Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Al di là delle apparenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quest episodio è davvero fantastico...
    Il solito Vegeta... beh ritornano pure le mogliettine... sono sempre più curioso... aspetto con inpazienza la parte 2!
    Shut up and swim

Comment

• Grazie mille A_O, sono veramente felice che la prima parte del capitolo ti sia piaciuta ^^!! Già, siamo tornati davvero!!
      Sìsì, Goku riesce a convincere tutti con i suoi modi allegri, perfino il duro principe dei Saiyan !
      Certo, in fondo il nostro Goku gioca fin da quand'era piccolo, mentre Vegeta neppure lo conosceva il giochino !
      Eh, per ora sono rilassate e giocose...
      Infatti, concordo appieno!! Povero metre !!
      Oh grazie, probabilmente domani ci sarà la seconda parte ^_^!

Final, ti ringrazio moltissimo !!
      Appunto, ormai tutti sanno che in fondo non è come vuole apparire !
      Sono davvero lieta che ti sia piaciuto il loro gioco ^^!

Eh sì, per adesso tutto fila liscio...ma poi...chissà!

Oh, ottimo intuito, davvero!! Un castigo molto probabilmente lo avranno...(e forse anche uno versione mega!! Se lo meritano davvero!)

Wow, direi che è vero anche questo! Heizel dovrà salvaguardarsi la vita da Vegeta...!

Uhm, chi lo sa, può darsi che si complimenterà con Gohan! (Ma sarebbe molto carino !)

Già, poi appena le dolci coppiette torneranno ne accadranno di cose...!

(P.S: Vero, sarebbe stato bellissimo ! Mi sono immaginata questa scena del sasso che gli arrivava alle spalle, troppo divertente !! Infatti, potrebbero benissimo riuscirci!)

Grazie davvero, sono molto contenta che ti sia piaciuta e anche e soprattutto che ti sia divertito ^^! Ti aspetto per la seconda parte, che spero ti piaccia!

Hisoka!! Grazie tante!
      Già, Vegeta è sempre Vegeta!! Anche le mogli si sono riviste e...domani ci sarà la seconda parte!!
      "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
        Grazie mille A_O, sono veramente felice che la prima parte del capitolo ti sia piaciuta ^^!! Già, siamo tornati davvero!!
        Sìsì, Goku riesce a convincere tutti con i suoi modi allegri, perfino il duro principe dei Saiyan !
        Certo, in fondo il nostro Goku gioca fin da quand'era piccolo, mentre Vegeta neppure lo conosceva il giochino !
        Eh, per ora sono rilassate e giocose...
        Infatti, concordo appieno!! Povero metre !!
        Oh grazie, probabilmente domani ci sarà la seconda parte ^_^!

Final, ti ringrazio moltissimo !!
        Appunto, ormai tutti sanno che in fondo non è come vuole apparire !
        Sono davvero lieta che ti sia piaciuto il loro gioco ^^!

Eh sì, per adesso tutto fila liscio...ma poi...chissà!

Oh, ottimo intuito, davvero!! Un castigo molto probabilmente lo avranno...(e forse anche uno versione mega!! Se lo meritano davvero!)

Wow, direi che è vero anche questo! Heizel dovrà salvaguardarsi la vita da Vegeta...!

Uhm, chi lo sa, può darsi che si complimenterà con Gohan! (Ma sarebbe molto carino !)

Già, poi appena le dolci coppiette torneranno ne accadranno di cose...!

(P.S: Vero, sarebbe stato bellissimo ! Mi sono immaginata questa scena del sasso che gli arrivava alle spalle, troppo divertente !! Infatti, potrebbero benissimo riuscirci!)

Grazie davvero, sono molto contenta che ti sia piaciuta e anche e soprattutto che ti sia divertito ^^! Ti aspetto per la seconda parte, che spero ti piaccia!

