Originariamente Scritto da Sephiroth
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Enigma a catena
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggione metto uno io dai che è una boiata!...
Un cassetto in cui sono contenuti alla rinfusa, 20 calzini di colore bianco e 20 nero, tutti naturalmente della stessa taglia.Quale è il numero minimo di calzini che dovete prelevare per essere sicuri ke ne abbiate almeno un paio dello stesso colore?
Scusa ma non comprendo la logica dell'indovinello...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio3
Le possibilità saranno: 3 bianchi, 3 neri, 1 bianco e 2 neri, 1 nero e 2 bianchi.
L'altro ieri avevo 17 anni, il prossimo anno ne faccio 20, che giorno è oggi?
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioOggi è il primo gennaio.
A te...
Comment
-
-
Vivo in un grande palazzo di 12 piani e 4 terrazze. Il secondo piano l'ho chiamato Febbraio, il settimo piano l'ho chiamato Luglio, il quinto piano Maggio e il dodicesimo Dicembre. Le quattro terrazze le ho chiamate Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Il palazzo l'ho chiamato ''Mondo''.
Come lo chiamo l'ascensore?
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio"Tempo".
E' giusta, vai...
Comment
-
Nel garage dietro casa sua, Bill ha tre scatoloni. Su uno c'è l'etichetta "Mele", su un'altro l'etichetta "Limoni" e sul terzo l'etichetta "Mele e limoni".
L'unica cosa che Bill sa è che nessuna delle etichette è corretta!
Come può Bill rietichettare correttamente le tre scatole potendo prendere solo un oggetto da una sola di esse (senza guardarne il contenuto)?
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioNel garage dietro casa sua, Bill ha tre scatoloni. Su uno c'è l'etichetta "Mele", su un'altro l'etichetta "Limoni" e sul terzo l'etichetta "Mele e limoni".
L'unica cosa che Bill sa è che nessuna delle etichette è corretta!
Come può Bill rietichettare correttamente le tre scatole potendo prendere solo un oggetto da una sola di esse (senza guardarne il contenuto)?
Comment
Comment