Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Adventure! Nuovi Episodi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• EPISODIO 133: UN PIANO PERFETTO

“Che intendi dire? Che significa il fatto che io non sia l’unico capace di bluffare?” chiese Borjack. “Intendo che sei troppo sicuro della tua forza per pensare che qualcuno possa sconfiggerti pur essendo più debole di te! In questo momento tu ti senti imbattibile, non è vero? Ebbene, quando ti renderai conto di quanto tu ti stia sbagliando, sarà già troppo tardi per te!” affermò Piccolo. “Osi forse minacciarmi? Nessuno può sconfiggermi, ora che ho raggiunto il mio massimo potere! Ho superato il tuo livello di energia! E gli altri tuoi compagni non erano in grado di battermi nemmeno quando li affrontavo usando solo una parte dei miei poteri! Dunque la situazione non cambierebbe nemmeno se loro intervenissero ad aiutarti! Anzi! Mi sorprendo del fatto che non lo abbiano ancora fatto! Non li credevo codardi sino a questo punto! Al posto tuo sarei disgustato!” disse sarcasticamente lo zardiano. Piccolo sorrise beffardo “Bel discorso! Me ne ricorderò quando sarai morto per farmi due risate…” sibilò il namekiano, per poi portare due dita in prossimità della fronte, convogliando in esse un grande quantitativo di energia, per poi scagliare un Makankosappo a piena potenza contro Borjack. “E’ da vedersi chi di noi due sarà a ridere…” pensò lo zardiano, per poi scagliarsi contro il namekiano, facendosi incontro al Makankosappo sferrato da questi, senza alcun timore. Il potentissimo fratello di Zardock, riuscì a deviare l’attacco semplicemente con un colpo di mano, per poi colpire in pieno Piccolo con un violento pugno che lo avrebbe probabilmente scagliato all’indietro di parecchi metri, se lo stesso Borjack non avesse afferrato il namekiano con l’altro braccio, fermandone la traiettoria, quindi si spinse in avanti colpendo di nuovo il guerriero vestito di viola con una testata in piena fronte, infine si portò sopra di lui con la super velocità, e con un calcio in acrobazia lo schiantò violentemente al suolo, sollevando una colonna di polvere di dimensioni colossali.
    “Dobbiamo aiutarlo!” esclamò Goten, nel vedere l’amico in difficoltà. “Esatto! Non riusciremo a combinare granché, ma non possiamo nemmeno stare qui a guardare mentre il vostro amico viene massacrato!” annuì Zangya. “Qui nessuno va da nessuna parte!” affermò perentorio Arier. “Ma… Arier!” provò a replicare Goten. “Se provi a spostarti anche di un solo metro in direzione di Borjack e Piccolo, giuro che non esiterò ad attaccarti!” disse lo zefiriano, con voce ferma. “Tsk! Non ti facevo tanto codardo! In ogni caso, se hai paura di batterti non vedo perché tu debba coinvolgere anche noi, impedendoci di…” disse Zangya con tono colmo di disprezzo, ma prima che potesse terminare il proprio discorso, fu Goten stesso a interromperla. “Smettila! Arier non è un codardo! Sono certo che se non vuole che attacchiamo Borjack c’è un motivo più che valido!” disse il figlio di Goku, che ben conosceva il coraggio del proprio alleato. “Ti chiedo scusa…” tagliò corto Zangya. Arier annuì “Lo so che è difficile comprendere, e anche a me piacerebbe andare in soccorso di Piccolo, ma è lui il primo a non volere che lo facciamo!” affermò lo zefiriano.
    “Ci sono!” pensò tra se e se Elore, aprendo gli occhi. Era riuscita a entrare in sintonia con il pianeta Terra. La compagna di Arier alzò quindi entrambe le braccia al cielo “Terra! Aria! Mare! E voi, creature del pianeta Terra! Vi prego di accogliere la mia richiesta! Donatemi una parte della vostra energia in modo che io possa sconfiggere il mostro che minaccia l’esistenza del vostro pianeta e degli altri pianeti della galassia!” disse Elore con tono di supplica, affinché le fosse data l’energia per creare la tecnica che le avrebbe, nelle intenzioni, permesso di sconfiggere una volta per tutte Borjack: la Sfera Genkidama!
    Arier, con la coda dell’occhio, vide come nelle mani della compagna già si stesse formando una sfera di energia azzurra che man mano diventava sempre più grande. “Contiamo su di te, cucciola!” pensò lo zefiriano.
