Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso Eluana Englaro: Come agire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io dubito che chiunque volesse "vegetare" in quelle condizioni, quindi credo che la vera ingiustizia nei confronti di Eluana sia stata compiuta per 17 anni tenendola per forza in sospeso attaccata a quella macchina.
    La povera Eluana Englaro è morta il 18 gennaio 1992 con quel tragico incidente, e chi sostiene il contrario non sa cosa vuol dire vivere.

Ciao Eluana che tu adesso possa trovare quella libertà che ti hanno negato in tutto questo tempo.

Comment

• Credo si possa chiudere.
      Yo.

Comment

• Eluan l'è mort.

Comment

• Pace all'anima sua, non ho altro da dire.

Comment

• Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
            Pace all'anima sua, non ho altro da dire.
            Io sì: Era ora che la chiesa prendesse una bella botta, è quello che si merita.

Finalmente.

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio

Finalmente.
              Io credo che...di questo passo...la Chiesa tornerà indietro! Alla Santa(?)Inquisizione.... Io chiuderei questo topic, ormai inutile...e ne aprirei un'altro: cosa scegliete...la VITA o la MORTE?
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Eluana E' Morta
                Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
                Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio

Finalmente.
                  Questa è solo una piccola battaglia vinta nei confronti della chiesa, siamo ancora ben lontani dal suo "annientamento"

Comment

• Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                    Questa è solo una piccola battaglia vinta nei confronti della chiesa, siamo ancora ben lontani dal suo "annientamento"
                    Sì, ma sempre una battaglia vinta è.

Comment

• Come detto da Lorenzo non è cambiato niente. E' stata solo ufficializzata la notizia della sua morte con 17 anni di ritardo.
                      R.I.P.

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                        Io credo che...di questo passo...la Chiesa tornerà indietro! Alla Santa(?)Inquisizione.... Io chiuderei questo topic, ormai inutile...e ne aprirei un'altro: cosa scegliete...la VITA o la MORTE?
                        Tu non ti metti nell'ottica di una persona che soffre da 17 anni, ma del resto il tuo perbenismo lo abbiamo visto in innumerevoli occasioni.
                        Una persona che non può più comunicare, pensare ed esprimere emozioni, è morta.
                        Non è necessario che il cuore cessi di battere per dichiarare una persona deceduta.
                        Dal momento che per andare avanti hai bisogno di essere attaccato ad una macchina non puoi più chiamarla vita, se in più ci aggiungi la sofferenza, perchè dovresti prolungare tale agonia?
                        Oltretutto sono state rispettate anche le SUE parole, dove prima dell'incidente aveva dichiarato di preferire la morte, alla "vita" che ha sopportato per 17 lunghi anni, quindi una scelta davvero lunga, dove sono state date ogni tipo di possibilità ad un miracolo che non è avvenuto.

In questo paese uno non può neanche più scegliere di morire? Solo perchè questo va contro la parola della chiesa?
                        E meno male che l'italia sulla carta è uno stato laico...
                        Last edited by Alessandro330; 10 February 2009, 16:50.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Tu non ti metti nell'ottica di una persona che soffre da 17 anni, ma del resto il tuo perbenismo lo abbiamo visto in innumerevoli occasioni.
                          Una persona che non può più comunicare, pensare ed esprimere emozioni, è morta.
                          Non è necessario che il cuore cessi di battere per dichiarare una persona deceduta.
                          Dal momento che per andare avanti hai bisogno di essere attaccato ad una macchina non puoi più chiamarla vita, se in più ci aggiungi la sofferenza, perchè dovresti prolungare tale agonia?
                          Oltretutto sono state rispettate anche le SUE parole, dove prima dell'incidente aveva dichiarato di preferire la morte, alla "vita" che ha sopportato per 17 lunghi anni, quindi una scelta davvero lunga, dove sono state date ogni tipo di possibilità ad un miracolo che non è avvenuto.

In questo paese uno non può neanche più scegliere di morire? Solo perchè questo va contro la parola della chiesa?
                          E meno male che l'italia sulla carta è uno stato laico...
                          Io ho già detto tutto quello che penso...e penso che...come si è fatta la legge di portare il casco sul motorino...dopo che tanti giovani si sono rotta la testa, dopo aver fatto la legge di imporre le cinture di sicurezza...dopo migliaia di incidenti...ho fiducia che un giorno faranno la legge per evitare queste divisioni di pensiero in Italia!E che la morte di Eluana serva ad altri per avere diritto alla vita...in tutti i modi possibili! Dico solo...ADDIO ELUANA!
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Troppo difficile per l'uomo stabilire cos'è giusto e cos'è sbagliato.
                            Tutto si può vedere da molteplici punti di vista e non si può decidere la cosa giusta.
                            Però abbiamo una certezza:
                            la morte.
                            E penso che la morte di Eluana debba far rifflettere ogni cittadino sull'importanza della vita.
                            vuoi sapere quale leccornia preferisco
                            Spoiler:
                            budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

• Io credo che bisogna rispettare la decisione del padre, che le è stato vicino per 16 anni. Per di più, se pure lei - prima dell'incidente - aveva detto che non avrebbe mai voluto finire in una situazione del genere, allora non capisco perché il padre abbia aspettato così tanto.
                              se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

Comment

• Ormai Eluana è morta...

e scommetto che ne verrà fuori una guerra politica!

(diciamo pure che è già iniztata dai...)

E mi domando cosa centri la politica in tutto questo!!
                                Comunque se è stato il padre a fare una cosa del genere...
                                Figuriamoci... il padre!
                                Non la prima persona a tiro!
                                Quanto avrà sofferto e combattuto quell'uomo!

Secondo me vivere è poter affrontare ogni istante (bello o brutto) della giornata...
                                non stare su un letto d'ospedale in stato vegetativo!!

Last edited by Evil V.; 10 February 2009, 18:53.
                                ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

MY FAN ART!!!!!

Comment

Working...
                                X