Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Al di là delle apparenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ad un certo punto ecco che apparve la nave avvolta da una lieve foschia che le donava un’aria misteriosa e per certi versi inquietante, i parenti e gli amici dei passeggeri cominciarono ad agitarsi e a sventolare sinuosi e variopinti fazzoletti che in quell’occasione parevano innumerevoli farfalle danzanti in un campo di particolari fiori. Nello stesso istante in cui il sole passò oltre il confine tra il cielo e l’acqua il mezzo di trasporto attraccò al porto gettando la lucida ancora tra le increspature della superficie marina, poscia un ponte venne calato e il flusso di viaggiatori iniziò a riversarsi sulla sponda ove ognuno poté riabbracciare la persona cara che non aveva visto per due intere settimane. Il gruppo composto dai saiyan, dal campione con la figlia e il fidato amico e l’alieno dorato, avanzò facendosi largo tra i molti presenti in cerca delle due coppie che evidentemente non avevano ancora toccato terra. Poi, dietro una numerosa famiglia ecco che carichi di bagagli, con i polsi ornati da svariati gioielli esotici e abbigliati con camicie a fiori e bermuda dalle belle tinte e miniabiti scintillanti, comparvero i guerrieri saiyan accompagnati dalle rispettive consorti. Immediatamente i fratelli Son e Trunks accorsero dai loro genitori che felici li strinsero in calorosi abbracci, lasciando scivolare le valigie dalle spalle e dalle mani, e sorprendentemente anche il principe per quell’occasione strinse il figlio che piacevolmente stupito si abbandonò tra le muscolose braccia del padre.
    -Papà, non sai quanto mi sei mancato! In questo periodo ho capito che ti voglio più bene di quanto avessi mai immaginato!- confessò il giovinetto a Vegeta che con le guance lievemente scarlatte si limitò a sorridere per poi scompigliargli con rude affetto la chioma color glicine.
    -Anche a me sei mancato figliolo! Non credevo che la lontananza da te mi facesse questo effetto! Su, adesso lasciati stritolare anche dalla mamma, che penso stia per fulminarmi con lo sguardo!- disse egli ironicamente rivolgendogli un complice occhiolino e facendosi da parte giusto in tempo prima che Bulma lo travolgesse per avvolgere con passione il figlio. A sua volta Chichi passò le braccia attorno alla vita del primogenito per dopo affondare il viso tra i folti capelli corvini del figlio minore, dunque anche Goku poté ritrovare l’insostituibile calore delle proprie creature, alzando Goten e facendolo volteggiare come soleva fare quando insieme terminavano gli allenamenti distendendosi tra l’alta e soffice erba o sotto i maestosi alberi dei boschi dei monti Paoz.
    -Che bello papi, sono felice di riaverti qui! Ho persino sentito la nostalgia dei nostri pomeriggi a casa!- gli bisbigliò il piccolo serrando gli occhi dai quali iniziavano a cadere fugaci lacrime come minuscole perle e avvinghiandosi al collo del guerriero.
    -Eheheh, lo so tesoro! Ma su, non piangere! Il tuo papà è qui, e quando torneremo alla nostra radura mi racconterai cos’hai fatto assieme a Trunks in questi quindici giorni!- disse sorridendogli e inginocchiandosi per posarlo delicatamente al suolo. Dunque si voltò verso gli altri quattro presenti che con massima discrezione erano rimasti ad osservare i quadretti famigliari che finalmente si riformavano, un campione lievemente commosso si stava soffiando il naso su un fazzoletto celeste mentre Bu gli batteva una mano sulla schiena per confortarlo. Senza che nemmeno se ne accorgesse, l’uomo dalle meravigliose iridi color del cielo di primavera si ritrovò a piangere di gioia sull’esotica camicia dell’amico dalla particolare pettinatura a stella, egli con espressione leggermente imbarazzata ma felice al contempo lo tenne a sé per un po’ fino a quando un individuo attirò la sua attenzione. Si concesse pochi altri minuti per salutare affettuosamente il mostro rosa e la leggiadra fanciulla che era accanto a quest’ultimo, perciò avanzò nella direzione di colui che con il capo chino se ne stava silenziosamente appoggiato ad un muricciolo ove il crepuscolo creava zone d’ombra alternate alla luce dei lampioni di tradizionali fattezze, che risaltavano nell’insieme la chiara cromatura dorata della sua pelle.
    Last edited by Lynd; 09 September 2008, 00:45.
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Bellissimo! Sto cercando di leggere tutti gli episodi, me ne mancano ancora un paio, comunque sono bellissimi, complimenti!
      Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

• Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
        Mi riprometto più volte di recuperare questa FF e prima o poi lo farò... Anche perchè ci dev'essere una ragione se è stata più replicata della mia!!!
        In ogni caso, un suggerimento: perchè non posti un indice ordinato, come ho fatto io, per rendere più facile il recupero dei vari capitoli?
        Ti aspetto a commentare SP!
        Ciao Dark ^_^!! Abbiamo postato quasi nello stesso momento !
        Sono contenta di risentirti!! Su dai, io ti aspetto, poi quando avrai tempo la recupererai ! Davvero? Questo sinceramente non lo sapevo...
        Sarei molto lieta di mettere un indice ordinato, purtroppo però non so come si fa...potresti spiegarmelo, se ti va ? E anche come si mette tipo "Capitolo 30"...invece dell'indirizzo? Così sarebbe più facile...hai ragione!
        Verrò a leggere e commentare tra pochissimo!!

Originariamente Scritto da KTX
        Bellissimo! Sto cercando di leggere tutti gli episodi, me ne mancano ancora un paio, comunque sono bellissimi, complimenti!
        Ti ringrazio tantissimo KTX ^^ ! Soprattutto perché stai avendo la pazienza di recuperare tutti gli episodi, te ne sono immensamente grata ! E sono felice che ti piacciano!!
        Last edited by Lynd; 09 September 2008, 00:09.
        "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Stupendo anche questo! Uhuhuh capito Heizel... credo stesse pensando...
          Vabbé! I due monelli non si smentiscono! Fortuna ke Gohan gli ha sistemani!
          Riecco il campione vivo e Vegeto!
          Finalmente si sono riabbracciati! Adesso però voglio saper come va con Heizel! Che impazienza!
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
            Stupendo anche questo! Uhuhuh capito Heizel... credo stesse pensando...
            Vabbé! I due monelli non si smentiscono! Fortuna ke Gohan gli ha sistemani!
            Riecco il campione vivo e Vegeto!
            Finalmente si sono riabbracciati! Adesso però voglio saper come va con Heizel! Che impazienza!
            Grazie mille A_O!! Che bel commento ^^!
            Beh, si è lasciato mettere lo smoking da Gohan ...
            Infatti! I due sono sempre loro, con le marachelle ! Eh lui sì che è un tipo responsabile!
            Già già !!
            Sì, dopo una lunga e interminabile vacanza! Dopodomani vedrai...Già Goku l'ha visto, poi chissà come reagirà il caro principe...

Comment

• Cavolo Lynd nn so nemmeno quanti capitoli mi sono perso...
              mi dispiace ,ma cerco di rimediare subito
              Per il 49° capitolo nn posso dire assolutamente niente le descrizioni di tutto il paesaggio sono perfette ed il grande benevolo BU è sempre un golosone
              ed in + è migliorato molto ...fortunatamente...
              le parole che ha detto ad Heizel sono state davvero toccanti e favolose poi stanno per tornare Goku ,Vegeta e le rispettive consorti, se ne vedranno delle belle
              Il 50° capitolo invece, ma che invece è come sopra davvero straordianario tutto descritto perfettamente senza nessun intoppo
              Spoiler:
              con il fatto che devo commentare tutti questi stupendi capitoli se scrivo sempre che sono fantastici ,sembra ancora di + se di mezzo nn c'è niente

sono davvero emozionato per l'incontro tra i 2 sayan e Heizel
              ed ora la seconda parte...
              Gohan ed Heizel agenti speciali BELLISSIMO e il goldwariano è diventato ironico così anche Gohan si è dovuto rassegnare ,i piccoli Goten e Trunks nn diventeranno responsabili ,ancora per un pò
              cavolo l'hai fermato proprio sul + bello quando Goku si è accorto del caro alieno
              DAVVERO MAGNIFICA LYND
              sigpic
              Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
              Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
              Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

• bellissimi lynd, comincio a leggere anche quelli dietro, veramente belli
                Yo.