    Anche Piccolo si accorse di ciò… dunque decise di impegnarsi ancora di più per riuscire a distrarre Borjack in modo che si accorgesse il più tardi possibile della minaccia incombente. “Finora procede tutto secondo i piani! Se nulla andrà storto tra non molto Borjack sarà soltanto un brutto ricordo!” pensò Piccolo, per poi scagliarsi contro il malvagio zardiano, il quale si preparò a difendersi. L’attacco del namekiano, tuttavia, non era stato altro che una finta, infatti Piccolo, con la super velocità, si portò diversi metri in alto. La velocità del guerriero GT non era però tale da impedire a Borjack di seguirne gli spostamenti con lo sguardo, ma in realtà Piccolo non faceva affatto affidamento su ciò, infatti non appena l’avversario ebbe rivolto lo sguardo in direzione del maestro di Gohan, questi utilizzò un Tayoken per abbagliarlo “Questa tecnica è davvero utile… è la seconda volta che me ne servo! Però stavolta, contrariamente a quanto accaduto contro Freezer, stavolta mi servirà solo per guadagnare tempo! Tenshinhan non sarà il massimo della potenza, ma nell’inventare le tecniche ha poco da invidiare a chiunque!” pensò Piccolo. Quindi, approfittando della momentanea cecità di Borjack, lo attaccò dall’alto, colpendolo con un pugno a due mani e sbattendolo al suolo. Quindi si preparò a caricare una Gekiretsukodan, per colpire un Borjack che pareva vulnerabile. Non appena però il namekiano ebbe scagliato il colpo, lo zardiano scattò in piedi, e protese le braccia in avanti, pronto a parare il colpo, ma all’ultimo istante, Piccolo deviò la traiettoria della propria sfera di energia facendola impattare con il terreno innanzi a Borjack sollevando una cortina di polvere tale da interdire nuovamente la vista allo zardiano. Il suo scopo non era certo quello di danneggiare l’avversario, impresa piuttosto improba, bensì quello di guadagnare tempo, e in questo Piccolo si stava rivelando un vero e proprio maestro, riuscendo con la propria astuzia a mettere in seria difficoltà un nemico che pure lo sovrastava sul piano della potenza e della velocità. “Maledetto! A che gioco stai giocando?” imprecò Borjack, alzandosi in volo per uscire da quella coltre di polvere, in cui egli non poteva vedere ad un palmo di naso. In quel momento però sentì le mani del namekiano afferrargli le caviglia, cercando di trascinarlo di nuovo verso il basso, incontrando però la decisa resistenza da parte del malvagio zardiano. “Stavolta sei mio!” pensò Borjack con un ghigno sardonico scagliando una potente onda di energia verde verso il basso, dove certamente si trovava il namekiano. Il colpo fu eseguito magistralmente in fatto di velocità e potenza, e venendone colpito, Piccolo sarebbe stato probabilmente impossibilitato a continuare a combattere. Proprio però quando Borjack si fu convinto di aver colpito il bersaglio, venne colpito da un violento calcio alla schiena che lo mandò a schiantarsi fragorosamente contro una montagna, essendo stato del tutto colto di sorpresa. Borjack stavolta si rialzò faticosamente, vedendo Piccolo incredibilmente illeso e in piedi innanzi a lui. Nessun altro era intervenuto! Era stato lo stesso namekiano a sferrargli il calcio. “Impossibile! Ma come diavolo hai fatto? Come puoi essere così veloce?” chiese incredulo Borjack. “Ho i miei giochetti…” rispose ironicamente Piccolo. La strategia del namekiano era stata perfetta. Le braccia allungate con cui aveva afferrato le caviglie di Borjack erano state fatte passare sottoterra, con il namekiano che in realtà era posizionato da tutta altra parte, cosa che ovviamente lo zardiano non poteva sapere, ed era stato portato a credere che Piccolo si trovasse sotto di lui. In questo modo Borjack si era distratto per sferrare un attacco inutile, e aveva dato al namekiano il tempo e il modo di attaccarlo di sorpresa. In quel modo Piccolo aveva sfruttato alla perfezione la propria capacità di percepire le aure, dote che lo avvantaggiava nei confronti dell’avversario.
    “Piccolo è un maledetto genio!” esclamò Goten, entusiasta. “Straordinario! Sta riuscendo a mettere in difficoltà Borjack pur essendo molto più debole di lui! Che guerriero!” pensò Zangya colma di ammirazione. “Borjack non è certo uno stupido, ma come astuzia Piccolo gli sta una spanna sopra! Formidabile!” constatò Arier.

