Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arena animanga: incontri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Vabbene, ma allora prendiamo in esame anche quelli con cui Spidey VINCE. Kraven è superiore a Cap sulla carta, ma Spidey lo batte. Octopus rompe il culo ad Iron Man e riesce a bloccare Hulk (non Sfregio Verde), ma Spidey batte pure lui.
    Alla fine Cap viene fatto vincere per principio.
    Non è questo il punto, ti sto semplicemente facendo notare che nei comics americani (purtroppo) l'agilità ad alti livelli non serve a niente.
    A gente come Hulk viene creato il "potere" di adattarsi alla velocità del nemico (ma che senso ha? ), Thor viene spacciato per veloce quanto il fulmine quando si definisce meno agile dello stesso Cap, lo stesso Kraven è decisamente ridimensionato rispetto alle sue reali potenzialità.
    Parker è, come hai detto tu, uno dei migliori acrobati del mondo Marvel, eppure questo lo aiuta solo in modo limitato e sembra quasi che l'unica cosa che lo differenzia dai normali supereroi umani e senza poteri (Devil, Pantera Nera, lo stesso Cap ecc) sia la forza fisica, ragnatele escluse.

D'altrone, nelle varie risse di gruppo dei big event non vedi i top tier sbarazzarsi in un nanosecondo di tutti i pesi leggeri e medi (come sarebbe coerente), anzi, devono impegnarsi per schivare i colpi di essi.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Sarà vero quello che dici del mondo Marvel e non lo metto in dubbio, dall'alto della mia ignoranza in merito, ma parliamo comunque di un superuomo, contro un ragazzino che ha ottime doti fisiche e nient'altro.

Non posso non pensare che basterebbe, anche casualmente, che Peter becchi anche di striscio Edward e lo lascia a terra definitivamente. L'unica speranza di Edward sarebbe adottare in termini relativamente brevi una strategia efficace contro l'uomo ragno, magari basata su difesa e contrattacco: sappiamo che l'alchimista è molto furbo e rapidamente carpisce i punti deboli dell'avversario. Ma nonostante questo non vedo come un attacco di Ed possa comportare, in uno scontro abbastanza lungo, un danno reale al supereroe marvel.

Comment

• Se il super eroe Marvel fosse un vero top, Ed sarebbe spacciato, ma l'uomo ragno non ha abilità sovrumane diverse dagli Homuculus, che sono quasi immortali!
        Per dire, non vedi Spidy troppo più forte di Envy! Ne troppo più agile del comandante supremo, che ha pure la versione efficace e funzionale del potere di Spidy (nell'anime, non conosco i poteri che ha nel manga) eppure lo scontro tra questi e l'alchimista di fuoco è equilibrato, come lo è tra lo stesso Mastang e Ed, dove l'agilità e rapidità del "piccoletto" obbligano il colonnello a "barare" per poterlo intercettare!
        Spidy per come è reso nei comics è si più rapido e forte, ma non quel che basta per vincere facilmente! Inoltre, se si ritrova improvvisamente disarmato di ragnatele può ritrovarsi davvero nei guai!
        Io lo vedo come equilibrato questo scontro, propendendo leggermente per l'alchimista!
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Sarà vero quello che dici del mondo Marvel e non lo metto in dubbio, dall'alto della mia ignoranza in merito, ma parliamo comunque di un superuomo, contro un ragazzino che ha ottime doti fisiche e nient'altro.

