Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Al di là delle apparenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che bello! Metà di avventura e metà romantico... non vedo l'ora di leggerlo!
    Già Fele, sarà un po' e un po', per riprendere i due momenti !

Bravissima Lynd!!!! Un capitolo bellissimo come sempre! Complimenti!
    Grazie tante C18 ! Sono veramente contenta che ti sia piaciuto anche questo capitolo! Hai visto Piccolo? Una mossa intelligente ...ed Heizel è un lamentoso !!

ci ho messo un'ora e mezza a leggere tutta la tu ff e devo dire che ne è valsa la pena...
    la trama della tua storia è molto interessante e tu scrivi veramente bene!!
    complimenti!!
    Ringrazio mille anche te Alex!! Wow, un'ora e mezza...doppio grazie per averla letta tutta allora !! Mi fa piacere che trovi la storia interessante e che apprezzi il mio modo di scrivere! Nei prossimi capitoli ci saranno pure nuovi personaggi...

Non mancate, vi attenderò! Grazie mille a tutti voi fan che mi seguite sempre !
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio

Capitolo 13. (SECONDA PARTE)

Ho letto questo capitolo e come al solito non posso che farti i miei complimenti visto come correttamente è scritto
      Cercherò di recuperare al più presto anche gli altri

Comment

• Ho letto anche il capitolo 15
        Ora Vegeta lo disrugge a quello,e fa anche bene
        Un buon lavoro anche per questo capitolo ma non dilungarti troppo nelle atmosfere di calma e quiete

Comment

• Tigre hai recuperato in fretta! Bravo ! Sono molto felice che ti siano piaciuti i capitoli! Eh il povero Brando se la vedrà un po' bruttina con Vegeta... Sì tranquillo che dopo la quiete verrà la tempesta...e che tempesta !! Ti ringrazio, sei sempre gentile!
          "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Posto il 16° che è dedicato tutto alla battaglia ! Buona lettura !

