ma chi sei se dici che il latino è inutile vivi per strada...lo sai quanto guadagna un medico...al giorno d'oggi e lo sai che la maggiorparte delle medicine sono scritte in latino e greco...ti lascio rifletytere su queste due frasi se ne capirai il senso ti renderai conto delle stronzate che vai dicendo...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
軵衄攙ᅖṙ哵齿菗뮂튅
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Francesca92Obbiettivamente il latino e il greco non servono tanto se hai una bella laurea in medicina, e non è vero che le medicine sono scritte in latino e in greco.
Al massimo i nomi dei farmaci, e in genere di tutti i termini medici, derivano dal greco.
Comment
-
Badate bene: non è un suo pensiero, bensì la risposta di un notissimo giornale inglese ad una lettera di un ragazzo italiano.
Il cinese è una delle lingue più complicate del mondo: il significato di una parola varia dall'espressione e si impara a parlarlo esclusivamente vivendo continuamente nella zona; consideriamo inoltre che, appunto per questo, la lingua più diffusa (almeno in ambiti industriali etc. ) continua ad essere l'inglese, grazie alla semplicità delle sue strutture.
Per quanto concerne il latino:
@Riddick: le capacità richieste sono pressoché le medesime! Non a caso la matematica complessa nel classico serve anche a sviluppare una certa logica per le lingue classiche.
Il latino serve ad acquisire maggiori proprietà di linguaggio (secondario), la storia del mondo (L'incomprensione del presente nasce fatalmente dall'ignoranza del passato), maggiori capacità di intuizione e di riflessione (per esempio, con tali capacità decentemente sviluppate, si possono scrivere libri sulla possibilità di scegliere tra "un" e "il" in un solo tipo di frase).Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Chi dice che il latino serve per fare il medico, dice una grande cazzata.
Il latino serve solo per sviluppare l'intelletto e ad imparare meglio la lingua italiana: pensate all'analisi logica e del periodo.
C'è chi dice che chi è bravo a matematica è bravo pure a latino, cazzata pure questa.
Io do ragione a Pollo, il cinese fra non molto diventerà la lingua più parlata del mondo.
Studiamo il latino perché fa parte della nostra storia, non perché ci aiuterà per il futuro.
Edit: noooo Fiore di merda, CHE CULO!!
Edit 2: seeee zlataaannn ibraaaaaihimovic!!!Last edited by gino morfino; 13 January 2007, 22:54.
Comment
-
Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza MessaggioEdit 2: seeee zlataaannn ibraaaaaihimovic!!!Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggioke gol meraviglioso.
Comment
-
Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza MessaggioC'è chi dice che chi è bravo a matematica è bravo pure a latino, cazzata pure questa.
E' ovvio che ci sia l'eccezione che conferma la regola, sono materie che richiedono ragionamenti simili, non sono mica la stessa materia.
E tra le due credo che la più "difficile" sia la matematica, la matematica prima deve essere capita (e non imparata a memoria), poi ci si ragiona su, il latino prima richiede una fatica mnemonica, poi arriva il ragionamento.
Per questo il latino può essere un utile esercizio per la matematica.
P.S. Per la precisione era il Financial Times, dicendo solo Times io vado più a pensare a The Times, altro quotidiano inglese (ovviamente il Times rivista essendo statunitense non c'entra niente).Last edited by Chibi Goku; 14 January 2007, 00:21.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioBeh, fino ad un certo punto, nella mia ex-classe del liceo tutti i più bravi in matematica avevano ben pochi problemi in latino.
E' ovvio che ci sia l'eccezione che conferma la regola, sono materie che richiedono ragionamenti simili, non sono mica la stessa materia.
E tra le due credo che la più "difficile" sia la matematica, la matematica prima deve essere capita (e non imparata a memoria), poi ci si ragiona su, il latino prima richiede una fatica mnemonica, poi arriva il ragionamento.
Per questo il latino può essere un utile esercizio per la matematica.
P.S. Per la precisione era il Financial Times, dicendo solo Times io vado più a pensare a The Times, altro quotidiano inglese (ovviamente il Times rivista essendo statunitense non c'entra niente).
E viceversa. LE 'uniche che vanno bene in tutt'e due sono quelle che eccellono anche nelle altre materie. Ad esempio, per me matematica è la materia più facile, viceversa il latino quella più difficile.
Purtroppo il FEBUI, di matematica ci capisce poco o nulla, la sua unica debolezza
Comment
-
Bè ok, se il latino non lo studi è anche logico
Io per esempio in Italiano ho sempre fatto cagare (nei temi io puntavo sempre alla sufficienza) ma il 7 a fine anno in Latino non me l'ha mai tolto nessuno.
Matematica per me era come andare in bicicletta, praticamente non la studiavo (ho smesso in terza di fare i compiti a casa e ho ripreso in preparazione degli esami di quinta) e prendevo votoni senza fatica XD
Comment
-
Per me il latino serve eccome! Da quando ho cominciato a studiarlo utilizzo un linguaggio molto più forbito e colto e negli orali non faccio quasi mai cilecca.
Inoltre saper leggere e tradurre (anche senza vocabolario) una lingua antica è molto appagante anche se noioso...Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
[QUOTE=Bulma_91;644292] Da quando ho cominciato a studiarlo utilizzo un linguaggio molto più forbito e colto
[QUOTE]
secondo me serve solo a questo.
c'è chi dice che serve x imparare la storia, ma c'è gia la materia storia.
c'è chi dice che serve x ragionare, ma c'è gia la matematica che ti sviluppa il cervello.
Comment
-
io in latino vado abb bene, anke se come materia non mi piace, però mi è servita a capire l'etimologia di molte parole italiane e come Bulma_91 utilizzo un linguaggio migliore durante le interrogazioniSono la caramella più forte dell'universo
Comment
Comment