Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
e poi sono i fumatori a doversi vergognare?
fumare è una scelta, essere cretini purtroppo no, ti capisco
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
E' la 30ima volta che mi dai del cretino, dimmi te chi insulta e chi no.
Si, perchè non sto condannando della gente per essere in un modo (nera, trans, gay, ebrea ecc. ecc.), sto parlando male dei fumatori, che non puoi negare facciano una cazzata, come hai detto tu stesso, ex fumatore.
Mi capisci? forse perchè hai fatto delle cretinate pure tu (per esempio fumare)?
Sarà una mia impressione ma mi sembra che Jeff Buckley '85 stia facendo una crociata contro i fumatori, criticando a destra e a manca tutta la categoria non nè capisco il motivo, fin quando uno e capace di intendere e di volere può fare qualsiasi cosa della sua vita (basta che non nuoce quella degli altri)
La mia non é una crociata contro i fumatori, la mia é una crociata contro il fumo e contro quelli che come dici tu nuociono agli altri.
Ti assicuro che lavorando con dei fumatori e osservando ogni giorno gli stessi comportamenti strafottenti e ignoranti la tentazione di generalizzare sarebbe davvero forte ma sò benissimo che i fumatori non sono tutti così e il tuo ragionamento fila alla perfezione...se tutti i fumatori fossero come te sarebbe già una grande conquista di civiltà...peccato che le cose non stiano così.
Lo scopo di questo tread era non solo di sapere quanti fumatori ci sono nel Forum, ma soprattutto (la vera utilità) discutere insieme le circostanze in cui si inizia e i ragionamenti errati che fanno diventare molto difficile smettere, la vera utilità di questo tread é questa, ammiro i ragazzi che hanno detto "io non fumerò mai" ma purtroppo leggendo il commento di Lord C mi viene da pensare che alcuni sicuramente inizieranno a fumare ma parlandone in un Forum con dei coetanei che parlano per esperienza sicuramente si ottengono più risultati che con le campagne di informazioni condotte da studiosi adulti. Detto questo non mi risulta di aver usato toni offensivi contro i fumatori né di aver usato toni infamanti, ho semplicemente smontato i luoghi comuni sul fumo tutto qui...
Guarda che lei ha detto che non è felice perchè il fumo fa male ma questo credo che lo siano tutti i fumatori. In realtà a lei piace come ha dichiarato. Quindi non è incoerente dire che non vuole smettere, semmai è incoerente dire che non è dipendente ma questo è un altro discorso su cui non mi addentro perchè non so bene quale sia la soglia di sigarette che fuma e quante sigarette portano alla dipendenza. Poi vedere il post precedente per sapere cosa ne penso a giudizio personale.
p.s.oi si può dire che è incoerente perchè sa che gli fa male ma gli piace ma questa è una cosa di tutti i fumatori non certo ristretta soltanto a lei.
non sono affatto daccordo, non può realmente piacerti qualcosa che ti rende infelice. Questo è un atteggiamento ipocrita e sillogisticamente scorretto. La logica del discorso impone o che ti rende infelice=non ti piace ma sei dipendente o ti rende felice= ti piace e per mascherare la dipendenza dici che non lo sei. Io criticavo la logica di quel concetto e se analizzi i passaggi noterai anche tu che è scorretto
E' la 30ima volta che mi dai del cretino, dimmi te chi insulta e chi no.
Si, perchè non sto condannando della gente per essere in un modo (nera, trans, gay, ebrea ecc. ecc.), sto parlando male dei fumatori, che non puoi negare facciano una cazzata, come hai detto tu stesso, ex fumatore.
Mi capisci? forse perchè hai fatto delle cretinate pure tu (per esempio fumare)?
hai ragione, mi son fatto prendere la mano dalla battuta fuori luogo
allora dato che non sei cretino, la prossima volte esprimi la tua opinione senza esagerare, e vedrai che si potrà tranquillamente discutere
anni fa dissi in un grosso forum di simulatori di guida che avevo guidato spesso nella mia campagna, senza patente ovviamente, e mi diedero addosso con una tale enfasi che vennero bannate 7/8 persone, credi che ci abbiano guadagnato qualcosa?
