Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aborto:siete favorevoli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Dipende dai casi.

EDIT: Perché non c'è l'opzione "Parzialmente Favorevole"?
    sigpic

Comment

no, bè... non c'è da ridere... è solo un fatto di moralità... in televisone come nella vita, spesso mostrano famiglie con figli parapleggici, con sindrome di down, insomma delle piante ed io noto anche i genitori, che dicono di essere felici ma non ci credo minimamente, penso che vivano un'inferno, dover lavare e vestire i propri figli tutti i giorni... no no no... non la farei mai una vita così-

Comment

Originariamente Scritto da Сталин Visualizza Messaggio
        adottati da una famiglia ricca.
        i soldi nn fanno la felicità! un bambino vuole stare con i suoi veri genitori che gli danno affetto e amore! le persone nn si comprano coi soldi!!!
        "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

Originariamente Scritto da Сталин Visualizza Messaggio
          adottati da una famiglia ricca.
          ma cosa vai dicendo?? per prima cosa non sono sempre famiglie ricche quelle che adottano, secondo basta l'amore di una famiglia, anche se non ricca a fare felice un bambino.

Comment

Sono assolutamente favorevole,la penso come Majin Broly e Dragon Slayer.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da spasqu ssj 4 Visualizza Messaggio
              se una donna nn è pronta o nn ha le possibilità (tipo economiche) x avere un figlio x nn farlo soffrire ha il diritto di abortire...
              Le possibilità economiche non sono un problema: viene adottato alla nascita da una famiglia benestante. Non vedo come il bambino possa soffrire se viene affidato a brave persone, tra l'altro sarebbero come genitori naturali per lui, non sapendo che è stato adottato.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                Le possibilità economiche non sono un problema: viene adottato alla nascita da una famiglia benestante. Non vedo come il bambino possa soffrire se viene affidato a brave persone, tra l'altro sarebbero come genitori naturali per lui, non sapendo che è stato adottato.
                e tu racconteresti ad un bambino di essere suo padre se nn è cosi??
                lo verrà a sapere prima o poi e in quel momento soffrirà molto...
                "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

e tu racconteresti ad un bambino di essere suo padre se nn è cosi??
                  lo verrà a sapere prima o poi e in quel momento soffrirà molto...
                  Lo verrà a sapere sicuro, quand'è maggiorenne gli si racconta tutto, è giusto che abbia la possibilità di conoscere i suoi genitori naturali. Io ragiono così perchè, potendo scegliere, personalmente preferirei aver vissuto con dei genitori adottivi, piuttosto che non essere mai nato, è solo un mio pensiero.
                  sigpic

Comment

Lo verrà a sapere sicuro, quand'è maggiorenne gli si racconta tutto, è giusto che abbia la possibilità di conoscere i suoi genitori naturali. Io ragiono così perchè, potendo scegliere, personalmente preferirei aver vissuto con dei genitori adottivi, piuttosto che non essere mai nato, è solo un mio pensiero.
                    e se nascessi down? saresti contento di essere nato? è difficile ammetterlo nn avendo qst problemi ma bisogna immedesimarsi in qst persone...

Comment

Non posso certo risponderti qui su due piedi, è una scelta difficile, e non sarà certo oggi su un forum che riuscirò a trovare una risposta. Ti posso solo dire che ci sono down laureati (tanto per precisare che non è vero che tutti gli obiettivi sono preclusi a queste persone) e che hanno voglia di vivere. Inoltre secondo il tuo ragionamento una vita non è degna di essere vissuta se non è tutta rose e fiori.
                      sigpic

Comment

Non posso certo risponderti qui su due piedi, è una scelta difficile, e non sarà certo oggi su un forum che riuscirò a trovare una risposta. Ti posso solo dire che ci sono down laureati e che hanno voglia di vivere. Inoltre secondo il tuo ragionamento una vita non è degna di essere vissuta se non è tutta rose e fiori.
                        nn sto dicendo questo dico solo che ci sono persone che hanno problemi gravi, con i quali nn possono vivere, devono stare a casa a letto a prendere medicine tutto il giorno. questa nn è una vita che vale la pena di essere vissuta e se si sapesse di questi problemi prima è meglio abortire che fare avere al figlio una vita infelice.

Comment

Da quando esiste una visione oggettiva di "vita che vale la pena di essere vissuta"?
                          sigpic

Comment

nn sto dicendo questo dico solo che ci sono persone che hanno problemi gravi, con i quali nn possono vivere, devono stare a casa a letto a prendere medicine tutto il giorno. questa nn è una vita che vale la pena di essere vissuta e se si sapesse di questi problemi prima è meglio abortire che fare avere al figlio una vita infelice.
                            credo che ognuno debba decidere da solo della propria vita.
                            Ma non devi essere tu a decidere della vita degli altri.

Comment

e se nascessi down? saresti contento di essere nato? è difficile ammetterlo nn avendo qst problemi ma bisogna immedesimarsi in qst persone...
                              Credo che tutte le donne vorrebbero dei figli sani, belli e intelligenti!
                              Spoiler:
                              come me!
                              Però, dev'essere una libera scelta delle donne, penso che gli uomini dovrebbero stare da parte...hanno già fatto troppo! Se tutte le donne pensassero che "potrebbe" nascere deforme o down, ci sarebbe l'estinzione totale di esseri umani, sulla terra!Quindi, nascere è sempre un rischio, che va affrontato con coraggio e saper accettare anche se dovesse nascere male... Io accetto l'aborto solo in casi di pericolo per la salute per la donna o se, proprio non vuole accettare un bambino deforme o malato grave, o in caso di violenza sessuale, anche se una è minorenne, si può sempre affidare il nascituro a chi non ha figli! Perchè uccidere un bambino che non si può difendere è sempre un crimine, secondo me!
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Assolutamente favorevole.

Comment

Working...
                                X