Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dialettologia.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• dalle mie parti c'è questa filastrocca
    A-E-I-O-U,sceccareddu chi si tu,mangi pani cu u ragu, u ragu non è fattu mangia pani cu lu piattu,lu piattu si rumpiu e a faccia i ti ziu;to ziu iu in guerra e caristi co culu 'ndanterra....

[trad]A-E-I-O-U,asinello che sei tu,mangi pano con il sugo,il sugo non è fatto mangi pane con il piatto,il piatto si è rotto!alla facca di tuo zio;tuo zio è andato in guerra e tu sei caduto con il sedere a terra....[/trad]
    hai il coraggio di aprire lo spoiler?
    Spoiler:
    sei coraggioso,eh? allora clicca il link

sigpic

Comment

• questa è una canzonata in romanesco....

scemo scemo guarda quanti semo a ditte che sei scemo!
      scemo scemo guarda quanti siamo a dirti che se scemo!

il bello è che in romanesco c'è la rima...

Comment

• ...klandiao ma famme vede quacxc'artro video che t'arracmphi su muri
        Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• che è ca un paRRA chiu nuddu?(cosa e successo qua non parla più nessuno?
          Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

• murirunu tutti, quaccunu i salai i corpa
            Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
              t'ho ggiur ca cheste nun a sapeve proprio io!!!
              uanema bell tropp parius!!!

W NAPOLI hihihihi
              waaa mia nonna ne conosce a milioni..quante volte ho pensato di farci un libro!
              alcuni sono davvero divertentissimi tipo:
              a iatt p ghi e press facett e figl' ciecat
              (la gatta per andar di fretta fece i figli cechi)
              NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

• cheste a sapeve invece xD
                Si nonneme teneve cinque pall faceve o flipper xD cheste a sapivi??

Comment

cheste a sapeve invece xD
                  Si nonneme teneve cinque pall faceve o flipper xD cheste a sapivi??
                  comm!!hahaha
                  e poi c'è:
                  s'aunisc a funacella cort e stuppl a tiriteppl (non so fare la traduzione letterale di questo, ma comunque vuol dire che si uniscono due cose fatte male o rotte per contribuire alla non riuscita di qualcosa....così dovrebbe essere)

Comment

• ma il napoletano è intraducibile, è folklore, è difficilissimo da rendere lo stesso suono, la stessa gioiosità

Comment

ma il napoletano è intraducibile, è folklore, è difficilissimo da rendere lo stesso suono, la stessa gioiosità
                      vero vero...
                      è una delle cose di cui vado più fiero il mio dialetto..anche se con i i neomelodici sta mutando radicalemten e sta diventando giuglianese squallido e mooolto brutto da sentire....

Comment

• il palermitano pure nn è molto bello da sentire......
                        Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

• Foggiano

Amm' fatt' citt' citt' mmizz' 'o merc't (siamo stati zitti zitti in mezzo al mercato) cioè non abbiamo detto a nessuno quello che già sapevano tutti, praticamente siamo dei pirla XD
                          sigpic
                          DragonBall Power Line La mia Fanfiction

Comment

• Ava', picciuotti!Uora uora arrivai! Vi siddiastuvu sienza 'ri mia? Eppi acchiffari assai...ma quant'u e' beddu 'stu topic! Nun 'o fati muriri!Capistuvu?Tanti beddi cosi a tutti quanti!
                            Spoiler:
                            Salve,ragazzi! Sono arrivata proprio adesso!Vi siete annoiati senza di me?Ho avuto molto da fare...ma quanto e' bello questo topic!Non lo fate morire!Avete capito?Tante belle cose a tutti quanti!
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Ava', picciuotti!Uora uora arrivai! Vi siddiastuvu sienza 'ri mia? Eppi acchiffari assai...ma quant'u e' beddu 'stu topic! Nun 'o fati muriri!Capistuvu?Tanti beddi cosi a tutti quanti!
                              Spoiler:
                              Salve,ragazzi! Sono arrivata proprio adesso!Vi siete annoiati senza di me?Ho avuto molto da fare...ma quanto e' bello questo topic!Non lo fate morire!Avete capito?Tante belle cose a tutti quanti!
                              Ci sugnu puru iò! arrivai uora uora (uora uora relativamente) comu a 'ttia! mi faci 'mpressioni parrari a sta manera,ma u topic è u topic, l'ama a rispittari! uora a finisciu e minni vaiu, chi ieni megghiu! non vi 'mprissiunati pi sta parola, ma vaiu a cazzuliari n'altru pocu cu computer...basamu i mani!
                              Spoiler:
                              Ci sono anch'io! Sono arrivata ora roa (ora ora relativamente) come te! Mi fa impressione parlare in questa maniera, ma il topic è il topic, dobbiamo rispettarlo! Ora la finisco e me ne vado che è meglio! non vi impressionate per questa parola, ma vado a trafficare (cazzuliari) un altro poco con il computer...baciamo le mani!
                              Se non si capisse, sono femmina ^^

Visita il mio sito!

Comment

• MInchia quanto m'incriscia senza i tia... ma un'isti? manniai idda miseria...nun t'indire cchiune

Spoiler:
                                "vaggina" (letteralmente sarebbe così xD) quanto mi sono annoiato senza di te.. ma dove sei andata? mannaggia la miseria... non te ne andare più

Comment

Working...
                                X