Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Punti di vista diamentralmente opposti e nessuna velleità di persuasione da parte mia.
    Ho letto la vicenda di Ciro e ti dico che, sinceramente, ho visto di peggio. Credi che adesso sia uguale a com'era prima?
    Ma che cazzo ne so? Mica posta più.

I greci dicevano "col dolore, saggezza" (non ho voglia di scriverlo in lingua madre). A 10 anni sicuramente non gli accadrà nulla, non su un forum, dove il tipo di violenza è puramente verbale e che serve come fonte cognitiva, non essendo comparabile alla stessa violenza verbale perpetuata nella vita reale.
    E invece si. L'autostima crolla, e così la paura di esporsi aumenta.
    Insomma, il bambino soffre. Dentro.

Cosa c'entra, di grazia, il forum con le certezze? Stai confondendo le cose: forum è una potenziale fonte di maturazione, le certezze - famiglia, etc. - ci sono indipendentemente dal forum.
    Palle, le certezze sono un insieme di cose. L'autostima è una certezza, se si viene presi per il culo cade.
    Un bambino a 10 anni sta ancora cercando di crearsi delle certezze (amicizie, idee, il suo corpo) e di conseguenza un crollo delle SUE certezze, quelle che dipendono da LUI e dalle SUE idee.. Lo portano a stare male.

Le tue sporche contumelie, al contrario, soltanto perché inoltrate da te, credi che abbiano una reale connotazione di serietà?
    Mi rifiuto di rispondere, stiamo trattando questo punto da 3 posts, e dato che non ci arrivi..

Ma insomma, siamo tutti ritardati? Non capiranno la prima, non capiranno la seconda, non capiranno la terza e neanche la quarta. Ma capiranno, eccome se capiranno.
    E nel frattempo, non capendo, staranno male.
    Darwin, ecco cosa sei.

Intuitivo ed arguto. Da grande potresti fare il macellaio (con tutto il dovuto rispetto)
    Un sonoro vaffanculo non te lo toglie nessuno.
    Primo: perchè sfotti.
    Secondo: perchè dimostri di avere pregiudizi verso una classe sociale alla quale nemmeno dai il "dovuto rispetto" in quanto lavoratori e socialmente più utili di te, che ancora stai sulle (s)palle dello stato.
    Bravo, continua così.
    Ah, non è che me freghi in particolare dei macellai.
    Semplicemente di spiego che puoi fare tanto il grande nei discorsi, poi scadi in queste cose. Da bambini.

La teoria sull'evoluzione di Darwin si riferisce ad ambiti più vasti e non al dettaglio. Comunque sì, posso anche pensarla così, ma è personale e non riguarda il discorso in generale.
    Cazzate, lo riguarda eccome, ma cerchi di metterlo in secondo piano perchè non sei capace di argomentarlo.
    Chi ci riesce buon per lui, hai un nuovo utente, chi non ci riesce cazzi suoi. Ma allora cosa scrivi a fare in questo topic?

Ecco, vedi che ci sei arrivato?
    Il colpo lo incassano comunque, stai drammatizzando la cosa...
    Stai cercando di mascherare la tua ignoranza in fatto di bambini.
    Loro soffrono se si beccano "bastonate morali", non sono come gli adolescenti, che rispondono. Si mettono in un angolo a piangere, o non rispondono, o, vedendo un ambiente molto più grande di loro, non riescono a capire quello che succede.
    Ma tanto a te che importa della serenità di un bambino?
    Stai zitto che è meglio.

Forum e vita reale non possono essere comparati, lo ripeto.
    Un ragazzino sta male per il disagio familiare, per il disagio scolastico, ma non per un "disagio" che inizialmente non riesce neanche a comprendere. Vedi: internet permette un repentino cambio di ambientazione, la vita reale no. Se nel forum non ti adegui, puoi andartene; se questo avviene nella vita, purtroppo sarai costretto a subire le vessazioni dei tuoi simili (il forum può aiutare anche in questo senso: aiuta ad acquisire maggiore fiducia in sé stessi).
    E' quello che credi tu.
    Possono essere comparati, nella vita si dialoga, si scherza, ci si incazza, si condividono idee..
    E un ragazzino può stare male anche perchè non si sente accettato dalla comunità del net, dalla quale può anche essere preso in giro.
    E hai detto bene: un forum PUO' aiutare. Ma non solo, può anche far soffrire, come dimostra la conclusione della vicenda di Ciro, con lui in lacrime che vuole andarsene.

