Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I neri sono meno intelligenti dei bianchi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Ne ho sentito parlare, non metto in dubbio il fatto che Watson abbia fatto queste ricerche senza alcun intento razzista, dato che credo che la sua ricerca rientri nell'ottica di come l'ambiente in cui vive una determinata popolazione possa influenzare alcune caratteristiche "genetiche", ma mi pare comunque un ipotesi molto azzardata, per una serie di motivi:

    -Ormai si sa che non esiste "l'intelligenza", bensì "le intelligenze", quindi già dire che uno è più intelligente di un altro è di per sè una fregnaccia, figurarsi fare una distinzione di "razza", dato che a seconda della situazione personale di ognuno possono essere sviluppate alcune intelligenze a discapito di altre

    -Queste intelligenze possono essere utilizzate come già detto prima, a seconda dellle vicende personali di ognuno, a livello di popolazione e di società quindi possono esserci delle intelligenze utilizzate più spesso da gran parte della popolazione rispetto ad altre.

    -Si tratta comunque di un "potenziamento" dovuto all'esercizio dovuto all utilizzo più massiccio di queste intelligenze nel corso della vita, ancora non è dimostrabile che ci sono etnie con una tendenza verso alcune intelligenze a "priori" quindi a livello biologico/genetico. Casomai si sta tentando di ipotizzare una particolare predisposizione genetica verso alcuni tipi di intelligenze a livello personale, ma si è abbastanza concordi per ora nel dire che è fondamentale l'utilizzo di quell'intelligenza da parte della persona se si vuole che essa abbia una buona capacità di utilizzo di quella intelligenza, un pò come per i muscoli per fare un esempio sciocco

    -Riguardo la possibile carenza dei neri verso l'intelligenza logico-deduttiva (quella misurabile dal qi per intenderci), per ora è spiegabile dal fatto che i neri hanno punteggi più bassi dei bianchi non perché hanno un intelligenza meno spiccata a livello genetico, ma per una serie di fattori derivati dalla nascita in poi: il livello di istruzione e l'esercizio di quel tipo di intelligenza nel corso della vita. Inoltre lo stesso test del qi non dimostra con certezza le potenzialità di una persona riguardo l'intelligenza logico-deduttiva. Una persona con un alto qi quasi sicuramente ha ottime capacità logico-deduttive, una persona con un basso punteggio invece potrebbe comunque avere ottime capacità logico-deduttie, dato che i fattori che hanno portato a quel punteggio basso spesso e volentieri sono altri.

    E a chi dice che a parità di livello d'istruzione un bianco ha più capacità di un nero, faccio notare che la matematica (uno degli esempi lampanti di intelligenza logico-deduttiva) è stata creata dagli egiziani (ai tempi di origine africana e non semitica, quindi molto più "neri" di quanto non siano ora), dalle popolazioni semitiche della mesopotamia, dagli amerindi e dai progenitori degli attuali cinesi, questo per via di motivazioni CULTURALI, non perché ai tempi fossero più intelligenti degli europei bianchi che ai tempi vivevano nelle baracche, così come gli europei hanno preso il sopravvento dagli arabi nel campo matematico in coincidenza con lo sviluppo culturale nel rinascimento.

    Riguardo invece alla disputa Romani vs resto del mondo, beh quei furbacchioni mica hanno solo copiato dai cartaginesi riguardo le tecnologie navali (qualcuno magari sa che poco prima della battaglia di milazzo fra Romani e Cartaginesi, i Romani trovarono una quinquereme cartaginese affondata nei pressi di Messina e da essa crearono una flotta di quinqueremi modificate col rostro così da vincere la battaglia scopiazzando dai loro stessi avversari), hanno fatto parecchia man bassa anche da Greci e Lici (che erano sempre una popolazione ellenica) tanto per citare due popolazioni tra le più abili nel campo della tecnologia navale dell'epoca
    Last edited by Kaiohshin87; 21 October 2007, 14:36.

