Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fumate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
    e fai benissimo, è innegabile che faccia male, io vi auguro di tutto cuore di non iniziare mai
    DIPENDENZA DAL FUMO EH!!
    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

però continui...inoltre sei stato tu a iniziare a rispondere ai miei post, e poi ti ho già detto, informati, vivi meglio sapendo le cose e soprattutto hai più elementi per argomentare su cose che, evidentemente, non sai
      Di norma la mia è sempre una risposta a quello che dici.. nn preoccuparti sn ben informato sui danni che procura il fumo.
      peccato che lo smog è la piaga che al primo posto affligge le città ed i piccoli centri, anche quelli in asia e in india, ed anche nelle campagne l'inquinamento è dovuto allo smog e alle particelle inquinanti portate dal vento o dagli altri agenti atmosferici...quindi che tu fossi a milano, sull'isola d'elba, a toronto, a bombay, a nizza, a praga, a atene, nel polo sud...il discorso è lo stesso medesimo...

si...la conosciamo tutti la famosa piaga dei banchi di fumo che impediscono ai mezzi di trasporto di camminare, e soprattutto come non ricordare la famosa domenica delle sigarette alternate.
      Insisti nel divagare, il puntoo focale l'ho detto qual'è: da fastidio il fumo ( oltre a fare male).
      Cosa centra lo smog col fatto che il fumo delle sigarette mi da fastidio? Cosa centra lo smog col fatto che mi da fastidio quando si fumi per strada? Nei centri delle città italiane le macchine non possono circolare e mi da fastidio il fumo proveniente dalle sigarette.. non mi sembra difficile capirlo e sn convinto che tu l'abbia capito ma che cmq voglia spostare l'argomento sullo smog che inquina, verissimo, ma nn è attinente al discorso.
      I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
        Di norma la mia è sempre una risposta a quello che dici.. nn preoccuparti sn ben informato sui danni che procura il fumo.

Insisti nel divagare, il puntoo focale l'ho detto qual'è: da fastidio il fumo ( oltre a fare male).
        Cosa centra lo smog col fatto che il fumo delle sigarette mi da fastidio? Cosa centra lo smog col fatto che mi da fastidio quando si fumi per strada? Nei centri delle città italiane le macchine non possono circolare e mi da fastidio il fumo proveniente dalle sigarette.. non mi sembra difficile capirlo e sn convinto che tu l'abbia capito ma che cmq voglia spostare l'argomento sullo smog che inquina, verissimo, ma nn è attinente al discorso.
        guarda che sei tu che te la stai a rigirà in un modo vergognoso...
        sei tu che hai iniziato contestando i danni delle altre cose, escuso il fumo, a te il fumo può darti fastidio quanto ti pare, ma rispondendo a me, hai contestato il fatto che le altre cose facessero male. (cito patatie fritte)
        ora esco...domani faccio un mega copia incolla per dimostrarti che hai iniziato tu a contestare i danni delle altre cose...jarod, guarda che io so quello che dico, non svio nulla perchè sono super pertinente al discorso iniziato con chibi,...non fare questo giochetto con me che non c'è storia...non provarci proprio a farmi passare per quella che pone argomenti del cavolo perchè non sa che dire, cosa che stai facendo tu, jarod, se non sai che dire non dire niente
        a domani
        sigpic