Fai di tutta l'erba un fascio, senza capire che non tutti i bambini sono uguali, che hanno bisogno di certezze e di comprensione.
    TUTTI.
    Mi viene da chiederti: ma sei figlio unico? Hai visto crescere un bambino? Hai mai frequentato un oratorio? Hai mai frequentato dei gruppi?
    Parli come un eremita che parla per sentito dire.
    "Matureranno, eh sì che matureranno!" come se fossero pesche.

A parer mio non hai assolutamente idea di cosa sia la mente di un bambino.. Non parleresti così. E te lo possono confermare tutti.

Sei un insensibile, te ne freghi dei bambini e dici: se maturano ok, se no che mi importa?
    Ho fatto la sintesi dei tuoi posts.
    E devo dire che un elemento come te mi inquieta, credevo che ormai tutti sapessero che ogni bambino è da trattare in modo speciale.. O in futuro potrebbero esserci conseguenze SERIE..
    Non puoi sapere come un bambino prende una presa in giro.
    Se ci soffre può anche deprimersi, sai? Non sono cose da poco..

Ah, scusa, ma tanto che ti importa?
    Continua così, sul serio.
    "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
      Io i bambini li mangio a colazione (inzuppandoli nel cognac) quindi ritengo di non essere irresponsabile a postare

Detto questo Ciro non era un fake, all'inizio postava in modo quasi normale, poi ha iniziato a inventare balle su balle per tirarsela e gli utenti hanno giustamente iniziato a smerdarlo alla grande.
      Ma forse qualche anno fa eravamo decisamente più "cattivi" (pensiamo anche al mitico Paschina ).

Detto questo personalmente io sconsiglierei ad uno di 10 anni di iscriversi ad un forum per una serie di motivi tra i quali posso annoverare:
      - capacità sintattiche, grammaticali e lessicali insufficienti a comprendere tutti i post e ad esprimersi in modo corretto
      - generale ostilità degli altri utenti nel caso di reiterati comportamenti infantili (normali per uno di quell'età)
      - conseguente rottura di palle per i moderatori
      - rischio di venire emarginato e quindi di farsi un'idea errata di quello che è un forum (a volte la prima esperienza è determinante)
      ecc ecc

Poi ognuno fa come vuole e non sarò certo io a suggerire ad un utente di tornare fra *tot* anni.
      chibi volevo sapere ma ioio è stato bannato?non so niente
      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Se matura ok, se no non importa, tanto non gli succede niente.
        Questa è la sintesi dei miei messaggi, ma sembra che ti sia fermato al secondo passaggio

E invece si. L'autostima crolla, e così la paura di esporsi aumenta.
        Insomma, il bambino soffre. Dentro.
        Il bambino "soffre" quando comincia a comprendere di essere ancora troppo infantile per i forum e dunque SI ADATTA.
        La differenza tra il mio ragionamento ed il tuo sta nella logicità: voglio un esempio di quanti bambini siano caduti in depressione grazie ad un forum, mentre a sostegno di ciò che dico potrei portartene ventimila.

Palle, le certezze sono un insieme di cose. L'autostima è una certezza, se si viene presi per il culo cade.
        Sì, quando gli altri ti chiamano "ciccio", non quando ti parlano di "spam" e "fake". Quando riuscirai a comprendere il significato di spam e fake, comincerai ad evitare il primo (quasi sempre ) e a deprecare tu stesso il secondo.
        Tu generico, eh...

Un bambino a 10 anni sta ancora cercando di crearsi delle certezze (amicizie, idee, il suo corpo) e di conseguenza un crollo delle SUE certezze, quelle che dipendono da LUI e dalle SUE idee.. Lo portano a stare male.
        Ripeto: le sue certezze NON stanno ancora nelle sue idee, ma nelle persone che lo supportano. Io ti faccio il mio esempio, anche se dirai che non è valido: quando qualcuno mi fa crollare le certezze, per qualche minuto mi sento inutile, poi mi adeguo.