Non posso non pensare che basterebbe, anche casualmente, che Peter becchi anche di striscio Edward e lo lascia a terra definitivamente. L'unica speranza di Edward sarebbe adottare in termini relativamente brevi una strategia efficace contro l'uomo ragno, magari basata su difesa e contrattacco: sappiamo che l'alchimista è molto furbo e rapidamente carpisce i punti deboli dell'avversario. Ma nonostante questo non vedo come un attacco di Ed possa comportare, in uno scontro abbastanza lungo, un danno reale al supereroe marvel.
          Beh, ha ottime doti fisiche e l'alchimia, una scienza che permette di creare pugni di pietra giganti, armi da fuoco devastanti e tante altre diavolerie. Come ho già detto, darei vincente Ed solo in un'arena aperta e priva di ostacoli, non per favorirlo, ma solamente perché ciò rappresenta il mio concetto di "neutro".
          In quel caso l'agilità di Parker servirebbe a schivare i colpi, ma onestamente non credo gli sarebbe così facile colpire il giovane Ed visto che a questo basterebbe creare un muro difensivo spesso per bloccare il ragno e contrattaccare allo stesso tempo.
          In un contesto più "urbano" ma anche in altre ambientazioni come foreste o quant'altro vedo favorito invece Parker proprio perché potrebbe avvicinarsi all'alchimista d'acciaio e metterlo KO.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

• Per quanto mi riguarda Edward potrebbe tener testa anche a personaggi ben più forti di Spider-Man. L'alchimista, come già detto, è molto versatile e può far uso di tutto e di più. Testa di ragnatela senza ragnatele avrebbe bisogno del contatto diretto ed è l'ultima cosa che gli verrebbe concessa.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Per quanto mi riguarda Edward potrebbe tener testa anche a personaggi ben più forti di Spider-Man.
              Tipo capitan America?

Tra l'altro, mi domando... contro l'uomo ghiaccio... potrebbe pure alchimizzarlo, o sarebbe alchimia umana cmq?
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

• Non sarebbe alchimia umana perché bobby trasfomra il suo corpo in ghiaccio vero e proprio, tuttavia non è inerente al momento, vedremo più avanti se ed passerà, come credo meriti.

Comment

• Si, era una curiosità!
                  Cmq, rinnovo il mio voto ad Ed, sebbene credo faticherà
                  sigpic

Comment

• Io do vincitore Peter, molto più veloce ed abile di Ed che potrà pure far uso di tutto, ma prima deve pensare a PRENDERE l'avversario. E se Acciaio non è stupido non lo è neanche Parker, preciso.
                    Se non funziona l'attacco frontale troverà qualcos'altro per stenderlo, non è Rhino.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

• Dopo aver riflettuto penso anche io che Spidey potrebbe vincere.
                      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Edward può creare cannoni e e lance, barriere e quant'altro, il tutto unito ad una velocità abbastanza elevata da schivare proiettili. Continuo a ritenere che ed sia troppo versatile per poter avere la minor percentuale di vittorie.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                          Edward può creare cannoni e e lance, barriere e quant'altro, il tutto unito ad una velocità abbastanza elevata da schivare proiettili. Continuo a ritenere che ed sia troppo versatile per poter avere la minor percentuale di vittorie.
                          Quoto. Basta che si rinchiuda in una campana di acciaio e crei cannoni, giusto per dirne una, e vincerebbe facilmente. Ed.
                          Originariamente Scritto da Roscio360
                          cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

• effettivamente non credo, come dice Lorenzo, che a Spidey basterebbe un colpo per stendere Ed. effettivamente per quel poco che conosco spiderman, tende sempre ad usare il campo di battaglia a suo favore, cosa che a l'alchimista riesce 10 volte meglio
                            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Che figata di scontro.

Comment

• Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                                Quoto. Basta che si rinchiuda in una campana di acciaio e crei cannoni, giusto per dirne una, e vincerebbe facilmente. Ed.
                                Perché ovviamente Pete non ha mai affrontato rapinatori armati. Sinceramente tutto questo vantaggio che date all'alchimia non ce lo vedo. Può creare spade, lance e cambiare il campo di battaglia, ma Spidey ha affrontato persone ben più abili nell'utilizzo di spade e lance (che non sono neanche un arma utile visto la sua tremenda agilità e il senso di ragno), e sinceramente barriere, muri e torri sono un vantaggio molto maggiore per il ragno piuttosto che per l'alchimista. Nel manga non vediamo mai cambiamenti istantanei e anche il Padre non crea nulla abbastanza velocemente da impedire un movimento agevole, specialmente per uno come Parker.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X