Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Religione: perchè ci credete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

infatti secondo ciò ke è scritto sui comandamenti noi c comportiamo..cm vedi i valori della socirtà sn gli stessi trasmessici da Dio..e cmq credere nel profondo dell'animo significa sentirlo e averne la certezza..ovvio nn è 1 cosa ke si può spiegare così a parole..nn è certo cosa facile..anke perchè avere fede significa credere in 1 dogma..

Comment

Ateo,anche se non so se definirmi propriamente ateo nel senso che non credo in tutte quelle assurdita che ci propina la chiesa cristiana.Io personalmente credo più in un qualcosa non materiale ma qualcosa che abbia creato l'universo finita li.Ora siamo noi che dobbiamo gestirci il nostro destino non dio.
      venite a visitare questo bellissimo forum http://dragonballrpg.forumfree.net/?...UserCP&CODE=22
      http://img58.imageshack.us/img58/9303/verdeal1.gif

Comment

bha..sekondo me la credenza deriva un po dall'ignoranza...
        nn x offendere nessuno..sia kiaro...
        ma con tutte le prove scientifiche e con tutti i miracoli ke ha fatto la scienza nn capisco km fate ankora a credere in qualks ke nn potete ne vedere ne tokare...
        Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
        Oltre i confini del mondo....

Comment

ripeto si kiama fede..ci credi e basta..se è 1 dogma

Comment

Originariamente Scritto da monky
            bha..sekondo me la credenza deriva un po dall'ignoranza...
            nn x offendere nessuno..sia kiaro...
            ma con tutte le prove scientifiche e con tutti i miracoli ke ha fatto la scienza nn capisco km fate ankora a credere in qualks ke nn potete ne vedere ne tokare...
            Se ti riferivi a me io sostengo infatti,che ora mai dio non serve a niente siamo noi che ci giochiamo il nostro destino come vogliamo.E comunque io credo che la chiesa sia nata perchè le persone(la maggior parte)hanno bisogno di credere in qualcosa,io personalmente no.
            venite a visitare questo bellissimo forum http://dragonballrpg.forumfree.net/?...UserCP&CODE=22
            http://img58.imageshack.us/img58/9303/verdeal1.gif

Comment

non mi riferivo a te..cmq sn dakordo ke dio nn serve a niente..ma nn solo ora...x me è sempre stato kosì...
              bosher qnd parli cerka di essere obbiettivo..nn è detto ke tutti debbano pensarla kome te xcio esprimiti meglio sembra quasi ke qll ke dici sia un ordine..
              nn mi fai cambiare idea...

Comment

nn voglio essere frainteso dicevo ke qlcn c crede sl xkè c crede e lo sente nel cuore..nn s può spiegare c s crede e basta..e cm qnd sei innamorato..nn esiste 1 vera spiegazione e nessun altro sa se tu sei dawero innamorato o no..lo sai tu e basta

Comment

nn provare a paragonare la fede con l'amore...dio nn lo puoi vedere..l'amore si puo percepire attraverso i gesti le parole i pensieri gli sguardi..e scusa se te lo diko...qnd sei daw innamorato si vede anke all'esterno..
                  xcio nn cerkare di ingannarmi con qst storie....
                  l'amore ti da soddisfazioni concrete..la fede no!!

Comment

mi sa ke qua nn m s sta capendo..intendevo dire ke come nn esiste 1 prova tangibile e reale 1 prova "scientifica" ke s è innamorati lo stesso vale x la fede..1 crede pur nn avendo prove ma crede perchè lo sente

Comment

forse nn ho kapito io..o forse nn ti sei spiegato tu...
                      tuttavia è inutile discutere...i credenti hanno una mentalità kiusa rispetto alla nostra..e tendono a vedere solo cio ke fa piacere loro..

Comment

invece stai dimostrando il contrario..io nn ho mai addotto nessuno stupido pregiudizio dovuto allo stereotipo dell'ateo satanista o simili mentre tu l'hai fatto adducendo qll del credente bigotto..e qui sei tu qll ke ha dimostrato ristrettezza mentale..scusa ma è così..

Comment

La fede può procurare soddisfazioni concrete, dato che quando preghiamo si attiva una particolare zona del cervello che ci porta in uno stato di "misticismo". E' scientificamente provato.

Dio è amore allo stato puro, altro che non è la stessa cosa... anzi

l'amore terreno verso 1 persona ha un valore persino minore e minori sono le soddisfazioni...

Anch'io a livello inconscio riesco a sentire l'esistenza di Dio e mi rendo conto di farne parte... ma non si tratta certo del dio cristiano o del dio di una qualunque altra fede manipolata dall'uomo e da qualcun altro...

Molte persone si accecano convincendosi che non c'è niente dopo la morte e si convincono che non esiste alcun Dio.

Sinceramente non posso concordare, Dio in effetti è contemporaneamete tutto e nulla e ha creato questo universo scindendo la materia dall'antimateria.

Ma esistono un sacco di cose che con la nostra ristrettezza non possiamo vedere ne toccare, ma che esistono comunque. Molte sono state comprovate e registrate dalla scienza (tipo raggi x, raggi cosmici ecc., ecc..).

Numerosi scienziati sostengono l'esistenza di altre dimensioni. Noi siamo nella terza dimensione , ma volte esseri dalla quarta dimensione entrano nella nostra... e allora possono avvenire esperienze apparentemente paranormali, ma che in realtà non sono altro che scienza ad un livello più elevato del nostro...
                          sigpic
                          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

nn ribatto su nulla d quello ke avete detto..nn xkè la pensi km voi..ma xkè ognuno ha le proprie idee..ed è bello scambiarci opinioni..in fondo il mondo è bello xkè è vario..
                            ma...
                            nn riesco a stare zitta davanti ad una affermazione di Prince..
                            qnd dici ke l'amore terreno verso una xsona ha un valore minimo e dà minori soddisfazioni..bhe nn sn dakordo...magari tu la pensi ks..ma ti axikuro ke io arrivando da un passato di cristiana posso garantirti ke l'amore ultraterreno nn mi ha dato nessuna soddisfazione...ora amando un normaliximo mortale ottengo mlt piu soddisfazioni di qnt tu possa immaginare..e nn kredo affatto ke l'amore abbia un valore minimo...anke se foxi kredente...x la xsona ke amo morirei..x dio no...
                            xcio...nn so quale amore ha piu valore...
                            cmq ripeto....sn punti di vista...volevo solo precisare xkè km lo hai detto sembrava una kosa in generale..bhe nn tutti la pensano km te...

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta

Numerosi scienziati sostengono l'esistenza di altre dimensioni. Noi siamo nella terza dimensione , ma volte esseri dalla quarta dimensione entrano nella nostra... e allora possono avvenire esperienze apparentemente paranormali, ma che in realtà non sono altro che scienza ad un livello più elevato del nostro...
                              Difatti la scienza sta facendo grandi passi avanti e quello che hai detto mi fa venire in mente la Teoria delle Stringhe,che viene definita dagli scienziati la TEORIA DEL TUTTO.Si sta cercando di trovare prove tangibile per confermare questa stupefacente teoria,che appunto ipotizza dell esistenza di altre dimensione,oltre a quella che conosciamo.(la teoria sta avendo grandi sviluppi) Ti consiglierei di scaricarti(magari se hai emule) il video L' UNIVERSO ELEGANTE che tratta proprio l argomento di cui hai parlato. Molto molto interessante

Comment

Ateo.

Credere in una religione è questione soprattutto di fede, io riesco ad avere fede solo di quello che vedo e della scienza.
                                Se proprio dovessi scegliere tra le varie religioni probabilmente mi butterei nel filone panteista, le solite religioni monoteiste o politeiste non mi hanno mai convinto.

Comment

Working...
                                X