Secondo: perchè dimostri di avere pregiudizi verso una classe sociale alla quale nemmeno dai il "dovuto rispetto" in quanto lavoratori e socialmente più utili di te, che ancora stai sulle (s)palle dello stato.
        Bravo, continua così.
        Per carità, senza i macellai io non mangerei carne, ma non si può definire la professione del macellaio "intellettualmente stimolante"
        Comunque la faccina finale stava ad indicare uno scherzo, avresti dovuto capirlo

Cazzate, lo riguarda eccome, ma cerchi di metterlo in secondo piano perchè non sei capace di argomentarlo.
        Mi sottovaluti un po', ma non importa.
        Io sto facendo un discorso che non riguarda me, quindi parlare di me non ha molto senso.

Chi ci riesce buon per lui, hai un nuovo utente, chi non ci riesce cazzi suoi. Ma allora cosa scrivi a fare in questo topic?
        Voglio avere l'ultima parola

Loro soffrono se si beccano "bastonate morali", non sono come gli adolescenti, che rispondono. Si mettono in un angolo a piangere, o non rispondono, o, vedendo un ambiente molto più grande di loro, non riescono a capire quello che succede.
        Se non riescono a capire non soffrono, se ci riescono sono abbastanza "progrediti" per evolversi. Una probabile delusione non li renderà certamente più tristi, ma consapevoli di essere piccoli.

Ma tanto a te che importa della serenità di un bambino?
        Stai zitto che è meglio.
        La serenità va cercata da sé, anche perché le cose serene sono numericamente molto inferiori a quelle tristi.
        Io propongo di rendere conscio un bambino dell'ambiente forumistico, nessuno vuole traumatizzarlo, perché un forum non ha ancora abbastanza impatto (verosimilmente non ha ancora formulato delle vere e proprie idee e quindi viene criticato per il solo fatto di scrivere bambinate, ma imparerà a non farlo).

Possono essere comparati, nella vita si dialoga, si scherza, ci si incazza, si condividono idee..
        E un ragazzino può stare male anche perchè non si sente accettato dalla comunità del net, dalla quale può anche essere preso in giro.
        E hai detto bene: un forum PUO' aiutare. Ma non solo, può anche far soffrire, come dimostra la conclusione della vicenda di Ciro, con lui in lacrime che vuole andarsene.
        Adesso Ciro è in manicomio oppure credi che sia migliorato? Qual è l'ipotesi più plausibile? Se fosse entrato in un forum a 12 anni, non credi che le prese in giro ci sarebbero state comunque (sia perché non conosceva l'ambiente, sia perché le sue idee erano meno sviluppate)?
        Ti ripeto che non possono essere comparati, per il semplice fatto che il forum è una voluttà, la vita un obbligo.

Fai di tutta l'erba un fascio, senza capire che non tutti i bambini sono uguali, che hanno bisogno di certezze e di comprensione.
        TUTTI.
        Mi viene da chiederti: ma sei figlio unico? Hai visto crescere un bambino? Hai mai frequentato un oratorio? Hai mai frequentato dei gruppi?
        Parli come un eremita che parla per sentito dire.
        "Matureranno, eh sì che matureranno!" come se fossero pesche.
        Non sono figlio unico, ma figlio maggiore. Ho osservato quello che accadeva con me, con mio fratello ed altri: siamo noi ad essere persone straordinariamente diverse?

E devo dire che un elemento come te mi inquieta, credevo che ormai tutti sapessero che ogni bambino è da trattare in modo speciale.. O in futuro potrebbero esserci conseguenze SERIE..
        Non puoi sapere come un bambino prende una presa in giro.
        Se ci soffre può anche deprimersi, sai? Non sono cose da poco..
        Sì, lo so, ma non su un forum. E' questo che non riesci a capire
        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Se matura ok, se no non importa, tanto non gli succede niente.
          Questa è la sintesi dei miei messaggi, ma sembra che ti sia fermato al secondo passaggio
          Il terzo passaggio non lo condivido, perchè vedo bambini piangere e rattristarsi quando a loro capitano brutte esperienze.
          Non sempre maturano, cosa che per te invece è certezza assoluta.
          Per me è certezza che alcune volta ciò possa essere per loro nocivo.. Per la loro serenità, che reputo più importante della loro precoce maturazione.
          Si, precoce, come il discorso che stiamo facendo.

