Annuncio

Collapse
No announcement yet.

berlusca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
    A parte l'avere un dittatore folle che ci ha reso complici della follia tedesca...senza neanche saperne adottare le poche cose positive (sistema economico, noi abbiamo solo adottato il protezionismo...pensate che figata..).
    l'unica nota positiva è stata la qualità dei prodotti molto alta

    Comment


    • Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza Messaggio
      Il protezionismo servirebbe all'italia al tempo d'oggi.
      I soldi escono e non rientrano.
      assolutamente no, l'Italia è un paese principalmente fondato sul Terziario oggi, non produciamo un cavolo ed i nostri prodotti hanno un costo mostruoso.
      Non fatevi ingannare da visioni semplicistiche.
      Se c'è qualcuno che non ha dimestichezza con il concetto di terziario fate un salto su www.wikipedia.org

      e che vantaggi porta se nn si può avere un commercio libero?
      pochissimi, uno è la capacità di non essere contagiati dalle crisi internazionali.
      Per esempio quando c'è stata la crisi della Borsa negli stati uniti, tutte le democrazie hanno sofferto, i regimi no perchè non avevano nessuna dipendenza dall'economia internazionale.
      Per il resto crea un assetto stagnante del commercio ed ha tantissimi lati negativi dal punto di vista della crescita.

      ma non stavamo parlando di berlusconi?
      perdonate gli OT era per rispondere ad affermazioni precedenti. Sopratutto al parallelo Berlusconi-Mussolini, che per me ci sta poco...

      Comment


      • Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
        assolutamente no, l'Italia è un paese principalmente fondato sul Terziario oggi, non produciamo un cavolo ed i nostri prodotti hanno un costo mostruoso.
        Non fatevi ingannare da visioni semplicistiche.
        Se c'è qualcuno che non ha dimestichezza con il concetto di terziario fate un salto su www.wikipedia.org
        Era in senso ironico, volevo solo dire che al tempo d'oggi ci sono molti extracomunitari in Italia, che guadagnano soldi qui, e poi li inviano alle loro famiglie in altri paesi. La società ne risente.

        Comment


        • NewblAckclowN, però della qualità non parli

          Comment


          • Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
            pochissimi, uno è la capacità di non essere contagiati dalle crisi internazionali.
            Per esempio quando c'è stata la crisi della Borsa negli stati uniti, tutte le democrazie hanno sofferto, i regimi no perchè non avevano nessuna dipendenza dall'economia internazionale.
            Per il resto crea un assetto stagnante del commercio ed ha tantissimi lati negativi dal punto di vista della crescita.
            ok tutto chiaro

            stiamo andando un pò OT..

            Comment


            • Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza Messaggio
              Era in senso ironico, volevo solo dire che al tempo d'oggi ci sono molti extracomunitari in Italia, che guadagnano soldi qui, e poi li inviano alle loro famiglie in altri paesi. La società ne risente.
              La stessa cosa che facevano gli italiani negli states, e gli states non ne risentivano affatto.
              Ma poi che cazzo avete tutti contro gli extracomunitari proprio non l'ho mai capito, quelli non in regola vengono sfruttati per 4 soldi (e spesso non vengono pagati nemmeno quanto pattuito) facendo far loro lavori da "schiavi neri nei campi di cotone" o altri lavori senza la minima sicurezza.
              E questo senza prendere in considerazioni quelli che magicamente spariscono (i desaparecidos italiani, fantastico, roba che mi fa vergognare di essere compatriota di certe persona) perché evidentemente storico.
              Quelli in regola invece pagano le tasse come noi ma vengono fortemente discriminati e sono costretti a fare lavori umili, mal pagati e possibilmente alle dipendenze di datori di lavoro che li discriminano.

              Queste persone inoltre stando in italia spendono per alloggi, pasti, sigarette ecc ecc
              I soldi di rimessa non danneggiano proprio nessuno (in Italia stanno 50 e passa milioni di persone che spendono come 50 e passa di milioni, mica nessuno crede che ci si debba guadagnare anche dai familiari degli extracomunitari), chi danneggia la società sono gli stronzi che evadono le tasse scaricando tutto il peso contributivo sulle persone oneste.

