Vegge, nel momento in cui dice "famoso paradosso", si presuppone che sia lui stesso il primo a conoscerla, altrimenti non la definirebbe tale.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rompicapo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Se il barbiere rade sè stesso non è una persona che non si rade da sola, e la premessa è che egli rade persone che non si radono da sole.
Se il barbiere NON rade sè stesso, allora è una persona che non rade sè stessa, e dovrebbe invece radersi (vista che questa è la premessa).
Doppia contraddizione irrisoluta da quasi un secolo^^
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggiofenice, attendiamo questo problema impossibile solo per esperti.
Usa le quattro cifre per ottenere il numero al centro. Ogni cifra può essere utilizzata una sola volta. Si possono fare addizioni, sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni e le cifre possono essere combinate a gruppi di due o di tre.
1 2
458
6 9
2 2
286
6 7
2 5
1
6 8
1 3
55
4 8
1 2
15
3 8
1 2
65
7 8
Che ti avevo detto? Bisogna solo ragionarci
Comment
-
. . .
. . .
. . .
ok copiatelo su un foglio...lo scopo è passare sopra con la penna sui puntini senza mai staccare la penna dal foglio....nn si possono usare piu di 4 linee
è facile facile però...."un mostro? no, io nn sn un mostro... sn il demonio!!"
Comment
-
Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza MessaggioHai capito male: non è difficilissimo o solo per esperti, ti farà solo ragionare per più tempo, ma la difficoltà è uguale a quelli finora postati. Se non ci credi renditene conto:
Usa le quattro cifre per ottenere il numero al centro. Ogni cifra può essere utilizzata una sola volta. Si possono fare addizioni, sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni e le cifre possono essere combinate a gruppi di due o di tre.
1 2
458
6 9
2 2
286
6 7
2 5
1
6 8
1 3
55
4 8
1 2
15
3 8
1 2
65
7 8
Che ti avevo detto? Bisogna solo ragionarci
Originariamente Scritto da broly08 Visualizza Messaggio. . .
. . .
. . .
ok copiatelo su un foglio...lo scopo è passare sopra con la penna sui puntini senza mai staccare la penna dal foglio....nn si possono usare piu di 4 linee
è facile facile però....
Vi uppo il disegno che ho fatto adesso con paint :
Si parte dal punto in alto a sinistra.
Comment
-
Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza Messaggio2 5
1
6 8
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggioper questo è sufficente fare (6+5)-(8+2)
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioFenice, è sicuro che il secondo sia 286 e non 268?
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioQuando avrò finito, posterò.
Per ora ne ho risolti 3.
Comment
-
premetto ke anke questo è molto facile..... ok disegnate su un foglio 5 quadrati.4 attaccati in modo orrizzontale e 1 attaccato all'ultimo in modo verticale...fatto questo potete spostare 3 lati per ottenere 4 quadrati.....sottolineo SPOSTARE e nn TOGLIERE..A voi...."un mostro? no, io nn sn un mostro... sn il demonio!!"
Comment
Comment