Lo so perfettamente, Dare, che hanno fatto anche il Gundam. Tra tutti i titoli citati da Star Platinum Gundam è forse l'unico che per merchandising sta dietro a Evangelion, ma per varietà penso che non ci sia nulla al livello dell'anime Gainax.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Evangelion
Collapse
X
-
No no, non intendevo che "sta dietro" NGE, ma che sta avanti. Gundam esiste da più tempo, il merchandising ha avuto molto più tempo per esprimersi, ovviamente. Solo per quanto riguarda i modellini Gundam straccia qualunque altra serie. Poi sì, esiste di tutto e di più: tazze, portachiavi, e altre cavolate del tutto inutili
Anche i Gundam Cafè:
Last edited by Daredevil; 02 June 2010, 18:44.
Comment
-
Eh,sappi che per il Gundam è già stato fatto il suo bel modellino in scala reale.Ti posto l'immagine:
http://www.hi-techitaly.com/images/s...2_Tokyo-04.jpg
Puoi pensare che sia un fake ma del resto puoi anche cercare info su google per vedere se ti sto mentendo.
Altra cosa,sappi che tutti gli oggetti che hai citato venivano venduti anche prima della nascita di NGE per i titoli che ho elencato(ovviamente tralasciando i-phone,mp3,ipod per via della tecnologia inesistente dell'epoca).
Ovviamente il mercato odierno deve vendere cose sempre nuove e che vanno di moda quindi devono aggiornarsi altrimenti non vendono più nulla ma oh,quando vado in fiera io vedo ancora indumenti,poster,gashapon,manga e anime dei titoli da me citati e ribadisco che vengono venduti da 30-40 anni ergo in questo fattore NGE non ha nulla di innovativo.
Ti posso dare atto dei nuovi stereotipi ma quanti hanno seguito questa scia?Che io sappia nessuno(correggimi se sbaglio,qui potrebbe mancarmi anche la documentazione visto che non riesco a seguire una miriade di titoli).Sicuramente mi verrai a dire perché sono unici ma per me è più fattibile per il fatto di seghe mentali e quindi potrebbero risultare troppo pesanti al pubblico.
Altra cosa,non ho mai detto che NGE non ha successo anzi i dati di vendita parlano chiaro,ho solo detto che Joe e compagnia bella stanno vendendo da oltre 30-40 anni e quando NGE arriverà a queste cifre(ma per allora potrebbe anche darsi che Joe&Co. continueranno a vendere)allora potrà accostarsi ai titoli che ho scritto precedentemente(che comunque non il merchandising non è l'unico fattore da tener conto)
EDIT: Dare mi ha anticipato X)Last edited by Star Platinum; 02 June 2010, 18:44.
Comment
-
Ci sono tanti anime che hanno fatto dell'introspezione psicologica e dell'interesse gnoseofilosofico il proprio cavallo di battaglia, e molti hanno distrutto, seguendo la scia di NGE, l'immagine dell'eroe sicuro di sè: i primi che mi vengono in mente sono Eureka Seven, Ergo proxy, Bokurano.
Comment
-
Ergo Proxy l'ho droppato alla decima puntata se non ricordo male,troppo noioso
Eureka Seven ho visto solo la prima puntata poi mi son fermato per via del poco tempo ma forse un giorno lo riprenderò.
Bokurano,al quale ho dato 9,può si essere paragonato a NGE come introspezione ma la loro sega mentale deriva dalla paura di morire(e chi di noi non avrebbe questa paura?)ma superata quella quasi tutti hanno combattuto per qualcosa e con coraggio(tralasciamo i primi piloti perché erano all'oscuro di tutto)mentre Shinji andava ben oltre e molto più pesantemente(ammetto però di non ricordare bene le sue seghe quindi non so se le sue fossero paure di questo tipo o di altro).
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioMa perché avete fatto confronto tra gundam e evangelion?Last edited by Star Platinum; 02 June 2010, 19:12.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioCon tutto il rispetto, Dargil, ma a 7 anni non lo si apprezza in pieno. Dovresti ridargli un'occhiata.
