Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rompicapo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma le età sono esatte?

Comunque se notate, le cifre dopo la virgola dell'età del padre che ho dato io, sono più piccole rispetto a quelle del figlio e della madre.

Comment

• No, ma ci sei andato vicino...
      sigpic

Comment

• Pazienza, oggi non ò molta voglia di ragionare.

Comunque fate questo, e poi ditemi che QI vi assegna, alla fine dei 40 quesiti:
        http://www.memobase.it/TestQI.asp

Comment

• Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
          Il padre compie gli anni! avete sbagliato tutti e due...
          Io non ho sbagliato, ho semplicemente detto che nella sua soluzione nessuno compie gli anni.
          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• Il padre compie gli anni..
            sigpic

Comment

• Garrincha ha capito, Mystic Gohan. Lui si riferiva alla risposta che ho dato io, nella quale, secondo il mio ragionamento, nessuno compiva gli anni, mentre nella soluzione sappiamo che era il padre a compierli.

Comunque fate il test del QI, e fatemi sapere

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                Pazienza, oggi non ò molta voglia di ragionare.

Comunque fate questo, e poi ditemi che QI vi assegna, alla fine dei 40 quesiti:
                http://www.memobase.it/TestQI.asp
                30 minuti sono troppo pochi. Comunque non mi sembra nulla di particolare.
                Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• Io l'ho fatto in 28 minuti, non risolvendoli tutti sia chiaro. Anche perchè una volta fatti i primi 20-25-30 ti si addormenta il cervello.

Comunque in linea di massima, quelli logico-matematici li ò risolti tutti, mentre quelli in cui chiede di inserire una parola che completi la prima e cominci la seconda, li ho saltati.

Comment

• Ribadisco che è troppo poco, la velocità è irrilevante. Si aggiunga poi che quel test non misura neanche lontanamente l'intelligenza.

Comment

• La velocità di elaborazione dei dati forniti per la risoluzione di un determinato problema conta, invece.

Comunque non sono d'accordo con te per il fatto che non reputi il test atto ad una corretta misurazione dell'intelligenza.

Comment

La velocità di elaborazione dei dati forniti per la risoluzione di un determinato problema conta, invece.

Comunque non sono d'accordo con te per il fatto che non reputi il test atto ad una corretta misurazione dell'intelligenza.
                        Non conta assolutamente niente. La velocità serve per le gare, quanto al resto l'importante è giungere all'obiettivo.

Puoi non essere d'accordo con me, ma ti troveresti contro l'intero mondo scientifico. E' risaputo che i test migliori (premesso che il test da te linkato è una boiata) non riescano a considerare che una parte infinitesimale dell'intelligenza.

Comment

• Certo, è ovvio. Tutti noi usiamo il 10-12% della nostra intelligenza, questo si sa.
                          Ma i test per misurare il QI valutano quel 10-12%, che a somme fatte è quello che ci interessa.

Servono almeno a distinguere per sommi capi gli "stupidi" dagli "intelligenti".

[FINE OT]

Comment

Certo, è ovvio. Tutti noi usiamo il 10-12% della nostra intelligenza, questo si sa.
                            Ma i test per misurare il QI valutano quel 10-12%, che a somme fatte è quello che ci interessa.

Servono almeno a distinguere per sommi capi gli "stupidi" dagli "intelligenti".

[FINE OT]
                            Ho visto persone ben più intelligenti di me ottenere risultati più bassi e viceversa.

Tende a considerare troppi pochi fattori per essere attendibile.

Ah, noi utilizziamo il 10-12% del NOSTRO CERVELLO perché il resto è destinato ad altre funzioni.

Comment

• Comunque la soluzione al io quiz era: a compiere gli anni è il padre (35) il figlio ha 5 anni e 10 mesi,la madre 29 anni e 2 mesi.Quando il figlio avrà 29 anni e 2 mesi il padre ne avrà 58 e 4 mesi e la madre 52 e 6 mesi.
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
                                Comunque la soluzione al io quiz era: a compiere gli anni è il padre (35) il figlio ha 5 anni e 10 mesi,la madre 29 anni e 2 mesi.Quando il figlio avrà 29 anni e 2 mesi il padre ne avrà 58 e 4 mesi e la madre 52 e 6 mesi.
                                Immagino che io e Davyl non abbiamo raggiunto la soluzione (riuscivo a trovare una somma di 136) perché bisognava considerare un sistema duodecimale assieme col nostro decimale

Comment

Working...
                                X