Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Al di là delle apparenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pomeriggio incandescente in arrivo per i due saiyan, altro che!
    E la scrittura è sempre impeccabile, senza annoiare o farzare troppo la lettura, non dando però modo al lettore di andarsene prima di aver finito di leggere! Sei bravissima!!!
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!!
    I want be free... I WILL BE free!
    sigpic
    Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

Comment

• Quanti bei commenti ragazzi, non me li aspettavo !
      Grazie C18, sono felice che ti sia piaciuto il capitolo ! Eh, per Goku si stava mettendo molto male, ah Bulma che salva sempre la situazione !

GoTeo ti ringrazio mille! goku pensa sempre al bene, anche se le intenzioni di Vegeta non erano delle migliori ! Ma anche lui per una volta non è stato perfetto...perdendo la preziosa chiave! Già...ragazzini...al prossimo capitolo andremo a trovarli, sì sì!

Grazie tante Blade, l'ho fatto più romantico questo capitolo, anche se già vi avevo avvertiti ^^! Infatti, finalmente Goku spicca sul principe tuttofare!

Sono molto contenta che ti siano piaciuti i due capitoli Videl! Presto entrerà in scena un certo ragazzo...che credo apprezzerai!

Mille grazie Dyana! Proprio così, i due saiyan trascorreranno una giornata privata abbastanza calda...! Mi fa anche molto piacere che non ti annoi a leggere la storia!

Vi aspetto tutti quanti al prossimo che spero di postare presto ! Siete GENTILISSIMI
      Last edited by Lynd; 03 December 2007, 22:27.
      "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• ok Lynd..nn vedo l' ora di vedere ki entrerà in scena... anche se ho gia una vaga idea...
        ....New generation.... Videl e Gohan insieme per sempre.. Io adoro i giovani sayan..:-) [FONT="Comic Sans MS"]Tranks e Goten i migliori amici...[/FONT]

Comment

• Eh...vedrai nella prossima puntata ^_^!! Anche se già credo l'avrai intuito !
          "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• io penso di avere capito...
            sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

• Uffa! Quando posti?
              sigpic

Comment

• Allora, sono contenta di avere un altro lettore, The Prince of the Saiyan che spero continuerà a leggere! E poi grazie Dyana per l'attesa, ecco il 19 capitolo!