Comment

• Originariamente Scritto da GoTeo Visualizza Messaggio
                  Cavolo Lynd nn so nemmeno quanti capitoli mi sono perso...
                  mi dispiace ,ma cerco di rimediare subito
                  Per il 49° capitolo nn posso dire assolutamente niente le descrizioni di tutto il paesaggio sono perfette ed il grande benevolo BU è sempre un golosone
                  ed in + è migliorato molto ...fortunatamente...
                  le parole che ha detto ad Heizel sono state davvero toccanti e favolose poi stanno per tornare Goku ,Vegeta e le rispettive consorti, se ne vedranno delle belle
                  Il 50° capitolo invece, ma che invece è come sopra davvero straordianario tutto descritto perfettamente senza nessun intoppo
                  Spoiler:
                  con il fatto che devo commentare tutti questi stupendi capitoli se scrivo sempre che sono fantastici ,sembra ancora di + se di mezzo nn c'è niente

sono davvero emozionato per l'incontro tra i 2 sayan e Heizel
                  ed ora la seconda parte...
                  Gohan ed Heizel agenti speciali BELLISSIMO e il goldwariano è diventato ironico così anche Gohan si è dovuto rassegnare ,i piccoli Goten e Trunks nn diventeranno responsabili ,ancora per un pò
                  cavolo l'hai fermato proprio sul + bello quando Goku si è accorto del caro alieno
                  DAVVERO MAGNIFICA LYND
                  Teo!!! Sono felicissima che tu abbia fatto un commento così bello e corposo ...^_^! Ti ringrazio infinitamente!!
                  Eh sì, Bu è rimasto il simpaticone e il golosone di sempre...con qualche cosa in più! Però, sono lieta che hai notato le parole che il mostro rosa ha rivolto ad Heizel...per un tipo come lui certi discorsi lo confortano e gli servono per crescere!
                  Grande, hai recuperato anche il cap. 50 !! Poi vedrai l'incontro tra Heizel e i due saiyan...e spero che ti piaccia ^^!
                  Sono contenta che la parte di Gohan e del goldwariano agenti speciali ti sia piaciuta!! Eh, con due smoking tanto perfetti...sono senza dubbio in missione segreta ! Non ancora, i piccoli monelli combineranno qualche altro guaio...
                  Già già, l'ho interrotto proprio sul più bello!! Però tra adesso posterò la terza e ultima parte del cap. 50!!

Originariamente Scritto da Fainabk
                  bellissimi lynd, comincio a leggere anche quelli dietro, veramente belli
                  Grazie mille Fainabk!! Mi fa piacere che tu voglia leggere anche gli altri capitoli!! Allora ti aspetterò ^_^!!

E adesso, dopo un ulteriore sentito ringrazio a tutti i miei carissimi lettori, vado con l'ultima parte dell'ep.50