              P.S. Ma chi esalta i risultati ottenuti dal fascismo potrebbe, sinceramente, elencarli?
              Per lo meno così potrei capire come mai dal 20 al 40 l'Italia è rimasta all'incirca ugualmente povera mentre durante il boom economico Italiano nonostante la corruzione del governo c'è stato un netto balzo in avanti nella condizione del popolo.
              Last edited by Chibi Goku; 05 February 2007, 20:42.

              Comment


              • Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
                Quelli che dicono Comunismo 80 milioni di morti sono degli Ignorante, dei deficenti che ripetono a macchinetta le frasi di propaganda sentite in TV, sapete quanti morti ha fatto la Democrazia?? Almeno un miliardo, tra guerre civili per ottenerla, scontri con altri stati, massacri che conduce in tutto il mondo da quando è stata teorizzata. Guardate che in quei 80 milioni ci sono dentro tutte queste cose, la rivoluzione di ottobre, le guerre civili interne, l'allontanamento degli sconfitti (come in tutti i paesi dove ci sono state queste dispute). I grandi e gravi massacri della Russia sovietica sono principalmente tre, il primo l'annientamento dei Kulaki, terribile ed efferato massacro di un'intera classe sociale. Il secondo le deportazioni per l'industrializzazione forzata decisa da Stalin, intere fette di popolazione trasferite da un capo all'altro della Russia per rendere ricco il proprio paese.
                Il terzo l'assassinio di dissidenti politici.
                quindi tu ritieni che i morti causati dalla rivoluzione sovietica siano giustificati?
                dimmi che ho capito male per favore..
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                Comment


                • Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                  chi danneggia la società sono gli stronzi che evadono le tasse caricando tutto il peso contributivo alle persone oneste.
                  DA URLARE A SQUARCIAGOLA!!

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                    quindi tu ritieni che i morti causati dalla rivoluzione sovietica siano giustificati?
                    dimmi che ho capito male per favore..
                    Non è che abbia scritto in sanscrito o abbia infilato dentro chissà quali significati allegorici.

                    Ha semplicemente detto che tra quel numero di morti sono calcolati anche quelli impliciti in una rivoluzione del genere.
                    Pensi che non sia morto nessuno durante i moti di indipendenza italiani?

                    Bisogna anche calcolare che nel 1800 la Russia era 20 volte più arretrata dell'europa, la servitù della gleba venne abolita nella seconda metà dell'800 e la situazione dei contadini comunque rimase critica fino alla rivoluzione d'ottobre.
                    Se si deve fare il paragone, come ha giustamente fatto notare, che almeno lo si faccia prendendo tutto in considerazione, separando le morti direttamente dovute al regime comunista da quelle dovute alla rivoluzione, al ribaltamento di un regime oppressivo e non più al passo con i tempi.

                    Comment


                    • ma il topic nn era su berlusconi?

                      Comment


                      • io infatti parlavo dell'era stalinista, considerando quelle morti
                        i morti per la rivoluzione purtroppo ci stavano
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                          io infatti parlavo dell'era stalinista, considerando quelle morti
                          i morti per la rivoluzione purtroppo ci stavano
                          in realtà no...ci sono un po' di anni di differenza
                          sigpic

                          Comment


                          • no, intendo che i morti per la rivoluzione "ci potevano stare" data la causa
                            è vero che la russia era troppo arretrata
                            io quelli, nel mio post di prima, non li ho contati, parlando solo dei morti durante lo stalinismo
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da fras89 Visualizza Messaggio
                              con prodi è aumentata la dilinquenza in modo assurdo

                              omicidi, indulti, stupri ecc ecc..
                              ci vuole la pena di morte in italia, (sempre secondo me)

                              berlusconi promise di aumentare un tot di poliziotti a quartiere se fosse stato ri-votato

                              io in questo momento non voglio parlare come un sostenitore di destra, ma come neutrale

                              e noto i diversi problemi che ci stanno
                              una qualsiasi persona, non dell' italia, che apre un giornale e vede la faccia di prodi secondo me rimane scandalizzato.
                              Alè, continuiamo con le banalità qualunquiste, per le quali ti ringrazio. Non fai che rafforzare la mia teoria riguardo alla media degli elettori italiani^^

                              Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
                              cioè tu ammiri cosa di Mussolini?
                              La produzione politica da statista? Quindi anche la sottoscrizione delle leggi razziali? La medonata della produzione giornalistica?
                              O le qualità dialettiche, creative dell'uomo?

