Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
    Interessante
    No, proprio per niente.
    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

• Senza disegno l'indovinello perde senso.

Comment

• No che non lo perde, ti assicuro che ci sono formule per trovare gli spigoli, non è che li devi contare
        «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

Comment

Ammesso che sia possibile avere un poliedro pentagonale regolare di 7900 facce, quanti spigoli conterebbe?
          Sparo 15800
          last fm

Comment

• Nono, sbagliato

Comment

• Se ricordo bene la relazione tra spigoli, facce e vertici: 15798.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                Se ricordo bene la relazione tra spigoli, facce e vertici: 15798.
                E cavolo non posso avere sbagliato solo di 2...
                last fm

Comment

• No, infatti è sbagliata pure quella. Vi aiuto evidenziando che è un poliedro regolare.

Comment

No, infatti è sbagliata pure quella. Vi aiuto evidenziando che è un poliedro regolare.
                    L'aiuto che più mi servirebbe sarebbe l'arrivo della voglia di cercare la formula
                    last fm

Comment

• Ah eccone uno onesto
                      Infatti, dovete solo trovare la formula

Comment

• Io conosco solo la formula ''Facce - Spigoli + Vertici = 2'', però non ricordo come trovare gli spigoli o i vertici sapendo le facce, non mi va di cercare, per quanto mi riguarda puoi dare la soluzione.

Comment

• [(Numero di lati di una faccia) x (numero di facce)] / 2.
                          Cioè (5 x 7900)/2 = 19750.
                          Questa formula vale solo per i poliedri regolari

Ne propongo un altro: un numero di sei cifre che termina con un 4 diventa quattro volte più grande se il 4 viene spostato all'inizio della sequenza. Di che numero si tratta?

Comment

[(Numero di lati di una faccia) x (numero di facce)] / 2.
                            Cioè (5 x 7900)/2 = 19750.
                            Questa formula vale solo per i poliedri regolari

Ne propongo un altro: un numero di sei cifre che termina con un 4 diventa quattro volte più grande se il 4 viene spostato all'inizio della sequenza. Di che numero si tratta?
                            Cioè, se ho:
                            abcde4

Facendo:
                            4bcde4 ottengo che 4bcde4 = abcd4*4?

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                              Cioè, se ho:
                              abcde4

Facendo:
                              4bcde4 ottengo che 4bcde4 = abcd4*4?
                              No, penso che intenda dire che se hai abcde4, facendo 4bcdef ottieni:
                              4bcdef = abcde4*4.
                              sigpic

Comment

• Ecco, sennò sarebbe stato impossibile.

Comment

Working...
                                X