Annuncio

Collapse
No announcement yet.

One Piece: Spoiler Ultimi Capitoli E Non Solo..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Shanks vs Mihawk?

    Primo scontro: scherma. Vince Mihawk.

    Secondo scontro: capacità assolute. Vince Shanks.

    Terzo scontro: chi apre più barattoli con l'apriscatole in 2 minuti. Vince Mihawk.

    2-1

    Mi spiace, è una tesi incontrovertibile.

    Tanto la più forte è Perona, sticazzi.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • Ci scherzi, Roby, ma c'è gente che lo pensa sul serio.

      E questo, a mio avviso, è un po' il frutto di una chiave di lettura che offre davvero troppo il fianco alla creatività di Oda ed al fatto che "comunque c'è sempre qualcosa che mescola le carte".

      NO; mi spiace ragazzi, ma non è così.

      In questo caso il creatore di One Piece non ha inventato proprio nulla, bensì ha attinto a piene mani da chi sul concetto di stand ha fondato un'opera intera.

      Sia Araki (il creatore di JoJo) che Togashi (in Yu Yu, prima, ed in Hunter x Hunter, in seguito) hanno infatti dapprima esteso praticamente all'infinito le variabili, per poi porre drasticamente dei paletti in relazione alla "salvaguardia" della gerarchia di forza corrispondente alla loro idea.

      E One Piece non può che accodarsi ad un simile modus operandi, con Ener che un istante prima si muove alla velocità della luce e diventa elettricità, mentre un attimo dopo viene afferrato da Wiper.

      Si chiamano esigenze/espedienti narrativi e nemmeno Oda, nella sua maestosità creativa, ne è immune.

      Proprio perché una sua idea, precisa e perfettamente delineata, in testa c'è ed è anche abbastanza evidente se si ha la capacità di leggere tra le righe.

      Non è una diminutio di stampo dragonballiano, bensì un orizzonte al cui interno, volente o nolente, devi gravitare; certo, poi c'è modo e modo di farlo e non è un mistero per nessuno che Oda surclassi Toriyama da qualsiasi punto di vista.

      Ed in questo orizzonte a mio avviso la tua (Ssj 3) descrizione della fallacia dello status di Mihawk è perfetta; soltanto IMHO non è sufficiente a colmare il gap con il gotha assoluto dell'opera (contro il quale gente come Moria e Crocodile non potrebbe che sbriciolarsi quasi istantaneamente).

      Alpha, su Teach non ti rispondo più; non pensarci, fai finta che non sia successo nulla XD
      sigpic

      Comment


      • sono indietro di 2 capitoli per questo commento ma: Quanto è figo Cavendish? *_*
        Già prima mi intrigava, ora con questo specie di entità nascosta mi ha acquistato dell'altro fascino

        Detto questo, effettivamente ora il candidato più papabile per mangiare il foco foco diventa Sabo. (quanto mi piace anche lui? Prima non se lo filava nessuno ora che è riapparso piace a tutti, me compreso, sono propio un fanboy ) Però ancora penso (e spero) che lo mangi Rebecca

        PS: Rufy non impara mai
        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

        Comment


        • Un po' una delusione il potere di Diamante. I paramisha sono forti se usati in modo "furbo", come con Rufy, però il suo è apparentemente poca roba.

          Sono ansioso di vedere Sabo in azione.

          Comment


          • Idem per me...un potere un po' insulso...quello di Pica, invece, avete idea di cosa sia? Può prendere il controllo degli oggetti fondendosi con loro?
            Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
            Blog: Rank Your World
            Youtube Channel

            Comment


            • A me non sembra tanto male il potere di Diamante, il fatto che possa in pratica manipolare anche i materiali più duri come gli pare se ben sfruttato puó originare armi devastanti (che poi venga definito uomo bandiera quasi come fosse uno spregiativo poco importa lol, dato che pare non si limiti a far "svolazzare" le cose). Poi come avete già detto dipende anche dall'utilizzatore come sfrutta il proprio frutto, basti vedere la versatilità che ha ricavato dal proprio Bartholomew Kuma, potere che limitandoci ad una semplice descrizione pare lammerda (respinge le cose coi palmi, d'impulso preferirei il frutto di Alvida). Implicito anche il caso gom gom ovviamente. Allo stesso modo mi pare molto versatile il frutto di Diamante, staremo a vedere.

              Pica promette di essere una bestia, ora spero si veda finalmente qualche top mugiwara in uno scontro sufficientemente impegnativo.