Il bambino "soffre" quando comincia a comprendere di essere ancora troppo infantile per i forum e dunque SI ADATTA.
          La differenza tra il mio ragionamento ed il tuo sta nella logicità: voglio un esempio di quanti bambini siano caduti in depressione grazie ad un forum, mentre a sostegno di ciò che dico potrei portartene ventimila.
          Io preferisco non scherzare con queste cose.
          Vedi che ragioni da Darwin? Evoluzione. E' ovvio che se chiedi su un forum quanti si sono depressi non ne trovi uno..
          Quasi sicuramente l'ipotetico depresso non frequenterà molti forum.. -.-

Sì, quando gli altri ti chiamano "ciccio", non quando ti parlano di "spam" e "fake". Quando riuscirai a comprendere il significato di spam e fake, comincerai ad evitare il primo (quasi sempre ) e a deprecare tu stesso il secondo.
          Tu generico, eh...
          Si, ma quando ti dicono "bimbetto", "vincenzo pan" e altre perle simili.. Ti senti un po' male.
          Non tutti insultano in modo costruttivo. Magari tu e io si, ma quelli che hanno postato prima di noi.. -.-

Ripeto: le sue certezze NON stanno ancora nelle sue idee, ma nelle persone che lo supportano. Io ti faccio il mio esempio, anche se dirai che non è valido: quando qualcuno mi fa crollare le certezze, per qualche minuto mi sento inutile, poi mi adeguo.
          Tu, perchè hai 14 anni e la forza di opporti e, forse, di imparare.
          A 10 anni non tutti hanno questa apertura mentale, la quale genericamente è direttamente proporzionale all'età.
          Non sempre eh, ma ad esempio, che Ciro non avesse la stessa apertura mentale di Chibi Goku.. Mi pare ovvio.

Per carità, senza i macellai io non mangerei carne, ma non si può definire la professione del macellaio "intellettualmente stimolante"
          Comunque la faccina finale stava ad indicare uno scherzo, avresti dovuto capirlo
          E' comunque un insulto. -.- Non a me, ma ai lavoratori. Porta rispetto.

Mi sottovaluti un po', ma non importa.
          Io sto facendo un discorso che non riguarda me, quindi parlare di me non ha molto senso.
          Meglio non rispondere, va.. Ho già detto tutto prima: è un discorso che riguarda tutti.

Voglio avere l'ultima parola
          Vedo.

Se non riescono a capire non soffrono, se ci riescono sono abbastanza "progrediti" per evolversi. Una probabile delusione non li renderà certamente più tristi, ma consapevoli di essere piccoli.
          E invece soffrono se non riescono a capire, e se ci riescono non è detto che comprendano il punto di vista dell'altro.
          E non tutti, ho già detto, hanno la mentalità di "vedersi" piccoli.

La serenità va cercata da sé, anche perché le cose serene sono numericamente molto inferiori a quelle tristi.
          Io propongo di rendere conscio un bambino dell'ambiente forumistico, nessuno vuole traumatizzarlo, perché un forum non ha ancora abbastanza impatto (verosimilmente non ha ancora formulato delle vere e proprie idee e quindi viene criticato per il solo fatto di scrivere bambinate, ma imparerà a non farlo).
          A parer mio sì, ha abbastanza impatto. E' evidente che abbiamo idee diverse, ma come puoi vedere con l'ormai famoso Ciro: aveva impatto.

Adesso Ciro è in manicomio oppure credi che sia migliorato? Qual è l'ipotesi più plausibile? Se fosse entrato in un forum a 12 anni, non credi che le prese in giro ci sarebbero state comunque (sia perché non conosceva l'ambiente, sia perché le sue idee erano meno sviluppate)?
          Ti ripeto che non possono essere comparati, per il semplice fatto che il forum è una voluttà, la vita un obbligo.
          No, perchè probabilmente a 12 anni sarebbe stata una persona diversa.
          E i pregiudizi verso uno di 12 anni sono limitati al: "ok, sei nell'età minore per i forum ma ce la puoi fare."
          I pregiudizi verso uno di 10 anni sono molto più pesanti, come hai potuto leggere qui.

Non sono figlio unico, ma figlio maggiore. Ho osservato quello che accadeva con me, con mio fratello ed altri: siamo noi ad essere persone straordinariamente diverse?
          Non so, io non faccio girare mio fratello per internet. Ha 10 anni, e penso sia presto. Ora mi vien da chiederti ancora: quanti anni avete di differenza? Abbastanza per farti rendere conto delle sue esperienze?