Comment

guarda che sei tu che te la stai a rigirà in un modo vergognoso...
          sei tu che hai iniziato contestando i danni delle altre cose, escuso il fumo, a te il fumo può darti fastidio quanto ti pare, ma rispondendo a me, hai contestato il fatto che le altre cose facessero male. (cito patatie fritte)
          ora esco...domani faccio un mega copia incolla per dimostrarti che hai iniziato tu a contestare i danni delle altre cose...jarod, guarda che io so quello che dico, non svio nulla perchè sono super pertinente al discorso iniziato con chibi,...non fare questo giochetto con me che non c'è storia...non provarci proprio a farmi passare per quella che pone argomenti del cavolo perchè non sa che dire, cosa che stai facendo tu, jarod, se non sai che dire non dire niente
          a domani
          Ma figurati!
          Mai negato che le patatine facciano male, così come l'olio, ma dubito fortemente che le patatine nel piatto di un altro possono farti male tanto o più di quanto una bella respirata di fumo proveniente dalle sigarette.
          Il punto è uno e tu hai divagato questo è stato se lo puoi accettare bene, altrimenti amen. Se noti ho sempre detto una cosa nei miei vari post: il fumo ( di sigarette) mi da fastidio, anche se lo incontro in mezzo alla strada, perquesto sono a favore di come fanno i giapponesi. Chissà quante volte l'ho rispiegato.. ormai mi sto annoiando.
          Cmq continua pure a pensare che sia io a discostarmi dal discorso

Comment

, non svio nulla perchè sono super pertinente al discorso iniziato con chibi,...non fare questo giochetto con me che non c'è storia...non provarci proprio a farmi passare per quella che pone argomenti del cavolo perchè non sa che dire, cosa che stai facendo tu, jarod, se non sai che dire non dire niente
            Super-pertinente?
            Guarda che io non ho MAI parlato di danni, sei stata tu ad uscirtene con sto polpettone sui danni arricati da mille mila cose (e comunque non è vero che la benzina super inquina come quella verde, dipende da cosa consideri, a me non è che vada tanto di respirare piombo... a te evidentemente sì).
            Semplicemente se c'è aria stantia in un edificio e voglio avere una boccata di aria pulita mi sta anche sul cazzo uscire per scoprire che l'aria è appestata e si stava meglio dentro.
            Questo ovviamente nell'ottima di un sistema che cerchi di preservare la qualità dell'aria (sia a livello di "odore" che a livello di pulizia).
            Ben vengano quindi pochi parcheggi in città, tasse sugli ingressi nei centri, raccolta differenziata super-obbligatoria, multe salatissime a chi inquina, disincentivi agli incineritori (da riutilizzare cercando di evitare di fare andare le centrali elettriche a carbone o a olii combustibili), incentivi a chi costruisce case isolate termicante e dotate di pannelli solari, incentivi a chi acquista elettrodomestici delle più alte classi di risparmio, limiti stretti sul riscaldamento degli edifici, superbollo per le auto più inquinanti e via di questo passo.

Comment

Ma figurati!
              Mai negato che le patatine facciano male, così come l'olio, ma dubito fortemente che le patatine nel piatto di un altro possono farti male tanto o più di quanto una bella respirata di fumo proveniente dalle sigarette.
              dubiti...non è che ne hai la certezza, e fidati che è così, ma lo vuoi capire che si tratta di combustione in un caso e anche nell'altro?
              Il punto è uno e tu hai divagato questo è stato se lo puoi accettare bene, altrimenti amen. Se noti ho sempre detto una cosa nei miei vari post: il fumo ( di sigarette) mi da fastidio, anche se lo incontro in mezzo alla strada, perquesto sono a favore di come fanno i giapponesi.
              non hai detto solo quello, hai riso sulla storia delle patatine sostenendo che non fosse vero, se il fumo delle sigarette ti da fastidio è plausibile, però non contestare una cosa " a senso" quando non sai quello che dici, se ti dico questa cosa è perchè so che è così, mentre tu parli per opinione tua personale, che è un'altra storia, e ribadisco che io non ho divagato, lo testimonia il fatto che ho iniziato il pistolotto dell'inquinamento non riferendomi di certo a te
              Chissà quante volte l'ho rispiegato.. ormai mi sto annoiando.
              Cmq continua pure a pensare che sia io a discostarmi dal discorso
              se ti stai annoiando basta semplicemente ignorare la discussione, non è difficile, io invece ho trovato un bel passatempo fra un lavoro e l'altro.
              certo, continuerò a pensarlo.
              ciao