Comment

• “Dannazione! Ci sto mettendo più tempo del previsto! Purtroppo questo pianeta non è in buone condizioni! I ripetuti attacchi a cui è stato soggetto lo hanno considerevolmente indebolito! Lo stato di devastazione in cui gran parte di esso versa riduce in maniera drastica il quantitativo di energia che esso è in grado di donarmi! Purtroppo con così poca energia non sarò in grado di distruggere Borjack!” pensò Elore mentre cercava disperatamente di attingere a quanta più energia possibile per rendere potente la propria sfera. Ad un tratto sentì una voce risuonare nella sua mente. “Elore! Figliola! Sono Dai Kaioh! Riesci a sentirmi?” la chiamò la divinità a capo dei Re Kaioh. “Nonnino! Ciao!” lo salutò Elore. “D’ehm! Quante volte ti ho detto di non chiamarmi nonnino? Comunque questo non è il momento di parlare di ciò! Ascoltami! Ho parlato con Re Kaioh del Nord! Purtroppo la tua maestria nell’utilizzare la Genkidama non è pari a quella di Goku, per una serie di ragioni che ora non ho il tempo di spiegarti! Dunque non potrai convogliare energia proveniente da tutta la galassia! In ogni caso potrai attingere a buona parte di quella proveniente dalla galassia del Nord, in cui ti trovi!” disse Dai Kaioh. Cosa differenziasse Elore da Goku per quel che concerneva la creazione della Genkidama era principalmente il fatto di non essere lei stessa un essere vivente come gli altri, in quanto non caratterizzata da un organismo compatibile con quello delle creature che le avrebbero dato l’energia, un incompatibilità che portava alla dispersione di parte dell’energia proveniente da animali e persone. Oltre a questo, Goku aveva viaggiato per molti pianeti, e il suo ki era entrato in sintonia con molti di essi, rendendo immediata la disponibilità delle forme di vita di quei pianeti, a far dono a Goku della propria energia. “E’ fantastico, nonnino!” esultò Elore. “Non chiamar… bah, lasciamo perdere!” disse Dai Kaioh “Comunque ci vorrà ancora del tempo prima che l’energia confluisca! Pensi di poter attendere?” chiese la divinità. “Non so ancora per quanto! Comunque cercherò di scagliarla il più tardi possibile!” disse Elore.
      Nel frattempo, Borjack era riuscito ad eludere l’ennesimo diversivo di Piccolo, e a colpire il namekiano, sbattendolo violentemente al suolo con una ginocchiata. “Non so cosa tu volessi ottenere continuando a scappare, ma a me non piace combattere in questo modo!” affermò lo zardiano, iniziando a colpire ripetutamente il namekiano con dei calci all’addome. Piccolo urlava per il dolore per la moltitudine di colpi subiti, mentre Arier e gli altri osservavano a pugni stretti la straziante scena. Avrebbero voluto intervenire, ma sapevano di non doverlo fare. In quel momento, con una rapidità felina, Piccolo riuscì a reagire colpendo da terra Borjack con un calcio al ventre, quindi scattò in piedi colpendo al volto l’avversario con una gomitata facendolo cadere a terra. “Certo che ne ha di carattere! Non