Originariamente Scritto da Buddha94
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiobellissmo direi il film "qualcuno volò sul nido del cuculo". titolo di merda per un film bellissimo. visto a scuola, col mitico jack nicolson agli albori della sua carriera e premio oscar. se non fosse per la scuola non vedrei certe perle del cinema. eccellente film, mi dispiace ovviamente per il finale....
Titolo di merda perché tu non riesci a capirlo.
Complimenti, senza scuola non guardi dei film che trovi al blockbuster.
Correggi la firma, che c'è un errore.
Savonarola.... E che è? Oh! [cit.]Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
L'Onda
Devo dire, interessante film che catapulta direttamente nel fenomeno dei neo-fascismi senza girarci troppo attorno, seppur di tanto in tanto si lasci sfuggire qualche scontatezza di troppo. L'ho trovato ben diretto, nel complesso azzeccato a livello di personaggi e attori - mai nessuno fuori posto, nonostante l'età media - e ben sceneggiato. Ciò che ritenevo si potesse trasformare in qualcosa a "La Classe", ovvero in uno preudo-documentario sui problemi dell'adolescenza e dell'integrazione sociale, diventa un film dal ritmo sostenuto e "libero" dei tanti fronzoli che spesso e volentieri accompagnano storie legate alle realtà sociali, anche se, ribadisco, a volte la chiave retorica si fa sentire un po' troppo. Ma mi è piaciuto.
VOTO: 7
Comment
-
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioTre cose:
Titolo di merda perché tu non riesci a capirlo.
Complimenti, senza scuola non guardi dei film che trovi al blockbuster.
Correggi la firma, che c'è un errore.
Savonarola.... E che è? Oh! [cit.]
semplicemente non guardo film simili o altri perché non ho voglia di muovermi e andare a cercarli al block(o su internet, neanche la mi va di cercarli)
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiospiegami allora il titolo perché altrimenti rimango a metà e mi roderebbe alquanto.
semplicemente non guardo film simili o altri perché non ho voglia di muovermi e andare a cercarli al block(o su internet, neanche la mi va di cercarli)sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Amercian History x
Ragazzi questo film é la bibbia dovete vederlo assolutamente e dovrebbero farlo vedere in tutte le scuole perché non esiste film più attuale e pedagogico di questo, specialmente in ragione del clima sociale che stiamo vivendo e in ragione di tutti i gruppi skinheads che continuano a crescere e a rafforzarsi come un cancro nel nostro paese.
Voto: 10 senza riserve
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioComincia, se ti piacciono così tanto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiosono casi sporadici: difficilmente certi film "vecchi" mi prendono come questo, o come quello di charlie chaplin famoso di cui mi sfugge il nomesigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
quanta ipocrisia che c'é nell'aria...
...ora sono tutti dei grandi stimatori del cinema muto o bianco in nero...
Non c'é da vergognarsi nel dire che certi film non li guarderemmo se non fossimo "costretti" a farlo, perché non sono della nostra epoca e non fanno nemmeno parte della nostra infanzia (salvo casi in cui in famiglia c'é qualche cultore dei film vecchi che ha trasmesso al figlio), così come dubito che un vecchietto cinefilo che ha visto il nosferatu di Murnau trovi anche solo sufficiente il dracula di Coppola.
Che poi adesso va di moda metropolis, ed é chiaramente una colonna portante del cinema, é stato un traguardo fondamentale non c'é dubbio, ma a me francamente fa ridere un ragazzo che dice che metropolis é strepitoso, perché metropolis é una mattonata noiosa (e secondo me anche dal dubbio finale) e preferisco 1000 volte il signore degli anelli a metropolis, insomma, l'unica ragione percui si dice che metropolis sia strepitoso é perché ha tanta fama e successo alle spalle, ma se fosse un film dimenticato nessuno lo troverebbe tanto strepitoso.Last edited by GiovanniAuditore; 05 June 2010, 22:25.
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioIl grande dittatore? Tempi moderni? Monsieur Verdoux?
giovanni io non mi considero un esperto del cinema muto o b/n. semplicemente a scuola ci proposero il film durante l'ora di artistica, ma non ero costretto, potevo benissimo non vederlo
ovviamente tutto questo se ti riferivi in parte a me
Comment
-
Sex and the city 2
Vabbè, trama abbastanza scontata, ma onestamente credo che in pochi vadano a vederlo per seguire quella
Il suo fine è divertire ed in quello eccelle di sicuro, le battute sono numerose e i personaggi una garanzia.
E poi Samantha è Samantha
Per quanto riguarda la trama, come detto, non è un granchè, da questo punto di vista era sicuramente meglio il primo, in questo non succede niente di interessante.
Voto: 8/9 (se consideriamo che il suo scopo è divertire bisogna ammettere che ci riesce in pieno)sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
Comment