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Super-pertinente?
              Guarda che io non ho MAI parlato di danni, sei stata tu ad uscirtene con sto polpettone sui danni arricati da mille mila cose (e comunque non è vero che la benzina super inquina come quella verde, dipende da cosa consideri, a me non è che vada tanto di respirare piombo... a te evidentemente sì).
              Semplicemente se c'è aria stantia in un edificio e voglio avere una boccata di aria pulita mi sta anche sul cazzo uscire per scoprire che l'aria è appestata e si stava meglio dentro.
              Questo ovviamente nell'ottima di un sistema che cerchi di preservare la qualità dell'aria (sia a livello di "odore" che a livello di pulizia).
              Ben vengano quindi pochi parcheggi in città, tasse sugli ingressi nei centri, raccolta differenziata super-obbligatoria, multe salatissime a chi inquina, disincentivi agli incineritori (da riutilizzare cercando di evitare di fare andare le centrali elettriche a carbone o a olii combustibili), incentivi a chi costruisce case isolate termicante e dotate di pannelli solari, incentivi a chi acquista elettrodomestici delle più alte classi di risparmio, limiti stretti sul riscaldamento degli edifici, superbollo per le auto più inquinanti e via di questo passo.
              Lo so che non hai parlato tu dei danni, ne ho parlato io in seguito alla legge giapponese di cui avevi parlato tu, dicevo solo che il discorso dei danni era uscito fuori dal post scritto da te, la pertinenza consisteva nel continuare il discorso relativo all'argomento scaturito dal mio post con il quale ho risposto a te, cmq si, tu non ne hai parlato, non volevo dire questo.
              per tutto il resto sono daccordo tranne che per una cosa, sul fatto che la benzina verde inquini meno di quella con il piombo, ti assicuro che non è così, anzi, da un certo punto di vista è anche più inquinante, nel senso che non è che produce più inquinamento, ma quello prodotto dalla benzina verde è costituito da particelle di densità inferiore, per cui ci vuole molto più tempo per far si che si depositino al suolo, quindi fluttuano nell'aria per un tempo maggiore aumentando la possibilità di essere respirate e di causare danni, ora l'ho spiegato nel modo più semplice possibile, però ti assicuro che è così, quando ho tempo vado a fare una ricerca e ti posto qualche link sull'argomento
              sigpic

Comment

per tutto il resto sono daccordo tranne che per una cosa, sul fatto che la benzina verde inquini meno di quella con il piombo, ti assicuro che non è così, anzi, da un certo punto di vista è anche più inquinante, nel senso che non è che produce più inquinamento, ma quello prodotto dalla benzina verde è costituito da particelle di densità inferiore, per cui ci vuole molto più tempo per far si che si depositino al suolo, quindi fluttuano nell'aria per un tempo maggiore aumentando la possibilità di essere respirate e di causare danni, ora l'ho spiegato nel modo più semplice possibile, però ti assicuro che è così, quando ho tempo vado a fare una ricerca e ti posto qualche link sull'argomento
                Sì ma non conta soltanto la persistenza.
                Il piombo tetraetile e le altre schifezze che c'erano nella super davano vita a composti parecchio pericolosi.
                Mi ricordo anch'io che ai tempi era uscita sta cosa sulla presunta maggiore nocività della verde, ma mi ricordo anche che su tutti i giornali un po' affidabili a cui avevo dato un'occhiata era stata liquidata come leggenda metropolitana.
                Un po' come le super-proprietà dell'olio di colza

Comment

un po' come le turbo flautulenze delle pecore (non sto scherzando) che secondo alcuni "allargava" il buco dell'ozono.

Comment

si ma se non lo sai, hanno creato una macchina che diminuisse le loro fraudolenze, una macchina che ignetta una sostanza, ma non ricordo.