Capitolo 16
            Il campo di battaglia dei due mitici avversari stava per essere sovrastato da dei nuvoloni grigi carichi di pioggia che rendevano il tutto più tetro creando un’ atmosfera da brivido. Il namecciano, solo con qualche graffio sparso sul corpo, stava sospeso nel cielo che si prestava da triste sfondo alle sue intenzioni di morte. Il goldwariano, dal canto suo, era su un cumulo di granelli rocciosi immobile e gravemente ferito, tuttavia però continuava a guardare il nemico con un vivido luccichio di profondo odio.
            -Heizel, mi ricorderò di te, sai?- chiese ad un certo punto retoricamente Piccolo, non smettendo di sogghignare con i brandelli degli indumenti mossi dal vento che soffiava sibilando lugubremente.
            -Ah, chi ti credi di essere! E poi dovrei sentirmi onorato?- domandò a sua volta il giovane alieno tentando di rimettersi in piedi, ma senza successo.
            -Suvvia, stai per essere sconfitto definitivamente da un forte saggio di Nameck!-
            -Non mi importa minimamente, brutto vigliacco! Non pensare che sia un pivello!-
            -E chi lo pensa? So solo che sei malvagio e ciò mi basta per eliminarti… Preparati a morire e sta tranquillo, se rimarrà qualcosa del tuo corpo lo seppellirò, sei sempre un guerriero…- e detto questo espanse notevolmente l’aura avvolgendo la sua figura di una luce accecante che risaltava nel totale grigiore del paesaggio. Si concentrò e delle saette squarciarono il cielo tutt’intorno a lui, e la terra sottostante si spaccò creando delle pericolose crepe. Rimanendo immobile portò tre dita di una mano esattamente al centro dell’ampia fronte e tre dita dell’altra rivolte verso il firmamento. Un silenzio di tomba calò su tutti i viventi e non viventi che in quel momento assistevano esterrefatti ad un evento mai verificatosi in precedenza.
            -Ecco il mio ultimo attacco, serbato e potenziato per attuarlo in una grave situazione come lo è questa. Pentiti comunque dei mali che hai commesso… DIVINE SORROW!!- ed aprendo in perfetta sincronia i palmi delle mani, un’enorme onda del color del zaffiro più bello fuso con lo scarlatto del sangue si materializzò dal nulla e con infinita potenza si diresse verso l’incredulo alieno. In pochi attimi un’intera vita gli passò davanti agli occhi sbarrati, uno strano calore cominciò ad invadergli il cuore, sì malvagio, ma pur sempre con piccoli diamanti di bontà depositati nelle sue viscere. Ricordò i difficili momenti dell’infanzia, quando fu abbandonato dai genitori, venendo adottato da un fiero e rigido guerriero che lo addestrò all’uso delle armi. Questi disprezzava la voglia di vivere un’età dorata del piccolo Heizel, di stare con i coetanei e di passare il suo tempo progettando il futuro. Più volte aveva messo a rischio la sua vita, con l’infame pretesto di renderlo resistente ed obbediente. Perciò era cresciuto con l’anima avvolta in un involucro incorruttibile, per questo ogni volta che si guardava quella cicatrice un primordiale istinto lo pervadeva e lo faceva sentire onnipotente. Si era già vendicato dei torti subiti dal padre adottivo uccidendolo a sangue freddo, assieme a tutti gli abitanti di quel pianeta tanto ammirato e temuto nella Galassia dell’Est. Breve tempo era passato da quel gioioso momento, ed ora stava per essere umiliato di nuovo a opera di un altro alieno.
            “Non posso morire proprio ora! Ho preso la mia rivincita sui miei simili, ho spazzato via quelle persone del villaggio poco distante da qui…non voglio che questo pianeta sia la mia tomba! Sono troppo giovane per mollare tutto e quell’individuo lassù non è nessuno…ce la posso e ce la devo fare!” pensò egli con forza, compiendo uno sforzo disumano e mettendosi in ginocchio. Una calda lacrima gli rigò il viso lineare e un lieve tremolio gli attraversò le labbra. Altre fugaci lacrime percorsero le sue guance e chiuse gli occhi attendendo la fine imminente. Ma in una frazione di secondo il coraggio riprese ad ardere esplodendo in lui. Un grido riecheggiò nell’aria, superando perfino il rumore dell’onda di energia. Una nuova luce risplendette nella semi oscurità e un involucro attraversato da sottili scariche elettriche avvolse il suo corpo.
            Tutto ciò era avvenuto tanto in fretta che neanche Piccolo si era accorto che l’aura dell’avversario era aumentata notevolmente ed era riuscito a creare una barriera protettiva. Il micidiale Divine Sorrow si abbatté con inaudita violenza su Heizel, distruggendo ogni cosa intorno e creando una voragine molto profonda seguita da un terremoto e da una miriade di fulmini.
            Quando i cataclismi cessarono, il namecciano distese l’espressione contratta del viso e lentamente scese a terra. Si avvicinò al fossato e cercò di scorgere il corpo esanime dell’alieno, ma senza successo. Quindi decise di scendervi e facendo apparire una piccola fiamma di energia ne illuminò le pareti. All’inizio non vide nulla che potesse interessarlo, quando ad un tratto notò una mano insanguinata che a malapena muoveva le dita.
            -Oh, dunque sei ancora vivo, Heizel!- disse avanzando con passo felpato verso la scoperta. Una voce smozzata dal fiatone rispose a tratti:
            -Sì..so..no qui! A..desso mi..vendicherò!-
            -Ma senti, in queste condizioni vorresti punirmi?-
            -Esatta..mente igno..bile essere ver..de!-
            -Ah io sarei ignobile, eh? Basta, mi hai stufato veramente ora…PRENDI QUESTO!- e caricando una grossa sfera azzurrina la scagliò con foga all’apparente indifeso alieno. Ma quegli spalancò i suoi occhi color del tramonto e scattando velocemente in piedi la mandò via con l’avambraccio e rispose subito con un violento pugno sotto il mento. Piccolo indietreggiò di qualche passo e venne colpito da una gomitata in pieno viso e una ginocchiata sullo stomaco che gli fece sputare sangue misto a saliva.
            -Ma…come hai fatto a riprenderti?- chiese il poveretto stringendo i denti dal dolore. L’altro compì una giravolta verso di lui assestandogli un colpo con entrambi i pugni chiusi. Quest’ultimo attacco lo fece sprofondare sul terriccio della parete della voragine.
            -Uh non essere tanto sorpreso…noi goldwariani siamo particolari…- e sfrecciando nuovamente in direzione del saggio gli trafisse con le dita il centro del petto bagnandosi con il suo sangue anche il volto. Si fermò un istante per caricare un calcio a piedi uniti che sfinì il prigioniero in balia di una furia che dal nulla aveva recuperato l’integrità fisica.

Sull’isola un grande sole splendeva e il mare, con l’infrangersi delle sue onde, rendeva pacifica l’atmosfera. Ma proprio al centro della piazza della vivace comunità isolana stava accadendo qualcosa che tradiva e disturbava l’illusoria tranquillità del posto. La secolare statua della Madre Terra era stata distrutta da un ki blast sparato da Vegeta e chi aveva avuto la sfortuna di trovarvisi sotto era vivo per pura fortuna.
            -Oddio che è successo? E chi è quel pazzo che ho intravisto? Sarà stata un’allucinazione- disse massaggiandosi la testa un ragazzo biondo che stava abbracciato a una prosperosa donna dai capelli turchini.
            -Oh Brando, non saprei! Ma quello è…- Bulma non fece in tempo a terminare la sua frase che un’espressione di terrore le si dipinse sul dolce viso. Il principe, trasformato in super saiyan, li stava raggiungendo volando ad una velocità impressionante e aveva preparato un potente pugno.
            -TI DISTRUGGERO’, STUPIDO DAMERINO!- e il malcapitato Brando sentì solo un immenso dolore a una guancia e successivamente alla schiena. Infatti Vegeta aveva messo a segno ben due colpi, uno dato con il pugno e un altro con un calcio che aveva fatto sollevare il povero ragazzo. Poi, prima che toccasse terra, lo prese per il collo e stritolandolo lo sbatté contro il muro di una capanna vicina. La gente presente iniziò ad urlare e a fuggire terrorizzata mentre Bulma gridava al marito di smetterla con quanto fiato aveva in gola. Ma lui non l’ ascoltava e continuava a picchiare la testa del giovane sulla parete finché questa si ruppe e caddero entrambi su una panca interna che si distrusse all’istante. Goku, che aveva osservato tutta la scena dalla sua postazione, decise di intervenire poiché la situazione si stava aggravando notevolmente: Vegeta aveva la seria intenzione di togliere di mezzo Brando pur utilizzando una piccolissima percentuale della sua reale forza.
            Last edited by Lynd; 19 November 2007, 22:45.

