il dialetto milanese è morto -__-"
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dialettologia.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Beddu, 'cca turnai!/Bello, son tornata!
Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza MessaggioMInchia quanto m'incriscia senza i tia... ma un'isti? manniai idda miseria...nun t'indire cchiune
Spoiler:"vaggina" (letteralmente sarebbe così xD) quanto mi sono annoiato senza di te.. ma dove sei andata? mannaggia la miseria... non te ne andare piùSpoiler:(ma m......e' riferito a voi maschi!)Guarda, guarda che qui sentono la mia mancanza!Mi diverto nel sentire questi discorsi!Guarda, quella parola che hai detto lo so cosa vuol dire, e non e' adatta a una ragazza come me!Ioooo, sono donna d'onore! E con me vi dovete sciacquare la bocca! Avete capito?Come dice Costanzo...BBoni!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da sOn_DaFNe Visualizza Messaggioil dialetto milanese è morto -__-"
Spoiler:a fare i piaceri al villano, ti ritrovi una cagata in mano"Tu sei il padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di fuggirla.
Egli accetta il fatto di dover morire, ed è consapevole che ci sono cose,
molto, molto peggiori al mondo che cessare di vivere"
Comment
-
Vecchi detti milanesi
-d'ona marsina fà-foeura un gippon
da una marsina cavarne fuori un panciotto
significa: ottenere un cattivo risultato
avegh adoss el trenta pari
avere indosso il trenta pari
significa:darsi delle arie
metí ra buca in piga par i anlôt
mettete la bocca in piega per i ravioli
temp e cü u fâ cme ch' u vö lü
tempo e culo fanno come vogliono loro
a prima zö`bia d'avrí a verdüra a vena grosa cme un barí
il primo giovedì d'aprile la verdura cresce grossa come un barile
a castarnöv in cuâtar i mángen un öv e n' in vansa ancú 'na ciâpa ch' i la vân a vend in piâsa
a castelnuovo in quattro mangiano un uovo e ne avanzano ancora un pezzo che vanno a vendere in piazza
cuand u tempurâl u vena da san bâstiau u n' piöva né incö` né dmau, cuand u vena da zü da pô péia e vâl e mètal in cô.
quando il temporale viene da san sebastiano non piove né oggi né domani, quando viene dalle bassure del po prendi il vaglio e mettilo in cima.Last edited by SeRyTrUnKs; 29 February 2008, 20:10."Tu sei il padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di fuggirla.
Egli accetta il fatto di dover morire, ed è consapevole che ci sono cose,
molto, molto peggiori al mondo che cessare di vivere"
Comment
-
Per un mondo piu' pulito...buttate i rifiuti in Svizzera!
Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza MessaggioMa chi brutta parolu dissi??QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Danix93 Visualizza MessaggioCuoto. Non lo sento più neanche dalle anziane.
Traduzione:
Ce ne vuole di ignoranza per scrivere una cosa del genere... (quoto con la "c")
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioN'g n vol d sc'mtudn k screiv na cos dù gen'r...
Traduzione:
Ce ne vuole di ignoranza per scrivere una cosa del genere... (quoto con la "c")
Spoiler:Ragazzi! Ho trovato queste canzoni milanesi...le conoscete? Mami', mami' mami', quaranta giorni, quaranta notti...e poi non le conosco piu'!Oppure...portava le scarpe da tennis!!!?Le conoscete! Ditemelo!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioPicciuotti!!Ieu truvai 'sti canzuni milanisi...i canuscieti?Mami', mami' mami', quaranta di' quaranta not...eppoi nun 'i sacciu ciu'! Ieppure....el purtava 'e scarp 'e tennis!!!?i canuscieti?Ricitimmiellu!Spoiler:Ragazzi! Ho trovato queste canzoni milanesi...le conoscete? Mami', mami' mami', quaranta giorni, quaranta notti...e poi non le conosco piu'!Oppure...portava le scarpe da tennis!!!?Le conoscete! Ditemelo!
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioPerchè mi hai quotato? Non sono milanese...Spoiler:Ah, caro! Non lo sapevo !Scusami tanto, ma volevo svegliare qualche milanese!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
scrivo io una frase nel dialetto barese: wagliò, tutt'appost?....com v la sit passat iosc? ii verament mal wagliò....sò fatt u combt d matematk e credk ch' è sciut mal....pò, speriam bun
traduzione: ragazzi, tutt'apposto?....come ve la siete passata oggi? io veramente male....ho fatto il compito di matematica e credo che sia andato male....poi speriamo bene XD...
cmq....il dialetto barese, è difficile da scrivere ma anke da capire x ki non è barese....io ho dei procugini in provincia di bergamo, e se lo parlo con loro non capiscono un tubo xd....gli sembra un altra lingua xdsigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"
Spoiler:" E Se Poi Te Ne Penti ??? .
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioAh, spiecciu!Nun lu sapia!Scusa assai, ma vuliva risvigghiari quarchi milanisi!Spoiler:Ah, caro! Non lo sapevo !Scusami tanto, ma volevo svegliare qualche milanese!
Figurati bella... Io comunque sono pugliese...
EDIT: Grande Vito Marco, siamo sulla stessa lunghezza d'onda... C brav waglion... (che bravo ragazzo)Last edited by ObsCorey89; 01 March 2008, 17:52.
Comment
Comment