(per la gente che non ci credesse, può cercare su internet, o ascoltare di + il telegirnale)

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                      Sì ma non conta soltanto la persistenza.
                      Il piombo tetraetile e le altre schifezze che c'erano nella super davano vita a composti parecchio pericolosi.
                      Mi ricordo anch'io che ai tempi era uscita sta cosa sulla presunta maggiore nocività della verde, ma mi ricordo anche che su tutti i giornali un po' affidabili a cui avevo dato un'occhiata era stata liquidata come leggenda metropolitana.
                      Un po' come le super-proprietà dell'olio di colza
                      cmq non intendevo dire che fa più danni, ma che fa tanti danni quanto l'altra, se non di più

comunque, all'inizio si pensava che neanche i raggi x facessero male...

calcola che su 3 giornali autorevoli io ho trovato lo schema di come la sars ci avrebbe uccisi tutti nel giro di 3 anni

se parli con un qualsiasi professore di chimica, o con un esperto in generale ti confermerà queste cose!

non so cos'è l'olio di colza, quindi non ho capito la battuta
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
                        calcola che su 3 giornali autorevoli io ho trovato lo schema di come la sars ci avrebbe uccisi tutti nel giro di 3 anni
                        Per curiosità, quali?
                        se parli con un qualsiasi professore di chimica, o con un esperto in generale ti confermerà queste cose!
                        Andrò al dipartimento di chimica a chiedere (ovviamente sto scherzando ).
                        Anche se in realtà penso sarebbe più sensato chiedere a chi produce le auto.
                        non so cos'è l'olio di colza, quindi non ho capito la battuta
                        La solita stupidata di Beppe Grillo questa volta contro l'aumento del costo dei carburanti, in pratica consigliava di mettere l'olio di colza al posto del diesel.
                        Risultato:
                        + inquinamento
                        + consumi
                        - potenza
                        - durata per i nuovi motori (anche usando una miscela diesel/olio di colza)

E il tutto rimanendo nella completa illeglaità visto che si evaderebbero le accise sui carburanti, pagandole l'olio di colza diventerebbe più costoso di qualunque carburante.

Quando Beppe Grillo smette di fare il comico spara cazzate che non stanno né in cielo né in terra.

Comment

Per curiosità, quali?
                          il corriere della sega, il messaggero e l'altro non era un quotidiano, ma era panorama (e ci tengo a precisare che l'ho letto per caso dall'ortopedico)...cmq "autorevoli" è una parola forte...ma non mi veniva in mente nulla...diciamo giornali famosi
                          Andrò al dipartimento di chimica a chiedere (ovviamente sto scherzando ).
                          Anche se in realtà penso sarebbe più sensato chiedere a chi produce le auto.
                          ma come? devi andarci cribbbbbbbbbbio!
                          si, in effetti, soprattutto perchè nonostante si sappia che la verde inquina molto, continuano a produrre automobili che vanno a benzina, considerando il fatto che esiste il motore alimentato a idrogeno, meno inquinante. Il motore a idrogeno è fattibilissimo, e non è una stronzata come i pannelli solari (nel senso che la macchina cammina senza problemi), infatti nel 99 o 2000 è stato anche istallato un distributore di idrogeo a Milano (mi pare), ma dal momento in cui le case continuano a produrre auto a benzina, è abbastanza inutile e l'hanno chiuso. Sicuramente il motivo sarà di carattere economico, contatti con i maggiori produttori di carburante...per esempio, dovranno pur ricavarci soldi fino alla fine con il petrolio quei bastardoni!!!
                          poi, non sono sicura al 100%, ma l'idrogeno costerebbe anche molto meno della benzina (mi informerò)...comunque sia è uno schifo
                          La solita stupidata di Beppe Grillo questa volta contro l'aumento del costo dei carburanti, in pratica consigliava di mettere l'olio di colza al posto del diesel.
                          Risultato:
                          + inquinamento
                          + consumi
                          - potenza
                          - durata per i nuovi motori (anche usando una miscela diesel/olio di colza)

E il tutto rimanendo nella completa illeglaità visto che si evaderebbero le accise sui carburanti, pagandole l'olio di colza diventerebbe più costoso di qualunque carburante.

