non mi tocchi con queste affermazioni molto puntigliose...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
軵衄攙ᅖṙ哵齿菗뮂튅
Collapse
X
-
Tornando IT, Il latino che vogliate o no serve, per forbire il linguaggio, per far conoscere meglio la storia (la singola materia non conta, tutto si ricollega e crea un unico sapere, le materie non sono divisi a scaglioni), per aumentare le capacità mnemoniche e di ragionamento, può servirti anche nella vita reale (anche se non è quello il caso per cui è studiato nelle scuole).
Tuttavia penso che le ore studiate soprattutto al biennio siano troppe (io ho fatto 5 ore di Latino alla settimana in 2° Liceo, una cosa allucinante O__O) e il Greco non serve a granchè se è già affiancato dal Latino.
Piuttosto aggiungerei lo studio del Cinese, utilissimo oggidìHANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggioio ho fatto 5 ore di Latino alla settimana in 2° Liceo, una cosa allucinante O__O
Immaginati quanto siamo felici
Comment
-
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioPiuttosto aggiungerei lo studio del Cinese, utilissimo oggidì
Alla fine si fa prima a imparare le linguee europee, che servono anch'esse ma sono di gran lunga più semplici.
Originariamente Scritto da *Creamy* Visualizza MessaggioStoria come materia a me è sempre piaciuta, ma se volessimo ricominciare tutti da capo dovrebbe essere la prima materia eliminata, dicono che da la storia si imparano gli errori e non se ne fanno più, ma invece i conflitti si alimentano grazie a questo...."loro in passato hanno fatto un torto a me allora tocca a me..." e così via mille e una notte...la generazione futura bisognerebbe non fagli guardare alle spalle....poi boh....
Ed è proprio per evitare questo che sarebbe auspicabile conoscere in modo preciso, oggettivo e puntuale la Storia (con la S maiuscola perché non intendo il raccontino dei fatti storici ma un'attenta analisi dei periodi storici e delle dinamiche politiche, economiche e sociali che sono alla base della storia).
Comment
-
Originariamente Scritto da *Creamy* Visualizza MessaggioStoria come materia a me è sempre piaciuta, ma se volessimo ricominciare tutti da capo dovrebbe essere la prima materia eliminata, dicono che da la storia si imparano gli errori e non se ne fanno più, ma invece i conflitti si alimentano grazie a questo...."loro in passato hanno fatto un torto a me allora tocca a me..." e così via mille e una notte...la generazione futura bisognerebbe non fagli guardare alle spalle....poi boh....
La storia ci isnegna anche ad imparare dai nostri errori e non a ripeterli.
Poi non capisco perchè il latino serva meglio a studiare la storia...forse serve a studiare meglio la storia romana,ma non credo ti possa aiutare a studiare meglio la seconda guerra mondiale o il periodo dell'800.
E poi volevo dire questo:se il latino è studiato con passione ed impegno ti servirà sicuramente a qualcosa nella vita,ma non è una materia piacevole.
Secondo me anche i prof dovrebbero fare qlcs per invogliare i ragazzi ad amare questa materia,ed anche il greco...che so,aprendo dei laboratori per esempio...
Infine,il latino e il greco,secondo me,ti danno delle gran belle lezioni di vita:il sacrificio e l'impegno. Anche per questo sono molto importanti...Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
Originariamente Scritto da ¾diPollo Visualizza Messaggio軵衄攙ᅖṙ哵齿菗뮂튅系ㄏ盻탮쭎똡
Studiate il Latino? Tempo perso, sarebbe meglio studiare il cinese!Last edited by Alessandro330; 15 January 2007, 11:21.
Comment
-
Originariamente Scritto da {_Riddick_} Visualizza MessaggioA me non piace come materia, ma sono il primo a riconoscerne l'importanza!!(sono per più per matematica fisica biologia chimica .......ne vado matto)
adoro la chimica... se non fosse stato per la chimica non sarei una restauratrice!!!!sigpicNoi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile
Comment
-
INUTILE IL LATINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le mie povere orecchie cosa devono sentire!!!!!!!
Forse non lo sai ma "La Lingua Morta"è estremamente importante.
è senza di lei non ci sarebbe stata la voglia di non parlarla!Non avremo mai inventato il dialetto volgare e senza quello addio letteratura!
Comment
Comment