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Quante volte ci sarà capitato di sentire frasi del genere dal bimbominchia di turno? Sicuramente tantissime, spesso una persona che fà affermazioni del genere non viene nemmeno preso in considerazione, ma se a dirlo é uno degli scienziati più prestigiosi e famosi del mondo allora fà decisamente un altro effetto.
      Proprio così, perché Watson, genetista famoso per aver contribuito alla scoperta del DNA ha suscitato scandalo con la pubblicazione di un libro in cui sostiene che gli Africani sono meno intelligenti dei bianchi, questo sarebbe dovuto a suo dire a un gene che ne limita la capacità di apprendimento, il gene in questione ancora non é stato scoperto ma Watson si dichiara fiducioso che verrà scoperto nel giro di 10 anni.
      Intanto é gia polemica tra chi considera razziste le tesi di Watson e chi dice che bisogna verificarle tramite le ricerche.
      Io sinceramente trovo offensive le tesi di Watson, é davvero uno scandalo che uno scienziato di quel livello faccia affermazioni del genere, nel 2007 c'é ancora chi sostiene teorie del genere?

      http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1438741991
      Non Sono d'accordo. Perchè i neri devono essere considerati meno intelligenti dei bianchi? Noi siamo tutti uguali e il colore della pelle non c'entra niente. Siamo sempre umani

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da Francesca
        Watson ha ritrattato, definendo le sue ipotesi sconsiderate e insensate, e dichiarando di non riuscire a spiegarsi come abbia fatto a proferire simili oscenità. Guarda caso, dopo la sua notizia sono state annullate numerose sue conferenze che avrebbe dovuto tenere in merito alla genetica.
        Questo cambio di opinione così repentino è sospetto...
        I don't think about things, but I respect who does!*

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          1) E' l'uso della parola "civiltà superiore" che fai che trovo intollerabile, io userei il termine "civiltà diverse", i Greci e i Romani erano grandi civiltà sotto certi aspetti, Cartaginesi e Persiani lo erano sotto altri, non ha senso cercare di stabilire quale civiltà sia superiore a un'altra, ma se proprio vuoi argomentare dimmi qual'é il tuo criterio per stabilire se una civiltà é grande o meno...

          2) Non lo nego, ma non furono certo gli unici, quando i Romani abitavano ancora sulle palafitte gli Egizi avevano già costruito piramidi grandiose, l'Angkor Vat costruito in Cambogia supera in maestosità qualunque monumento Greco o Romano, e che dire della scala dei Re costruita a Persepoli? Direi che può bastare, nessuno nega che Greci e Romani abbiano costruito cose grandiose ma non sono certo stati gli unici

          3) D'altra parte i Persiani sono riusciti presto a costruire uno stato centralizzato mentre i Greci si sono auto-distrutti in stupide guerre intestine, la Democrazia (che non era certo un'esclusiva dei Greci) ha i suoi vantaggi, la Monarchia altri, comunque non mi risulta che il monarca Persiano avesse prerogative divine, secondo me lo stai confondendo con quello Babilonese...

          4) E non é forse vero che i Romani depredarono (usiamo i termini adatti) questa civiltà e questi valori ai Greci e agli Etruschi? Senza l'apporto di queste due civiltà i Romani sarebbero rimasti un popolo di pastorelli di ben poche pretese.
          Aggiungo che dovresti studiarti meglio la storia, i Romani hanno si trasmesso civiltà alle popolazioni barbariche ma hanno anche commesso indicibili atrocità nelle Gallie e altrove, solo Giulio Cesare fece massacrare oltre 1 Milione di Galli, quindi da un punto di vista civile non erano migliori dei Cartaginesi che menzioni senza contare che da un punto di vista navale Roma da Cartagine ha copiato anche punti e virgole