Hisoka!! Grazie tante!
        Già, Vegeta è sempre Vegeta!! Anche le mogli si sono riviste e...domani ci sarà la seconda parte!!
        Di niente... che bello domani la seconda parte...
        Shut up and swim

Comment

• Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
          Di niente... che bello domani la seconda parte...
          Già, sono felice che l'aspetti ^^!! Spero che non ti deluderà! Ti aspetto allora!
          "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Già, sono felice che l'aspetti ^^!! Spero che non ti deluderà! Ti aspetto allora!
            Non mi hai mai deluso, perchè dovresti farlo adesso?
            Shut up and swim

Comment

• Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
              Non mi hai mai deluso, perchè dovresti farlo adesso?
              Non so, magari se qualcosa non andasse bene... Grazie, questo mi rende contenta ^_^!!

Comment

Non so, magari se qualcosa non andasse bene... Grazie, questo mi rende contenta ^_^!!
                Ma no che dici... Andrà bene pure il prossimo capitolo!
                Shut up and swim

Comment

• WOW!! Lynd anche questo capitolo è stato favoloso
                  il nostro Veggy ha trascorso proprio una bella vacanza eh!!! sono contento per lui ,ma è pur sempre il "PRINCIPE DEI SAYAN" e quando tornerà a casa (se c'è una casa ) sono curioso di vedere se sarà cambiato o no (anche in minima parte)
                  Goku è sempre un grande... ha convinto Vegeta a giocare con lui e il principe si stava proprio divertendo finchè nn sono stati scoperti
                  SEI SEMPRE FANTASTICA LYND aspetto il prossimo capitolo
                  Spoiler:
                  quando dovevamo andarci noi sull'isola
                  sigpic
                  Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
                  Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
                  Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

• Teo grazie mille, che commento meraviglioso ^_^!!
                    Già, Veggy si è rilassato e divertito anche!! Infatti, il "Principe dei Saiyan" deve mantenere una certa dignità (dà pure la colpa a Goku perché lo ha fatto giocare !), e vedrai quando tornerà a casa...forse sarebbe meglio se trascorresse un altro po' di tempo sull'isola !
                    Concordo appieno, Goku è unico !!
                    Grazie davvero ^^!

Spoiler:
                    Appunto, magari facciamo in tempo per passare almeno una settimana sull'isola! ^_^

Sera!! Come anticipiato, ecco la seconda parte del capitolo 47!! Spero vi piaccia, buona lettura !

