Originariamente Scritto da Roscio360
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che Anime/Manga avete Visto/Letto/Comprato oggi?
Collapse
X
-
In questi giorni ho visto le prime 9 puntate di Bakuman. Non l'avessi mai fatto. L'anime, da quel che avevo letto in giro, era di una qualità superiore rispetto al manga, ma allora, se l'anime mi è apparso stupido e irritante (dai personaggi, alla stucchevole trama di fondo), il manga è illegibile? Conoscendo poi il duo Ohba e Obata, non immagino la mole dei testi. Davvero troppo sopravvalutato.
Parlando sempre di anime, ho visto Lupin III vs Detective Conan. Sembra strano, per un fan come me, aver visto un crossover così importante solo ora, dopo non so quanto tempo dall'uscita. La spiegazione è molto semplice: Lupin è un personaggio di notevole calibro, quindi temevo che il film si sarebbe focalizzato sulla figura del ladro, ma mi sbagliavo. I due personaggi si "legano", da una parte il tentativo di furto della corona, dall'altra la risoluzione del caso di omicidio. Ho trovato simpatici gli "incontri" fra Lupin e Conan. Non manca di azione, nè di quel pizzico di mistero. Un film gradevole, insomma.sigpic
Comment
-
Finito Kaiba: stilisticamente e tecnicamente leggero ma essenziale, visionario e minimale.
Tematicamente non si distacca molto dalle problematiche (imho) di NGE, tanto che il protagonista alla fin fine vuole compiere una sorta di Third Impact.
btw consigliato, a tratti davvero straziante.
Ora comincio finalmente Karekano.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioFermati e mostrami la faccia, curerò ogni tuo male.
Comment
-
Naruto 52: niente di che. L'ultima parte, quando arrivano sull'isola, non ha senso di esistere.
I cavalieri dello zodiaco: Lost Canvas 21 e 22: il nuovo Ade mi garba.
Ho comprato finalmente il 10 di D.gray-man, ma aspetto di avere anche l'11.
Le bizzarre avventure di JoJo - Phantom Blood 1: dico solo che dopo averlo finito non penso ad altro che a comprare il prossimo numero.
Comment
-
Oltre i numeri di Alan Ford 1-2-11-26 (per arrivare a Superciuk) e i primi numeri di Watchmen ho letto i nuovi numeri di Daredevil Reborn (#3) e del nuovo event Fear Itself (#2). La miniserie su Daredevil ha avuto un bello sconvolgimento e non vedo l'ora che esca il numero successivo, mentre il secondo numero di Fear Itself è pura goduria e non mi entusiasmavo così per un event da un bel po' di tempo
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioChe ci fa War machine in avatar allora? Sto iniziando Secret invasion
Comment
-
Come dicevo, non ho potuto resistere e ho comprato gli altri due numeri di Phantom Blood di JoJo.
Ho preso pure il 23 dei Cavalieri dello zodiaco: Lost Canvas (Defteros per quel poco che ho visto è uno dei tanti esempi di come la Teshirogi stia riuscendo a riadattare e migliorare il lavoro di Kurumada) e il numero 15 di Brave Story, che ormai finisco giusto per togliermi il pensiero, visto che è da un paio di numeri che è calato di qualità.
Comment
-
Originariamente Scritto da squall Visualizza MessaggioSecret Invasion della Marvel?
Comment
-
Ed ho letto il quarto e ultimo numero di Daredevil Reborn, in cui Matt finalmente decide di tornare ad Hell's Kitchen. Ho visto pure la preview (sketch in bianco e nero per la precisione) del primo numero della nuova serie che inizierà a Luglio, e sembra che Matt cambierà modo di fare, o meglio, tornerà ad essere quello di un tempo prima di Miller, o almeno così tutti sono concordi nel supporre vedendo le immagini. Insomma, combatte con The Spot, un vecchio nemico di Spiderman, in una chiesetta durante un matrimonio e tra un pugno e l'altro bacia la sposa, e se conoscete il Daredevil dai fine anni 70 in su questo è decisamente atipico. Più che altro temo che ritorni ad essere considerato una copia di Spiderman, dato che è appunto con Miller che ha avuto l'impennata, trasformandolo in un anti-eroe di stampo noir. Vedremo come si comporterà l'autore Mark Waid, incaricato di scrivere la nuova serie, il quale non è proprio un principiante.
Comment
-
Ho scoperto che DBA funziona a babbo. D: Per ritrovare questo Topic Chuck mi ha detto di fare cose strane. D: D:
Comunque voglio raccontarvi una piccola storia legata all'acquisto di 4 numeri di Eyeshield 21: ieri sono uscito da scuola alle 12 e decisi di andare alla fumetteria davanti essa per comprarmi ben 4 numeri del manga sopra citato al modico prezzo di 15 euro e 60 centesimi. Arrivato alla fermata decisi di iniziare a spulciare le prime pagine del numero 22 ma mi accorsi che c'era qualcosa che non andava... lo avevo già comprato e non lo avevo segnato sulla mia lista dei manga da comprare... con uno scatto furioso sono tornato alla fumetteria per farmelo cambiare e tutto tranquillo tornai alla fermata dell'autobus consapevole di dover aspettare quello che sarebbe passato molto più tardi. Riguardo la busta e mi accorgo che... anche il secondo fumetto comprato era un doppio... il numero 23. Li per li mi sentii male ma questa mattina sono tornato la e me lo hanno cambiato molto gentilmente e ne ho approfittato per prendere altri 4 numeri e portarmi quasi in parità con le uscite. Adesso mi trovo al numero 30.
C'è una cosa che mi lascia perplessoSpoiler:nei volumi in cui il Deimon affronta i Dinosaurs, e cioè che uno studente del primo anno possa assomigliare a una belva sovrumana.Spoiler:perché ha una tecnica che ha funzionato quando serviva per spiazzare gli avversari ma non mi sembra che esploda come personaggio al contrario di Hiruma, che io considero il primo personaggio in assoluto della serie, finora.Spoiler:l'Hojo invece non mi ha dato l'emozione sperata ma comunque è stata sempre una bella battaglia.
Ancora però non ho capito che caspita è 'sto Christmas Bawl: io me l'ero immaginato comeSpoiler:la finale che attualmente al volume 30 stanno affrontando Sena e compagni
Comment
Comment