          5) Dovresti studiarla meglio la storia degli Ostrogoti, in realtà il secolo precedente per l'Impero d'Occidente e specie per l'Italia era stato decadenza allo stato puro, un caos ingestibile in cui si susseguivano imperatori che duravano puntualmente pochi mesi, Teodorico fù il primo a portare un pò di stabilità, ma soprattutto a concepire una serie di innovazioni che erano in anticipo sui tempi di secoli come ad esempio la laicità dello stato o la libertà di culto, cose che i Romani che mandavano i cristiani a morire nelle arene non avevano, non si possono attribuire le innovazioni portate dai Goti solo al retaggio Romano, questa a me sembra una bestemmia di chiaro stampo Fascista, questo culto eccessivo del mito Romano lo trovo ridicolo, i Barbari di barbarico avevano solo il nome, sono stati loro a costruire l'Europa che conosciamo non i Romani

          per me civiltà superiore è sinonimo di popolo con alto senso di giustizia, valori e appunto civiltà, non avrai mica pensato che io parlassi a mo di hitler?
          i cartaginesi erano un popolo di commercianti che praticavano sacrifici umani ea difendere la patria utilizzavano i mercenari (famosi i terribili mercenari di sparta che sconfissero i romani) e per questo la ritengo una civiltà inferiore rispetto a greci e romani.
          i persiani invece erano un popolo di sottomessi davanti a un solo re-dio e anche se si trattava di uno stato unitario non potevano eguagliare i greci con i loro valori.
          e a proposito di valori ti faccio notare che i vaori a cui mi riferivo(amore per la patria, eroismo, amore della famiglia e alto senso della dignità)non furono mai depredati ai greci (anzi alcuni valori venivano ripudiati dai romani),ma erano nati con roma, e gli etruschi non avevano questi valori in mente, quindi come possono averli depredati.......STUDIA LA STORIA!
          e infatti con la morte dei valori che avevano accomapagnato l'Urbe è morta anche essa. cosa vuoi cha abbiano portato di buono i goti.
          STUDIA LA STORIA!i romani erano disponibilissimi verso gli altri culti, i cristiani furono mandati a morire a causa di un nerone dalle false accuse, da equivoci pazzeschi(pensavano che i cristiani fossrero cannibali e incestuosi perche chiamavano tutti fratelli e sorelle poi si sposavano e mangivano il corpo di CRISTO), e di qualcuno che odiava la dottrina.
          dopo il crollo dell'impero di occidente ci furono i secoli bui e solo dopo molti secoli si riusci a ritornare ad esserew una vera civiltà. HAI SPARATO UNA STRONZATA PAZZESCA!!!!!
          signa inferre!http://legioinvictaitalica.forumcommunity.net/

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
            1) Per me civiltà superiore è sinonimo di popolo con alto senso di giustizia, valori e appunto civiltà, non avrai mica pensato che io parlassi a mo di hitler?

            2) I cartaginesi erano un popolo di commercianti che praticavano sacrifici umani e a difendere la patria utilizzavano i mercenari (famosi i terribili mercenari di sparta che sconfissero i romani) e per questo la ritengo una civiltà inferiore rispetto a greci e romani

            3) I persiani invece erano un popolo di sottomessi davanti a un solo re-dio e anche se si trattava di uno stato unitario non potevano eguagliare i greci con i loro valori.

            4) E a proposito di valori ti faccio notare che i valori a cui mi riferivo(amore per la patria, eroismo, amore della famiglia e alto senso della dignità) non furono mai depredati ai greci (anzi alcuni valori venivano ripudiati dai romani),ma erano nati con roma, e gli etruschi non avevano questi valori in mente, quindi come possono averli depredati.......STUDIA LA STORIA!

            5) E infatti con la morte dei valori che avevano accomapagnato l'Urbe è morta anche essa.

            6) Cosa vuoi che abbiano portato di buono i goti?

            7) I romani erano disponibilissimi verso gli altri culti, i cristiani furono mandati a morire a causa di un Nerone, dalle false accuse, da equivoci pazzeschi(pensavano che i cristiani fossrero cannibali e incestuosi perche chiamavano tutti fratelli e sorelle poi si sposavano e mangivano il corpo di CRISTO), e di qualcuno che odiava la dottrina.

            8) Dopo il crollo dell'impero di occidente ci furono i secoli bui e solo dopo molti secoli si riusci a ritornare ad esserew una vera civiltà.

            9) HAI SPARATO UNA STRONZATA PAZZESCA!!!!!
            1) Definizione un pò vaga, ma può andare...