Capitolo 50. Serata a Villa Satan (Terza parte)
                  -Ehm, ciao! Io mi chiamo Goku! Sbaglio o sei dei nostri? Perché se non fosse così, non capisco chi dovresti aspettare, dato che tutte le persone hanno abbandonato la nave…- si presentò il gentile saiyan tendendogli una mano, anche se quello dapprima non accennò ad alcun movimento, poi lentamente alzò la testa fissando i suoi occhi dagli accesi bagliori in quelli neri e impenetrabili dell’altro.
                  -Piacere, il mio nome è Heizel- gli rispose semplicemente afferrando l’arto che gli veniva teso e stringendolo per alcuni istanti.
                  -Correggimi se sbaglio…ma non sei di queste parti, eh?-
                  -Esatto, in effetti sono giunto qui dal mio pianeta d’origine, Goldwar-
                  -Mmh, mai sentito! E dove sarebbe situato?-
                  -Nella Galassia dell’Est, ma posso dirti con sicurezza che ora nessun essere calpesta più la sua rigogliosa terra…- rivelò il ragazzo abbassando il tono della voce e serrando i pugni, riassumendo subito dopo un’aria serena. Al moro però ciò non era affatto sfuggito e aveva chiaramente avvertito un leggero aumento dell’aura del goldwariano, ma che immediatamente era tornata ad un livello piuttosto basso e quasi impercettibile. Decise allora di non porgli ulteriori domande e sfoggiando uno dei suoi migliori e radiosi sorrisi si limitò a discutere con lui a proposito delle stupende montagne dove era sempre vissuto, dei numerosi e a volte pressoché invincibili nemici contro i quali aveva combattuto e alla fine trionfato, della sua non proprio tranquilla e pacifica amicizia con Vegeta.
                  Intanto questi stava pazientemente rispondendo ai curiosi quesiti che il piccolo erede della Capsule Corporation gli poneva con infantile insistenza, aveva già concluso la descrizione del grazioso e spazioso alloggio che gli era stato assegnato assieme alla moglie e all’altra coppia sull’isola, quando udì il suo nome seguito da lievi risate. Quindi liquidò il piccolo lasciando che la consorte lo coccolasse ancora un po’ sotto lo sguardo divertito dei presenti, si incamminò verso il compagno di innumerevoli sfide scorgendo presso quest’ultimo un tizio che non ricordava di avere mai visto.
                  -Kakaroth, stai per caso raccontando le mie disavventure che, grazie a te, ho vissuto a Passion Island? E per di più a un perfetto sconosciuto, almeno per quanto riguarda me!- sbottò improvvisamente egli, che inizialmente si era accostato ai due senza favellare, osservando da capo a piedi il giovane alieno dorato che sorrideva sommessamente agli irresistibili racconti di quel moro che, seppur conosciuto da poco, era riuscito a fargli dimenticare i suoi consueti tristi pensieri.
                  -Oh, eccoti! Wow, come hai fatto ad indovinare che stavamo parlando proprio di questo?- gli chiese stupito l’interlocutore.
                  -Beh, sai che io sono un genio, no? Non dovresti neppure presentarmi certe questioni! Comunque, devo attendere molto affinché lei si decida a presentarmi codesto tipo biondo?- ironizzò abbozzando un ghigno.
                  -Perché mi dai del “lei” tutto ad un tratto? Sei arrabbiato con me?-
                  -Diamine! Non sono ancora irato con te…ma se non ti muovi ad eseguire ciò che ti ho chiesto, credo che lo sarò presto…- sibilò mentre una vena sulla tempia iniziava a diventare pericolosamente visibile.
                  -Ah, meno male! Sì, dunque lui è Heizel e pensa un po’! E’ anch’egli un alieno, come noi! Proviene da Goldwar, Galassia dell’Est…ecco perché non sapevo nulla del pianeta, è parecchio distante da qui-
                  -Molto bene! Io sono Vegeta, l’orgoglioso principe di tutti i Saiyan! E dì, ci sono delle gerarchie nella vostra società?-
                  -Lieto di conoscerti! Ehm…non proprio, cioè tutti vivevano con scopi ben precisi: combattere e commerciare con altri popoli. Non vi era esattamente un sovrano, i guerrieri più abili si occupavano di mantenere l’ordine tra la gente e in qualche modo avevano dei poteri che consentivano loro di giudicare o formulare e attuare nuove leggi- spiegò l’amico di Gohan ai due che ascoltavano interessati.
                  -Uhm, un degno popolo libero e guerriero! Potreste avere alcune somiglianze coi saiyan… Tu cosa sei precisamente, un soldato semplice o d’élite? E perché hai parlato al passato? Per caso, per qualche misteriosa ragione, i tuoi simili sono scomparsi?-
                  -Hai centrato il nocciolo della questione…l’unico superstite sono io. Al tempo però, non è che siano trascorsi chissà quanti anni, ma preferisco tenere i ricordi a distanza di sicurezza, ero divenuto il migliore allievo della mia scuola e nessuno osava o poteva ostacolarmi. Diciamo che appartenevo ai soldati d’élite, per come la vuoi intendere tu-
                  -Notevole...ma non hai precisato la fine degli altri…come vi chiamate…-
                  -Goldwariani!- precisò Goku che con aria pensierosa cercava di capire dove volesse arrivare il principe con la sua indagine.
                  -Sì, era solo un vuoto di memoria! Allora, cosa mi dici? Non sai chi possa essere stato, magari qualche tiranno...?-
                  -Scusa, signor Vegeta…come mai mi stai ponendo tutte queste domande? Io non so minimamente che tipo di persona tu possa essere, e di conseguenza non sono tenuto ad esaudire tutto ciò che ti passa per la mente! Anzi, se proprio vuoi sapere la verità, non mi piaci per niente!- esplose Heizel assottigliando gli occhi e incrociando nervosamente le braccia al petto. A quelle parole il marito di Bulma digrignò i denti per poi slanciarsi contro colui che l’aveva insultato provando ad assestargli un destro su una guancia, ma l’altro moro fu più veloce e afferrandolo per il torace lo tirò indietro di qualche passo.
                  Last edited by Lynd; 11 September 2008, 23:55.

