Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Al di là delle apparenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• brava, hai imparato a migliorare le scene romantiche
    anche le scene di combattimento sono descritte bene, forse dovresti riguardare il periodo, a volte fai periodi lunghi, a volte fai periodi e metti troppi spezzoni (virgole).
    Dovresti rivedere l'analisi del periodo.
    Cmq bel capitolo aspetto il prossimo.
    Last edited by ; 12 December 2007, 23:58.

Comment

• Grazie Vincenzo, aspettavo un tuo commento per sapere se ero migliorata o no !! Eh sì, al combattimento mi ci sto avvicinando da poco, come genere, quindi spero che continuerai a darmi consigli ! Già, le virgole ... ti attendo per il prossimo, non mancare!!
      "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Ma che belli gohan e videl!^^
        Oddende, adesso chissà cosa distruggeranno quei due!! (O_O meglio non pensare alla reazione dei genitori per ora...)
        Povero goten però!!! trunks è un po'nervosetto eh?
        Complimenti!
        sigpic

Comment

• Un altro bel capitolo, Lynd hai alternato in un’episodio scene d’amore e d’azione … brava, hai fatto benissimo … Trunks e Goten sono sempre i soliti … e così Trunks non ha digerito il fatto che Goten sia superiore a lui, eh? … tale padre, tale figlio …
          DRAGON BALL DN http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=71396
          THE SIMPSON'S Z http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=72782
          SPECIAL DB Z http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=79883

Comment

• Bravissima Lynd il capitolo con Gohan e Videl è stato fantastico sotto ogni punto,descrizioni,scorrevolezza e quant'altro,mi è piaciuto davvero tanto sopratutto per la cura dei particolari.
            Il seguente invece un pò di meno,il fatto che Trunks voglia eliminare Goten non la vedo una gran trovata forse hai esagerato un pochino

Comment

• Grazie tante C18!! Eh sì, Gohan e Videl sono proprio una bella coppia!! Eh sì, i due cari bimbi hanno già distrutto La CC e una parete della casa dei Son !! Sì, Trunks è leggermente nervoso...XD!

Ti ringrazio mille Blade!! Già, ho provato a mischiare i due generi e sono contenta che ti siano piaciuti ! Bravissimo, hai capito perfettamente ! Trunks normalmente è rappresentato con il carattere tutto della madre...ma in sé qualcosina dal padre l'avrà pure presa, no?

Tigre, attendevo anche un tuo commento riguado i due capitoli ! Grazie davvero! Sono felice che ti sia piaciuta la parte romantica tra Gohan e Videl, e pure che ne abbia apprezzato la scorrevolezza e i particolari !!
              Per Trunks, beh, diciamo che ho voluto ritrarre il possibile lato nascosto...Goten l'ha superato con il ssj 2, facendo all'incirca gli stessi allenamenti, mentre il figlio del principe non ci è riuscito... Forse avrò esagerato un po', è vero, ma poi vedrete che il legame si fortificherà in maniera incredibile... E poi anche il fatto della distruzione della CC lo avrà sconvolto...in questa sua azione sono intervenuti molti fattori...
              Vabbé, ho detto abbastanza !!

Vi ringrazio ancora, vi aspetterò per il prox !
              "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Ed ecco il capitolo 21!! Spero vi piaccia !

