Annuncio

Collapse
No announcement yet.

One Piece: Spoiler Ultimi Capitoli E Non Solo..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nah, l'opera si valuta nel suo insieme e, come è stato specificato, è evidente come a Marineford Mihawk non abbia spinto al massimo (tra l'altro, l'autorità con cui abbandona la scena è meravigliosa).

Ciò di cui sono convinto è racchiuso nella prima parte del tuo post XD

"La non universalità"; anche perché, a guardar bene, anche Newgate c'ha sempre il Bisento in mano .
    sigpic

Comment

• Parliamo di uno che contro Zoro ha usato un coltellino. Con Vista potrebbe benissimo aver scherzato.

Comment

• Giusto perchè non aveva nulla di più piccolo con sè
        sigpic

Comment

• Beh, in quel momento Zoro era un nulla assoluto ed infatti Mihawk non lo conosceva (aveva un nome solo tra i pesci piccoli dell'East Blue).

Vista è il comandante della quinta flotta di Newgate ed è lo stesso Mihawk ad affermare che sarebbe stato impossibile non conoscerlo (oltre a combatterci ovviamente con la Spada Nera e non con il Kogatana).

A Marineford, possiamo osservare con quale facilità Mihawk si sbarazza di Das Bornes e lo Zoro che sconfigge il Mr. 1 della Baroque Works è sicuramente più potente di quello della saga di Creek.

E' ovvio che in un combattimento alla morte sarebbe folle pensare che Vista avrebbe potuto vincere (e nemmeno Crocodile può essere considerato un avversario alla sua altezza), esattamente come e a mo avviso è alquanto improbabile che Mihawk possa abbattere un Ammiraglio o un Imperatore.
          sigpic

Comment

• Beh, ma se da un lato è completamente folle pensare che Crocodile o Vista batterebbero Mihawk (e tra l'altro, decretare la sconfitta del capitani della 5a flotta, non pone implicitamente occhi di falco a livello ammiraglio, visto che Aokiji/Kizaru sono sì superiori ai capitano della 1a e 3a flotta, ma abbastanza di misura?) dall'altro abbiamo invece diverse prove che possono far pensare a Mihawk >= Ammiragli.
            Secondo me potresti pure lasciare una porta aperta in questo senso..

Inoltre penso che per supportare Rufy nel tentativo di diventare il Re Zoro dovrà sicuramente arrivare a rivaleggiare con chi vanta il titolo di Taisho.

Dopodichè, ponendo logicamente come ostacolo ultimissimo per il marimo il duello con Mihawk (o, ma spero proprio di no, con chi ne ha preso il posto) dovrà fare un ulteriore e ultimo passo avanti superandolo.

Insomma, se pensiamo che Mihawk (e scontro con la marina?) sia alla fine e già prima di approcciarsi a Raftel (che non è detto sia l'ultima fase del percorso, anzi) Roronoa dovrà essere su certi livelli, va da sè che il duello decisivo dovrà rappresentare per lui un'ulteriore difficoltà da superare, non certo una sfida più facile.

Ripeto, quanto esposto è solo una mia idea; al di là di questa, esistono solide basi per affermare Mihawk > o = Akainu, Kizaru, Aokiji ecc. assolutamente imparagonabili a quelle che lo vorrebbero accomunato/in stallo con Vista (ma esiste davvero qualcuno che sostiene ciò?).
            sigpic

Comment

• Bisogna capire quanto si ritengono forti gli Ammiragli.

Non che ci voglia molto, eh, visto che un Teach che ha appena assorbito il potere di Newgate e con TUTTA la sua nuova ciurma al seguito, non appena vede Akainu ordina di scappare immediatamente.

A mio avviso, i tre Ammiragli di Marineford sono mostruosi.

Non sono nemmeno sicuro che, a parte Newgate, un Imperatore potrebbe averne ragione.

Siamo su di un livello stellare; nella mia personalissima gerarchia, li subordino solo a Dragon ed alla coppia Sengoku-Garp (già tra Kizaru e Rayleigh ho davvero molti dubbi).