si fa certo mettere i piedi in testa!” constatò Borjack disteso a terra, più divertito che preoccupato dal guizzo d’orgoglio del namekiano. Quella caduta, risultò però per Piccolo un qualcosa di niente affatto positivo, dal momento che, in quel modo, Borjack poté scrutare il cielo sopra di se, e così… accorgersi di Elore e della Genkidama che la zefiriana stava generando. “E quella cos’è?” si chiese Borjack. Piccolo, tuttavia, non sembrò sconvolto dalla scoperta dello zardiana. “Non mi illudevo certo di riuscire a tenerglielo nascosto fino alla fine! In ogni caso gli ho fatto perdere diverso tempo! Posso ritenermi soddisfatto! Adesso, è ora che entrino in azione Arier e gli altri!” pensò il namekiano. “Volevi distrarmi! Maledetto! Per poi permettere alla tua amica di colpirmi con quella sfera!” urlò Borjack colmo d’ira. “Haha! Finalmente ci sei arrivato, pezzo d’asino!” lo derise Piccolo. “In ogni caso non vi permetterò di mettere in atto il vostro piano! La ucciderò primo che abbia il tempo di scagliarla!” tuonò Borjack lanciandosi in volo verso Elore. “Ora!” asserì Arier, frapponendosi tra Elore e Borjack, assieme a Goten e Zangya. “Levatevi di torno!” ringhiò Borjack. “E perché mai? Non mi hai sempre detto che un vero condottiero si apre la strada con la forza quando vuole ottenere qualcosa?” lo canzonò Zangya. Borjack, in preda all’ira, si scagliò contro i tre, i quali però sogghignarono all’unisono e contrattaccarono con un’offensiva combinata, schiantando al suolo Borjack. “Hehehe! Come previsto! Per Borjack non sarà facile sbarazzarsi di loro! Ho detto loro di star fuori dalla battaglia fino ad ora proprio per questo! Per permettere a Goten e Zangya di riposare e recuperare le forze! Oltre a questo, osservando Borjack combattere contro di me alla massima potenza hanno potuto vedere come si muove! E ciò li pone in una situazione di vantaggio rispetto a quella in cui si sarebbero trovati affrontandolo senza sapere a cosa andavano incontro!” pensò il namekiano, che aveva previsto tutto sin dal principio, elaborando una strategia perfetta, per consentire ad Elore di avere il tempo necessario per caricare la Genkidama. “Senza scordarsi, che io non sono affatto finito!” concluse tra se e se Piccolo, alzandosi in volo e affiancandosi ai suoi tre compagni. Borjack si rialzò colmo di rabbia, volgendo il suo sguardo al cielo, vedendo Piccolo, Arier, Goten e Zangya a formare uno schieramento in difesa di Elore, la cui Genkidama diventava sempre più grande. “Maledetti!” mormorò Borjack, per la prima volta davvero preoccupato dalla piega presa dalla situazione.

Comment

• Piccolo é veramente un combattente esperto, riesce a combattere anche contro avversari a lui superiori. Mi hai stupito, pensavo che Piccolo si stava trattenndo quando ha detto che Borjack non era l'unico a sapere bluffare, invece era già al massimo.
        Adesso Borjack inizia a sudare freddo, il combattimento é sempre più bello e emozionante.