Capitolo 21. Un’importante lezione
                Il piccolo e apparentemente indifeso Goten era disteso bocconi sulla nuda terra cosparsa di frammenti di roccia. Il suo migliore amico, Trunks, stava preparando un attacco da lanciargli contro, tuttavia era esitante e lo scrutava dall’alto con gli occhi di ghiaccio, i capelli ritti e biondi. Le sue mani tremavano, così come la sua aura era soggetta a sbalzi poiché la sua parte razionale cercava di farlo desistere dalla brutale intenzione di ridurre il moro in fin di vita.
                “Cosa sto facendo? Perché Goten è là immobile? Oddio…” pensò egli ad un tratto mentre con lo sguardo sbarrato sull’amico stava lentamente tornando allo stadio normale. I capelli ricaddero morbidamente sulla nuca e sulla fronte, riacquistando il loro particolare colore lillà, anche le iridi diventarono azzurro intenso con le pupille nere, piccole e perse nel vuoto. Il saiyan ferito intanto aveva da poco ripreso conoscenza e senza girarsi cercava di individuare l’esatta posizione dell’ormai avversario, in modo da attaccarlo di sorpresa.
                “Adesso vedrà di cosa sono capace…prima lo atterrerò e poi lo costringerò a spiegare il motivo di questa follia” disse fra sé e sé attendendo il momento propizio per il contrattacco. Trunks sfrecciò in direzione dell’altro con un’aria seriamente preoccupata poiché non era più trasformato in super saiyan e, una volta giunto e posati i piedi a terra, gli si avvicinò e cautamente spostò i sassolini dal suo corpo. Poi decise di prenderlo in braccio per riportarlo nella casetta di montagna dei Son, a pochi passi da quel luogo di scontro. Appena gli mise la mano sotto la pancia, Goten con una giravolta si allontanò e con una capriola tornò in posizione eretta, pronto al combattimento.
                -Goten…allora sei vivo! Meno male, perdonami, ho perso il controllo di me!- esclamò il figlio di Vegeta vedendo che l’amico non era in uno stato grave.
                -Non pensare di convincermi con uno stratagemma così stupido! Ho capito sai?- ribatté l’altro portando entrambe le mani accanto al fianco sinistro.
                -Cosa?-
                -Che mi vuoi eliminare perché ti ho superato! E adesso prendi questo! KA..ME..
                -Aspetta…non so neanche io cosa mi sia saltato in mente!-
                -HA..ME..HA!- e una grande onda luminosa e azzurra partì dalle sue mani verso il pietrificato saiyan dai capelli lillà, che chiudendo gli occhi si preparò a subire in pieno la forza di quell’energia.
                Essa stava proprio per travolgerlo in pieno e già egli pensava al peggio, quando un’ombra gli si parò davanti e con l’avambraccio la deviò con fatica, facendola andare ad infrangersi contro un gruppo di alberi che finirono in cenere.
                -Stai bene vero?- chiese una voce dalle amichevoli sfumature. L’interpellato stava dritto, senza osare guardare il salvatore, con il petto in fuori e un’espressione a metà tra il dolore e il pentimento.
                -Ehi, mi hai sentito? Bah ultimamente sei veramente strano…-. Dopo queste ultime parole, l’emittente, non ottenendo alcuna risposta stava per andarsene, quando sentì un peso gettarsi sulle sue spalle. Era stato Trunks che, comprendendo in tempo il suo grave errore e avere visto l’infinita bontà dell’amico, lo stava abbracciando con tanta foga e affetto.
                -Goten…sei il migliore! Mi hai salvato dal tuo stesso attacco nonostante io, in precedenza, avessi tentato di mandarti KO! Perché?- domandò all’altro che stava cercando di scostarselo di dosso.
                -Allora, prima di tutto ti sposteresti gentilmente? Ricorda che sono più piccolo di te!- gli rispose ridendo. Così entrambi si alzarono e si spolverarono gli abiti piuttosto logori e cominciarono ad incamminarsi verso la graziosa casa montana.
                -Ora mi sento meglio! Comunque ho deviato la mia onda perché ho sentito il tuo dispiacere per avere compiuto una tale azione contro di me. Noi siamo amici da quando eravamo piccolissimi, siamo cresciuti e stiamo crescendo insieme… Ma le spiegazioni devi fornirmele tu, caro mio!- gli disse Goten riassumendo la sua aria serena e spensierata. L’altro ragazzino che gli camminava affianco con il capo basso, attese alcuni istanti e poi prese la parola:
