Originariamente Scritto da Garrincha
Visualizza Messaggio
Visualizza Messaggio
Insomma, il bambino soffre. Dentro.
Visualizza Messaggio
Un bambino a 10 anni sta ancora cercando di crearsi delle certezze (amicizie, idee, il suo corpo) e di conseguenza un crollo delle SUE certezze, quelle che dipendono da LUI e dalle SUE idee.. Lo portano a stare male.
Visualizza Messaggio
Visualizza Messaggio
Darwin, ecco cosa sei.
Visualizza Messaggio
Primo: perchè sfotti.
Secondo: perchè dimostri di avere pregiudizi verso una classe sociale alla quale nemmeno dai il "dovuto rispetto" in quanto lavoratori e socialmente più utili di te, che ancora stai sulle (s)palle dello stato.
Bravo, continua così.
Ah, non è che me freghi in particolare dei macellai.
Semplicemente di spiego che puoi fare tanto il grande nei discorsi, poi scadi in queste cose. Da bambini.
Visualizza Messaggio
Chi ci riesce buon per lui, hai un nuovo utente, chi non ci riesce cazzi suoi. Ma allora cosa scrivi a fare in questo topic?
Visualizza Messaggio
Loro soffrono se si beccano "bastonate morali", non sono come gli adolescenti, che rispondono. Si mettono in un angolo a piangere, o non rispondono, o, vedendo un ambiente molto più grande di loro, non riescono a capire quello che succede.
Ma tanto a te che importa della serenità di un bambino?
Stai zitto che è meglio.
Visualizza Messaggio
Possono essere comparati, nella vita si dialoga, si scherza, ci si incazza, si condividono idee..
E un ragazzino può stare male anche perchè non si sente accettato dalla comunità del net, dalla quale può anche essere preso in giro.
E hai detto bene: un forum PUO' aiutare. Ma non solo, può anche far soffrire, come dimostra la conclusione della vicenda di Ciro, con lui in lacrime che vuole andarsene.
Fai di tutta l'erba un fascio, senza capire che non tutti i bambini sono uguali, che hanno bisogno di certezze e di comprensione.
TUTTI.
Mi viene da chiederti: ma sei figlio unico? Hai visto crescere un bambino? Hai mai frequentato un oratorio? Hai mai frequentato dei gruppi?
Parli come un eremita che parla per sentito dire.
"Matureranno, eh sì che matureranno!" come se fossero pesche.
A parer mio non hai assolutamente idea di cosa sia la mente di un bambino.. Non parleresti così. E te lo possono confermare tutti.
Sei un insensibile, te ne freghi dei bambini e dici: se maturano ok, se no che mi importa?
Ho fatto la sintesi dei tuoi posts.
E devo dire che un elemento come te mi inquieta, credevo che ormai tutti sapessero che ogni bambino è da trattare in modo speciale.. O in futuro potrebbero esserci conseguenze SERIE..