Comment

• -Ti ordino di lasciarmi all’istante! Voglio distruggerlo! Ridurre quel suo bel visetto ad una maschera di sangue! Inetto che non è altro! Tsk, gliele insegnerò io le buone maniere!- sbraitò tentando di sciogliersi dalla ferrea presa dell’amico.
                    -Hah, cosa vorresti fare? Non ho alcuna intenzione di sottopormi a qualcuno! Il tuo compagno è di tutt’altra pasta, con lui sì che si può ragionare!- ribatté l’accusato, rilassando i muscoli ed inspirando profondamente per ritrovare la calma.
                    -Come ti permetti a parlarmi così! Kakaroth, voglio ucciderlo! Liberami, ci impiegherò solamente un secondo per metterlo KO!-
                    -Dai Vegeta, adesso basta! Mi dispiace contraddirti, ma devo dare ragione al ragazzo…è scortese essere tanto curiosi la prima volta che si incontra qualcuno. Coraggio, andiamo oppure gli altri non si faranno scrupoli a lasciarci qui! Si stanno già avviando verso l’auto- commentò pacificamente il Son, dirigendosi serenamente verso il resto del gruppo. L’alieno aveva assunto nuovamente l’espressione seria e pressoché indecifrabile che solitamente lo caratterizzava, quindi si era accinto a seguire il saiyan ma uno strano impulso lo fece fermare a metà strada e voltare per raggiungere il moro dalla chioma a forma di lingua di fiamma, che immobile nella sua posizione diritta e le braccia tese lungo i fianchi fissava un punto imprecisato sul grigio marciapiede. Le prime stelle stavano cominciando a fare capolino sul buio manto di seta del cielo, mentre la soffusa luce giallastra dei lampioni del porto che contribuivano ad un’atmosfera dai malinconici sapori faceva risplendere i riflessi sulle lisce stoffe degli abiti di coloro che silenziosi erano rimasti ad aspettare forse un segno di resa da parte dell’altro. Questo infatti arrivò dopo poco dal goldwariano che scotendo la testa e allentandosi il nodo del cravattino nero e lucente come le piume del corvo, mormorò poche sillabe vicino a colui che si sentiva evidentemente offeso, ancora alcuni attimi e questi dimezzò la tensione che quasi palpabile si era venuta a creare attorno alla sua persona. Con un cenno del capo Vegeta acconsentì a seguire il giovane che sospirando alzò gli occhi per incontrare l’intenso bagliore azzurrino di una stella, per poi aprire lo sportello della limousine già ospitante tutti gli altri e fare entrare per primo proprio il principe.
                    -Umpf, non pensare che la faccenda si sia risolta tanto facilmente, damerino dorato! Tsk, fin’ora i biondi che ho incontrato si sono rivelati tutti altamente irritanti…- gli sussurrò quando ambedue si furono accomodati sui sedili, capitando ironicamente l’uno affianco all’altro.
                    -Lo so…ma lo stesso vale per te, fiero saiyan…- gli disse di rimando quello, accennando un piccolo sorriso di sfida e ignorando volutamente i suoi ultimi bisbigli.
                    La lussuosa automobile indi poté mettersi in moto e sfrecciare sull’asfalto della strada di ritorno, abilmente guidata da Mr.Satan che fischiettando aveva acceso la radio captando un canale ove trasmettevano della dolce e sana musica classica. All’interno dell’abitacolo il gruppetto discuteva animatamente sulle cose successe durante la vacanza e quelle invece che si riferivano ai giorni trascorsi alla villa del campione del mondo, soltanto i due taciti avversari si limitavano ad ascoltare i discorsi amalgamati alle note suonate da violini e pianoforti. Per le vie non circolavano molti mezzi e le botteghe avevano già serrato le loro saracinesche da un pezzo, regnavano però incontrastate le insegne di pizzerie e gelaterie che pian piano stavano iniziando a riempirsi di gente sempre più giovane. Passati i circoscritti quartieri periferici i viaggiatori giunsero alla zona delle grandi e ricercate dimore di Satan City, tra le quali c’era anche quella dell’uomo dai folti ricci d' ebano che tirando un sospiro di sollievo rallentò dinanzi al cancello laccato di nero per poi entrare nell’immenso spiazzale appena la cuoca corse euforica ad accogliere i nuovi venuti. Dopo i convenevoli tutti si avviarono in direzione del massiccio portone già spalancato, mostrante un salone riccamente illuminato e un tavolo addobbato con le più svariate e succulente pietanze. Sia Goku che Vegeta furono i primi ad occupare i posti dimenticando persino la piccola scaramuccia avvenuta tra il secondo e l’alieno, seguiti a ruota dagli altri saiyan e dal resto dei commensali, che uniti come una grande famiglia nella notte di Natale trascorsero il tempo a conversare e a sentire il calore e l’affetto che solo chi sa amare può donare.

