Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
O.O ma quì abbiamo due colonne portanti.
Non sò voi ma quì vedo uno scontro parecchio equlibrato. Da una parte uno che domina la materia e può cambiare il campo a suo favore, anche per attaccare. L'altro ha dalla sua una notevolisssima agilità e migliore forza fisica. Entrambi strategici, insomma non saprei scegliere un vincitore. Forse Spiderman, in virtù della maggiore resistenza, ma non ne sono così sicuro
"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Secondo me Spidy è troppo forte fisicamente, sia come agilità che come potenza. Di contro abbiamo per giunta un ragazzino con una buona base muscolare, una buona agilità e poco più.
Non conosco Edward, mi sono limitato a leggere su wiki, ma per me potrebbe avere speranze contro Spiderman, è in grado di controllare la materia e Spiderman non è che sia così uber.
"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
Io non sottovaluterei l'alchimia di ed. Se si rinchiudesse in un guscio di metallo e iniziasse a sparare o creare le solite lame e colonne a mio avviso potrebbe vincere. Voto ed per versatilità.
Io metterei in conto anche il senso di ragno di Peter, che nel caso proposto da MB potrebbe tornargli utile. Comunque probabilmente vincerebbe il piccolo alchimista, se riesce a trovare il modo di scomporre le ragnatele del supereroe ha in mano lo scontro, anche perchè non vedrei come Spidey potrebbe colpire uno che dispone di difese come creare muri sul momento.
Io metterei in conto anche il senso di ragno di Peter, che nel caso proposto da MB potrebbe tornargli utile. Comunque probabilmente vincerebbe il piccolo alchimista, se riesce a trovare il modo di scomporre le ragnatele del supereroe ha in mano lo scontro, anche perchè non vedrei come Spidey potrebbe colpire uno che dispone di difese come creare muri sul momento.
Il problema è che la Marvel non ha mai saputo sfruttare bene il senso di ragno, quando questa abilità dovrebbe rendere Parker uno dei combattenti più pericolosi sotto il profilo tecnico.
Comunque concordo, scontro molto equilibrato tra due ottimi guerrieri ma completamente diversi.
Pete dalla sua ha indubbiamente un'agilità superiore e una forza fisica notevole (non so quale Spiderman abbiate preso in considerazione, ma anche nel peggiore dei casi 10 tonnellate bastano e avanzato), mentre penso che le ragnatele potrebbero essere facilmente neutralizzate con l'alchimia.
Ed rimane piuttosto abile nel corpo a corpo, dotato di armi letali per l'Uomo Ragno e ha sicuramente un arsenale più vasto ed imprevedibile.
Se fossimo in una città propenderei per Spidey visto che potrebbe sfruttare meglio le sue abilità e cogliere di sorpresa Acciaio, ma visto che ho sempre immaginato gli scontri del torneo in un'enorme arena stile colosseo, darei per favorito l'alchimista.
Da quel che ricordo dai vecchi fumetti(si parla della prima apparizione dei sinistri sei) letti da bambino un minimo il senso di ragno veniva usato, ma posso immaginare come sia lasciato spesso in disparte.
Vince Spidey. Non è che Pete è molto agile, è agile in maniera sovraumana, (si potrebbe benissimo considerare il più mobile e imprendibile tra tutti gli eroi Marvel, tranne teleporter come Nightcrawler o Azazel). Basta che arrivi a tirare un pugno ad Acciaio (perché spesso si pensa alla forza in benchpress, ma si applica benissimo anche a un pugno) e lo scontro è finito, visto che gli romperebbe le costole o anche peggio. Edward ha si l'alchimia dalla sua, ma richiede che lui batta le mani e le piazzi su una superficie: Parker non avrebbe problemi a chiudere la distanza in un attimo e metterlo al tappeto. Lo svantaggio fondamentale è che l'alchimista è un normalissimo essere umano in forma, mentre Spidey ha riflessi, agilità e forza proporzionali centinaia di volte migliori. Anche se l'alchimia è utilissima, non lo sarebbe molto con un avversario così veloce e imprendibile come il Ragno.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Non tieni conto che stiamo parlando di comics americani, dove velocisti o comunque eroi che puntano sull'agilità e sui riflessi vengono terribilmente ridimensionati.
Se davvero Parker fosse così sovrumano non nella teoria (la power list è sotto l'occhio di tutti) ma nella pratica, Capitan America per lui non dovrebbe essere un avversario temibile, anzi, il buon Rogers non dovrebbe neppure riuscire a seguirne i movimenti. Eppure tutte le volte che si scontrano è il ragno a prenderle, che viene addirittura impressionato dai movimenti di Steve.
Ma di esempi così ce ne sono a palate, basta prendere in esame tutte le scazzottate di esseri capaci di viaggiare a velocità siderali, ma che poi in combattimento sono perfettamente visibili all'occhio umano.
Parker è più agile di Edward? Senza dubbio, anche molto più forte. Ma ripeto, questo abisso io lo vedo solo prendendo in esame delle sterili griglie di poteri: in teoria Spiderman dovrebbe rompere il sedere a Cap, nella pratica accade il contrario.
Non tieni conto che stiamo parlando di comics americani, dove velocisti o comunque eroi che puntano sull'agilità e sui riflessi vengono terribilmente ridimensionati.
Se davvero Parker fosse così sovrumano non nella teoria (la power list è sotto l'occhio di tutti) ma nella pratica, Capitan America per lui non dovrebbe essere un avversario temibile, anzi, il buon Rogers non dovrebbe neppure riuscire a seguirne i movimenti. Eppure tutte le volte che si scontrano è il ragno a prenderle, che viene addirittura impressionato dai movimenti di Steve.
Ma di esempi così ce ne sono a palate, basta prendere in esame tutte le scazzottate di esseri capaci di viaggiare a velocità siderali, ma che poi in combattimento sono perfettamente visibili all'occhio umano.
Parker è più agile di Edward? Senza dubbio, anche molto più forte. Ma ripeto, questo abisso io lo vedo solo prendendo in esame delle sterili griglie di poteri: in teoria Spiderman dovrebbe rompere il sedere a Cap, nella pratica accade il contrario.
Vabbene, ma allora prendiamo in esame anche quelli con cui Spidey VINCE. Kraven è superiore a Cap sulla carta, ma Spidey lo batte. Octopus rompe il culo ad Iron Man e riesce a bloccare Hulk (non Sfregio Verde), ma Spidey batte pure lui.
Alla fine Cap viene fatto vincere per principio.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment