Originariamente Scritto da bulma_lu
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fumate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggioperò continui...inoltre sei stato tu a iniziare a rispondere ai miei post, e poi ti ho già detto, informati, vivi meglio sapendo le cose e soprattutto hai più elementi per argomentare su cose che, evidentemente, non sai
peccato che lo smog è la piaga che al primo posto affligge le città ed i piccoli centri, anche quelli in asia e in india, ed anche nelle campagne l'inquinamento è dovuto allo smog e alle particelle inquinanti portate dal vento o dagli altri agenti atmosferici...quindi che tu fossi a milano, sull'isola d'elba, a toronto, a bombay, a nizza, a praga, a atene, nel polo sud...il discorso è lo stesso medesimo...
si...la conosciamo tutti la famosa piaga dei banchi di fumo che impediscono ai mezzi di trasporto di camminare, e soprattutto come non ricordare la famosa domenica delle sigarette alternate.
Cosa centra lo smog col fatto che il fumo delle sigarette mi da fastidio? Cosa centra lo smog col fatto che mi da fastidio quando si fumi per strada? Nei centri delle città italiane le macchine non possono circolare e mi da fastidio il fumo proveniente dalle sigarette.. non mi sembra difficile capirlo e sn convinto che tu l'abbia capito ma che cmq voglia spostare l'argomento sullo smog che inquina, verissimo, ma nn è attinente al discorso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioDi norma la mia è sempre una risposta a quello che dici.. nn preoccuparti sn ben informato sui danni che procura il fumo.
Insisti nel divagare, il puntoo focale l'ho detto qual'è: da fastidio il fumo ( oltre a fare male).
Cosa centra lo smog col fatto che il fumo delle sigarette mi da fastidio? Cosa centra lo smog col fatto che mi da fastidio quando si fumi per strada? Nei centri delle città italiane le macchine non possono circolare e mi da fastidio il fumo proveniente dalle sigarette.. non mi sembra difficile capirlo e sn convinto che tu l'abbia capito ma che cmq voglia spostare l'argomento sullo smog che inquina, verissimo, ma nn è attinente al discorso.
sei tu che hai iniziato contestando i danni delle altre cose, escuso il fumo, a te il fumo può darti fastidio quanto ti pare, ma rispondendo a me, hai contestato il fatto che le altre cose facessero male. (cito patatie fritte)
ora esco...domani faccio un mega copia incolla per dimostrarti che hai iniziato tu a contestare i danni delle altre cose...jarod, guarda che io so quello che dico, non svio nulla perchè sono super pertinente al discorso iniziato con chibi,...non fare questo giochetto con me che non c'è storia...non provarci proprio a farmi passare per quella che pone argomenti del cavolo perchè non sa che dire, cosa che stai facendo tu, jarod, se non sai che dire non dire niente
a domanisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggioguarda che sei tu che te la stai a rigirà in un modo vergognoso...
sei tu che hai iniziato contestando i danni delle altre cose, escuso il fumo, a te il fumo può darti fastidio quanto ti pare, ma rispondendo a me, hai contestato il fatto che le altre cose facessero male. (cito patatie fritte)
ora esco...domani faccio un mega copia incolla per dimostrarti che hai iniziato tu a contestare i danni delle altre cose...jarod, guarda che io so quello che dico, non svio nulla perchè sono super pertinente al discorso iniziato con chibi,...non fare questo giochetto con me che non c'è storia...non provarci proprio a farmi passare per quella che pone argomenti del cavolo perchè non sa che dire, cosa che stai facendo tu, jarod, se non sai che dire non dire niente
a domani
Mai negato che le patatine facciano male, così come l'olio, ma dubito fortemente che le patatine nel piatto di un altro possono farti male tanto o più di quanto una bella respirata di fumo proveniente dalle sigarette.
Il punto è uno e tu hai divagato questo è stato se lo puoi accettare bene, altrimenti amen. Se noti ho sempre detto una cosa nei miei vari post: il fumo ( di sigarette) mi da fastidio, anche se lo incontro in mezzo alla strada, perquesto sono a favore di come fanno i giapponesi. Chissà quante volte l'ho rispiegato.. ormai mi sto annoiando.
Cmq continua pure a pensare che sia io a discostarmi dal discorso
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio, non svio nulla perchè sono super pertinente al discorso iniziato con chibi,...non fare questo giochetto con me che non c'è storia...non provarci proprio a farmi passare per quella che pone argomenti del cavolo perchè non sa che dire, cosa che stai facendo tu, jarod, se non sai che dire non dire niente
Guarda che io non ho MAI parlato di danni, sei stata tu ad uscirtene con sto polpettone sui danni arricati da mille mila cose (e comunque non è vero che la benzina super inquina come quella verde, dipende da cosa consideri, a me non è che vada tanto di respirare piombo... a te evidentemente sì).
Semplicemente se c'è aria stantia in un edificio e voglio avere una boccata di aria pulita mi sta anche sul cazzo uscire per scoprire che l'aria è appestata e si stava meglio dentro.
Questo ovviamente nell'ottima di un sistema che cerchi di preservare la qualità dell'aria (sia a livello di "odore" che a livello di pulizia).
Ben vengano quindi pochi parcheggi in città, tasse sugli ingressi nei centri, raccolta differenziata super-obbligatoria, multe salatissime a chi inquina, disincentivi agli incineritori (da riutilizzare cercando di evitare di fare andare le centrali elettriche a carbone o a olii combustibili), incentivi a chi costruisce case isolate termicante e dotate di pannelli solari, incentivi a chi acquista elettrodomestici delle più alte classi di risparmio, limiti stretti sul riscaldamento degli edifici, superbollo per le auto più inquinanti e via di questo passo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioMa figurati!
Mai negato che le patatine facciano male, così come l'olio, ma dubito fortemente che le patatine nel piatto di un altro possono farti male tanto o più di quanto una bella respirata di fumo proveniente dalle sigarette.
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioIl punto è uno e tu hai divagato questo è stato se lo puoi accettare bene, altrimenti amen. Se noti ho sempre detto una cosa nei miei vari post: il fumo ( di sigarette) mi da fastidio, anche se lo incontro in mezzo alla strada, perquesto sono a favore di come fanno i giapponesi.
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioChissà quante volte l'ho rispiegato.. ormai mi sto annoiando.
Cmq continua pure a pensare che sia io a discostarmi dal discorso
certo, continuerò a pensarlo.
ciao
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioSuper-pertinente?
Guarda che io non ho MAI parlato di danni, sei stata tu ad uscirtene con sto polpettone sui danni arricati da mille mila cose (e comunque non è vero che la benzina super inquina come quella verde, dipende da cosa consideri, a me non è che vada tanto di respirare piombo... a te evidentemente sì).
Semplicemente se c'è aria stantia in un edificio e voglio avere una boccata di aria pulita mi sta anche sul cazzo uscire per scoprire che l'aria è appestata e si stava meglio dentro.
Questo ovviamente nell'ottima di un sistema che cerchi di preservare la qualità dell'aria (sia a livello di "odore" che a livello di pulizia).
Ben vengano quindi pochi parcheggi in città, tasse sugli ingressi nei centri, raccolta differenziata super-obbligatoria, multe salatissime a chi inquina, disincentivi agli incineritori (da riutilizzare cercando di evitare di fare andare le centrali elettriche a carbone o a olii combustibili), incentivi a chi costruisce case isolate termicante e dotate di pannelli solari, incentivi a chi acquista elettrodomestici delle più alte classi di risparmio, limiti stretti sul riscaldamento degli edifici, superbollo per le auto più inquinanti e via di questo passo.
per tutto il resto sono daccordo tranne che per una cosa, sul fatto che la benzina verde inquini meno di quella con il piombo, ti assicuro che non è così, anzi, da un certo punto di vista è anche più inquinante, nel senso che non è che produce più inquinamento, ma quello prodotto dalla benzina verde è costituito da particelle di densità inferiore, per cui ci vuole molto più tempo per far si che si depositino al suolo, quindi fluttuano nell'aria per un tempo maggiore aumentando la possibilità di essere respirate e di causare danni, ora l'ho spiegato nel modo più semplice possibile, però ti assicuro che è così, quando ho tempo vado a fare una ricerca e ti posto qualche link sull'argomentosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggioper tutto il resto sono daccordo tranne che per una cosa, sul fatto che la benzina verde inquini meno di quella con il piombo, ti assicuro che non è così, anzi, da un certo punto di vista è anche più inquinante, nel senso che non è che produce più inquinamento, ma quello prodotto dalla benzina verde è costituito da particelle di densità inferiore, per cui ci vuole molto più tempo per far si che si depositino al suolo, quindi fluttuano nell'aria per un tempo maggiore aumentando la possibilità di essere respirate e di causare danni, ora l'ho spiegato nel modo più semplice possibile, però ti assicuro che è così, quando ho tempo vado a fare una ricerca e ti posto qualche link sull'argomento
Il piombo tetraetile e le altre schifezze che c'erano nella super davano vita a composti parecchio pericolosi.
Mi ricordo anch'io che ai tempi era uscita sta cosa sulla presunta maggiore nocività della verde, ma mi ricordo anche che su tutti i giornali un po' affidabili a cui avevo dato un'occhiata era stata liquidata come leggenda metropolitana.
Un po' come le super-proprietà dell'olio di colza
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioSì ma non conta soltanto la persistenza.
Il piombo tetraetile e le altre schifezze che c'erano nella super davano vita a composti parecchio pericolosi.
Mi ricordo anch'io che ai tempi era uscita sta cosa sulla presunta maggiore nocività della verde, ma mi ricordo anche che su tutti i giornali un po' affidabili a cui avevo dato un'occhiata era stata liquidata come leggenda metropolitana.
Un po' come le super-proprietà dell'olio di colza
comunque, all'inizio si pensava che neanche i raggi x facessero male...
calcola che su 3 giornali autorevoli io ho trovato lo schema di come la sars ci avrebbe uccisi tutti nel giro di 3 anni
se parli con un qualsiasi professore di chimica, o con un esperto in generale ti confermerà queste cose!
non so cos'è l'olio di colza, quindi non ho capito la battutasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggiocalcola che su 3 giornali autorevoli io ho trovato lo schema di come la sars ci avrebbe uccisi tutti nel giro di 3 anni
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggiose parli con un qualsiasi professore di chimica, o con un esperto in generale ti confermerà queste cose!
Anche se in realtà penso sarebbe più sensato chiedere a chi produce le auto.
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggionon so cos'è l'olio di colza, quindi non ho capito la battuta
Risultato:
+ inquinamento
+ consumi
- potenza
- durata per i nuovi motori (anche usando una miscela diesel/olio di colza)
E il tutto rimanendo nella completa illeglaità visto che si evaderebbero le accise sui carburanti, pagandole l'olio di colza diventerebbe più costoso di qualunque carburante.
Quando Beppe Grillo smette di fare il comico spara cazzate che non stanno né in cielo né in terra.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioPer curiosità, quali?
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioAndrò al dipartimento di chimica a chiedere (ovviamente sto scherzando ).
Anche se in realtà penso sarebbe più sensato chiedere a chi produce le auto.
si, in effetti, soprattutto perchè nonostante si sappia che la verde inquina molto, continuano a produrre automobili che vanno a benzina, considerando il fatto che esiste il motore alimentato a idrogeno, meno inquinante. Il motore a idrogeno è fattibilissimo, e non è una stronzata come i pannelli solari (nel senso che la macchina cammina senza problemi), infatti nel 99 o 2000 è stato anche istallato un distributore di idrogeo a Milano (mi pare), ma dal momento in cui le case continuano a produrre auto a benzina, è abbastanza inutile e l'hanno chiuso. Sicuramente il motivo sarà di carattere economico, contatti con i maggiori produttori di carburante...per esempio, dovranno pur ricavarci soldi fino alla fine con il petrolio quei bastardoni!!!
poi, non sono sicura al 100%, ma l'idrogeno costerebbe anche molto meno della benzina (mi informerò)...comunque sia è uno schifo
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioLa solita stupidata di Beppe Grillo questa volta contro l'aumento del costo dei carburanti, in pratica consigliava di mettere l'olio di colza al posto del diesel.
