga deliranti, a velocità accelerata x10(gli crescono i capelli così, a buffo), con tutti disegni casuali e frettolosi, saltano via bracci, teste, si spappolano formichimere a pugni...quasi delirante questa parte del manga, che penso alla fine sia stata fatta per dare importanza al presunto protagonista, che in quella saga aveva fatto di più Morau.


            Unico mio pensiero: e Giairo?

            Comment


            • domani vado all'innaugurazione di una fumetteria a frascati quindi dovrò prendere almeno 1 manga e se ci scappa anche uno stuzzichino...

              sigpic

              Comment


              • Vai a mangiare nelle fumetterie?

                Comment


                • Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                  Vai a mangiare nelle fumetterie?
                  di solito c'è sempre uno stuzzichino ma credo che passerò perché sono a dieta. non vorrei che mentre io miangio un qualcosa, qualcuno mi sola un manga

                  sigpic

                  Comment


                  • Ma poi che schifo, ci saranno quelli che prima si impiastricceranno le dita con le Fonzies e poi sfoglieranno i manga...bleah

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                      Ma poi che schifo, ci saranno quelli che prima si impiastricceranno le dita con le Fonzies e poi sfoglieranno i manga...bleah
                      ovviamente se li comprano o li pisto tutti. la roba lercia non la prendo io

                      sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                        Spoiler:
                        Se posso dirlo, quei 3 capitoli sono stati i più schifosi di tutto il manga deliranti, a velocità accelerata x10(gli crescono i capelli così, a buffo), con tutti disegni casuali e frettolosi, saltano via bracci, teste, si spappolano formichimere a pugni...quasi delirante questa parte del manga, che penso alla fine sia stata fatta per dare importanza al presunto protagonista, che in quella saga aveva fatto di più Morau.


                        Unico mio pensiero: e Giairo?
                        Spoiler:
                        qualcuno dice che il disegno frettoloso può indicare e rendere meglio la frenesia e l'agitazione di quelle scene e che quindi togashi le faccia di proposito

                        io giario l'avevo anche dimanticato ha fatto un capitolo sulla sua storia ed adesso si scopre che lo hanno conosciuto in molti nella vita precedende
                        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                        Comment


                        • Letto il volume 27 di Eyeshield 21: la partita con l'Ojo è stata fantastica, in questo volume si raggiunge quasi l'apice dell'epicità di questo manga, e i disegni sono fantastici.

                          Un manga da leggere, che amiate o meno lo sport, il football, lo spokon in generale.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                            Spoiler:
                            qualcuno dice che il disegno frettoloso può indicare e rendere meglio la frenesia e l'agitazione di quelle scene e che quindi togashi le faccia di proposito

                            io giario l'avevo anche dimanticato ha fatto un capitolo sulla sua storia ed adesso si scopre che lo hanno conosciuto in molti nella vita precedende
                            Come disegni diciamo che mi piaceva più che ne so, quando Hisoka "fremeva" diventava più ombreggiato. Quello era un buon effetto. Con l'ultima sequenza fatta con i tratti da frenesia omicida, mi sembra abbia esagerato.

                            Spoiler:
                            Credo che Giairo sia una delle formiche ancora vive. Non mi sarei aspettato questo ruolo nella storia da parte di Welfang, pensavo sarebbe stato più marginale.

                            Comment


                            • Mi sa che nel foro sono quello che compra di più

                              Ieri ho preso l'11 e il 12 di Claymore, pieni di svolte inaspettate, nuove informazioni sul mondo delle streghe dagli occhi d'argento e un miglioramento dei disegni. La cosa che ormai più mi incuriosisce è la nuova generazione, stilosa l'entrata in scena delle nuove 3 e 5.
                              E Raki dov'è finito? Me lo immagino un ragazzone tutto muscoli al servizio di Easley, che l'ha istruito per 7 anni nella scherma.

                              Comment


                              • Ieri presi 5,6,7 di claymore e il primo volume di highschool of the dead.

                                Claymore continua ad acchiapparmi. Fuori di testa hotd.

                                Comment

                                Working...
                                X