                -Vedi, in questa mattinata sono accadute tante cose che avrei voluto non accadessero mai, come la semi distruzione della Capsule Corporation. La sola idea di dover affrontare mio padre mi ha dato alla testa… Ma una cosa soprattutto ha risvegliato in me un qualcosa che non sapevo ci fosse…quando hai raggiunto facilmente il secondo stadio del super saiyan io mi sono sentito uno scarto in confronto a te! Già c’è tuo padre che è sempre un gradino superiore alla potenza del mio, che è il principe dei saiyan. Ora che anche tu sei più forte di me, per di più senza allenamenti intensivi, come mi dovrei sentire? All’inizio non riuscivo a capire l’odio di mio padre verso il tuo, ma per alcuni istanti l’ho provato anch’io verso di te… Oddio come ho potuto! Adesso non avrò più il coraggio di guardarti in faccia, non mi potrò più paragonare a te…-. Il silenzio assoluto calò tra i due che avevano continuato ad avanzare ed erano arrivati di fronte alla porta distrutta della baita. Il primo ad entrare fu Goten, seguito da Trunks che sobbalzava ad ogni singhiozzo. Delle lacrime cristalline stavano rigando le sue giovani e morbide guance, con le mani si scompigliava i capelli e cercava di nascondersi il volto per la vergogna. Il piccolo padrone di casa nel frattempo lo aveva fatto sedere su uno sgabello e stava riempiendo una bicchiere con un liquido roseo e profumato preparato con delle essenze di bosco che solo sua madre sapeva raffinare e farne un infuso. Dunque gli porse la bevanda e lo aiutò perfino a berla tutta, poi prese uno sgabello per sé e gli si sedette di fronte.
                -Non piangere amico…ti ho perdonato sai?- lo rassicurò il moretto asciugandogli con un dito una lacrima che stava per cadergli dal mento sulla tuta lacerata.
                -Dici davvero?- chiese l’altro guardandolo intensamente nei neri occhi e interrompendo il pianto soffocato.
                -Certo…ricordi la nostra antica promessa?-
                -Sì, come potrei dimenticarla? Saremo amici per sempre e combatteremo fianco a fianco in difesa del bene e contro il male…-
                -E il nostro sigillo brillerà e nessuna controversia ci separerà…-. Immediatamente, dopo avere pronunziato entrambi queste parole che infondevano loro coraggio e li spingevano alla lealtà e alla bontà più assoluta, si strinsero in un caldo abbraccio dato col cuore e con l’anima che avevano domato gli istinti primordiali della razza a cui appartenevano. Una già grande e solida amicizia si era fortificata ancora, e questo episodio aveva fatto capire a tutti e due l’importanza di un affetto disinteressato, basato sulla sincerità ma anche sul confronto. A volte le difficoltà fanno esternare i problemi interni che altrimenti non si manifesterebbero e renderebbero l’essere all’apparenza tranquillo e privo di difetti, ingannando però prima se stesso e poi chi gli sta vicino. Un’importante lezione quindi era stata impartita involontariamente ai due saiyan che continuavano a sorridere, rendendosi sempre più coscienti della fortuna che gli era capitata, poiché ora nessun segreto ottenebrava il loro sole splendente.
                Gohan volteggiava nel cielo di un azzurro intenso, passava attraverso le bianche e soffici nuvole e non riusciva a togliersi dalla mente i bei momenti passati con la ragazza che fin dal loro primo incontro gli aveva riempito la mente e il cuore. Tutte le notti la sognava, sperando in un possibile amore che magicamente si era realizzato e aveva preso forma, rendendolo il ragazzo più felice del mondo. Presto avrebbe passato un’intera giornata con lei e non vedeva l’ora di vivere altre emozioni incredibilmente coinvolgenti.
                “Ah che meraviglia…i miei sogni sono diventati realtà! Da piccolo non capivo perché mia madre e mio padre si sentivano felici quando erano insieme, anche se non si sfioravano… L’amore è essere felice alla sola presenza dell’amata e poterla guardare dolcemente negli occhi” pensò mentre con una mano sul petto cercava di rallentare i battiti del cuore e con l’altra si liberava dalla cravatta, diventata talmente stretta che gli toglieva il respiro. Continuava a volare velocemente e ad alta quota quando avvistò la Città dell’Ovest e rallentò un po’ in modo da atterrare esattamente davanti alla Capsule Corporation dove lo attendevano i piccoli saiyan. Si abbassò e passò sopra alcuni palazzi grigi ammirando però le strade gremite di persone e un grande parco dove giocavano bambini di ogni età. Guardò il suo orologio e vide che era tremendamente in ritardo, così sfrecciò in direzione dell’immensa dimora, avvistandone la caratteristica cupola ma notando qualcosa che non andava. Infatti, appena posò i piedi a terra e corse verso il viale dell’abitazione, un terrore lo assalì, la sua fronte si riempì di goccioline di sudore, gli occhi si sbarrarono e per poco non cadde svenuto per quello che aveva visto: la casa era per metà distrutta, gli animali erano scappati tutti, perfino il laboratorio del Dottor Brief e i macchinari erano polverizzati. La sua mente ricreò delle terribili immagini nelle quali Goten e Trunks erano moribondi, ma ciò che gli strinse l’animo con delle catene fu il pensiero della reazione di Vegeta che in un sol colpo, probabilmente, lo avrebbe sconfitto senza pietà.
                Last edited by Lynd; 15 December 2007, 00:33.