Spero che vi sia piaciuto ^^!!
                    Last edited by Lynd; 12 September 2008, 00:36.

Comment

• Uhuhuh! Si! molto bello! Complimenti!
                      Però Goku ancora un poco e diventa amico di Heizle meglio di Gohan!
                      Poi Veggy è sempre il solito! Però dai non si sono scontrati subito!
                      Ohibò! Un altro tizio della galssia dell'Est! E dire che nell'anime è male meno valutata! Ma rimediamo noi!
                      Come al solito descrizioni e stile perfetti! Ottimo lavoro!
                      Però ci sono delgi "erroni" minori, diciamo:
                      Spoiler:
                      quando Veggy chiede a Goku di presentargli Heizel gli dice "se non si smuovi", tuttavia credo sia più adatto un muovi
                      Poi il principe che si autodefinisce orgoglioso!? Strano! .lol:
                      Infini, sulla macchina, i capelli di Satan "ebano", fose è più indicato "d'ebano"!

Non sono veri errori, ma cmq te li faccio notare x sapere come mai tali scelte...
                      Pe il resto un altro episodio sublime!
                      sigpic
                      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Uhuhuh! Si! molto bello! Complimenti!
                        Però Goku ancora un poco e diventa amico di Heizle meglio di Gohan!
                        Poi Veggy è sempre il solito! Però dai non si sono scontrati subito!
                        Ohibò! Un altro tizio della galssia dell'Est! E dire che nell'anime è male meno valutata! Ma rimediamo noi!
                        Come al solito descrizioni e stile perfetti! Ottimo lavoro!
                        Però ci sono delgi "erroni" minori, diciamo:
                        Spoiler:
                        quando Veggy chiede a Goku di presentargli Heizel gli dice "se non si smuovi", tuttavia credo sia più adatto un muovi
                        Poi il principe che si autodefinisce orgoglioso!? Strano! .lol:
                        Infini, sulla macchina, i capelli di Satan "ebano", fose è più indicato "d'ebano"!

