Originariamente Scritto da mr. utente
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Enigma a catena
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioScusa, forse mi sono spiegato male. Diciamo che dopo ogni minuto, ogni cellula da una diventa due.
O ---> OO
Così spero di essere stato chiarosigpic
Comment
-
Avete 2 bottiglie di vetro. La prima contiene 1 litro d'acqua, la seconda 1 litro di vino. Prelevate un centimetro cubo di acqua e miscelatelo nel vino per bene. Fatto questo prelevate un centimetro cubo dal vino e miscelatelo nell'acqua. Ora la domanda: c'è più acqua nel vino o più vino nell'acqua?
Originariamente Scritto da Roscio360allora la valve è la cura
Comment
-
Lo conoscevo, ma nella versione a trabocchetto con un decimetro cubo. Messo così, deve forzatamente esserci una maggior concentrazione di acqua nella bottiglia di vino, dato che l'uguale quantità di sostanza messa poi nella bottiglia d'acqua è in realtà una soluzione delle due, quindi non si ha immisione di un ml di vino puro, come nel precedente caso della bottiglia d'acqua.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioLo conoscevo, ma nella versione a trabocchetto con un decimetro cubo. Messo così, deve forzatamente esserci una maggior concentrazione di acqua nella bottiglia di vino, dato che l'uguale quantità di sostanza messa poi nella bottiglia d'acqua è in realtà una soluzione delle due, quindi non si ha immisione di un ml di vino puro, come nel precedente caso della bottiglia d'acqua.
Originariamente Scritto da Roscio360allora la valve è la cura
Comment
-
Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza MessaggioNo: quella miscela contiene sia acqua che vino...
L'indovinello può essere riscritto come: due contenitori contengono ciascuno un litro di sostanza, contenitore 1 sostanza A, contenitore 2 sostanza B. Se prendo 1 ml (1 cm cubo = 1 ml) della sostanza A e lo metto in soluzione con la sostanza B, poi prelevo 1 ml della soluzione risultante e lo metto in soluzione con la sostnaza A, quale delle due soluzioni conterrà la maggior percentuale di una singola sostanza?
La risposta è la soluzione nel contenitore 1, in quanto il singolo ml immesso non era composto solo da sostanza B, ma da una soluzione delle due, dunque ho reimmesso un parte del ml prelevato precedentemente. Ne cosegue che vi è una minor concentrazione di sostanza B nel contenitore 1 che non della sostanza A nel contenitore 2.Last edited by Majin Broly; 28 June 2010, 19:08.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioBhe, ci devi almeno la soluzione .
Originariamente Scritto da Roscio360allora la valve è la cura
Comment
-
Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza MessaggioSicuri?
61Last edited by Majin Broly; 01 July 2010, 13:02.
Comment
Comment