Annuncio

Collapse
No announcement yet.

berlusca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
    il fascismo ha fatto delle ottime riforme...e se mussolini non si fosse alleato a hitler sarebbe ricordato MOLTO meglio di come invece è ricordato...
    quoto...è così...
    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

    Comment


    • Originariamente Scritto da gotenks ssj2 Visualizza Messaggio
      mussolini non ha fatto niente di buono!
      hai mai studiato il fascismo??????????????????????
      "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

      Comment


      • mussolini è ricordato come un grande statista tuttora, e il carisma che aveva era uno dei punti di forza
        i miei nonni mi dicevano che sarebbero andati a morire se solo gliel'avesse chiesto, attirava incredibilmente le folle
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

        Comment


        • Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
          hai mai studiato il fascismo??????????????????????
          certo, ma un regime dittatoriale ti sembra una cosa buona?
          ...:::me ne sono andato da dba:::....

          Comment


          • non dico che un regime dittatoriale è una cosa buona ma non si può negare che per l'italia ha fatto delle cose positive: la riforma scolastica, mise in parlamento i rappresentanti di tutte le categorie di lavoratori, costruì autostrade, bonificò paludi, combattè contro la mafia, migliorò molto l'economia italiana che fu uno dei pochi stati che resistette al crollo di wall street...e nel'38 mussolini riuscì a fermare (anche se solo per poco tempo) lo scoppio della guerra
            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

            Comment


            • Originariamente Scritto da gotenks ssj2 Visualizza Messaggio
              certo, ma un regime dittatoriale ti sembra una cosa buona?
              a quanto pare no
              La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                mussolini è ricordato come un grande statista tuttora, e il carisma che aveva era uno dei punti di forza
                i miei nonni mi dicevano che sarebbero andati a morire se solo gliel'avesse chiesto, attirava incredibilmente le folle
                i miei bisnonni (che sono morti da poco) hanno vissuto il fascismo e ne hanno sempre parlato benissimo, lo hanno rimpianto sempre
                "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                Comment


                • quindi mussolini sbaglia da quando è diventanto dittatore, qualsia cosa faccia è sbagliata, perchè è sbagliato il modo con cui ha potuto farla
                  ...:::me ne sono andato da dba:::....

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da gotenks ssj2 Visualizza Messaggio
                    quindi mussolini sbaglia da quando è diventanto dittatore, qualsia cosa faccia è sbagliata, perchè è sbagliato il modo con cui ha potuto farla
                    trovo che il tuo ragionamento sia sbagliato, l'errore di mussolini è stato quello di allearsi a hitler...e poi vuoi mettere quello che ha fatto mussolini confronto ai 60-80 milioni di morti che ha fatto stalin...
                    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da gotenks ssj2 Visualizza Messaggio
                      certo, ma un regime dittatoriale ti sembra una cosa buona?
                      Nn era bello, ma almeno le regole venivano rispettate, ki sgarrava faceva una brutta fine (es. Ciano).
                      E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

                      Comment


                      • NO! la dittatura è sbagliata in tutti i sensi!! ha anche sbagliato ad allearsi con hitler come dici te...
                        ...:::me ne sono andato da dba:::....

                        Comment


                        • è molto più democratica e umana una dittatura alla mussolini che i governi di alcuni stati oggi dichiarati democratici e liberali
                          sigpic
                          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                          Comment


                          • e stato obbligato ad allearsi se no ci attacava

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                              è molto più democratica e umana una dittatura alla mussolini che i governi di alcuni stati oggi dichiarati democratici e liberali
                              QUOTO(COME L'ITALIA)

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
                                non dico che un regime dittatoriale è una cosa buona ma non si può negare che per l'italia ha fatto delle cose positive: la riforma scolastica, mise in parlamento i rappresentanti di tutte le categorie di lavoratori, costruì autostrade, bonificò paludi, combattè contro la mafia, migliorò molto l'economia italiana che fu uno dei pochi stati che resistette al crollo di wall street...e nel'38 mussolini riuscì a fermare (anche se solo per poco tempo) lo scoppio della guerra
                                Mussolini è stato al governo per 20 anni, quindi ha avuto la possibilità di fare molte cose.
                                1. La riforma scolastica nn era buona in se, visto che era vietato l'insegnamento di molte materie, in più c'era un'istruzione di regime, mancava il punto di vista multiplo delle cose. A livello universitario ha costruito grandi strutture, la città universitaria è ottima e funzionante, in più ha dato spazio ad opere pubbliche di buon livello.

                                2. In Parlamento poteva mettere anche me e te, ma il parlamento sotto una dittatura nn ha molto lavoro, quindi non vedo nulla di positivo. L'esecutivo e non il parlamento aveva tutto i potere, poi ha sciolto le camere ad un certo punto...mettere come punto positivo l'allargamento ai lavoratori del parlamento mi sembra una follia. A livello di strade costruì meno in 20 anni che nel decennio 50-60, è normale costruire qualcosa quando si è al potere per molto tempo. Non è un grande merito.

                                3. L'economia Italiana viaggiava lentissima, reggerono al crollo di wall street tutti i regimi protezionisti, anche l'unione sovietica per esempio, non solo mussolini.

                                Stalin non fece 60-80 milioni di morti, ne fece parecchi ed è stato un uomo dall'umanità inesistente, ma non possiamo imputare a lui i morti dell'avanzata dell'asse in russia...mi sembra eccessivo. Questo solo per la precisione. Bisogna leggere la storia con occhi obiettivi, non cercare di far pendere da una parte o dall'altra la bilancia della ragione, abbiamo una responsabilità di conoscenza verso il futuro.

                                Comment

                                Working...
                                X