Non sono veri errori, ma cmq te li faccio notare x sapere come mai tali scelte...
                        Pe il resto un altro episodio sublime!
                        Ti ringrazio tantissimo del bel commento A_O ^_^!!
                        Oh no, Goku non eguaglierà Gohan..., buoni amici molto probabilmente lo diventeranno, ma poi chissà...
                        Già, stavolta il principe si è limitato a minacce innocenti! Ma dopo ci sarà il vero scontro, soprattutto quando Vegeta scoprirà una cosa a proposito di un'intenzione di Heizel...
                        Appunto! Il nostro goldwariano è della Galassia dell'Est! Noi riporteremo quest'angolo dimenticato di Universo alla luce!!
                        Spoiler:
                        Uhm...sai che ti dico? Che seguirò volentieri il tuo consiglio da "smuovi" a "muovi"...in effetti suona meglio!
                        Oh beh, questa è stata una piccola soddisfazione che mi sono voluta togliere, almeno per una volta il principe ammette di essere incredibilmente orgoglioso !
                        Aspetta, ora rileggo il fatto dei capelli di Satan...dipende dal suono col resto della frase...a volte sta bene solo "ebano" e altre invece è necessario "d'ebano", così come altre parole...

No, hai fatto bene a farmeli notare, anzi ti ringrazio ^^! Beh, tali scelte hanno una motivazione stilistica, come la faccenda della chioma. Praticamente io tendo a volte ad usare espressioni o termini ispirati ad un linguaggio non proprio moderno oppure ancora più adatti alla poesia che alla prosa...piccole particolarità, tutto qui ^_^!

Comment

• Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
                          Ti ringrazio tantissimo del bel commento A_O ^_^!!
                          Oh no, Goku non eguaglierà Gohan..., buoni amici molto probabilmente lo diventeranno, ma poi chissà...
                          Già, stavolta il principe si è limitato a minacce innocenti! Ma dopo ci sarà il vero scontro, soprattutto quando Vegeta scoprirà una cosa a proposito di un'intenzione di Heizel...
                          Appunto! Il nostro goldwariano è della Galassia dell'Est! Noi riporteremo quest'angolo dimenticato di Universo alla luce!!
                          Spoiler:
                          Uhm...sai che ti dico? Che seguirò volentieri il tuo consiglio da "smuovi" a "muovi"...in effetti suona meglio!
                          Oh beh, questa è stata una piccola soddisfazione che mi sono voluta togliere, almeno per una volta il principe ammette di essere incredibilmente orgoglioso !
                          Aspetta, ora rileggo il fatto dei capelli di Satan...dipende dal suono col resto della frase...a volte sta bene solo "ebano" e altre invece è necessario "d'ebano", così come altre parole...

No, hai fatto bene a farmeli notare, anzi ti ringrazio ^^! Beh, tali scelte hanno una motivazione stilistica, come la faccenda della chioma. Praticamente io tendo a volte ad usare espressioni o termini ispirati ad un linguaggio non proprio moderno oppure ancora più adatti alla poesia che alla prosa...piccole particolarità, tutto qui ^_^!
                          Prego! è un piacere!
                          A bene! Non vorrei mai accadessero strani eventi...
                          Oh! E che sarà mai!? Cmq aspetto con ansia tale scontro, che xò immagino già come finisce...
                          Perfetto! Siamo io, te e Final che resuscitiamo la zona di competenza della regina!
                          Spoiler:
                          E in effetti mi sempra proprio più corretto!
                          Capisco! Ecco svelato il mistero!
                          Be si posso capire.... ma credo cmq che d'ebano sia il più giusto!

Ne sono lieto!
                          Si! L'avevo dedotto! Sei una gran scrittrice e come tale usi una forma più "elevata" diciamo! Insomma un linguaccio più raffinato e ricercato, il che ti rende onore! Ma talvolta basta anche la semplicità!
                          sigpic

Comment

Prego! è un piacere!
                            A bene! Non vorrei mai accadessero strani eventi...
                            Oh! E che sarà mai!? Cmq aspetto con ansia tale scontro, che xò immagino già come finisce...
                            Perfetto! Siamo io, te e Final che resuscitiamo la zona di competenza della regina!
                            Spoiler:
                            E in effetti mi sempra proprio più corretto!
                            Capisco! Ecco svelato il mistero!
                            Be si posso capire.... ma credo cmq che d'ebano sia il più giusto!

