Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio


    Un film dannatamente inquietante, e che ti lascia pensare continuamente "cosa farei io se fossi lì". L'interpretazione di Mortensen è di alto livello, mi ha stupito non poco. L'intera atmosfera, i momenti lasciati alla riflessione, il lento scorrere di una vita che non sembra reale...tutto realizzato bene. Davvero da vedere.

    9
    Io sono rimasto colpito da alcune scene altamente simboliche che pochi purtroppo avranno colto, Mortensen è davvero un talento nato per queste parti, riesce davvero a trasformare il film in un incubo irreale, i flashback poi sono drammatici nel vero senso della parola (lui: "Ce la faremo! Vedrai sopravviveremo!" lei "Ma a me non basta solo sopravvivere, non lo capisci?")

    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Ok, Dare mi ha dato la conferma definitiva per The road.
    Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Idem come sopra. The Road da guardare.
    Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Anche The Road, che non dubitavo.
    Non è un film per tutti, questo ve lo preannuncio ma a meritare merita decisamente, e il rapporto padre-figlio è davvero commovente...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

    Comment


    • E' proprio per questo che lo voglio vedere, la mia prof di Italiano ha letto il libro e ha detto che dopo 50 pagine crea uno sconforto assoluto, poi mi piacciono i film con con dei messaggi da capire, mi fa immergere nell'esperienza.

      Comment


      • kung fu panda. spigne troppo quel film e magari ne facessero un secondo! 8 pieno

        sigpic

        Comment



        • Yes Man,carino per passare un pò di tempo facendosi due risate.
          Voto:7.

          2012,praticamente solo effetti speciali,trama quasi inesistente.
          Voto:5.
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

          sigpic

          Comment


          • Non si sevizia un paperino

            Ne avevo sempre sentito parlare abbastanza bene, invece è stato alquanto deludente.
            Le ambientazioni sono estremamente suggestive con quelle aridissime colline dalle tinte rossastre e il minuscolo paese semi deserto, in contrasto con l'imponente cavalcavia che sembra rappresentare l'unica traccia di modernità.
            I crimini che si verificano sembrano troppi e troppo terribili per una realtà così incontaminata, ma le indagini della polizia e della stampa porteranno in superficie tutta la corruzione. I bambini hanno definitivamente perso la loro innocenza; fumano, profanano e maturano un precocissimo interesse sessuale, ma non per questo la loro morte è meno terribile.
            Peccato che questo interessantissimo intreccio sia sviluppato in maniera goffa, pieno dei soliti dialoghi terribilmente finti e ridicoli accompagnati da una recitazione sullo stesso livello(un buon esempio è il linciaggio della magiara, così drammatico eppure così demenziale).
            L'indagine viene portata avanti attraverso l'arresto o l'interrogatorio di una lunga serie di sospetti, rilasciati non appena si verifica un nuovo delitto.
            Ma i vari arrestati sono davvero troppi e la trovata del finto colpevole perde subito di efficacia, considerando poi che sarebbe impensabile far scoprire l'assassino già durante il primo tempo.
            Il finale poi è imbarazzante, una trovata potenzialmente buona distrutta da monologhi deliranti e da flashback inappropriati in tutti i sensi.
            E poi Fulci non ce la fa proprio a non metterci la caduta nel precipizio con la faccia del malcapitato che si grattugia contro le rocce.

            Le colline hanno gli occhi

            Cazzo è meglio il remake.
            Sembra un incrocio tra Mad Max e Non aprite quella porta, ma più trash e più in economia.
            Anche qui il doppiaggio è un massacro, ma porca vacca che schifezza.
            Perchè l'ho comprato ?

            Disastro a Hollywood

            Bha, ennesima visione cinica del cinema e di Hollywood che non porta niente di nuovo o interessante, parallela alla solita storia di un uomo alla fine della sua carriera, con un matrimonio in crisi e dei figli che in realtà non conosce.
            Guaradbile ma anonimo, si tiene in piedi soprattutto per il cast.

            Comment


            • 2012: Doomsday però non è il 2012 di qualche tempo fa.

              Comment


              • Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
                Avevo visto alcune foto di questo film nei profili dei bimbiminchia nazi-fascisti su facebook e pensavo fosse un film pro nazismo.
                L'altro giorno mi sono deciso a guardarlo e mi sono reso conto di aver sbagliato completamente il mio giudizio,film veramente bello...anche se la fine non me l'aspettavo!
                Voto:8.5
                Vi posto un piccolo esempiohttp://www.facebook.com/photo.php?pi...&id=1785765151
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                sigpic

                Comment


                • Maledizione, prima o poi dovrò fare Facebook.