            2) Appunto, proprio perché erano commercianti erano poco interessati alla guerra, ecco il motivo dei mercenari.
            La storia ci dimostra che la prima guerra punica venne iniziata dai Romani in modo decisamente pretestuoso, non solo ma dopo la guerra si impossessarono della Sardegna e della Corsica anche se queste non erano comprese negli accordi di pace, bella dimostrazione di civiltà.
            Un'ultima annotazione, i Cartaginesi altro non erano che discendenti dei Fenici, che guarda caso hanno diffuso per la prima volta su larga scala il vetro e la porpora (e per avere questa erano necessarie conoscenze tessili tutt'altro che rudimentali), hanno inventato un alfabeto da cui poi sono derivati tutti gli altri o pensi che un alfabeto come il nostro sia derivato dai geroglifici egiziani? questi per te non sono segni di civiltà?

            3) Per me i Greci che non riuscirono in più di 1000 anni (a partire da Micene in poi) a unificare la Grecia che tutto sommato sarà grande sì o no la metà dell'Italia tanto superiori non li vedo, un'amministrazione, un sistema stradale, i sistemi di comunicazione e un sistema di poste come quelle Persiane i Greci se le sognavano, per te sono innovazioni da poco? O forse il problema é che su qualunque testo scolastico si dedicano decine di pagine ai Greci ma solo 3 o 4 ai Persiani? E poi non capisco sinceramente dove vuoi andare a parare con il discorso del Re-Dio, anche ammesso che fosse vero non mi sembra automatico che questo comporti un'inferiorità.

            4) Mi sà che la Storia la devi studiare tu, all'inizio i Romani erano un popolo di pastori e nient'altro o tu credi davvero alla storia della Lupa?
            Roma crebbe in fretta perché era in una posizione vantaggiosa, al centro delle rotte commerciali tra le città greche in Campania e quelle Etrusche, senza l'influsso di queste due civiltà i Romani non sarebbero mai stati niente di più che un popolo di pastori come i vari Sanniti, Volsci, Piceni e chi più ne ha più ne metta.

            5) Opinabile, in ogni caso i valori erano già in decadenza da tempo, basti pensare al periodo tra II e I Secolo A.c che fu quasi tutto occupato dalle guerre civili, il IV e il V Secolo furono solo l'apoteosi di tutto ciò

            6) Ho già detto cosa hanno portato di buono, stabilità, idee innovative ma sopratutto hanno forgiato l'Italia come la conosciamo, non hai idea di quante parole ed espressioni Italiane siano di origine Gotica, un miracolo visto che la loro occupazione durò "appena" 50 anni.
            L'Italia Gotica era senza ombra di dubbio lo stato Barbarico più avanzato e sotto molti aspetti era migliore del decadente Impero D'Occidente dei 2 secoli precedenti se i Bizantini non avessero rovinato tutto la Storia Italiana sarebbe stata moooolto diversa, pazienza...

            7) Falso, i Cristiani vennero perseguitati da tanti imperatori, Nerone fù solo il primo, ma anche Vespasiano, Domiziano, Traiano, Decio e Diocleziano attuarono varie forme di persecuzione, e questo perché i Cristiani con il loro messaggio pacifista incentrato sull'amore erano un ostacolo all'imperialismo romano.
            I Romani non erano affatto favorevoli a tutti i culti, ma solo a quelli innoqui come il Culto di Mithra, quelli "scomodi" invece venivano repressi senza pietà.

            8) Per me i "secoli bui" iniziano con la morte di Marco Aurelio, dopo di lui Roma fù solo l'ombra di se stessa e non puoi dire di no, i Barbari non c'entrano perché le cause della caduta di Roma sono molto complesse e non basta certo un topic per discuterle tutte ma non facciamo semplificazioni esagerate, se Roma fosse stata quella di 3 secoli prima i Barbari avrebbero trovato pane per i loro denti, siccome le cose non stavano così la storia é andata come sappiamo, io però del Medioevo non ho la visione negativa e stereotipata che hai tu, al contrario per me é stato un periodo cruciale, sopratutto l'Alto Medioevo per la formazione dell'Europa come la conosciamo oggi

            9) Trovo questa discussione molto interessante, ovviamente però dovresti calmarti e moderare i toni anche perché la Storia io la conosco bene, era la mia materia preferita
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

            I sette principi del Bushido

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da Francesca
              Watson ha ritrattato, definendo le sue ipotesi sconsiderate e insensate, e dichiarando di non riuscire a spiegarsi come abbia fatto a proferire simili oscenità. Guarda caso, dopo la sua notizia sono state annullate numerose sue conferenze che avrebbe dovuto tenere in merito alla genetica.
              Che tipo coerente -.-

              E' la classica ritirata dopo che si vedono le conseguenza di una azione.
              Take a look at Neo elite.