                              L'unico parallelo che esiste tra Berlusconi e Mussolini è il tipo di propaganda, di stampo populista e sensazionalista, si fonda su frasi cardine staccate e scollegate da qualsiasi organico pensiero, tutto si regge sopra dei motti superficiali, ma per le capacità medie di analisi del popolo Italiano questa è una strategia vincente.
                              Basta leggere certe frasi qua "Prodi porta sfiga" "mortadella faccia da culo"
                              dicendo stupidaggini a livello contenutistico. Sappiate che se al momento del vostro futuro voto questa metodologia di ragionamento sarà ancora vigente nel vostro cervello...sarete complici, totali, del nostro bassissimo tenore politico.

                              La colpa non è dei politici, loro si adattano al cervello medio del popolo per strappare più voti possibili, è cosi da qualche migliaio di anni, sta al popolo eleggere qualcosa di decente.
                              Con l'ultimo govenro un leggero miglioramento c'è stato, leggero.
                              Come non darti ragione. Concordo pienamente!

                              Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
                              muahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahah ahahahah
                              Cosa dici, io ho dato per la mia università anche esami di storia moderna, ho letto i diari e gli articoli di tutta la stampa delle democrazie europee...che commentano l'imminenza della guerra. Churchill ha sempre avuto un tono ironico e parodistico nei confronti dell'Italia. Hanno appoggiato inizialmente i due regimi come scudo all'avanzare del bolscevismo, ma questo quando la linea politica dei regimi (Nazi-Fasci) ancora non era delineata.
                              Dopo odio puro.
                              Aggiungo una cosa, lo stalinismo ed il nazismo sono stati episodi umanamente schifosi della storia umana, ma la Germania è riuscita a diventare il primo paese per occupazione e ad avere un 7% annuo di crescita, la Russia è passata dal medioevo alla modernità diventando poi anche prima potenza mondiale...sono stati due regimi sanguinari ma hanno ottenuto economicamente dei Miracoli, tutta la stampa Inglese era impressionata da come funzionassero a meraviglia questi due nuovi sistemi economici, infatti per questo era spaventatissima dal fatto che potessero prendere forma anche nel proprio paese.

                              L'Italia di Mussolini non ha avuto un regime cosi barbaro, leggermente meno, ma l'Italia di Mussolini njon aveva neanche una nuova metodologia economica, qualche idea collettiva del lavoro, una capacità di far esplodere le nostre risorse attraverso la disciplina...in 20 nulla.
                              Secondo molti storici l'Ideologia fascismo non esiste, dai fasci di combattimento che ammazzavano dei lavoratori non ci sono stati tanti passi avanti. Leggete le riviste fasciste degli anni '30 tipo il Selvaggio o Ordine...ideologi del fascismo cercano di costruire un pensiero fascista, perchè creare il pensiero alla base di una nuova organizzazione rivoluzionaria era necessario. Peccato che non ci sono riusciti e molti intellettuali interni sono stati uccisi, trasformando il fascismo in una banale e normalissima dittatura, senza mezza ideologia rivoluzionaria.
                              Chi è fascista non sa neanche cosa significhi la parola fascista e una gita su wikipedia non lo aiuterà
                              Quoto, quoto , QUOTISSIMO! E vorrei ricordare a xbomber93 che l'apologia di fascismo è REATO! (Cerca apologia sul dizionario....)

                              Originariamente Scritto da xbomber93 Visualizza Messaggio
                              RICORDO

                              COMUNISMO 80 MILIONI DI MORTI

                              NAZZISMO 50 MILIONI DI MORTI
                              E con questo? Forse vorresti farmi credere che il fatto che esiste una differenza nel numero di morti porta a dire che un regime è migliore dell'altro? Dimmi che ho capito male, smentiscimi ti prego, altrimenti sono seriamente preoccupato...

                              Comunque, torniamo in topic, e parliamo strettamente di Berlusconi
                              La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

                              Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

                              Comment


                              • Ma Chiudete Il Topic K E Meglio

                                Comment

                                Working...
                                X