Comment

• per me è stato un bellissimo capitolo, senza neanche troppe virgole, di errori neanche l'ombra, parole non usate che rendono la scrittura ancora piu interessante.
                  Ora passiamo alla storia: che è successo nella città desolata e che farà Gohan?
                  Lo scoprirò leggendo il prossimo capitolo, brava continuà così.

Comment

• Già hai commentato, sei velocissima Vincenzo, sorprendente ! Grazie tante del tuo bellissimo commento! Quindi sono migliorata con le virgole, meno male! Doppio grazie per i tuoi consigli che ho cercato di seguire!
                    La CC è stata semidistrutta dai due piccoli saiyan in un momento di euforia, mantre la città diverrà desolata a opera di qualcuno...ottima previsione comunque, sì sì ! Esatto, cosa farà Gohan lo scoprirai leggendo il prossimo!! Ti aspetto ^_^!

Comment

• Cavolooooo!!!! eccezionale capitolo
                      L'amicizia tra i due si è stretta ancora di +, molto romantici i pensieri di Gohan, ma la parte + bella è stata il suo arrivo alla CC ed il secondo pensiero che gli è venuto in mente alla vista della distruzione del palazzo
                      sigpic
                      Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
                      Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
                      Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

• Quoto GoTeo, bravissima, davvero!
                        Chissà cosa succederà... continua, continua!
                        Mystic Gohan the best!!!
                        sigpic
                        My new FF: Dragon Ball Lovehttp://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=72491

Comment

• Ti ringrazio GoTeo!! Sono davvero contenta che ti sia piaciuto come capitolo ! Hai visto che Goten si è ripreso benissimo e l'amicizia con Trunks si è rafforzata di più? Eh, Gohan è proprio innamorato .. L'arrivo alla CC è stato a dir poco sconvolgente per lui ! Grazie mille ancora !!!

Videl, tantissime grazie!! Continuerò presto con un altro capitolo !

Non mancate

Comment

• Originariamente Scritto da vincenzo22 Visualizza Messaggio
                            per me è stato un bellissimo capitolo, senza neanche troppe virgole, di errori neanche l'ombra, parole non usate che rendono la scrittura ancora piu interessante.
                            Ora passiamo alla storia: che è successo nella città desolata e che farà Gohan?
                            Lo scoprirò leggendo il prossimo capitolo, brava continuà così.
                            come non quotarlo.!!
                            complimentissimi sono quasi invidioso :P
                            Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• Originariamente Scritto da GoTeo Visualizza Messaggio
                              Cavolooooo!!!! eccezionale capitolo
                              L'amicizia tra i due si è stretta ancora di +, molto romantici i pensieri di Gohan, ma la parte + bella è stata il suo arrivo alla CC ed il secondo pensiero che gli è venuto in mente alla vista della distruzione del palazzo
                              quoto!
                              povero gohan però! scommetto che quando rivedrà vegeta, nella sua mente cominceranno a scorrere le immagini della sua intera vita!
                              Bellissimo il pezzo in cui hai descritto l'abbraccio tra goten e trunks!
                              complimentoni!!!!!
                              sigpic

Comment

• Ti ringrazio tanto Gogeta!! Anche tu hai letto il capitolo, grazie mille ! No dai, sei bravissimo pure tu a scrivere, già! Lasci quel mistero e ricrei benissimo atmosfere inquietanti (mi riferisco alla tua stupenda one-shot )!! Spero comunque che continuerai a leggere i capitoli !

Infiniti grazie C18!! Eh sì, poverino davvero ! Molto probabilmente sì, alla vista di un Vegeta molto adirato con lui ! Goten e Trunks sono diventati amiconi, più di prima e sono proprio felice che ti sia piaciuta la scena dell'abbraccio tra i due !

Al prox

Comment

Working...
                                X