              With life, there's still hope.

              sigpic

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Francesca
                Watson ha ritrattato, definendo le sue ipotesi sconsiderate e insensate, e dichiarando di non riuscire a spiegarsi come abbia fatto a proferire simili oscenità. Guarda caso, dopo la sua notizia sono state annullate numerose sue conferenze che avrebbe dovuto tenere in merito alla genetica.
                Ecco, come volevasi dimostrare, se non hai prove non puoi dichiarare certe cose, anche se sei uno scienziato di prim'ordine!
                E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

                Comment


                • #98
                  Watson ha ritrattato, definendo le sue ipotesi sconsiderate e insensate, e dichiarando di non riuscire a spiegarsi come abbia fatto a proferire simili oscenità. Guarda caso, dopo la sua notizia sono state annullate numerose sue conferenze che avrebbe dovuto tenere in merito alla genetica.
                  Ahaha

                  Come rovinarsi la carriera sparando dieci scemità.

                  Comment


                  • #99
                    ma è veramente ridicolo sto Watson,prima scatena un putiferio con una teoria che potrebbe cambiare la concezione dell'uomo e poi ritratta tutto come a dire
                    "ah ah siete su scherzi a parte,vi ho fregato"

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Francesca
                      Ma...ma...quel Watson? James Watson? Lo scopritore del DNA? Dio santo, non avevo mica ricollegato. Spero tanto che non sia lui, altrimenti mi cade un mito...
                      Spiacente proprio lui. A, piccolo appunto, il DNA non lo hanno scoperto nè lui nè Crick, ne hanno solo definito le caratteristiche ereditarie

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Francesca
                        Ma...ma...quel Watson? James Watson? Lo scopritore del DNA? Dio santo, non avevo mica ricollegato. Spero tanto che non sia lui, altrimenti mi cade un mito...
                        Ma quei due non dovrebbero essere leggermente defunti? O forse sbaglio a ricollegare i tempi...

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                          Ma quei due non dovrebbero essere leggermente defunti? O forse sbaglio a ricollegare i tempi...
                          Giusta la seconda. Sono decrepiti, ma vivi e ancora capaci di sparare boiate (watson non è affatto nuovo a questo genere di cosa). Sempre sua la proposta di legalizzare l'aborto in qualsiasi punto della gravidanza se si fosse riusciti a dimostrare geneticamente che il nasciuturo sarebbe stato omosessuale

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            Giusta la seconda. Sono decrepiti, ma vivi e ancora capaci di sparare boiate (watson non è affatto nuovo a questo genere di cosa). Sempre sua la proposta di legalizzare l'aborto in qualsiasi punto della gravidanza se si fosse riusciti a dimostrare geneticamente che il nasciuturo sarebbe stato omosessuale

                            Già avevo già sentito che la sua a sparare boiate é un'abitudine, forse abbiamo trovato il Calderoli americano?
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                            I sette principi del Bushido

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Francesca
                              Che tristezza...E dire che lo stimavo parecchio.
                              Basta solo pensare che ha quasi 80 anni, dai ragazzi se non é diventato sclerotico a questa età poco ci manca, vabbé le boiate che spara non lo sminuiscono come scienziato, ma come uomo certamente sì, la sparata sui gay é davvero orribile, pensare di eliminare una persona solo per il suo orientamento sessuale é una sparata degna di zio Adolf...
                              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                              I sette principi del Bushido

                              Comment


                              • ma che merda di persona è uno che vuole eliminare una persona perchè è gay? ma dai..ma che gente..
                                "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                                Comment

                                Working...
                                X