P.S. sei ispiratissimo, 3 capitoli in 3 giorni, wow

Comment

• O mamma! Borjack si sta arrabbiando di brutto! Junior ha elaborato una buona strategia, considerando pure l'eventualità di essere scoperto (ma chi è!? Shikamaru!?!) Goten, Arier e Zangya basteranno a contrastare l'ex tiranno!? Elore potrà creare una Genkidama abbastanza forte!? Junior elaborerà altre strategie!? E Borjack come ne esce adesso!? Arriveranno pure i 3 super-incapac...ehm...terrestri ()!?
          Curiosità!!!!
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Bene! Come discussione, in attesa del 134 (spero di postarlo entro Sabato sera... con un pò di culo potrebbe essere pronto anche stasera) vi lascio un questionario

1-Vi piace la narrazione alternata per cui sto optando ora? O preferivate prima quando, nella prima serie, esaurivo separatamente i discorsi? O è indifferente?

2-Avete gradito il ritorno di Piccolo, dopo che nel GT ha fatto la figura della comparsa? Cosa vi è piaciuto? Cosa non vi è piaciuto? Meritava di più? Meritava di meno?

3-Vi piace questa seconda serie in cui molti dei personaggi cardine della serie sono stati "fatti fuori" con la scusa di Alzeryot?

4-Siete pro o contro l'introduzione di personaggi nuovi anche sul fronte dei guerrieri Z, tipo Arier ed Elore? E su nemici riconducibili a parti della storia non narrati nel manga o nella serie animata? Tipo Ghiller?

5-Quale tra i vecchi nemici che devono ancora comparire aspettate con più ansia e perchè? (Solo tra i personaggi di Toriyama o della TOEI)

6-Vi piace la saga del Limbo? Cosa vi piace di più e cosa di meno?

7-Cosa vi aspettate da Zeneyu?

8-Quale tra i personaggi che attualmente compongono la squadra Z vi piace di più e perchè? (Esclusi quelli andati su Alzeryo)

9-La storia la sto tirando troppo per le lunghe o vi piace che sia così?

10-Trovate che in questa fanfiction le donne abbiano più spazio che nella saga tradizionale id Dragon ball? La cosa vi piace?

Rispondere numerosi!

Comment

• Oh che bello! Adoro questi quiz! Ecco le mie risposte:

1La tua narrazione è sempre eccellente, personalemte la preferisco com'è ora, ma non è che disprezzi com'era...
              2 Si! Viva il ritorno di Namecciani! (anch'io ci faccio 1 saga a parte nella prox ff di A-DB) Quindi approvo appieno il suo ritorno e le migliorie apportate! Già nella saga di Bu, anzi anke nella 2°p. contro i Cyborg, era calato! Tu l'hai ben reintegrato!!!
              3 SI! Finalmente fanno tutti qualcosa! Insomma tutti adoriamo i vari eroi, ma lasciamo lo spazio anche a questi altri!
              4 C'è da chiederlo!? Assolutamente PRO! (sennò io che farei...)
              5 Dunque Garlick Jr. a cui tengo particolarmente, poi, vediamo... Pilaf e i suoi ()!? Bho... altri li hai già messi tutti (o appariranno)! Ah! Idea:
              Spoiler:
              Il fratellino di Tapion!?

6 Assolutamente! L'ho alquanto gradita, la cosa migliore dopo Mecha Bu, anzi forse proprio la migliore (fin ora...)! Ciò che mi è piaciuto sono i guardiani (soprattutto Bardack e Mellon che ci stavano!), non mi è piaciuto...hmm...ehm...uff...mah! Per ora nulla! Speriamo di vedere Darbula contro 1 vero avversario (ma presumo che farà molto nel suo ex-regno...)
              7 Tanto! Essendo una sorta di Good Majin Bu avrà incredibili poteri!
              8 Qui è dura...vediamo -Goten (xkè da 1 pò lo vedo molto bene! Chissà xkè eh!? )
              -Elore (a parte qualche difettuccio trascurabile del carattere, mi piace)
              -Arier (be che dire è 1 ottimo pg.! Interessante e potente!)
              9 Ma no! Una storia di simil meraviglia deve durare! Darci emozioni, colpi di scena, misteri, avventure, pericoli... stai facendo 1 capolavora che rimarra negli annali e nei cuori di moooooooooooooooooooooooltissssssssssssssssimissss sssssssimi fan!
              10 Non è che ci voglia molto a superare il Tory e la Toei su questo punto...
              Xò ametto che tu hai messo cose lodevoli! SS femmine, Marron genio, Chichi e Videl molto forti! Tutte cose a me gradite!

Che dici... mi dai il permesso fare 1 cosa simile x la mia!? (magari la metto + in là...)
              Last edited by AlphaOmega; 26 June 2008, 16:52.
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

• 1-Vi piace la narrazione alternata per cui sto optando ora? O preferivate prima quando, nella prima serie, esaurivo separatamente i discorsi? O è indifferente? mi è piaciuta di più quellla della prima serie però anche adesso non mi dispiace

2-Avete gradito il ritorno di Piccolo, dopo che nel GT ha fatto la figura della comparsa? Cosa vi è piaciuto? Cosa non vi è piaciuto? Meritava di più? Meritava di meno?si molto mi è sempre piaciuto piccolo come personaggio e devo dire che mi piace come lo stai trattando

3-Vi piace questa seconda serie in cui molti dei personaggi cardine della serie sono stati "fatti fuori" con la scusa di Alzeryot? è interessante però avrei preferito che andassi avanti con la saga di alzeryot! volglio sapere come va a finire...
                Spoiler:
                (...e se goku ritorna! ho letto anche gli episodi che poi hai cancellato su goku molto belli anche quelli)

4-Siete pro o contro l'introduzione di personaggi nuovi anche sul fronte dei guerrieri Z, tipo Arier ed Elore? E su nemici riconducibili a parti della storia non narrati nel manga o nella serie animata? Tipo Ghiller? pro sono molto interessanti

5-Quale tra i vecchi nemici che devono ancora comparire aspettate con più ansia e perchè? (Solo tra i personaggi di Toriyama o della TOEI) se c'è l'ultimo drago malvagio voglio vedere come lo affronterebbero

6-Vi piace la saga del Limbo? Cosa vi piace di più e cosa di meno?si mi piace

7-Cosa vi aspettate da Zeneyu? spero che sia forte come dovrebbe

8-Quale tra i personaggi che attualmente compongono la squadra Z vi piace di più e perchè? (Esclusi quelli andati su Alzeryo)goten per la nuava attitudine al combattimento

9-La storia la sto tirando troppo per le lunghe o vi piace che sia così? spero arrivi presto la saga su alzeryot e poi quella puoi tirarla lunga quanto vuoi

10-Trovate che in questa fanfiction le donne abbiano più spazio che nella saga tradizionale di Dragon ball? La cosa vi piace? si anche perchè in fondo il tory le ha sempre un pò relegate a ruoli marginali...
                Last edited by Rob182; 26 June 2008, 16:58.
                Last Fm

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                  Che dici... mi dai il permesso fare 1 cosa simile x la mia!? (magari la metto + in là...)
                  Certamente! Comunque non mi devi chiedere il permesso! Non li ho inventati io i sondaggi

Comment

• 1-Vi piace la narrazione alternata per cui sto optando ora? O preferivate prima quando, nella prima serie, esaurivo separatamente i discorsi? O è indifferente? Mi è indifferente, la storia è piacevolissima e scorrevole in ogni caso ^_^

2-Avete gradito il ritorno di Piccolo, dopo che nel GT ha fatto la figura della comparsa? Cosa vi è piaciuto? Cosa non vi è piaciuto? Meritava di più? Meritava di meno?
                    Piccolo ha avuto quello che si merita, come molti altri personaggi. Mi è molto piaciuta la trovata dell'Infernal Oblivion, e del suo potenziamento definitivo.