Gli Shichibukai, prescindendo ovviamente dall'estrema eterogeneità che caratterizza i "cani del governo", non ce li vedo proprio ad eguagliare un simile livello.

Poi, oh, il bello di One Piece è che per il momento possiamo soltanto sparare nel vuoto; pensa che in rete c'è gente che sostiene che Ener sia superiore ad Akainu .
              sigpic

Comment

• Così come leggo di certezza nell'affermare la superiorità assoluta di uno spadaccino presente per tutta la durata della guerra e affrontato col sorriso sulle labbra da un certo vista, sul personaggio che, solo arrivando, pone fine alla guerra.

Comment

• C'è anche da dire che mentre Mihawk è del governo stesso ed è da solo, Shanks è un imperatore ed è ben messo in quanto ad alleati. Non è la stessa cosa.

Per quanto riguarda Vista, lì ancora non si può dire nulla. Io sono del parere che Mihawk sia quel tipo di persona a non fare mai sul serio se non c'è la sua vita di mezzo. Vedremo più in là.

Comment

• Shanks passeggia da solo sulla nave di barbabianca incurante e pronto ad incrociare le armi col capitano, mihawk attacca per definire quanto sia lontano dal più forte del mondo, e il suo colpo viene bloccato dal capitano della terza flotta. Drakul è sicuramente fortissimo, ma imperatori ed ammiragli sembrano fare gruppo a parte durante la guerra e nelle scene in generale.

Comment

• No, vabbè, se c'è qualcuno che pensa che Mihawk sia sicuramente più potente di Shanks, è da rinchiudere .
                      sigpic

Comment

• Facevo solo presente che non basta che Shanks metta fine alla guerra con la sua presenza per essere considerato più forte, visto che è un imperatore e giustamente gli equilibri si spezzano.

Mihawk potrebbe essere anche di poco più debole, non necessariamente pari a Shanks, però se prendiamo come esempi che il Rosso ferma la guerra e Mihawk no, allora il secondo le dovrebbe prendere di santa ragione piuttosto facilmente. Non mi sembra giusto, ecco.

Comment

• E non sono pochi, sulla base di "oda ha detto che drakul è il n.1 degli spadaccini, shanks è uno spadaccino, quindi mihawk > shanks".

Comment

• No, vabbè, ma questa è una chiave di lettura ai limiti del demenziale.
                            Credo sia impiegata solo dai fanboy più accaniti; o quantomeno me lo auguro.

Dare, è evidente che Mihawk non verrebbe surclassato facilmente; ci mancherebbe.

Però, a sensazione (e stando a quanto visto finora), Ammiragli ed Imperatori sono davvero hors catégorie.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                              Non che ci voglia molto, eh, visto che un Teach che ha appena assorbito il potere di Newgate e con TUTTA la sua nuova ciurma al seguito, non appena vede Akainu ordina di scappare immediatamente
                              Io vedo anche Teach pararsi di fronte a Garp e Sengoku ostentando una certa sicurezza, in 2 occasioni.

A mio avviso, i tre Ammiragli di Marineford sono mostruosi.

Non sono nemmeno sicuro che, a parte Newgate, un Imperatore potrebbe averne ragione.
                              Questo sicuramente, infatti a mio avviso esiste una cerchia di personaggi dal potere mostruoso e pressochè pargonabile, che scontrandosi darebbero vita a battaglie incerte in cui non è possibile prevedere un costante vincitore.

Inoltre, se certe dichiarazioni (es. i 5 saggi sui pirati che possono affrontare Teach) o avvenimenti (es. Shanks che ferma la guerra) andassero ricondotte alla singola forza di una persona e non parimenti a quella della ciurma che ha avuto la capacità e caparbietà di mettere insieme, o alla rete di alleanze che vanta, sarei un po' deluso.
                              Troppo dragonballiano e, ripeto, mi scadrebbe parecchio.