Capitolo 47. Tempesta sull’isola (Seconda parte)
                    Improvvisamente però un forte boato si udì dall’esterno e la terra venne scossa con potenza tanto che le pareti del ristorante si lesionarono, i tavoli si ribaltarono e alcune persone caddero poiché le affusolate gambe delle sedie si erano spezzate e il suolo stesso del locale si stava incrinando. Le elaborate applique tremarono e gli artistici paralumi ondeggiarono pericolosamente fino a rovinare sui clienti che in preda al panico stavano velocemente lasciando il ristorante, mentre tutte le delicate e variopinte stoviglie andavano in mille pezzi e i molti quadri fatti di fibra vegetale intrecciata si squarciarono. Soltanto pochi coraggiosi erano rimasti all’interno dell’ampia stanza ristoratrice, nonostante ogni cosa si stesse riducendo ai minimi termini a causa di un forte terremoto che pareva aumentare sempre d’intensità. Il cuoco non smetteva di rimescolare le pietanze in un calderone al quale egli si aggrappava per far sì che non rotolasse giù e il cibo andasse perso, i giovani continuavano a servire o a togliere i piatti superstiti per salvarli in tempo dalle scosse. Quando un ulteriore tuono squarciò il cielo ancora stranamente limpido e azzurro, l’autocontrollo che fino ad allora il rigoroso ed efficiente personale del luogo aveva cercato di mantenere, svanì come una semplice e sottile nuvola di fumo che si dissolve all’aria e fuggirono precipitandosi sulla spaziosa piazza.
                    -Dannazione, non si può nemmeno mangiare in pace!- sbottò Vegeta afferrando con prontissimi riflessi il suo piatto che stava scivolando sul pavimento poiché il piano del tavolo si era inclinato, e il bicchiere della consorte che stava rovinando addosso a lei.
                    -Vegeta, dobbiamo andarcene immediatamente!- disse Bulma con sfumature di paura nella voce.
                    -Io non ci penso proprio! Devo finire quello che ho ordinato, non ci vuole molto!-
                    -No! Ora tu vieni con me, non ho intenzione né di sacrificare la mia vita né la tua!- e alzandosi di scatto saldò la presa attorno al polso del principe che con una coscia di pollo in bocca decise, pur malvolentieri, di seguirla fuori. Così oltrepassarono la soglia del locale appena in tempo per evitare che dei detriti provenienti dal soffitto li colpissero in pieno, quindi si unirono ad un gruppo di turisti ed isolani che più o meno ordinatamente si stavano dirigendo verso uno dei tre ampi rifugi antisismici. Mentre avevano quasi raggiunto la protezione, un poderoso fulmine si abbatté sull’entrata di questo bloccandola completamente e ferendo anche alcuni uomini che si trovavano vicino, la donna dai capelli turchini si strinse maggiormente al marito che istintivamente le posò una mano sul capo e l’altra sulle spalle, accarezzandola possessivamente.
                    Alla spiaggia invece tutto sembrava normale e le onde del volubile mare continuavano ad infrangersi con dolcezza sulla battigia, il vento scuoteva piano le foglie e i minuscoli ma odorosi fiori dell’arbusto sotto il quale i genitori di Gohan e Goten stavano abbracciati a scrutare l’immenso e sereno orizzonte. D’un tratto però una strana sensazione attraversò la mente del saiyan, la cui espressione si rabbuiò, le labbra tornarono serie e gli occhi neri come il manto notturno si assottigliarono notando delle sospettose e minacciose nubi oscure solcare con incredibile velocità la volta celeste e coprirla tanto da neutralizzare i bei raggi solari. Egli respirò l’aria percependo che gli inebrianti profumi non vi erano più, così come la tipica brezza marina stava lasciando il posto ad un ben temibile soffio che già sollevava la chiara sabbia e perfino i lisci e tondi sassolini. Goku si alzò con determinazione tirando su anche la moglie, indi sistemandola tra le sue forti braccia spiccò il volo allontanandosi dall’area sulla quale di lì a poco si riversò una tromba d’aria che sradicò e lanciò via il tenero arbusto. Velocemente raggiunse le altre persone atterrando sul sentiero protetto dalle spesse fronde dell’insieme di alberi che circondavano la piazza, così corse verso la folla impaurita che tremava e sospirava come il condannato che sa ma non accetta totalmente ciò che dovrà subire. Cercando con lo sguardo vide finalmente la coppia di amici che immobile attendeva che l’entrata del passaggio venisse liberata, mentre altri gruppi correvano immergendosi nel bosco ove erano situati i restanti due rifugi.
                    -Vegeta, non stare lì fermo, dobbiamo aiutare gli isolani e portare tutti al sicuro!- esclamò il moro posando delicatamente la compagna accanto all’amica e scuotendo l’altro saiyan che con sguardo vuoto osservava i volenterosi che in fretta si affannavano per aprire almeno un varco tra i pesanti blocchi.
                    -Ehi, mi stai ascoltando o no? Ti informo che non si prospetta nulla di buono! Il mare si sta ingrossando e già c’è una tromba d’aria che presto sarà qui!- lo incitò ancora, fissandolo con preoccupazione.
                    -Eh? Kakaroth, dov’eri finito? Comunque non fare il buono a nulla, liberiamo quella maledetta entrata e fermiamo questa catastrofe naturale!- esordì infine Vegeta raccomandando con un cenno a Bulma e a Chichi di non cambiare postazione, dunque giunse presso gli uomini e spingendoli via tese una mano avanti scagliando un potente ki-blast sull’ammasso di sabbia mista a roccia, facendolo esplodere all’istante. La gente stupita ringraziò fugacemente riversandosi poi disordinatamente all’interno del rifugio sotterraneo stringendosi l’uno all’altro, il principe spinse pure le donne ad entrare per bloccare l’ingresso con un pesante macigno.