Sì, lo so, ma non su un forum. E' questo che non riesci a capire
          Ma tu che cazzo ne sai di quello che può pensare un bambino?
          Sei così sicuro che nessun bambino ne potrebbe soffrire..
          O semplicemente te ne sbatti?
          Mi sa la seconda, o, come ho già detto, non parleresti così.
          "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

lo scontro continua, ognuno vuole avere l'ultima parola

Comment

Per le scommesse contattatemi al blog: protten_blog

Per il momento sembra misticgohaneccetera il più accanito, ma il risultato potrebbe capovolgersi.

Comment

Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                chibi volevo sapere ma ioio è stato bannato?non so niente
                Non c'entra assolutamente niente ma ti rispondo lo stesso (anche perché non sto facendo nulla per evitare il flame quindi sarebbe ridicolo se rompessi le balle per un innocuo off-topic).
                ioio (il primo) è stato bannato perché lo ha chiesto lui e ha continuato a dare fastidio.
                Dopo è ritornato come "return of the terror" ed è stato ribannato dopo più e più topic dove dava fastidio agli altri utenti (senza contare i numerosi avvertimenti).

Comment

Io dico A e tu dici B. La mia A è suffragata da esperienze varie (me compreso), la tua B è meramente teorica e non suffragata da nulla: pensi ancora che il buon ciro sia come prima o che, a 12 anni, si sappia difendere da solo o comunque abbia acquisito una certa consapevolezza?
                  Conosci qualche bambino depresso a causa di un forum dove lo motteggiavano per la sua condizione di bambino?

Non sempre maturano, cosa che per te invece è certezza assoluta.
                  Il dolore fa parte delle tue esperienze e TI FA MATURARE. Questa è certezza ASSOLUTA.
                  Esempio banale: sto cogliendo una rosa, ma mi pungo con una delle sue spine; credi che la volta successiva (o quella ancora successiva) la coglierò con la stessa noncuranza oppure stando attento a non pungermi?
                  Secondo te mi dovrei pungere ogniqualvolta io la raccolga, almeno fino ad una determinata età. Renditi conto che è un ragionamento assurdo, se poi vuoi avere anche tu l'ultima parola, fa' pure.

Si, ma quando ti dicono "bimbetto", "vincenzo pan" e altre perle simili.. Ti senti un po' male.
                  Non tutti insultano in modo costruttivo. Magari tu e io si, ma quelli che hanno postato prima di noi.. -.-
                  Io non penso che il più debole debba scomparire, ma che gli individui deboli (tali per la maniacale protezione o per l'et&#224 debbano imparare a rendersi conto di ciò che li circonda.
                  Un altro illuminante esempio: sai come funzionano i vaccini? Si inietta nel soggetto un virus morto (perché il forum, checché tu ne dica, non ha lo stesso impatto della vita reale) aspettando che il suo corpo reagisca. Spesso si prende la febbre, ma è un buon segno.

A 10 anni non tutti hanno questa apertura mentale, la quale genericamente è direttamente proporzionale all'età.
                  Ci sono individui più predisposti all'apertura mentale, altri no. Ma, a furia di sembrare bambinetti e di sentirsi diversi, la mente comincerà ad aprirsi (o, se non altro, a diventare meno chiusa...ci sono alcuni che ottusi rimangono a vita).

Ma tu che cazzo ne sai di quello che può pensare un bambino?
                  Sei così sicuro che nessun bambino ne potrebbe soffrire..
                  O semplicemente te ne sbatti?
                  Mi sa la seconda, o, come ho già detto, non parleresti così.
                  Sai, non sono nato a 14 anni, sono stato bambino anche io ed ho avuto a che fare con bambini.
                  La mia idea ha funzionato più volte e perfettamente, mentre il gravissimo trauma psicologico che paventi non è riscontrabile in nessun individuo.

Se un forum può traumatizzare una persona, significa che questa persona potrà essere traumatizzata anche dall'abbaiare di un cane. Fantascienza.

Allora, siccome mi sono stufato di ripetere le stesse cose, voglio che tu mi dimostri come un forum possa causare la depressione in un soggetto di 10-11 anni.
                  Last edited by Garrincha; 01 February 2007, 15:35.
                  Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggio
                    ma che devo fare?
                    lo scrivo a te ma vale per tutti nn è difficile da capire!no?
                    dovete scegliere l' avartar tra quelli che ho scritto.
                    goku ssj 4

Comment

Originariamente Scritto da jemmy96 Visualizza Messaggio
                      lo scrivo a te ma vale per tutti nn è difficile da capire!no?
                      dovete scegliere l' avartar tra quelli che ho scritto.
                      Sì, ma ci sono tanti avatar di Gogeta, Goku etc.