Capitolo 19. Una giornata importante
                Una tranquilla giornata assolata faceva da sfondo alla città più famosa portante il nome del campione dei campioni: Satan City. Il cielo azzurro tuttavia era lievemente offuscato da vari fumi che esalavano dalle ciminiere di alcune fabbriche e da molte auto che cercavano di avanzare nel consueto traffico cittadino. La stragrande maggioranza dei cittadini erano affaccendati nello svolgere il proprio lavoro, i bambini e i ragazzi trascorrevano l’antipomeridiano nelle scuole, studiando o affrontando esami importanti per una prosperosa carriera futura. In una di queste istituzioni, nella più importante e conosciuta, si stavano svolgendo i temuti esami riguardanti materie scientifiche e letterarie, necessari per accedere all’High Memory University. Accedere e potere frequentare quest’università era un privilegio di pochi, sia per le enormi spese che le famiglie dovevano affrontare, sia per l’elevato livello di conoscenze e competenze richieste alle potenziali matricole.
                Gohan attendeva, compostamente seduto nel corridoio del suo istituto superiore, di entrare nella grande aula dove vi erano cinque professori esaminatori più un neolaureato della prestigiosa università, dalle quasi infinite capacità intellettive.
                -Arrivederci signorina Videl, spero che questo risultato l’abbia soddisfatta!- disse un’autorevole voce proveniente dalla stanza. Il giovane moro cominciò a sudare, ed uscendo dalla tasca dell’elegante giacca blu scuro un fazzoletto ricamato bianco, si asciugò la fronte e si sciolse un po’ il nodo della cravatta anch’essa blu, ma lucida come satin.
                “Oh…adesso tocca a me! Mi sembra di avere dimenticato tutto! Mi sto sentendo male…” pensò egli torturandosi le bianche dita e stropicciando i lembi della giacca.
                -Grazie, sono davvero felice di avere superato questa dura prova! Signori professori, vi prometto che tornerò con il cappello da laureata!- un’altra voce, più delicata ma squillante fece tornare in sé il saiyan che si alzò con le gambe tremanti, emozionato e al contempo spaventato come un qualsiasi studente pronto, ma insicuro, ad affrontare una tale prova. Ad un tratto la porta dell’aula si spalancò e una ragazza minuta, molto carina, con due grandi occhi azzurri e dei bei capelli neri corti, uscì gettando le braccia intorno al collo di Gohan.
                -Gohan hai visto? Posso accedere all’High Memory!-
                -Wow, sono felice per te Videl! Hai studiato tanto in questi ultimi tempi, te lo sei meritato!-
                -Grazie! Vai adesso tocca a te! Forza che sei il migliore, straccia quel presuntuoso neolaureato che si crede di essere chissà chi ponendo domande difficilissime!- e alzandosi verso di lui in punta di piedi, riuscì a sfiorargli la guancia destra, facendogli iniziare a battere all’impazzata il cuore che già di per sé toglieva il respiro alle membra del proprietario rendendole deboli.
                -Sì, ci proverò!- e si avviò a lunghi passi decisi verso la fatidica stanza, e chiudendosi la porta alle spalle salutò i presenti e si sedette sulla poltrona di pelle nera, cercando di restare impassibile ai penetranti sguardi dei professori che lo scrutavano da cima a fondo, commentandone a bassa voce ogni cosa, dagli abiti ai frenetici movimenti delle dita incrociate che sottolineavano nervosismo.
                -Bene signorino Gohan, lei aspira a questa pergamena, vero?- gli chiese il più anziano della schiera degli interlocutori.
                -Esattamente signore…sono preparato a qualsiasi difficoltà- rispose con un tono di voce abbastanza basso che tradiva un lieve tremore.
                -Perfetto, io so che è un valido studente e che supererà brillantemente l’esame, ma spero che una volta raggiunto il suo scopo non incornici questo foglio e non frequenti l’università-
                -Sicuramente non deluderò le sue aspettative-. L’uomo scambiò un sorriso di intesa coi colleghi e con un cenno del capo invitò il giovane assistente nonché vero esaminatore ad iniziare ufficialmente l’interrogazione. Quello, stringendosi il nodo della cravatta, si passò una mano tra i capelli con spavalderia e rivolse uno sguardo bieco al povero Gohan.
                -Vediamo cosa sai, moretto dai capelli arruffati- disse stuzzicandolo.
                -Ponimi delle domande, quelle che vuoi- ribatté il saiyan acquistando sicurezza e stringendo i pugni.
                Videl, che tentava di spiare dalla serratura della porta, ebbe un sussulto quando udì la prima questione posta dal ragazzo al suo migliore amico e confidente. Chiuse gli occhi e col fiato sospeso attese una sua risposta che non tardò ad arrivare spiazzando il sapientone. E così una domanda dopo l’altra seguita da un’immediata risposta, sbalordì i professori ma soprattutto l’esaminatore che con amarezza fu costretto a dare l’assenso per il massimo dei voti con la lode. Gohan ce l’aveva fatta, aveva raggiunto un obiettivo molto importante, il primo traguardo verso una vita coronata di successi. Certo la strada sarebbe stata in continua salita, ma affianco a lui, all’università, ci sarebbe stata specialmente lei…Videl, che lo aveva sempre sostenuto in qualsiasi cosa.
