Tralasciando il dibattito su questo punto (lo so, non è corretto, ma non ho davvero voglia di entrarci ora) non credo che in quel post si facesse riferimento a pietro
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
il paradiso e l'inferno
Collapse
X
-
Quindi tu ritieni che in punto di morte un ateo in un attimo si converta in qualcosa che non ha mai creduto e che ha sempre considerato un insulto alla ragione umana? Non so francesca, ma io mi ritengo offeso. L'essere ateo non è una forma di presunzione giovanile come credete voi fedeli.Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioPurtroppo non sapremo mai se per te sarà così. Mi pare difficile, ma pensa quello che vuoi, per carità.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
"Imposta" è una parola un po' troppo brutta... diciamo che è stata sempre la risultante della cultura di una certa epoca, come ho detto all'inizio, e poi ha subito varie modifiche nel corso degli anni... chiaro che le modifiche vengono imposte dall'alto, visto che il popolo non ha mai messo il becco in faccende religiose.Originariamente Scritto da Vecchiastro Visualizza Messaggioscusa, in pratica stai dicendo che la religione è stata imposta per un motivo o per l'altro nel corso dei secoli.
-_- e io che avevo detto? ogni approfondimento che hai dato semplicemente lo conferma ancora di piu...
Ora basta OT.HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Io no. Io sono ateo.Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioVallo a dire a Francesca. E' quello che penso anch'io comunque. Anche il più incallito degli atei è credente in qualche Dio in punto di morte.
Non sarà in punto di morte che rivaluterò le mie scelte.
E certo non mi metterò a pregare Dio chiedendogli il perdono e la salvezza dall'inferno.
Comment
-
Beh...forse hai ragione...ma tieni conto di Madre Teresa di Calcutta per esempio...ca**o che delusione (è stata, forse) se va sù e scopre che non c'è un ca**o!Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioAdesso mi spieghi la connessione tra la parola "papa" e la frase successiva, specie nella parte riguardante la povertà. Poi, stando agli stessi dogmi cattolici, quanti papi ci saranno mai in paradiso? Qualcuno forse, ma anche tra quelli penso faticheresti a indicarmene uno vissuto nell'assoluta lpovertà
Comment
-
Quando ti troverai in una condizione di tale gravità succederà, quindi, è inutile dire che non lo farai, non puoi blaterare sul futuro mondano.Originariamente Scritto da FrancescaLieta di constatare che voi non solo siete morti, ma siete anche tornati con delle certezze. E spiacente di deludervi, ma gli atei rimangono tali anche in punto di morte, cari i miei presuntuosetti

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, cari miei ateini-ini-ini.Non sarà in punto di morte che rivaluterò le mie scelte.
E certo non mi metterò a pregare Dio chiedendogli il perdono e la salvezza dall'inferno.
Last edited by Pedro92; 23 ottobre 2007, 20:46.
Comment
-
Ecco,questo è il perfetto esempio di cristiano che detesto...Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioQuando ti troverai in una condizione di tale gravità succederà, quindi, è inutile dire che non lo farai, non puoi blaterare sul futuro mondano.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, cari miei ateini-ini-ini.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Ma io questo non l'ho detto. Se ti fai i film io non c'entro niente.Originariamente Scritto da FrancescaVuole davvero pensare a noi atei come a degli "opportunisti" e a dei "presuntuosi"? Facesse pure, se così lo aggrada, la cosa non m'intacca minimamente.
Tra l'altro non volevo offendere nessuno. Altro film.
Comment
-
E tu che vuoi?Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza MessaggioEcco,questo è il perfetto esempio di cristiano che detesto...
Detestami, odiami, sei libero di farlo, nel nostro mondo regna vigile la libertà di pensiero.
Comment
-
Film? Ci hai definito presuntuosi ed incoerenti, vedi tu...Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioMa io questo non l'ho detto. Se ti fai i film io non c'entro niente.
Tra l'altro non volevo offendere nessuno. Altro film.
Comunque quando deciderò di suicidarmi o mi verrà un cancro vi farò un fischio.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Oddio, l'ho detto da qualche parte? O_O Se si chiedo umilmente perdono, non era di certo mia intenzione.Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza MessaggioMa come credere che: i cristiani dopo la morte, vanno da qualche parte e gli atei no ?
Gli atei non sono umani come i cristiani ? O i cristiani diventano superiori, facendo finta di perder tempo occasionalmente, verso qualcosa e non sanno nemmeno perchè lo fanno ?
Comment
-
Presuntuosi? Mai fatto. Incoerenti? Ho detto che non terrete fede alla promessa, secondo me, e poi chi è coerente sulla faccia della terra?Originariamente Scritto da vultur Visualizza MessaggioFilm? Ci hai definito presuntuosi ed incoerenti, vedi tu...
Comunque quando deciderò di suicidarmi o mi verrà un cancro vi farò un fischio.
Tranquillo non l'hai detto, è solo il tiro in ballo di un'altra questione per far passare i cristiani per i cattivi della situazioneOriginariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioOddio, l'ho detto da qualche parte? O_O Se si chiedo umilmente perdono, non era di certo mia intenzione.
Comment
-
Non dicevo mica a te (sennò quotavo qualche tuo messaggio), ma a tutti quelli che la pensano in quel modo.Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioOddio, l'ho detto da qualche parte? O_O Se si chiedo umilmente perdono, non era di certo mia intenzione.
@Deval Master: cattivi no, ma ignoranti con una sfumatura di stupidaggine, sì.Last edited by N.a.u.r.k.; 23 ottobre 2007, 21:27.sigpic
Comment
Comment