                  Comment





                  • L'ho visto stasera. Scordatevi tutto quando guardate questo film, perchè merita assolutamente l'attenzione più totale. La storia se ne frega di farci capire cosa è successo e come è andata, ci sono solamente un padre e un figlio che si dirigono a sud. Un rapporto commovente raccontato magnificamente, con Montersen in quella che è probabilmente la migliore esibizione della sua carriera, capace di commouovere per come ci fa sentire partecipi e per le scelte che è costretto ad affrontare, con dei momenti drammatici e delle frasi bellissime, tra cui quella che dice "Il bambino è la mia garanzia. Lui è il verbo di Dio, e se non lo è, allora Dio non ha mai parlato.". Vivremo momenti più inquietanti per come ci saremo ridotti nel cataclisma, portandoci spesso a delle riflessioni personali. Il vedere come un bambino che non ha mai visto il mondo e che lo vive nella sua peggiore condizione è indescrivibile, come quello che ha il padre che è pronto a fare tutto pur di difenderlo. Ottimo il doppiaggio di Pino Insegno, davvero ottimo. Ribadisco la fantastica interpretazione di Montersen, davvero incredibile, mi ha fatto scendere una lacrima.

                    10
                    Last edited by Dargil; 19 June 2010, 00:30.

                    Comment


                    • Spoiler:


                      mitico 10. finito appena appena di vederlo. adesso passo in rassegna gli altri 2(magari solo il secondo)

                      sigpic

                      Comment


                      • Sono curioso di vedere the road, invece jurassic park é stupendo, un pò una bimbominchiata però spettacolare. Sono solo rimasto un pò deluso dal ridimensionamento del ricordo che avevo per quel film, sopratutto per la realizzazione grafica dei raptor: da piccolo per me erano veri invece col senno di adesso si vede chiaramente che sono fake.
                        Jurassic park voto: 8.5

                        Ti sconsiglio i sequel comunque, sono troppo esagerati.

                        Comment




                        • Non l'ho nemmeno visto per intero, tanto mi ha fatto schifo.
                          Poi di karate non si vede l'ombra, è più che altro Kung Fu.

                          VOTO: 3/10

                          Comment




                          • Uno dei pochi film che all'uscita dal cinema vi renderanno felici che si tratti appunto solo di un film.
                            A seguito di un cataclisma non ben spiegato la terra è in una condizione di opprimente desolazione, quasi tutte le forme di vita animali sono scomparse e quelle vegetali piano piano le stanno seguendo, in mezzo alle rovine delle città i pochi umani sopravvivono come possono, alcuni in modi davvero abominevoli (e non vi dico altro...).
                            In questo scenario si svolge la storia di padre e figlio (i nomi non vengono detti per tutto il film), in viaggio verso sud in cerca di condizioni migliori, lungo la strada dovranno affrontare pericoli di ogni genere.
                            Il rapporto padre\figlio è davvero commovente e i due attori (uno dei quali giovanissimo) davvero danno il meglio di se, soprattutto Mortensen che ancora una volta si dimostra una conferma.
                            Le ambientazioni sono desolate, ma non dovete aspettarvi una cosa alla Codice Genesi, il film non mostra improbabili slanci eroici o città ben organizzate che stonerebbero decisamente con le condizioni in cui versa il pianeta, il film è drammatico nel vero senso del termine, la sopravvivenza viene anteposta a tutto, anche alla morale e non mancheranno momenti di puro sconforto (soprattutto nei flashback del protagonista, davvero strazianti).
                            In effetti il film non è adatto a tutti, molti rimarrano colpiti dalla desolante bellezza del film, cogliendo quelle scene altamente simboliche che non sono mai casuali, altri probabilmente abituati a film più d'azione si annoieranno a morte o rimarranno turbati.
                            Non è insomma un film immediato e non mancano scene forti che rimangono impresse, il film non spaventa, non siamo davanti ad un horror, semplicemente angoscia lo spettatore portandolo in un incubo irreale che sembra non avere mai fine o mostrare la fine degli orrori.
                            Da vedere, a costo di non aspettarsi il solito film post-apocalittico tamarro e banale, la fine del mondo è gia qui, e c'è un eroe, Mortensen che per proteggere il figlio farebbe di tutto, non abbiamo bisogno di altro

                            Voto: 9
                            Last edited by Jeff Buckley '85; 19 June 2010, 15:05.
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                            I sette principi del Bushido

                            Comment


                            • al secondo jurassic park do 8. certo, non raggiungerà i livelli del primo, però è velido. mi è venuta questa illuminazione ieri sera verso le 3 quando ho stoppato il film e l'ho ripreso poco fa. i dinosauri sono affascinanti ma a anto 98 non piacciono

                              sigpic

                              Comment




                              • Madonna che roba deprimente.

                                Voto: 5

                                Comment

                                Working...
                                X