                -Signorino, lei è strabiliante! Sono onoratissimo di consegnarle la preziosa pergamena recante il sigillo di questo istituto superiore. Auguri e buona fortuna!-. Il moro, incredulo e quasi con le lacrime agli occhi per la felicità, strinse la mano a tutti i presenti, anche all’esaminatore che alla fine fu felice di avere incontrato una persona di tale calibro culturale. Poi, ripiegato il foglio, uscì dall’aula correndo, sprizzando gioia da tutti i pori. All’esterno c’era lei, immancabile ad ogni evento, che appena lo vide lo abbracciò così forte da mozzargli il respiro.
                -Gohan ce l’hai fatta! Sei mitico, invincibile! In tutti i sensi!- esclamò Videl ancora aggrappata al ragazzo che imbarazzato aveva le guance tinte da un rosso carminio.
                -Eheh già! Sei sempre così carina!- le disse infine guardandola intensamente nei begli occhi che esprimevano sentimenti confusi: amicizia o amore? La bella giovinetta posò i piedi per terra e cercò di nascondere lo stesso calore e il vivido colorito che le affioravano dalle delicate e lisce guance. Per alcuni silenziosi istanti entrambi rimasero dritti, con la testa abbassata e il profondo essere che fremeva per dichiarare le vere sensazioni.
                -Ehm…Videl?-
                -Sì, cosa c’è?-
                -Beh…abbiamo finito giusto? Possiamo uscire per andare a festeggiare mangiandoci dei pasticcini… Che ne dici?-
                -Mi sembra un’ottima idea!- e così, interrotta la quiete che contribuiva solo a rendere più nervosi i giovani, si diressero verso l’esterno della struttura. Passarono sotto il grande portone di legno intagliato, attraversarono il cortile fiorito e curato nei minimi particolari, come il viottolo ciottolato costeggiato da deliziose fontanelle zampillanti acqua cristallina e fresca. Camminavano vicini, osservandosi e contemplandosi a vicenda senza però emettere una sola parola. Finito il cortile, superarono il maestoso cancello che li salutava per sempre come studenti, poiché adesso avrebbero frequentato l’High Memory University.
                Avanzavano lentamente respirando a pieni polmoni l’aria, che non era delle migliori, ma all’uno bastava la sola presenza dell’altro e tutto subiva una celestiale trasformazione, perfino l’inquinamento sembrava scomparire in un solo momento.
                Arrivati presso una pasticceria, vi entrarono e ai loro occhi si presentarono le delizie più succulenti e raffinate, adatte a festeggiare la bella promozione e anche qualcos’altro, che i due stavano cominciando a capire essere amore. Gohan pose una mano su un braccio di Videl invitandola a sedersi ad un tavolino, poi estrasse un portamonete dalla tasca dei pantaloni e ordinò due paste sfogliate, riempite con della dolce crema e ricoperte di panna e pepite di cioccolato. Il pasticciere eseguì la consegna e rivolse al cliente un ampio sorriso.
                “Cosa? Ma perché questo ora sta ridendo? Ah, probabilmente perché sta per intascare denaro suonante!” pensò il saiyan alzando un sopracciglio, leggermente contrariato. Infatti appena l’individuo col camice bianco e col cappello buffo gli presentò il conto, quasi non prese un colpo al già provato Gohan.
                -De-devo pagare tutti questi soldi?-
                -Eh, ma certamente! Lei ha ordinato i pasticcini supremi!-
                -Ah pure tra i dolci esistono i supremi?-
                -Senta, ce l’ha questa somma o no?-
                -Sì sì, calma! Eccovi il denaro!- e svuotando completamente il portamonete, lo rimise tristemente nella tasca. Prese dunque le ordinazioni e al solo pensiero di mangiare viso a viso con colei che gli faceva sussultare il cuore, dimenticò di essere rimasto al verde ed elegantemente servì la ragazza e anch’egli si sedette. Le paste erano deliziose, come la piccola bocca di Videl che assaporava ogni boccone. Lui mangiava e non le toglieva gli occhi di dosso, non percepiva il gusto del dolce di per sé, ma dolce era la figura dell’amica. Finito lo spuntino si alzarono ed uscirono dal negozio, imboccando una stradina che conduceva ad un solitario ma fiorito parco. Percorsero quei pochi metri trattenendo il respiro, fino a quando una brezza permise loro di rilasciare il fiato ormai pieno di anidride carbonica, immettendo nei polmoni puro ossigeno. Dei petali rosa volteggiavano meravigliosamente intorno ai due, trasportando via il passato che aveva la maschera dell’amicizia, un travestimento che cominciava a stare stretto a Gohan e a Videl. Si accomodarono così su una vecchia e scricchiolante panchina, osservando alcuni candidi uccellini che danzavano proprio sopra le loro teste, ricreando incredibilmente l’esatta forma di un cuore. Fu un istante, interminabile sì, ma uno soltanto e gli animi di entrambi si aprirono al sentimento più bello che lega due persone, non importava quanto e se sarebbe durato, fatto sta che si stavano baciando, il loro primo bacio, puro e innocente come solo lo spirito sa concepire.