Ne sono lieto!
                            Si! L'avevo dedotto! Sei una gran scrittrice e come tale usi una forma più "elevata" diciamo! Insomma un linguaccio più raffinato e ricercato, il che ti rende onore! Ma talvolta basta anche la semplicità!
                            No, non ti preoccupare, non accadranno cose strane ...Gohan è sempre il suo migliore amico (o qualcosa in più, chissà...)!
                            Eh, poi lo vedrai...tra qualche capitolo succederà qualcosa e questa volta il primo ad accorgersene sarà il nostro Vegeta! Davvero? Bene ^_^! Ma può darsi che ti sorprenda...poi vedremo !
                            E facciamo un lavoretto di tutto rispetto! Così la regina non si sentirà tato esclusa!
                            Spoiler:
                            Sì, e ammetto che hai ragione!
                            Già già! Una piccola frivolezza !
                            Ho riletto il periodo e...concordo con te, "d'ebano" ha tronfato sul rivale "ebano" ()! Seriamente, mi hai consigliato magnificamente, grazie ancora ^^!

Che bei complimenti...ti ringrazio !! Sono contenta che tu abbia notato il mio stile ispirato ai poeti e agli scrittori del passato... però è vero, a volte la semplicità riesce a rendere più di mille artificiosità!

Comment

• Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
                              No, non ti preoccupare, non accadranno cose strane ...Gohan è sempre il suo migliore amico (o qualcosa in più, chissà...)!
                              Eh, poi lo vedrai...tra qualche capitolo succederà qualcosa e questa volta il primo ad accorgersene sarà il nostro Vegeta! Davvero? Bene ^_^! Ma può darsi che ti sorprenda...poi vedremo !
                              E facciamo un lavoretto di tutto rispetto! Così la regina non si sentirà tato esclusa!
                              Spoiler:
                              Sì, e ammetto che hai ragione!
                              Già già! Una piccola frivolezza !
                              Ho riletto il periodo e...concordo con te, "d'ebano" ha tronfato sul rivale "ebano" ()! Seriamente, mi hai consigliato magnificamente, grazie ancora ^^!

Che bei complimenti...ti ringrazio !! Sono contenta che tu abbia notato il mio stile ispirato ai poeti e agli scrittori del passato... però è vero, a volte la semplicità riesce a rendere più di mille artificiosità!
                              Ehehe! Si scherzavo! Ci mancherebbbe solo... (secondo me è di più! Sarà per via di quella notte infinità!? )
                              Molto bene! Speriamo che Veggy si renda utile! Hmm! Sarebbe davvero strano! Conoscendo il valore di Heizel... mah! Un miracolo!?
                              Già, già!
                              Spoiler:
                              Come sempre no!?
                              Uhuh! Posso capire! talvolta bisogna pur togliersi uno sfizio...
                              A-ha! Mi pareva! Be sono lieto di aver avuto, x una volta, un occhio poetico come il tuo (eh... magari!)

Be tutte verità sacrosante! In fondo mi pare evidente, poi sapendo delle tue ispirazione è ovvio! Sono certo che puoi scrivere di tutto! Già, anke la semplicità non guasta!
                              sigpic

Comment

• LYND un favoloso e divertentissimo capitolo
                                Vegeta ha trovato pane per i suoi denti
                                Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
                                -Ti ordino di lasciarmi all’istante! Voglio distruggerlo! Ridurre quel suo bel visetto ad una maschera di sangue! Inetto che non è altro! Tsk, gliele insegnerò io le buone maniere!- sbraitò tentando di sciogliersi dalla ferrea presa dell’amico.
                                -Hah, cosa vorresti fare? Non ho alcuna intenzione di sottopormi a qualcuno! Il tuo compagno è di tutt’altra pasta, con lui sì che si può ragionare!- ribatté l’accusato, rilassando i muscoli ed inspirando profondamente per ritrovare la calma.
                                -Come ti permetti a parlarmi così! Kakaroth, voglio ucciderlo! Liberami, ci impiegherò solamente un secondo per metterlo KO!-
                                fortunatamente tra loro 2 si è risolto ,almeno per adesso, tutto per il meglio
                                come al solito lo stile e le descrizioni sono perfette e soprattutto la parte finale con le scene della cena è stata eccezzionale...mi ha fatto sentire.... BENE
                                Last edited by GoTeo; 12 September 2008, 18:31.
                                sigpic
                                Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
                                Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
                                Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

Working...
                                X