Originariamente Scritto da *Creamy*
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
軵衄攙ᅖṙ哵齿菗뮂튅
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Francesca92Ti dirò, a mio modesto parere è difficile definire un qualcosa inutile se prima non lo si conosce. Se non studi il latino non puoi sapere il contributo che da al tuo accrescimento culturale e all'allenamento mentale, semplicemente perchè non lo hai provato su di te.
E la cosa bella è che sono spesso coloro che non studiano il latino a definirlo inutile! Vedasi gli stessi autori dell'articolo di Financial Times.
X Giacomo : Non ho detto che il Latino è una lingua inutile in se,ho affermato semplicemente che ai giorni nostri è del tutto inutile,a scuola dovrebbero insegnare come cavarsela nel mondo esterno,confrontarsi con le altre persone....instauri conversazioni in latino con altra gente per caso? beh se fosse così auguri,perchè per il resto questa lingua morta come hai proprio definito tu,non serve a molto ad una persona di cultura media,poi che sia un accrescimento del proprio bagaglio culturale non c'è alcun dubbio..ma non ti credere che da adulto te la caverai meglio solo perchè hai studiato Latino rispetto agli altri.Last edited by Alessandro330; 15 January 2007, 16:16.
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Beh, scusa, ma conoscere una frase in latino non è esattamente equivalente a studiarlo.
Comunque è meglio che per ora non commenti più, sarei di parte, visto che domani ho un temibilissimo compito in classe di latino e che il 5 non me lo leva nessuno!
Cmq auguri per il compito :PLast edited by Alessandro330; 15 January 2007, 16:33.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioSì utilissimo ma che richiede il triplo del tempo di un'altra lingua.
Alla fine si fa prima a imparare le linguee europee, che servono anch'esse ma sono di gran lunga più semplici.
Il discorso su cui una lingua europea qualsiasi tranne l'inglese sia più utile del cinese può essere opinabile, tuttavia il suo studio predispone capacità mnemoniche insieme a un'utilità pratica, in quanto non è una lingua morta.
In pratica dà gli stessi vantaggi del latino e l'utilità dell'inglese. Proprio schifo non fa.
Magari possiamo scegliere anche un'altra lingua, ma in questo momento il cinese mi pare quella più adatta, sia come struttura che come situazione politica mondiale...HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Ripeto cose che mi hanno detto persone ESPERTE del settore: il cinese è troppo complicato; l'inglese è particolarmente facile e non richiede troppo sforzo, oltre ad essere diffuso praticamente ovunque.
La lingua mondiale è l'inglese, il cinese non serve -quasi- assolutamente a nulla (almeno in questi frangenti).Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioPuò darsi, ma non è detto che una lingua straniera serva solo per essere parlata (come il latino del resto).
Se impari una lingua per poterla tradurre a spanne qualche testo imho butti via del tempo, tanto vale far tradurre a professionisti.
Impararla invece per intraprendere la professione di traduttore invece direi che esula un po' dal discorso (non siamo più sul genere bensì sullo specifico)
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioIl discorso su cui una lingua europea qualsiasi tranne l'inglese sia più utile del cinese può essere opinabile
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioIn pratica dà gli stessi vantaggi del latino e l'utilità dell'inglese. Proprio schifo non fa.
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioMagari possiamo scegliere anche un'altra lingua, ma in questo momento il cinese mi pare quella più adatta, sia come struttura che come situazione politica mondiale...
Secondo me non ne vale la pena poi se uno ritiene congruo l'investimento di tempo e si diverte a imparare le linguee... io non lo farei manco morto.
Comment
-
Ma ragazzi il cinese non potrà mai essere più utile dell'inglese,per quanto possa essere una bella lingua. Senza l'inglese,al giorno d'oggi,non vai da nessuna parte,e non credo che il cinese possa servirti ad un granchè...Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
E gli indiani? Anche l'India registra una forte crescita, del resto sono un miliardo di persone...che parlano inglese, per giunta.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da {_Riddick_} Visualizza MessaggioSe fosse vero dovrebbero adeguarsi loro, non noi !!!!!!
x quanto riguarda gli indiani, se parlano inglese allora sono apposto visto che non ci capisco proprio niente
Comment
Comment