Comment

• Che bello!!! Ci mancavano Gohan e Videl in questa FF! Bellissimo!!!!

Ho visto che hai letto la mia one-shot, grazie!!!
                  sigpic

Comment

• Ho letto i capitoli 17 e 18 e sinceramente devo dire che ti ho visto fare di meglio.
                    In alcuni punti il racconto perde velocità e si affievolisce rendendo leggermente noiosa la lettura,ti faccio i miei complimenti per le ottime descrizioni e per l'ultimo pezzo del capitolo 18 ma forse faresti bene a dare un ritmo più incalzante a questa bella storia

Comment

• Grazie mille Fele!! Già, ho letto la tua one-shot, stupenda ! Eh sì, ci mancavano Gohan e Videl, sono così carini insieme, agli inizi...

Tigre, aspettavo un tuo commento ! Sì, so che ne ho fatti di più belli in effetti ... E' che volevo dare quella sensazione di calma, quindi ho rallentato il ritmo. Grazie per le descrizioni!!! Eh sì, il finale del capitolo 18 lascia spazio a ciò che potrebbe essere avvenuto dopo ! Prometto che tra un capitolo ci saranno combattimenti e situazioni particolari...si intende però sempre di lotta !!

Tantissimi grazie ad entrambi per i commenti !

Comment

• Ki Billi Gohan e Videl!!!! Carinissimi!!! E poi è stata molto divertende la parte del conto Mi è piaciuto lo stacco che hai dato alla storia "principale" di Passion Island e questa rilassata atmosfera rende piacevole la lettura. Spero però che presto ricomincino a volare un po' di ki-blast perchè db senza lotte non è più db, per quanto bello che sia
                        sigpic

Comment

• Wow Lynd! Ma che bel capitolo! Che carucci Gohan e Videl!

Comment

• Ti ringrazio Dyana per lo stupendo commento ! Ah speravo che piacesse la parte del conto!! Anche io nel scriverla e immaginandomi la scena mi sono fatta due risate ! E sono contenta anche che hai apprezzato lo stacco ! Poi, o nel prox o nell'altro ancora ci saranno combattimenti, più o meno lunghi e con gli immancabili ki-blast!!!

Ciao Layla!! Grazie tante per avere letto il capitolo!! Già, è tenerissima come coppia ! Spero che continuerai a leggere la FF, se vorrai naturalmente!!
                            Last edited by Lynd; 07 December 2007, 23:01.

Comment

• ke finale commovente ...
                              e così Gohan va all'università? ... buono a sapersi ...
                              cmq skerzi a parte, un'altro bel capitolo

DRAGON BALL DN
                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=71396
                              DRAGON BALL DN http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=71396
                              THE SIMPSON'S Z http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=72782
                              SPECIAL DB Z http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=79883

Comment

• Grazie Blade!! Sì, va anche lui all'università! Se vuoi ti dirò la classe ! Così vi potrete incontrare ...!
                                Sono felice che ti sia piaciuto il finale!
                                Vi aspetto al prox capitolo!!!

Comment

Working...
                                X