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
non sono affatto daccordo, non può realmente piacerti qualcosa che ti rende infelice. Questo è un atteggiamento ipocrita e sillogisticamente scorretto. La logica del discorso impone o che ti rende infelice=non ti piace ma sei dipendente o ti rende felice= ti piace e per mascherare la dipendenza dici che non lo sei. Io criticavo la logica di quel concetto e se analizzi i passaggi noterai anche tu che è scorretto
Evidentemente mi sono spiegato male: lei ha detto che è infelice perchè il fumo fa male ma non perchè non gli piace l' atto di fumare in se. Insomma vorrebbe che il fumo non facesse male(almeno questo ho capito io). In realtà fumare la rende felice dato che ha detto che gli piace. Quindi non c'è nessun controsenso se non appunto quella della dipendenza ma che non c'entrava niente con quello contestato.
I embrace my desire
to feel the rhythm, to feel connected
enough to step aside and weep like a widow
Minuti fa qualcuno ha detto:
"cosa che non puoi dire tu, che parli come tutti i bambini che hanno postato qui, con frasi idiote"
Pensi che ci abbia guadagnato qualcosa a mettersi contro tutti quei bambini solo perchè sono convinti che non fumeranno mai? pensi che a lui freghi l'opinione di questi bambini? pensi che che quelli che ti hanno giudicato pesantemente fino ad arrivare ad offnederti e sono stati bannati, se ne siano fregati qualcosa de ban? sono sempre punti di vista, sbagliati o no.
A me dispiace di litigare per una storia assurda come questa, visto che sai bene che hai fatto un errore ed hai rimediato.
Si, hai fatto un'esperienza, ma c'è esperienza positiva e negativa, non puoi negarlo.
Poi, tu come ex fumatore che non fuma più completamente (almeno spero..) dovresti capirmi invece di difenderti, sia te che quelli che fumano.
Mi dispiace litigare per questa storia perchè sei tu quello con cui litigo, perchè se non sei il prossimo a farsi mandare a fanculo da me per aver detto cazzate, ti assicuro penserò che tu sei intelligente e anche simpatico se vuoi.
Per questo ti dico, mi dispiace.
Stesso vale per Evil Ub..che se volesse smettere sarebbe un bene..e nessuno perderebbe nulla..
La mia non é una crociata contro i fumatori, la mia é una crociata contro il fumo e contro quelli che come dici tu nuociono agli altri.
Ti assicuro che lavorando con dei fumatori e osservando ogni giorno gli stessi comportamenti strafottenti e ignoranti la tentazione di generalizzare sarebbe davvero forte ma sò benissimo che i fumatori non sono tutti così e il tuo ragionamento fila alla perfezione...se tutti i fumatori fossero come te sarebbe già una grande conquista di civiltà...peccato che le cose non stiano così.
Lo scopo di questo tread era non solo di sapere quanti fumatori ci sono nel Forum, ma soprattutto (la vera utilità) discutere insieme le circostanze in cui si inizia e i ragionamenti errati che fanno diventare molto difficile smettere, la vera utilità di questo tread é questa, ammiro i ragazzi che hanno detto "io non fumerò mai" ma purtroppo leggendo il commento di Lord C mi viene da pensare che alcuni sicuramente inizieranno a fumare ma parlandone in un Forum con dei coetanei che parlano per esperienza sicuramente si ottengono più risultati che con le campagne di informazioni condotte da studiosi adulti. Detto questo non mi risulta di aver usato toni offensivi contro i fumatori né di aver usato toni infamanti, ho semplicemente smontato i luoghi comuni sul fumo tutto qui...
Adesso capisco, bé ti dirò la verità anche a me da fastidio quando fumano gli altri e sento la puzza del fumo, quindi (in parte)capisco te che non fumi.
Concordo con te nel dire che questo topic e più utile delle campagne d'informazione contro il fumo, posso solo dirti che stai facendo un buon lavoro.
E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....
ammiro i ragazzi che hanno detto "io non fumerò mai" ma purtroppo leggendo il commento di Lord C mi viene da pensare che alcuni sicuramente inizieranno a fumare ma parlandone in un Forum con dei coetanei che parlano per esperienza sicuramente si ottengono più risultati che con le campagne di informazioni condotte da studiosi adulti.