Comment
-
Questa è una foto della riproduzione dell'EVA01 in gabbia. I giapponesi stanno lavorando alla costruzione dell'entry plug per i visitatori che vogliono farsi una foto ricordo oltre che alla costruzione del busto in grandezza naturale (c'è il video su youtube).
Qui un link che porta ad un sito con le immagini di un negozio di Hakone interamente dedicato a Evangelion (non che sia l'unico):
http://blog.livedoor.jp/dqnplus/archives/1465925.html
Ci sono anche video su youtube ma non ho voglia di andare a cercarli.
Ovviamente, Star, non stavo mettendo in dubbio l'importanza dei titoli che hai elencato qualche post addietro, ma sto semplicemente dicendo che Evangelion è da sempre (tranne che per un primo periodo del suo esordio) famoso, sono 15 anni che si va avanti con la produzione di gadget e quant'altro. A differenza di Rocky Joe (prendo come riferimento Rocky Joe perché è il manga al quale ho fatto riferimento più volte nel corso di questa discussione) l'anime firmato Gainax ha successo non solo in patria ma anche negli altri paesi.
I prodotti legati ad EVA arrivano anche qui, ma di Gundam vedo solo i modellini dei mecha.
Comment
-
Forse perchè in Italia Gundam è stato penosamente ridicolizzato?
Ormai si associa Gundam a Gundam Wing, e ho detto tutto.
L'Italia non conta, o meglio, non merita di essere presa in considerazione.
Il mercato dei modellini di Gundam è immenso, molto più di qualsiasi altra serie sui mecha, NGE compreso. Hai detto poco...
Comment
-
Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza MessaggioI giapponesi stanno lavorando alla costruzione dell'entry plug per i visitatori che vogliono farsi una foto ricordo
Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza MessaggioA differenza di Rocky Joe (prendo come riferimento Rocky Joe perché è il manga al quale ho fatto riferimento più volte nel corso di questa discussione) l'anime firmato Gainax ha successo non solo in patria ma anche negli altri paesi.
Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza MessaggioI prodotti legati ad EVA arrivano anche qui, ma di Gundam vedo solo i modellini dei mecha.
PS:Ammetto anche un'altra cosa,mi sono stancatoLast edited by Star Platinum; 02 June 2010, 19:54.
Comment
-
Da quando il valore di un opera si basa sul merchandising? I migliori fumetti mai disegnati non hanno nessuna fottutissima cazzata come magliette, cappellini, tazze ecc... ok, non nego che pure a me fa più piacere bere nel mio bicchierino di Asterix piuttosto che in un bicchiere qualunque, ma non vado di certo a valutare il fumetto in base all' esistenza o meno del bicchiere.
Questo è un atteggiamento da bimbominkia.
P.S.
Evangelion è una stronzata, citazioni a cacchio buttate lì tanto per fare qualcosa di figo di ''ricercato'', è l' opera più occidentale bla bla... ma pigliate 'sti benedetti manga per quello che sono: commercialate.
L' unico vero artista dell' animazione è Miyazaki, ma direi che Evangelion non si possa paragonare in nessun modo ad uno qualsiasi dei suoi film.Last edited by ghonnen; 02 June 2010, 20:10.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioEvangelion è una stronzata, citazioni a cacchio buttate lì tanto per fare qualcosa di figo di ''ricercato'', è l' opera più occidentale bla bla... ma pigliate 'sti benedetti manga per quello che sono: commercialate.
L' unico vero artista dell' animazione è Miyazaki, ma direi che Evangelion non si possa paragonare in nessun modo ad uno qualsiasi dei suoi film.
Comment
-
Sia chiaro che io parlavo solo del merchandising, non lo associavo per niente al valore dell'opera. Anche i Pokemon c'hanno un merchandising da paura, per dire
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioPiù o meno la risposta che da l'italiano medio alla domanda "Cos'è un cartone animato?" (dopo aver dovuto riformulare la domanda perchè non conosceva il significato della parola "anime").
Tipica risposta dell' otaku medio che legge solo materiale che ha senso di lettura da destra a sinistra o che si guarderebbe il settimo sigillo solo se ne uscisse una versione animata.
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioSia chiaro che io parlavo solo del merchandising, non lo associavo per niente al valore dell'opera. Anche i Pokemon c'hanno un merchandising da paura, per diresigpic
Comment
Comment