Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fumate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Detto questo la legge sirchia la modificherei volentieri per farla assomigliare alle leggi giapponesi anti-fumo.
    Per chi non lo sapessi in Giapponese è vietato fumare per strada e ci sono apposite sale per i fumatori.
    Non vedo infatti perché quando uno sceglie di uscire da un edificio per prendersi una boccata d'aria dovrebbe prendere invece una simpatica boccata di fumo.
    Assurdo.
    ah ah ah e dimmi come faresti ad impedire ad una persona di fumare per strada?
    il locale pubblico è ugualmente di qualcuno, la persona lì non può fumare, ma mettere una legge che dice di non fumare per strada non servirebbe a niente, sarebbe meglio vietare di vendere sigarette.

l' importante è non recare danno altrui, sarebbe un bene se invece di mettere le scritte " il fumo uccide", vietassero di venderle.

Comment

Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
      esattamente! questa è una di quelle cose che non sopporto!
      caro, se uno mi fa il discorso che quando esce dall'ufficio vuole prendere una boccata d'aria e non una boccata di fumo mi fa veramente incacchiare, soprattutto perchè quella persona fa cose molto più nocive alla salute di quanto possa fare io con una gialletta...per esempio guida l'auto (potrebbe usare i mezzi per limitare l'inquinamento o andare a piedi o in bici), magari un auto che consuma tantissimo, e soprattutto è stato dimostrato che la benzina verde inquina tanto quanto la benzina a piombo! poi per esempio scommetto che tali persone mangiano anche carne alla brace... sapete quanto monossodo di carbonio viene prodotto durante un barbecue? tanto,troppo, l'equivalente prodotto da 100.000 sigarette (numero infumabile in una vita intera), perciò un "salutista bacchettone non fumatore" facendo la carne alla brace fa molti più danni di me a se stesso, a chi gli sta intorno, ai suoi figli, all'atmosfera e al mondo in generale, inoltre la carne alla brace inibisce il corpo alla difesa dal cancro (ci sono altri modi per cuocerla). Poi mi fanno ridere quelli che dicono che il fumo fa male e poi in camera loro accendono l'incenso, che oltre a produrre monossido di carbonio, produce anche dioxina, altamente cancerogena.
      Perciò il vostro fumo passivo fa male tanto quanto il mio, anzi, il vostro è peggio
      dovrebbero rinchiudere chi fa i barbecue in una stanza, soprattutto quelli che mandano tutto quel fumo puzzolente a casa del vicino, causandogli un rapidissimo cancro polmonare.

AHHHHHH avevo dimenticato di menzionare quanto siano cancerogene le patatine fritte o il fritto in generale, lo sapevate che l'olio dopo aver raggiunto la temperatura di 100° subisce una mutazione chimica molto nociva e pericolosa per l'organismo? e soprattutto produce anche fumi nocivissimi?
      perciò chi fa il discorso bacchettone dell'aria pulita, in teoria non dovrebbe fare nulla di queste cose che ho elencato, perchè se non usi la macchina, non mangi la carne alla brace o i fritti non muori, anzi, vivi molto meglio.
      MA questa è una gara a cosa inquina di più o cosa?
      Il discorso delle patatine nn regge, una persona sceglie di andare a mangiarsi le patatine, mentre dubito che scelga di andare ad aspirare un po' di fumo. Per questo son daccordo con la variazione della legge proposta da CB.

Originariamente Scritto da gino morfino

l' importante è non recare danno altrui, sarebbe un bene se invece di mettere le scritte " il fumo uccide", vietassero di venderle.
      Non le vieteranno mai di vendere.. lo Stato ci guadagna anche dalle sigarette ( non ricordo in che percentuale per&#242
      Last edited by Jarod; 21 December 2006, 17:20.
      I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da tina-18 Visualizza Messaggio
        wow abbiamo qualcosa in comune?

non credo proprio:sono stata la prima ad iniziare a fumare nel mio gruppo ed era qualcosa che avevo sempre odiato...
        Forse siete tutti solo "piccoli" per capire...A 14 anni spezzavo le sigarette dei fratelli per non farli fumare...
        Come cambiano le cose.........
        ciccia io nn sono uno dei bambini del forum

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
          MA questa è una gara a cosa inquina di più o cosa?
          Il discorso delle patatine nn regge, una persona sceglie di andare a mangiarsi le patatine, mentre dubito che scelga di andare ad aspirare un po' di fumo. Per questo son daccordo con la variazione della legge proposta da CB.
          ahhhh lo sapevooooooooo!!!!!!
          ahahaahahahahahahaah
          in difesa subito!!!!

e se io vado in un posto per mangiare e sono costretta ad aspirare i fumi delle patatine fritte che io non ho ordinato? eh? eh? eh? mica è una mia scelta
          sigpic

Comment

Non le vieteranno mai di vendere.. lo Stato ci guadagna anche dalle sigarette ( non ricordo in che percentuale però)
            Il motivo per cui la droga non è legale, perchè nono ci guadagna lo stato!
            Don't forget the V i o l e n c e.