Quando Beppe Grillo smette di fare il comico spara cazzate che non stanno né in cielo né in terra.
                          ah ok ora ho capito

ciao ciao
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
                            si, in effetti, soprattutto perchè nonostante si sappia che la verde inquina molto, continuano a produrre automobili che vanno a benzina, considerando il fatto che esiste il motore alimentato a idrogeno, meno inquinante. Il motore a idrogeno è fattibilissimo, e non è una stronzata come i pannelli solari (nel senso che la macchina cammina senza problemi), infatti nel 99 o 2000 è stato anche istallato un distributore di idrogeo a Milano (mi pare), ma dal momento in cui le case continuano a produrre auto a benzina, è abbastanza inutile e l'hanno chiuso. Sicuramente il motivo sarà di carattere economico, contatti con i maggiori produttori di carburante...per esempio, dovranno pur ricavarci soldi fino alla fine con il petrolio quei bastardoni!!!
                            poi, non sono sicura al 100%, ma l'idrogeno costerebbe anche molto meno della benzina (mi informerò)...comunque sia è uno schifo
                            Non è così facile.
                            Per prima cosa l'idrogeno come lo produci?
                            Attualmente la maggior parte viene prodotto per elettrolisi, quindi serve energia elettrica, e per produrre energia elettrica devi inquinare.
                            Inoltre l'idrogeno deve essere compresso nelle bombole, questo richiede circa 1/4 dell'energia che poi verrà prodotto dalla sua combustione.

In pratica per avere un motore pulito verrebbe usata una quantità parecchio alta di energia elettrica, magari prodotta in una centrale a carbone.
                            Capisci che a quel punto i benefici dell'idrogeno si abbassano di parecchio.

Comment

Non è così facile.
                              Per prima cosa l'idrogeno come lo produci?
                              Attualmente la maggior parte viene prodotto per elettrolisi, quindi serve energia elettrica, e per produrre energia elettrica devi inquinare.
                              Inoltre l'idrogeno deve essere compresso nelle bombole, questo richiede circa 1/4 dell'energia che poi verrà prodotto dalla sua combustione.

In pratica per avere un motore pulito verrebbe usata una quantità parecchio alta di energia elettrica, magari prodotta in una centrale a carbone.
                              Capisci che a quel punto i benefici dell'idrogeno si abbassano di parecchio.
                              no posso dire il contrario perchè in questo caso parlo per sentito dire dalla tv, quindi posso fidarmi fino a un certo punto
                              sigpic

Comment

• Non posso nemmeno fare il babbo Natale per due giorni che succede il finimondo

Vediamo un po' di rispondere:
                                dubiti...non è che ne hai la certezza, e fidati che è così, ma lo vuoi capire che si tratta di combustione in un caso e anche nell'altro?
                                Guarda che l'ho capito, ma questo cosa centrerebbe col fatto che mi fastidio l'odore di fumo per strada?
                                non hai detto solo quello, hai riso sulla storia delle patatine sostenendo che non fosse vero, se il fumo delle sigarette ti da fastidio è plausibile, però non contestare una cosa " a senso" quando non sai quello che dici, se ti dico questa cosa è perchè so che è così, mentre tu parli per opinione tua personale, che è un'altra storia, e ribadisco che io non ho divagato, lo testimonia il fatto che ho iniziato il pistolotto dell'inquinamento non riferendomi di certo a te
                                Mai negato che facciano male, al massimo ho obiettato che facessero male quanto le sigarette.. ma cmq.. cosa centra col fatto che mi da fastidio ( oltre a fare male) il fumo proveniente delle sigarette?
                                se ti stai annoiando basta semplicemente ignorare la discussione, non è difficile, io invece ho trovato un bel passatempo fra un lavoro e l'altro.
                                certo, continuerò a pensarlo.
                                ciao

Sì, mi sto annoiando di discutere sui temi che hai tirato fuori ( come le patatine, ecc..) metre si sta parlando del fumo.
                                Temi che hai tirato fuori per cosa?Per giustificare il tuo fumare per strada? Mah..

Comment

Working...
                                X