3-Vi piace questa seconda serie in cui molti dei personaggi cardine della serie sono stati "fatti fuori" con la scusa di Alzeryot?
                    Certo! Anzi, credo che proprio grazie all'assenza temporanea dei personaggi principali, si possano gustare appieno e senza confusione gli aspetti inediti e incogniti dei personaggi secondari.

4-Siete pro o contro l'introduzione di personaggi nuovi anche sul fronte dei guerrieri Z, tipo Arier ed Elore? E su nemici riconducibili a parti della storia non narrati nel manga o nella serie animata? Tipo Ghiller?
                    Assolutamente PRO! (Eh beh, Ghiller è il mio pupillo) Nuovi nemici e nuovi alleati fanno sempre comodo, nel bene e nel male!

5-Quale tra i vecchi nemici che devono ancora comparire aspettate con più ansia e perchè? (Solo tra i personaggi di Toriyama o della TOEI)
                    Ad esser sincera non spero nella comparsa dei nemici, perchè così sarebbero casini, però se proprio dovessi scegliere, opterei per quello scassamaroni di Baby. La sua capacità di assorbimento è piuttosto interessante.

Trovo che sia una tra le più belle! Mi piace il fatto che sia una saga a parte, ma che si svolge in contemporanea. Inutile dire poi, che l'apparizione di Bardack e Ananke (che però è ancora avvolto nel mistero) è la ciliegina sulla torta! (quel duo lo adorerei ancora di più se bisticciassero più spesso! Bardack è il tipico "giovanotto presuntuoso", ed Ananke il "vecchietto brontolone")

Molto direi! Fino ad ora è stato in disparte, ma pure il capo del Limbo ha fatto così. Dunque immagino già la sua potenza incredibile!

8-Quale tra i personaggi che attualmente compongono la squadra Z vi piace di più e perchè? (Esclusi quelli andati su Alzeryo)
                    Sarò banale, ma dico Crilin! Il piccoletto si è comunque dimostrato molto valoroso in certe situazioni (come ha fregato quel pirla di Gero! Magnifico!!!).
                    Inoltre, come me, hai deciso di rivelare qualche fantasma del suo passato, ma sono sicurissima che in futuro la cosa sarà perfino più accentuata...!

No no! Piuttosto che una storia superficiale, è molto meglio una storia che permette di gustare ogni singolo elemento di essa.

10-Trovate che in questa fanfiction le donne abbiano più spazio che nella saga tradizionale id Dragon ball? La cosa vi piace?
                    Decisamente. 18 potenziata, Pan e Bra super saiyan, Videl che si fa onore ritagliandosi un posto tra i più potenti degli umani, Elore... c'è l'imbarazzo della scelta. E non posso che esserne felice!
                    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• 1-Vi piace la narrazione alternata per cui sto optando ora? O preferivate prima quando, nella prima serie, esaurivo separatamente i discorsi? O è indifferente?
                      Sono gradevoli entrambe. La prima che hai adoperato permetteva al lettore di concludere d'un fiato la miniavventura, invece così si ha la possibilità di affrontare più parti della storia simultaneamente.

Piccolo è un personaggio che andrebbe in ogni caso valorizzato. Rimane uno dei migliori ideati da toriyama, sebbene cali dopo la sua prima spettacolare morte (la migliore di db a mio avviso). Lo stai rendendo ottimamente, tenendo sempre presente che è l'unico della vecchia guardia ad essere sul campo.

E' stato un ottimo espediente per trattare maggiormente personaggi più deboli o secondari. Dal canto mio, trovo un po' banali le saghe con resurrezione dei nemici, ma la stai rendendo ottimamente.

L'originalità è la chiave di un'opera. Nuovi personaggi, nuovi avversari, sono fondamentali per svecchiare e rendere propria un'opera come db.