Comment

• pultroppo non posso leggerlo perchè sono malato, quando gauriro

Comment

• bel capitolo come tutti gli altri...
                povero brand... stavolta lo uccide davvero...
                fratellino di broly08!!"fratello" di sOn_DaFNe ammiratore della_ principessa_dei_sayan!!amico inseperabile di BiBi! Tiki tvb...sei sympa... vivi ssj è la mia nuova amica.. Niko_Man nn fa ridere..

Comment

• No, non ti preoccupare Vincenzo, lo leggerai con calma quando starai meglio !
                  Grazie Alex! Eh..poverino Brando non se la sta vedendo bene per niente ! Al prossimo capitolo vedrete cosa succederà !! Non mancate, vi aspetto!

Comment

• Scusami Vincenzo, a me è piaciuta. Poi anche se ci sono degli errori, a me nn importa. Se la storia è bella e coinvolgente, anke se ci sono delle piccole cose ke nn quadrano,(anke se nn vedo dove siano) ma nel complesso il tutto risulta "buono" xkè dovrei puntualizzare su queste. Kmq criticati da solo..
                    PoVERO BRANDO!!!!!!!!!! Vabbè siamo sicuri ke la prox volta nn si avvicinerà più alle ragazze.. Nel cap successivo parlerai un po di piu dell' isola ??!!
                    ....New generation.... Videl e Gohan insieme per sempre.. Io adoro i giovani sayan..:-) [FONT="Comic Sans MS"]Tranks e Goten i migliori amici...[/FONT]

Comment

• Ti ringrazio tanto Videl ! No vabbè, Vincenzo ha solo espresso un parere, ed è giusto. In fondo rileggendo il 15° mi sono accorta anche io di avere messo troppi punti e virgole !
                      Comunque sì, la prossima volta non si avvicinerà proprio, anche perché per un po' non sarà in grado di muoversi ! Nel prossimo capitolo parlerò dell'isola e...di qualcun altro che credo apprezzerai Videl! Al prox !!

Comment

• Povero Brando!, nn è niente è davvero sfortunato Vegeta se la stà prendendo un pò troppo però, se nn lo ha già ucciso ci manca poco
                        Goku si deve muovere
                        per Junior la situazione si è capovolta adesso è lui che le prende..... cosa farà per nn restarci secco ??!
                        BRAVA LYND!!
                        sigpic
                        Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
                        Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
                        Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

• Grazie mille GoTeo !! Infatti, Brando sta solo prendendo qualche schiaffetto ! Eh, Vegeta è molto irritabile, perciò Goku dovrà fare qualcosa al più presto... Heizel è forte e ha un potere particolare, ma Junior non è da meno... Ci vediamo al prossimo capitolo !!

Comment

• Bello!!!
                            Cavoli, all'inizio avevo capito che si era spaccata la testa di Brando e non la panca! XD Meno male che non è così, altrimenti sarebbe tornato l'assassino sanguinario! XD
                            Anch'io spero che nel prossimo capitolo ci siano più scene nell'isola!
                            sigpic

Comment

• Grazie tantissimo Fele ! Mamma mia mi hai fatto ridere, poverino Brando, la testa spaccata !! No, Vegeta non sta utilizzando la sua reale forza di ssj, diciamo solo il...5%? Sì, è più che sufficiente per Brando ! Eh già, anche se l'odio sterminatore l'ha provato XD!
                              Il prox capitolo sarà ambientato per la maggior parte sull'isola e, se ci starà, entrerà in scena un altro personaggio di DB...
                              Vi attenderò !

Comment

• Ha la pelle dura il nostro amico eh?
                                Fantastico il modo in cui ha "ripreso" energia!

Che sia la volta buona? >Che Brando capisca sul serio che non si deve avvicinare a Bulma?
                                Forza Goku salvalo che è meglio!
                                Complimenti Lynd! Veramente un bel capitolo! Descrizioni curatissime e scorrevoli come al solito! Complimenti!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X