Comment

ahhhh lo sapevooooooooo!!!!!!
              ahahaahahahahahahaah
              in difesa subito!!!!

e se io vado in un posto per mangiare e sono costretta ad aspirare i fumi delle patatine fritte che io non ho ordinato? eh? eh? eh? mica è una mia scelta
              Sì èerchè è risaputo che l'odore di patatine procura tosse, cancro e quant'altro..

Cmq non sono corso in difesa di CB perchè è mod, non gli sono corso affatto in difesa, il mio scopo nn era quello.. semplicemente la penso come lui riguardo questo tema.

Originariamente Scritto da Tina
              Il motivo per cui la droga non è legale, perchè nono ci guadagna lo stato!
              Beh ora come ora sn legali le droghe leggere.. e credo che un guadagno anche su queste lo facciano...

Comment

dbxxx....................
                non mi riferisco a nessuno in quel post xò:io ho cambiato radicalmente idea perciò, non vi precludete niente nella vita, tutto può succedere

Comment

Sì èerchè è risaputo che l'odore di patatine procura tosse, cancro e quant'altro..
                  no caro furbone
                  l'olio portato a 100° C oltre a friggere subisce una cosa che si chiama EVAPORAZIONE sai?
                  e nei vapori dell'olio fritto troviamo varie sostanze nocive, tra cui monossido e biossido di carbonio che SI, caro mio, provocano il cancro.
                  sigpic

Comment

Fumo?No grazie......
                    e perchè le canne....
                    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

no caro furbone
                      l'olio portato a 100° C oltre a friggere subisce una cosa che si chiama EVAPORAZIONE sai?
                      e nei vapori dell'olio fritto troviamo varie sostanze nocive, tra cui monossido e biossido di carbonio che SI, caro mio, provocano il cancro.
                      Ah quindi il fumo, proveniente da un piatto altrui, hanno tutto il tempo di andare fino al tuo naso piuttosto che dissiparsi nell'ambiente? Interessante.. soprattutto vista la consistenza che ha questo vapore.. io lo chiamo arrampicarsi sugli specchi questo.

Comment

Beh ora come ora sn legali le droghe leggere.. e credo che un guadagno anche su queste lo facciano...
                        non sono proprio legali..........un limite c'è, e poi se ti beccano ti fanno storie cmq.........purtroppo
                        cmq:Jarod, Bulma_lu avete ragione/torto entrambi in quanto i tumori hanno causa(o meglio non ce l'hanno) non precisa e dunque non è imputabile la colpa del tumore alle sigarette.......nè a qualsiasi altra sostanza nociva, tutte ca**ate per impedirci di vivere come meglio crediamo.Lo stato è proibizionista per antonomasia!
                        Last edited by tina-18; 21 December 2006, 17:42.

Comment

Originariamente Scritto da Jarod
                          Ah quindi il fumo, proveniente da un piatto altrui, hanno tutto il tempo di andare fino al tuo naso piuttosto che dissiparsi nell'ambiente? Interessante.. soprattutto vista la consistenza che ha questo vapore.. io lo chiamo arrampicarsi sugli specchi questo.
                          io chiamo il tuo "arrampicarsi sugli specchi"...
                          ovviamente non è solo il fumo che viene dal piatto, ma da tutto il processo di frittura...e nei locali chiusi è nocivo, e soprattutto è molta anche la quantità...ma sai...devo spiegarti anche che il monossido di caronio è invisibile? comunque non è assolutamente poca la quantità di monossido che una frittura produce, e anche se fosse, resta il fatto che fa male...informati prima di iniziare il famoso "sono jarod, devo avere per forza ragione io", sarebbe meglio.

cmq ragazzi, detto questo , non fumate perchè fa male

in più...il monossido non si dissipa nell'aria, e il vapore acqueo è una cosa diversa dalle particelle nocive...
                          Last edited by Lu; 21 December 2006, 17:43.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da tina-18 Visualizza Messaggio
                            non sono proprio legali..........un limite c'è, e poi se ti beccano ti fanno storie cmq.........purtroppo
                            Yes, i know..
                            io chiamo il tuo "arrampicarsi sugli specchi"...
                            ovviamente non è solo il fumo che viene dal piatto, ma da tutto il processo di frittura...e nei locali chiusi è nocivo, e soprattutto è molta anche la quantità...ma sai...devo spiegarti anche che il monossido di caronio è invisibile? comunque non è assolutamente poca la quantità di monossido che una frittura produce, e anche se fosse, resta il fatto che fa male...informati prima di iniziare il famoso "sono jarod, devo avere per forza ragione io", sarebbe meglio.

cmq ragazzi, detto questo , non fumate perchè fa male
                            A me sembra che tu voglia avere ragione per forza.
                            nei ristoranti normali la cucina è separato dalla sala mensa, perfino al Mcdonald, quindi il tuo discorso non regge. Finchè le patatine dal piatto raggiungono il tuo tavolo ( o il tavolo di chi le ha prese), il fumo ha tutto il tempo per disperdersi e quello che ne rimane è l'aroma.. di certo non la frittura d'olio a 100°.

Comment

chi non fuma in compagnia e un ladro o una spia

ahahahah piaciuta
                              Spoiler:
                              fatti tuoi no e
                              sigpic

Comment

io nn fumo e nn fumerò
                                The power out-of-control!!!

Comment

Working...
                                X