Intendi quale gruppo in generale ci può piacere o quale avatar nello specifico? Perché, nel secondo caso, dovremmo fare un mega sondaggio

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                        Ma poverino se l'ho trattate così lo fate scappare.
                        GRAZIE ne sono grato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        goku ssj 4

Comment

Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggio
                          se c'e lo dice l'esperto....
                          ma quale esperto esperto è solo uno s*****o scusa x la parola xò te la 6 cercata nn a te maestro muten
                          goku ssj 4

Comment

allora allora allora sn la sorella maggiore di jemmy96 l'ho costretto a farmi scrivere qst cs, lui nn lo sa.........................
                            ma cm vi viene in mente di trattare un ragazzino di 10 anni in qst maniera......VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            ok ok potrà essere piccolo ma è un piccolo genietto diabolico e scusate se lui nn vi diceva l'età voi lo trattavate cm un ragazzo di 15?! e poi vojo sapere ke cs (mio fratello) ha fatto di male!!!! un' altra cs io a 10 anni già ero un mito al computer ero registrata in 3 4um in tt ero la + piccola e tt mi rispettavano e ora a 14 anni sn sempre la + piccola dei 4um, tt mi rispettano e sn anke moderatrice................
                            ...............rifletteteci su quello ke ho detto e rispettate i + piccoli
                            p.s. a mio fratello siete tt molto simpatici
                            W GREEN DAY, FINLEY & HILARY DUFF
                            goku ssj 4

Comment

ma quale esperto esperto è solo uno s*****o scusa x la parola xò te la 6 cercata nn a te maestro muten
                              A sto punto, ok, contento tu.
                              Hai sbagliato a scrivere il titolo, bimbo ignorante, ed essendoci centinaia di avatar diversi..
                              E poi ce ne sono pochi di Dragon Ball. Ma visto che sei un bambino intelligente lo avrai capito da solo che il tuo topic è impostato male.
                              Tralasciando ciò, si vede subito che non sai scrivere Trunks e Gotenks.

Puah, e così hai dimostrato di non capire un intervento ironico (come quello di Maestro Muten) e un intervento mirato a (a mio parere) farti vivere meglio un ingresso nel forum (il mio). Ignorante.

Io dico A e tu dici B. La mia A è suffragata da esperienze varie (me compreso), la tua B è meramente teorica e non suffragata da nulla: pensi ancora che il buon ciro sia come prima o che, a 12 anni, si sappia difendere da solo o comunque abbia acquisito una certa consapevolezza?
                              Conosci qualche bambino depresso a causa di un forum dove lo motteggiavano per la sua condizione di bambino?
                              Tu sai che è così? Che adesso Ciro è maturo? Che è cresciuto?
                              Io non lo so, e a meno che tu non abbia fonti e contatti che io non ho, posso ipotizzare che non lo possa fare nemmeno tu.
                              E no, non conosco bambini depressi a causa di un forum, ma di persone che ne sono state male si, basti pensare al famoso Ciro.

Il dolore fa parte delle tue esperienze e TI FA MATURARE. Questa è certezza ASSOLUTA.
                              Esempio banale: sto cogliendo una rosa, ma mi pungo con una delle sue spine; credi che la volta successiva (o quella ancora successiva) la coglierò con la stessa noncuranza oppure stando attento a non pungermi?
                              Secondo te mi dovrei pungere ogniqualvolta io la raccolga, almeno fino ad una determinata età. Renditi conto che è un ragionamento assurdo, se poi vuoi avere anche tu l'ultima parola, fa' pure.
                              Però se prendendo la rosa ti pungi e ti fai davvero male, forse non coglierai MAI PIU' una rosa e molto probabilmente te ne farai un'idea sbagliata.
                              Forse perchè non hai l'età e la maturità per cogliere la rosa.
                              Sono convinto che non tutti a 10 anni ce l'abbiano, e per evitare queste ovvie conseguenze gli ho consigliato di aspettare.
                              Il fatto che mi abbia insultato e abbia semplicemente letto i post più corti già mi fa capire che tipo di utente abbiamo davanti.. -.-