Di quell' età non ho mai visto gente che fumava. Qualche tredicenne l'ho visto ma principalmente è da quest' anno che vedo i miei coetanei(15 anni) fumare a più non posso.
Il brutto è che anche gente che fino a un anno fa diceva "non fumerò mai" e che considerava sfigati i fumatori( a torto o a bene, non è questo il punto)ha incominciato a fumare e anche piuttosto seriamente. Anche alcuni dei miei migliori amici. Ci sono rimasto male e non poco. Ecco questo comportamente lo considero ancora peggio del fumatore in se. Dov' è finita la coerenza? Mah...
Ecco questo per me è un comportamento da deboli e insicuri, poi in questo caso rientra nel capitolo fumo ma è un discorso che si può applicare in generale.
I embrace my desire
Ecco questo per me è un comportamento da deboli e insicuri, poi in questo caso rientra nel capitolo fumo ma è un discorso che si può applicare in generale.
Questo perché molto probabilmente hanno visto i fumatori come persone di successo e ne sono stati influenzati inconsciamente...di certo se uno ha successo con le tipe, é bravo a calcio o ha voti migliori non é certo perché fuma ma per doti personali perché come hai scritto nel commento ci sono anche fumatori sfigati, diciamo che la voglia di emulazione fà questo e altro.
Comunque mi riferivo proprio a quello.
Per Flick
Guarda si limitasse solo a fumarmi vicino sarebbe ancora poco, con mio zio purtroppo ne ho subite davvero di tutti i colori...pensa che fino a qualche anno fà parlavamo spesso del suo vizio e lo incoraggiavo a smettere ma di recente devo dire che ho cambiato idea, visto che si dimostra incivile maleducato e strafottente con i suoi stessi figli, allora che muoia al più presto tanto l'assicurazione sulla vita ce l'ha, gente così non merita di esistere ma hai ragione nel dire che non bisogna generalizzare.
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Questo perché molto probabilmente hanno visto i fumatori come persone di successo e ne sono stati influenzati inconsciamente...di certo se uno ha successo con le tipe, é bravo a calcio o ha voti migliori non é certo perché fuma ma per doti personali perché come hai scritto nel commento ci sono anche fumatori sfigati, diciamo che la voglia di emulazione fà questo e altro.
Comunque mi riferivo proprio a quello.
Quotone, poi un altro dei soliti motivi è per fare gruppo. Ma anche lì è la stessa cosa, se uno è simpatico lo rimane anche se non fuma. Per questo continuo a non fumare anche se all' interno del gruppo(in realtà uno dei gruppi) che frequento fumano quasi tutti.
In ogni caso l' incoerenza è una cosa che odio se devi fare quella fine facevi meglio a non escludere a priori la possibilità.
I embrace my desire
Potrei anche dirti che sono forte perchè in due anni che fumo sono sempre riuscita a moderarmi con la quantità, mantenendo il piacere di fumare una sigaretta quando ne ho voglia, senza cadere della dipendenza vera e propria.
L'errore che fai a mio avviso é di considerare la dipendenza dal fumo una cosa esclusivamente fisica quando non lo é.
Fumare oltre ad essere una tossicodipendenza vera e propria é anche un'abitudine, un'abitudine dannosa ma sempre un'abitudine come tale dopo un pò diventa una cosa quasi meccanica.
Faccio un esempio giusto per farti capire cosa intendo, tu sei destra o mancina? Se tu fossi destra e provassi a scrivere con la sinistra avresti molte difficoltà a farlo perché il tuo cervello non é abituato a farlo, magari con un pò di concentrazione potresti anche fare progressi ma se in un attimo in cui sei concentrata su altre cose e ti serve una penna cosa succede? Senza nemmeno accorgerti la prendi con la destra.
Conclusione? Una dipendenza come qualsiasi abitudine non si può ridurre ad una questione fisica, tornando all'esempio che gliene dovrebbe importare al cervello se quella é la mano destra o sinistra quando sono uguali?