Mentre in DB lo scontro 1 vs 1 è il sale dell'opera, in OP divide la sua importanza con una dozzina almeno di altri fattori, perchè è un manga più complesso ed infinitamente meno netto nelle comparazioni.
                              E' un esercizio piacevole fare queste classifiche, ma secondo me sbagliamo a fare l'equazione "pg top (tot court) nel manga = pg più forte in 1 vs 1"

Come detto, ritengo esista una cerchia di characters d'elitè in duello singolo (10-12), alcuni dei quali poi si distinguono ed elevano ulteriormente grazie agli altri, decisivi, fattori.

Siamo su di un livello stellare; nella mia personalissima gerarchia, li subordino solo a Dragon ed alla coppia Sengoku-Garp (già tra Kizaru e Rayleigh ho davvero molti dubbi).
                              Pongo il Re Oscuro e Kizaru sullo stesso piano, è Silvers stesso ad affermare che gli piacerebbe dare una mano ai mugiwara, ma non ha più 20 anni
                              Se avesse potuto sbarazzarsi in qualche modo di Borsalino e risolvere la situazione, l'avrebbe fatto.

Mi rimane invece il dubbio di una lievissima superiorità dell'Ammiraglio, in quanto in una vignetta mi pare di ricordare Rayleigh con un po' di fiatone..

Gli Shichibukai, prescindendo ovviamente dall'estrema eterogeneità che caratterizza i "cani del governo", non ce li vedo proprio ad eguagliare un simile livello.
                              Ma quello di Shichibukai è un titolo meno ingombrante e vincolante di Imperatore e Ammiraglio, che ti pongono ineluttabilmente al vertice assoluto dell'opera per forza, influenza, carisma, pericolosità ecc.

Membro della Flotta dei Sette significa che sei di sicuro un pirata temibile ma nulla più.
                              Per me Mihawk è in primis il migliore al mondo nella sua arte (possessore della probabilmente miglior lama del mondo), poi l'eterno rivale di Shanks; e già questi due fatti bastano a oscurare il titolo di flottaro, che per lui è di secondo piano (mentre, per un Crocodile o Moria, rappresenta il principale vanto, ed è proprio in virtù di ciò che appartengono a due mondi differenti).
                              sigpic

Comment

• Io cmq adesso non sono più sicuro che sussista il primato di BB tra i 4 imperatori!
                                perché Kaido è la CREATURA più potente del mondo...
                                E Big Mom sarà la DONNA più potente del mondo (ma perderebbe in una gara di bellezza con quasi chiunque LOL)

Cmq, sulla frase dei 5 astri riguardo a Teach è facile: demenza senile hanno una certa età, poveretti
                                un pò come Onoki che usa l'arte della polvere su madara credendo di farcela... è solo madara che gliel'ha lasciato credere!
                                Stesso teach, è tanto fumo (dovuto a 4 nuovi alleati tra i più potenti e il frutto cheat creato ad hoc per compensare le scarsezze! E io ancora mi chiedo come Ace possa essere stato tanto pirla in quel combattimento... sob!) e poco arrosto!

Che poi, Grifis: se l'ambizione è tanto importante e di peso nel valutare un character perché creare il frutto cheat per BN e non darla al figlio di Roger in persona?
                                Che Ace è(era) messo proprio male! Non sa combattere (non si può impostare una lotta del genere contro un potere come quello di BN, DAI! lo capiva chiunque dopo il primo ceffone), usa solo il frutto e non c'ha l'haki! poretto!
                                Cioè, a parte la forza distruttiva che piace tanto alla buon anima di Gs13, e una bellissima storia e caratterizzazione gli è stata negata l'abilità che invece contraddistingue il fratellastro

ps e cmq essere lo spadaccino più abile al mondo non ti rende anche il più forte! per quanto sono convinto che Mihawk c'ha da stupirci non poco ancora...
                                Last edited by AlphaOmega; 26 January 2014, 16:28.
                                sigpic
                                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Working...
                                X