Come già detto, non amo il riciclo degli avversari già morti, tuttavia, già che ci siamo, una capatina del folle dai capelli verdi mi incuriosirebbe

Se devo proprio dirlo, non mi piace moltissimo. La narrazione è ottima, ma è l'idea di fondo che non apprezzo in pieno. L'idea che a delle anime venga concessa una simile libertà quando è lo stesso enma a decidere chi possa o meno tenere un corpo mi pare esagerata. Poi trovo leggermente banale l'idea dei guardiani da combattere singolarmente. Come originalità la vedo un gradino sotto il resto della tua opera.

Immagino sia molto potente, in fondo lo hai tenuto buono sino ad ora.

Come già detto, ho apprezzato enormemente la tua elore, ottimamente caratterizzata.

La narrazione procede con il giusto ritmo. Veloccizzarala o rallentarla ne altererebbe molto la qualità.

Certamente hanno più spazio, sebbene in alcuni casi ho avuto l'impressione che tu abbia forzato un po' la mano per rendere alcune donne più centrali.

Comment

• 1-Vi piace la narrazione alternata per cui sto optando ora? O preferivate prima quando, nella prima serie, esaurivo separatamente i discorsi? O è indifferente?
                        si, mi piace permette di entrare meglio nella storia

Piccolo é un personaggio cardine di dragonball, era giusto farlo ritornare in grande stile, ora col potenziamento ricevuto ha raggiunto un livello che si meritava.

3-Vi piace questa seconda serie in cui molti dei personaggi cardine della serie sono stati "fatti fuori" con la scusa di Alzeryot
                        Molto, tutti i personaggi sono importanti

sono favorevole in quanto non si può cementificrsi sempre sugli stessi personaggi, é giusto inventare o riprendere personaggi inventati anche da altre persone

Aspetto con ansia Broly, é un personaggio che mi affascina

Mi piace tutto, soppratutto la spiegazioni dei motivi che hanno portato i guardiani nel limbo

Molto, lo aspetto sopratutto contro Ananke che deve avere una frza fenomenale

8-Quale tra i personaggi che attualmente compongono la squadra Z vi piace di più e perchè? (Esclusi quelli andati su Alzeryot)
                        Goten, perchè é tornato un vero combattente

Più lunga é, tutti i particolari sono importanti, é giusto approfondire tutto

Certo, non esistono solo gli uomini, anche le donne di dragonball sanno rendersi utili
                        Last edited by pappa; 26 June 2008, 23:01.

Comment

• Perfetto! Ringrazio voi tutti per le risposte!

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                            Perfetto! Ringrazio voi tutti per le risposte!
                            Prego! Ah, Final mi è appena venuta in mente 1 cosa:
                            Spoiler:
                            Tu prenderai in considerazione l'OAV!? Quello sullo Tsufuro Dr. Raichi x intederci...
                            Io ho messo il suo nome... ma non sapendone granché non gli ho dato rilevanza, al massimo ci faccio qualche legame con Baby (visto che sono entrambi Tsufuro...)
                            Tu lo userai o anche a te sfugge quel pezzo!?
                            sigpic

Comment

• finalmente mi sn messo a rileggere questa stratosferica ff e sn arrivato al capitolo 119 e ovviamente sta andando di bene in meglio nn riesco a smettere di leggere tanto è belle questa ff e nn esagero dicendo che se toryama la leggesse la darebbe i diritti per far continuare DB in TV

continua così che vai forte

PS: ma il livello di majin goku nn trasf. di majin yamcha normale i dei saibarangers nn lo metti? e quello di goten dopo lo zenkai contro borjak che è di 45 milioni come mai da ssj è uguale a pan che ha solo 40?
                              Last edited by goku super sayan III; 30 June 2008, 13:47.
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Finalemente posso commentare! Ho letto tutti i capitoli che mi ero perso! Wow.. però, mi piace sempre di più la tua FF... Bravo! Complimenti!
                                Shut up and swim

Comment

Working...
                                X