Comment

• Dopo afferrò il compagno per l’avambraccio e indicandogli la parte ovest dell’isola, partì per la parte opposta percorrendo la zona scoperta dal verde e cercando di avvistare qualcuno che non avesse fatto in tempo a mettersi a riparo, non vedendo nessuno però si rasserenò aumentando la velocità fino a quando non si trovò di fronte a uno spettacolo che mai avrebbe voluto vedere in cuor suo. Dense nubi sanguigne unite ad altre color delle tenebre sovrastavano tutto il cielo visibile, le profonde acque gorgogliavano rumorosamente mentre onde gigantesche si innalzavano per metri dando l’impressione che sfiorassero lo stravolto firmamento. Diversi piccoli uragani si muovevano proprio verso il saiyan che deglutendo sprigionò l’aura cominciando a brillare di candida luce nella generale oscurità, le sue iridi riflettevano come specchio il tremendo fenomeno ed egli restava immobile e concentrato con un ghigno che si era dipinto sul suo volto. Con un grido diede inizio ad una cascata di abbaglianti sfere energetiche che pressoché invisibili colpivano le spirali d’aria fermandone il flusso e quindi dissolvendole, allo stesso modo le lanciava con determinazione verso le colonne d’acqua che come fieri destrieri s’impennavano illuminato di tanto in tanto da accecanti lampi.
                      Dall’altro lato Goku si trovò ad assistere esterrefatto ma al contempo curioso e meravigliato allo spuntare di enormi cumuli color carbone che minacciosi avanzavano in direzione della costa portando con sé grosse gocce di ghiaccio e saettanti folgori, mentre la cristallina superficie si increspava sempre più e pareva alzarsi e danzare al sibilo del vento. Dunque sorrise all’insolito avversario e portando le mani indietro caricò una sfera dai bagliori azzurrini, con impeto lasciò andare l’onda che inarrestabile sfondò la parete liquida che aveva raggiunto una pericolosa altezza, fermandola prima che potesse riversarsi sulla battigia e distruggerla. Egli strinse un pugno in segno di vittoria, ma quando stava per accumulare altra energia per liberarla in ki-blast, un lampo di incredibile intensità luminosa lo costrinse a ripararsi gli occhi con il braccio e un piccolo mulinello lo investì in pieno scompigliandogli però solamente la chioma. Subito dopo alcuni fulmini toccarono la terra creando delle minuscole crepe e ardendo dei granelli di sabbia, un tremendo boato seguì le scariche elettriche e un fugace brivido percorse la schiena del saiyan, che nel trambusto intravide una figura giungere da chissà dove e dirigersi in direzione della zona della piazza ove prima c’era la statua della mitica Madre Terra. Con scatto immediato il moro raggiunse il posto evitando dei grossi rami che si erano staccati dagli alberi e adesso venivano trasportati dalla forte corrente aerea, quindi posò i piedi al suolo restando ad osservare attonito ciò che stava avvenendo: una lunga e immacolata tunica avvolgeva la figura umana della quale non erano visibili i tratti poiché totalmente attorniata da un’accecante splendore, solo quelli che sembravano pezzi di armatura in puro oro si potevano ben notare anche da grande distanza. Il soffio violento del vento faceva però ondeggiare con una certa morbidezza i lembi della tunica rendendo tutto come se fosse una semplice illusione, i movimenti stessi parevano irreali tanto erano sinuosi ma precisi e senza ombra di terrore alcuno. Mentre egli la fissava stupendosi giacché non percepiva nessuna aura e non riusciva a scorgerne magari solo gli occhi, essa spiccò un leggiadro salto sulla base dov’era situata la dea e qualcosa brillò sinistramente nella sua mano. Altre due candide folgori colpirono esattamente la superficie di pietra ai piedi dell’individuo che come fosse formata da granuli si sgretolò, indi questi conficcò nel preciso centro quella che poteva essere una lama e la base si spaccò. Il misterioso tizio allora ripose la splendente arma sotto la lucente stoffa e piegatosi addentrò l’avambraccio nella fessura estraendone poi con un’appena accennata fatica un rotolo di pergamena legato da un nastro color del vivo sangue, poi se lo avvicinò all’invisibile volto per sistemarla sulla fascia dorata che gli cingeva saldamente la vita.
                      -Tu, aspetta! Chi sei? E cos’hai preso da lì?- domandò il saiyan alzando il tono di voce e cercando di camminare verso la figura che, alzando per un solo istante il capo, balzò giù dalla base e un ulteriore lampo più intenso del precedente lo avvolse facendolo scomparire così com’era incredibilmente apparso. Trascorsero alcuni attimi nei quali Goku rimase con lo sguardo perso nel vuoto, non accorgendosi che magicamente le nubi stavano abbandonando il cielo lasciando che i nuovi raggi dell’astro della vita tornassero ad accarezzare l’isola, la pioggia era cessata così come le trombe d’aria che lentamente si dissolvevano e lievi brezze prendevano il sopravvento. In breve la tempesta cessò completamente la sua furia e il tempo si rasserenò come se fino ad allora non fosse avvenuto alcuno sconvolgimento, Vegeta poi atterrò affianco all’altro sorridendo debolmente e battendogli una mano sulla spalla. Le persone tornarono ad animare le varie aree di Passion Island e gli uomini del posto si affaccendavano per rimediare ai danni che il ristorante e qualche altro locale avevano riportato, mentre dolci canti di uccelli si diffondevano nuovamente per il boschetto uniti al flebile scrosciare delle onde contro gli scogli.
                      Last edited by Lynd; 21 July 2008, 23:56.