Risultato:
+ inquinamento
+ consumi
- potenza
- durata per i nuovi motori (anche usando una miscela diesel/olio di colza)
E il tutto rimanendo nella completa illeglaità visto che si evaderebbero le accise sui carburanti, pagandole l'olio di colza diventerebbe più costoso di qualunque carburante.
Quando Beppe Grillo smette di fare il comico spara cazzate che non stanno né in cielo né in terra.
ciao ciaosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggiosi, in effetti, soprattutto perchè nonostante si sappia che la verde inquina molto, continuano a produrre automobili che vanno a benzina, considerando il fatto che esiste il motore alimentato a idrogeno, meno inquinante. Il motore a idrogeno è fattibilissimo, e non è una stronzata come i pannelli solari (nel senso che la macchina cammina senza problemi), infatti nel 99 o 2000 è stato anche istallato un distributore di idrogeo a Milano (mi pare), ma dal momento in cui le case continuano a produrre auto a benzina, è abbastanza inutile e l'hanno chiuso. Sicuramente il motivo sarà di carattere economico, contatti con i maggiori produttori di carburante...per esempio, dovranno pur ricavarci soldi fino alla fine con il petrolio quei bastardoni!!!
poi, non sono sicura al 100%, ma l'idrogeno costerebbe anche molto meno della benzina (mi informerò)...comunque sia è uno schifo
Per prima cosa l'idrogeno come lo produci?
Attualmente la maggior parte viene prodotto per elettrolisi, quindi serve energia elettrica, e per produrre energia elettrica devi inquinare.
Inoltre l'idrogeno deve essere compresso nelle bombole, questo richiede circa 1/4 dell'energia che poi verrà prodotto dalla sua combustione.
In pratica per avere un motore pulito verrebbe usata una quantità parecchio alta di energia elettrica, magari prodotta in una centrale a carbone.
Capisci che a quel punto i benefici dell'idrogeno si abbassano di parecchio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioNon è così facile.
Per prima cosa l'idrogeno come lo produci?
Attualmente la maggior parte viene prodotto per elettrolisi, quindi serve energia elettrica, e per produrre energia elettrica devi inquinare.
Inoltre l'idrogeno deve essere compresso nelle bombole, questo richiede circa 1/4 dell'energia che poi verrà prodotto dalla sua combustione.
In pratica per avere un motore pulito verrebbe usata una quantità parecchio alta di energia elettrica, magari prodotta in una centrale a carbone.
Capisci che a quel punto i benefici dell'idrogeno si abbassano di parecchio.sigpic
Comment
-
Non posso nemmeno fare il babbo Natale per due giorni che succede il finimondo
Vediamo un po' di rispondere:
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggiodubiti...non è che ne hai la certezza, e fidati che è così, ma lo vuoi capire che si tratta di combustione in un caso e anche nell'altro?
non hai detto solo quello, hai riso sulla storia delle patatine sostenendo che non fosse vero, se il fumo delle sigarette ti da fastidio è plausibile, però non contestare una cosa " a senso" quando non sai quello che dici, se ti dico questa cosa è perchè so che è così, mentre tu parli per opinione tua personale, che è un'altra storia, e ribadisco che io non ho divagato, lo testimonia il fatto che ho iniziato il pistolotto dell'inquinamento non riferendomi di certo a te
se ti stai annoiando basta semplicemente ignorare la discussione, non è difficile, io invece ho trovato un bel passatempo fra un lavoro e l'altro.
certo, continuerò a pensarlo.
ciao
Temi che hai tirato fuori per cosa?Per giustificare il tuo fumare per strada? Mah..
Comment
Comment