Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Già

Ho detto che DUE e SEI sono due numeri interi ognuno di 3 cifre. Ad esempio DUE=158 e SEI=789, mentre OTTO=6446. La mia uguaglianza è errata perchè 158+789 non risulta 6446, tu devi cercare di trovare dei numeri in modo da farla risultare corretta.

Comment

• Sssebi, ho editato il precedente messaggio mentre scrivevi. Comunque ho capito

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
        Già

Ho detto che DUE e SEI sono due numeri interi ognuno di 3 cifre. Ad esempio DUE=158 e SEI=789, mentre OTTO=6446. La mia uguaglianza è errata perchè 158+789 non risulta 6446, tu devi cercare di trovare dei numeri in modo da farla risultare corretta.
        Allora la risposta l'ha già data Majinbroly l'ho capito troppo tardi, sono un cogl*one

Comment

• No, la mia risposta è errata. Non è in linea con la parte descritta in seguito.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
            No, la mia risposta è errata. Non è in linea con la parte descritta in seguito.
            Ora ho davvero capito, scusatemi. Ci ragiono su, poi se mi viene in mente la soluzione edito

EDIT: dopo una decina di tentativi ci sono arrivato (credo )

875 + 456 = 1331
            DUE + SEI = OTTO

Giusto vero? Se ho capito bene, questo deve essere giusto... spero

EDIT 2: Non a caso, quest'anno in pagella ho preso 9 in matematica - secondo anno di liceo classico -
            Last edited by TOB; 01 July 2010, 22:25.

Comment

Sssebi, ho editato il precedente messaggio mentre scrivevi. Comunque ho capito
              Ah ok, comunque sì, mi sembrava scontato. In quel modo la soluzione era fin troppo semplice con una possibilità infinita di soluzioni diverse.

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
              Ora ho davvero capito, scusatemi. Ci ragiono su, poi se mi viene in mente la soluzione edito

EDIT: dopo una decina di tentativi ci sono arrivato (credo )

875 + 456 = 1331
              DUE + SEI = OTTO

Giusto vero? Se ho capito bene, questo deve essere giusto... spero

EDIT 2: Non a caso, quest'anno in pagella ho preso 9 in matematica - secondo anno di liceo classico -
              Ecco, ora ci siamo.
              A te...

Comment

Ma che vuol dire che hai cercato solo la soluzione?
                Se si va a cercare la soluzione sarebbe il caso di evitare di postare, poichè risulta un comportamento evidentemente scorretto. Se tutti giocassero cercando le soluzioni in internet, il topic stesso perderebbe senso. Comunque, per quel che mi riguarda, il primo che ha voglia può postare un enigma.
                Io ancora attendo la soluzione dell'acqua e del vino.
                Vabbè, chiunque avrebbe trovato la soluzione di quell'enigma (non era affatto semplice). Poi, comunque, ho trovato solo la soluzione, senza guardare le impostazioni e i conti. L'importante è che l'ho ammesso . Comunque la soluzione dell'acqua e del vino è uguale XD, si vede a vista d'occhio. Se si preleva un centimetro cubo di acqua e si versa nel vino e viceversa, è logico che è uguale .
                #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Veramente non è affatto logico, stando alla legge delle concentrazioni.
                  Poi decidi, o l'avrebbe trovata chiunque, o non era affatto semplice, o l'una o l'altra. Infine, si è notato che hai cercato solo la soluzione, dato che hai poi sbagliato i conti, ma così non fai altro che rovinare l'enigma a chi vuole risolverlo.

Comment

• Si ma poi che vuol dire ho cercato solo la soluzione
                    Cosa dovevi cercare, il testo?
                    last fm

Comment

Veramente non è affatto logico, stando alla legge delle concentrazioni.
                      Poi decidi, o l'avrebbe trovata chiunque, o non era affatto semplice, o l'una o l'altra. Infine, si è notato che hai cercato solo la soluzione, dato che hai poi sbagliato i conti, ma così non fai altro che rovinare l'enigma a chi vuole risolverlo.
                      Non era affatto semplice . Comunque chiedo scusa se ho fatto qualcosa di male.

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                      Si ma poi che vuol dire ho cercato solo la soluzione
                      Cosa dovevi cercare, il testo?
                      , di solito nelle soluzioni aggiungono anche il ragionamento.
                      Comunque chi va con il prossimo enigma?
                      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Non mi viene in mente nulla. Potete postare il prossimo enigma, decidete voi chi.
                        Oppure, il primo che posta verrà preso in considerazione...

Fate come volete

Comment

• 3 ... 3 ... 3 ... 3 ... 3 = ?

Al posto dei puntini dovete mettere le 4 operazioni, cioè ''+ - : x''. In quale ordine si può ottenere il risultato massimo?
                          P.S. Senza mettere parentesi e utilizzando ogni operazione una volta sola.

Comment

• Mmmmm....Vediamo un pò:
                            le possibili operazioni sono (ne elenco solo 3 alla volta ed effettuo in seguito i conti):
                            3+3*3-3/3=?
                            3-3+3*3/3=?
                            3/3+3*3-3=?

1) 3+9-1=11
                            2) 3-3+9/3=
                            3-3+3=3
                            3) 1+9-3=7

3*3-3/3+3=?
                            3+3/3-3*3=?
                            3+3-3*3/3=?

1) 9-1+3=11
                            2) 3+1-9=-5
                            3) 3+3-9/3=6
                            ......
                            Ho eseguito altri calcoli, pertanto nessun numero ha superato 11 (almeno credo di averli effettuati tutti) e quindi la soluzione è:

3+3*3-3/3=?
                            Last edited by vincenzopan; 02 July 2010, 22:07.
                            #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Ok vincenzo, a te...

Comment

• Qual è il più grande numero che è possibile scrivere con due cifre?
                                #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Working...
                                X