Per il fumo vale un discorso simile, una volta che il cervello di una persona inserisce il fumo nella routine quotidiana é ovvio che sembri normale, é ovvio che la persona pensi di poter controllare il vizio quando non é così, dopo tutto hai ancora 17 anni, presto per rendertene conto, quando proverai la prima volta a smettere allora ti renderai conto che le cose non stanno esattamente come pensi...quando una cosa si imprime nel cervello ci vuole uno sforzo enorme per cancellarla
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Ma sta zitta e piantala di parlare così dei non fumatori, come se fossero cretini! tutto e dico tutto si può capire! Come disse Chibi Goku (una cosa del genere) "allora se uno sta per morire a causa di un assassino e chiede che lui venga punito più degli altri (non è questo l'esempio, è il tipo di frase) la sua opinione vale più degli altri, ho capito.
Ma finiscila va!".
Sei una fumatrice e continui a pararti il culo dicendo che puoi smettere quando vuoi ma ti piace, questo significa essere stupidi.
Al mondo purtroppo l'intelligenza si spreca e si perde.
Io non ho offeso i non fumatori. Ho solo detto che non essendo mai stati fumatori, quindi non avendo mai provato, non si possono capire le ragioni di quelli che invece fumano. Non è un'offesa nè una mia opinione. é un dato di fatto.
Non si può capire le ragioni di qualcuno se mai ci si è messi nei loro panni.
Quindi smettila di reagire come se avessi voluto offenderti.
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
L'errore che fai a mio avviso é di considerare la dipendenza dal fumo una cosa esclusivamente fisica quando non lo é.
Fumare oltre ad essere una tossicodipendenza vera e propria é anche un'abitudine, un'abitudine dannosa ma sempre un'abitudine come tale dopo un pò diventa una cosa quasi meccanica.
Faccio un esempio giusto per farti capire cosa intendo, tu sei destra o mancina? Se tu fossi destra e provassi a scrivere con la sinistra avresti molte difficoltà a farlo perché il tuo cervello non é abituato a farlo, magari con un pò di concentrazione potresti anche fare progressi ma se in un attimo in cui sei concentrata su altre cose e ti serve una penna cosa succede? Senza nemmeno accorgerti la prendi con la destra.
Conclusione? Una dipendenza come qualsiasi abitudine non si può ridurre ad una questione fisica, tornando all'esempio che gliene dovrebbe importare al cervello se quella é la mano destra o sinistra quando sono uguali?
Per il fumo vale un discorso simile, una volta che il cervello di una persona inserisce il fumo nella routine quotidiana é ovvio che sembri normale, é ovvio che la persona pensi di poter controllare il vizio quando non é così, dopo tutto hai ancora 17 anni, presto per rendertene conto, quando proverai la prima volta a smettere allora ti renderai conto che le cose non stanno esattamente come pensi...quando una cosa si imprime nel cervello ci vuole uno sforzo enorme per cancellarla
Capisco perfettamente quello che dici, ed è estremamente tutto vero.
Vedi però, il fatto che io dica con una tale certezza di saper controllare il mio vizio dipende dal fatto che quando lo decido non fumo, e mi è capitato una marea di volte, volte che mi dicevo "bèh, oggi non fumo neanche una sigaretta" e poi non fumavo per giorni solo perchè lo avevo deciso io.
Se ne sono talmente sicura ci sarà un motivo. MI SONO MESSA ALLA PROVA. E ho vinto!
Non verrei a dire che non è così se non ne fossi sicura.
Il fatto che tu abbia cinque anni più di me ti rende sicuramente più maturo e più esperto in ogni campo, ed è vero che io, soltanto 17enne, abbia ancora tante cose da imparare.
Ma da come ne parli (del fatto che è difficile smettere) sembra quasi che tu l'abbia provato, che tu sia stato un accanito fumatore...e questo mi farebbe destare in ascolto di chi anche in questo è più esperto di me, ma da quanto ho capito non lo sei, quindi non vedo il motivo di questi consigli che sembrano dettati da una passata esperienza...
Hai ragione, se stupro una ragazza non puoi giudicarmi, non ti sei messa nei miei panni e mai potrai farlo, non sei lesbica e non sarà mai uguale.
Comment