Io non penso che il più debole debba scomparire, ma che gli individui deboli (tali per la maniacale protezione o per l'età) debbano imparare a rendersi conto di ciò che li circonda.
                              Un altro illuminante esempio: sai come funzionano i vaccini? Si inietta nel soggetto un virus morto (perché il forum, checché tu ne dica, non ha lo stesso impatto della vita reale) aspettando che il suo corpo reagisca. Spesso si prende la febbre, ma è un buon segno.
                              Verissimo, ma non tutti i vaccini si fanno ad una certa età, per alcuni (se non ricordo male XD) si aspetta.
                              O addirittura alcuni fanno più male che bene. Sarebbe importante valutare tutti i pro e tutti i contro (già alcuni già citati dal buon CB ) e poi tirare i conti. Per me i contro, soprattutto a 10 anni, sono maggiori dei pro.
                              Per te è il contrario, sono 2 punti di vista che sarà impossibile mettere a confronto..

Sai, non sono nato a 14 anni, sono stato bambino anche io ed ho avuto a che fare con bambini.
                              La mia idea ha funzionato più volte e perfettamente, mentre il gravissimo trauma psicologico che paventi non è riscontrabile in nessun individuo.
                              Perchè ovviamente, in un forum, nessun individuo te lo dirà mai.
                              Non frequentandoli.. Io immagino un bambino che va ad un circolo frequentato prevalentemente da 14-20enni.
                              Farebbe molta fatica ad essere accettato e, senza quell'umiltà che contraddistingue le persone mature, collezionerebbe solo figuracce, e anzi sarebbe inviso a tutti per la maggior parte dei suoi interventi..

Perchè dai, sotto sotto lo sappiamo tutti che i bambini si sentono i re del mondo, e soprattutto in un luogo come un forum, dove la differenza fisica non ha alcun peso.

Se un forum può traumatizzare una persona, significa che questa persona potrà essere traumatizzata anche dall'abbaiare di un cane. Fantascienza.
                              No, vuoi un esempio?
                              Vincenzo pan (che sia un fake o no) credeva ancora che i bambini nascessero in una settimana.
                              Gli è stata detta la verità, e una certezza (magari inculcata dai genitori) se n'è andata. Sarà maturato? O si sarà trovato in una situazione dove non sa se credere a noi o ai genitori?
                              Confusione.

Allora, siccome mi sono stufato di ripetere le stesse cose, voglio che tu mi dimostri come un forum possa causare la depressione in un soggetto di 10-11 anni.
                              Non te lo posso ovviamente dimostrare, e ora ho altre cose a cui pensare.
                              E continuare questo discorso non ha senso, abbiamo idee troppo diverse.
                              Ciao.
                              "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

allora allora allora sn la sorella maggiore di jemmy96 l'ho costretto a farmi scrivere qst cs, lui nn lo sa.........................
                                ma cm vi viene in mente di trattare un ragazzino di 10 anni in qst maniera......VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                ok ok potrà essere piccolo ma è un piccolo genietto diabolico e scusate se lui nn vi diceva l'età voi lo trattavate cm un ragazzo di 15?! e poi vojo sapere ke cs (mio fratello) ha fatto di male!!!! un' altra cs io a 10 anni già ero un mito al computer ero registrata in 3 4um in tt ero la + piccola e tt mi rispettavano e ora a 14 anni sn sempre la + piccola dei 4um, tt mi rispettano e sn anke moderatrice................
                                ...............rifletteteci su quello ke ho detto e rispettate i + piccoli
                                p.s. a mio fratello siete tt molto simpatici
                                W GREEN DAY, FINLEY & HILARY DUFF
                                Se tu fossi una moderatrice sapresti che i post sono visibili e se ne accorgerebbe.

Come puoi dire che lui non lo sa?

E una moderatrice che finisce scrivendo quelle cose?
                                La mia idea di moderatrice è più vicina a Francesca92 che a te.

E sei cosciente dei rischi della rete? Persone che possono approfittarsi di tuo fratello, banner ingannevoli, immagini pornografiche..
                                Tu lasceresti tutto in mano ad un bimbo di 10 anni? Spero tu l'abbia istruito a sufficienza.

Good luck.
                                "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

Working...
                                X