              Comment


              • Concordo con TOB, a me quello di Diamante sembra un frutto assai versatile, cosa che nel mondo di One Piece è uno dei maggiori pregi per un combattente.

                Hype per Pica, mi sa che lo affronterà Zoro da solo. Curioso anche per Sabo, più che altro per vedere come agirà Doflamingo (la cosa pare averlo innervosito parecchio).
                sigpic

                Comment


                • Capitolo figo questo 737, nulla di eclatante ma... quello che si vede al torneo gasa parecchio. So che mi ucciderete nello stesso istante in cui lo leggerete, ma io tifo per Burgess.

                  EDIT: interessanti anche gli approfondimenti che si son visti riguardo il potere di Sugar...
                  Last edited by TOB; 05 February 2014, 16:41.

                  Comment


                  • Barbanera e la sua ciurma, assieme ad Akainu, sono i personaggi che odio di più in assoluto, spero che Sabo distrugga Burgess. Non dovrebbe essere nemmeno tanto inverosimile, se vogliamo equiparare Sabo a Rufy come forza, quest'ultimo al massimo della sua forza dovrebbe poter almeno rivaleggiare con Barbanera (prima era scarsissimo, ora è un'incognita enorme, ma sicuramente sarà il nemico finale e in quanto tale deve essere parecchio forte).

                    Se pica fosse stato semplice roccia Zoro sarebbe bastato e avanzato, così invece lo scontro si fa più interessante.

                    Spero che il piano di Usop e co. funzioni, una bella insurrezione in un momento del genere ci sta tutta.
                    sigpic

                    Comment


                    • Una domanda che mi sono posto a fine capitolo: se Sugar può stipulare una sorta di "contratto" con le persone che trasforma in giocattolo, come mai Mr. Soldato può andarsene in giro a farsi i cazzi suoi, anche contro gli interessi di Doflamingo?

                      Entro quali limiti si è costretti ad obbedire? Che Sugar abbia impartito un compito tutto particolare a Mr. Soldato?

                      PS: io invece adoro la ciurma di Barbanera.

                      Comment


                      • capitolo molto bello anche questa settimana
                        spuntano altri due nuovi frutti. Chiedo scusa in anticipo per il paragone ma Pica mi ricorda un po il generale Lilde della roccia potrebbe essere un rogia secondo voi il suo frutto?

                        Sono d'accordo con Shadow su Akainu e ciurma di Barbanera mentre mi piace moltissimo Sabo e non vedo l'ora di scoprire cosa ha fatto in questi anni, quindi: Forza Sabo!!!
                        Devo dire però che lo stile di combattimento di Sabo mi è sembrato, ad un primo impatto, un po banale. Forse perchè su di lui avevo grosse aspettative, o forse perchè questo stile "marziale" sa molto di "già visto" nei manga, anche se oda non l'aveva ancora mai usato (lo ha conservato per lui magari)

                        Comunque, non so e avete notato che il commentatore ha parlato di 10 ufficiali di Barbanera, quindi pare che la ciurma in questi 2 anni abbia acquistato un membro di valore in più
                        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                        Comment


                        • Nessuno che apprezzi Barbanera & co qui dentro? Blasfemi. >.>

                          Comment


                          • lo apprezzo come cattivo, ed infatti lo odio U_U
                            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                            Comment


                            • Io al momento lo considero rogia per il fatto che il potere non sia limitato al suo solo corpo (mentre Rufy con la gomma sì, ad esempio).

                              A me invece ha fomentato il Dragon Claw.


                              Però vorrei che arrivassero al sodo, la storia procede veloce solo che essendoci aperti ventordici fronti diversi non si arriva al succo lo stesso , poi settimana prossima è anche in pausa, ma fa sempre così?
                              sigpic

                              Comment


                              • Ehi Grifis! Si, non ne parlo più di BN! Uno dei suoi fedelissimi sta per essere arato da uno che 2 capitoli fa ha affermato che a Marine ford 2 anni prima non avrebbe potuto nulla, mentre il cadavere in putrefazione di Luffy qualcosa (leggi TUTTO) l'ha potuta fare. E questo qui sta accanto a Dragon (e probabilmente Ivan) da un decennio circa
                                Come dicevo: Bn tutto fumo, niente arrosto!


                                Cmq, Doflamingo deve prendersi un calmante, ogni 5 minuti gli sta a venì un infarto Cioè, Crocodile aveva più charme
                                sigpic
                                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                                Comment

                                Working...
                                X