Comment

• Lynd, ti ho detto che nn mi deludi mai, ieri, e cosi è stato! Non mi hai deluso neppure sta volta!
                        Bella la seconda parte! Soprattutto le nubi sanguigne!
                        Complimenti davvero! Quesra seconda parte è stata davvero interessante... del resto come sempre!
                        Shut up and swim

Comment

• Bellissimo! E lo sapevo io che la statua c'entrava!
                          Ah però! I nostri 2 son proprio degli eroi!
                          Ma il misterioso figuro è sempre lui!?
                          Chissà che ha preso? Che sarà mai quella pergamena!
                          Uhuhuh! Qui va di bne in meglio!
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Davvero un bel capitolo! Eh... non si riesce a stare in pace nemmeno in vacanza! Per Goku e Vegeta il problema è relativo, ma le mogli rischiano l'esaurimento

Comment

• Wow ragazzi, siete stati velocissimi a leggere, ve ne sono grata ^_^!!

Grazie mille Hisoka, sono contentissima che il capitolo non ti abbia deluso e che anzi ti abbia interessato !
                              Eh sì, hai visto che belle le nubi sanguigne? Uno dei miei scenari preferiti!!

A_O sono davvero lieta che ti sia piaciuto!! Eh già, avevi ragione sulla statua, che nascondeva qualche segreto...ottima intuizione ^^!
                              Sìsì, i nostri cari saiyan sono eroi, si preoccupano sempre per la vita degli altri!
                              Esatto, il tizio è sempre lui!
                              Eh, poi lo vedrai...e sulla pergamena ci sarà l'indizio...
                              Ne sono felice, grazie !!

Final ti ringrazio tanto!! Già, però non si può dire che la vacanza sia troppo monotona...!
                              Infatti, per loro due gli sconvolgimenti sono il pane quotidiano, ma per le povere mogli...!!

Comment

A_O sono davvero lieta che ti sia piaciuto!! Eh già, avevi ragione sulla statua, che nascondeva qualche segreto...ottima intuizione ^^!
                                Sìsì, i nostri cari saiyan sono eroi, si preoccupano sempre per la vita degli altri!
                                Esatto, il tizio è sempre lui!
                                Eh, poi lo vedrai...e sulla pergamena ci sarà l'indizio...
                                Ne sono felice, grazie !!
                                Ovvio che mi piacesse! E come sempre io ho ragione!
                                Già! però prima i pasti nè!? Però che impiegati eroici hanno a Passion Island!
                                Ah! Bene! Xkè, sai, mi era parso 1 pò diverso! Impressione...mah!
                                Ah! Li sta l'indizzio eh!? Benone!
                                Prego!

Ps. Peccato che a rovinare questo capolavoro ci sia...
                                Spoiler:
                                ...questa situazione tremenda...
                                Spoiler:
                                proprio a me...
                                Spoiler:
                                *Sigh*
                                Spoiler:
                                Ma perchè!?
                                Spoiler:
                                Hisoka m'ha battuno!
                                Spoiler:
                                Boooh! Boooh Boooh!
                                Spoiler:
                                *E se ne paiangendo disperatamente*...
                                sigpic
                                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Working...
                                X