Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
    Ma hai messo anche i film di serie z che passano su rete 4 D:
    Ho messo i film a cui gli utenti han dato 10, se gli utenti li danno a film di serie z non è mica colpa mia xD
    A parte che il termine "serie z" è soggettivo, per qualcuno film considerati di serie A potrebbero essere comunque uno schifo xD

Comunque guarda che di quelli solo tre son di Jenny xD
    10) La mummia
    11) Kill Bill
    12) La morte ti fa bella
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
      Ecco i film che per il momento hanno preso come voto un 10! (in ordine cronologico)

1) Forrest Gump
      2) Martyrs
      3) L'onda
      4) The Truman Show
      5) Blues Brothers
      6) Heat – La sfida
      7) Alien
      8) I soliti sospetti
      9) Io sono leggenda
      10) La mummia
      11) Kill Bill
      12) La morte ti fa bella
      13) Mystic River
      14) Il cavaliere oscuro
      15) Braveheart
      16) Oldboy
      17) Grosso guaio a Chinatown
      18) American History X
      19) Scarface
      20) The Road
      21) Jurassic Park
      22) Inception
      23) Into the wild
      24) Amici miei
      25) Star Wars – La vendetta dei Sith
      26) Star Wars – Il ritorno dello Jedi
      27) Zombieland
      28) Ritorno al futuro
      29) La vita è bella
      30) Peurs du noir
      31) Il cacciatore
      32) Mary and Max
      33) La leggenda del pianista sull'oceano

In totale per il momento solo 33 film sono stati caldamente consigliati da uno o più utenti
      Bel lavoro anche se consiglierei anche i film da 9, visto che un sacco di capolavori qua hanno preso quel voto, oppure a questo punto fare la media di tutti i voti di tutti i film e stilare una classifica
      Last edited by Dargil; 30 September 2010, 21:36.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Bel lavoro anche se consiglierei anche i film da 9, visto che un sacco di capolavori qua hanno preso quel voto, oppure a questo punto fare la media di tutti i voti di tutti i film e stilare una classifica
        Oppure semplicemente chi pensa che un film sia un capolavoro, scrive che gli darebbe 10 ed io lo metto in lista

Ti faccio un esempio.
        Arancia Meccanica su questo topic ha ricevuto belle critiche, ma solo dei 9. Se uno pensa che sia da 10 basta semplicemente che lo scriva qua come fan tutti e si aggiunge alla lista
        E' molto più semplice
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Arancia meccanica :10
          Troppe spiegazioni sarebbero futili
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Ma allora tanto vale fare una lista dei consigliati tenendo in considerazione chi pensa che sia un capolavoro, senza partire dalla base del 10, perchè se poi c'è tanta roba da ricontrollare per te allora la faccio io

Comment

• Ma chi pensa che un lavoro sia un capolavoro gli da 10
              Non ha senso che io dica
              "Questo film è il migliore che io abbia mai visto! Voto: 7"
              Vuol dire che gli altri film che ho visto lasciavano un tantino a desiderare
              Se penso che un film sia un capolavoro gli do 10, se gli do 9 vuol dire che è bello, ma ha comunque qualcosa che non lo rende perfetto.
              sigpic

Comment

• Lista aggiornata

Ecco aggiornata la lista dei film che hanno preso 10

1) Forrest Gump
                2) Martyrs
                3) L'onda
                4) The Truman Show
                5) Blues Brothers
                6) Heat – La sfida
                7) Alien
                8) I soliti sospetti
                9) Io sono leggenda
                10) La mummia
                11) Kill Bill
                12) La morte ti fa bella
                13) Mystic River
                14) Il cavaliere oscuro
                15) Braveheart
                16) Oldboy
                17) Grosso guaio a Chinatown
                18) American History X
                19) Scarface
                20) The Road
                21) Jurassic Park
                22) Inception
                23) Into the wild
                24) Amici miei
                25) Star Wars – La vendetta dei Sith
                26) Star Wars – Il ritorno dello Jedi
                27) Zombieland
                28) Ritorno al futuro
                29) La vita è bella
                30) Peurs du noir
                31) Il cacciatore
                32) Mary and Max
                33) La leggenda del pianista sull'oceano
                34) Arancia Meccanica
                sigpic

Comment

• E Koyaanisqatsi?

Comment

• Intanto ho visto La Tregua, film ispirato all'omonimo romanzo di Primo Levi. Racconta la storia di Levi dalla liberazione dal lager di Auschwitz fino al ritorno a Torino. Un capolavoro, per la storia raccontata e per come lo è stata. John Turturro, nei panni di Levi, è credibilissimo e dimostra la versatilità che lo conttraddistingue come attore, basta vedere la sua filmografia.
                    Convincenti anche Claudio Bisio, Massimo Ghini e Andy Luotto, vista la serietà della pellicola, soprattutio Bisio che riesce anche a strapparti un sorriso nei panni del ladruncolo milanese
                    Voto: 10. Consigliato
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                      5 per Pop lo trovo troppo poco. Deve intrattenere ed intrattiene, infatti.
                      Infatti ritengo che svolga più che dignitosamente il suo compito, solo che anche limitandosi ai film d'intrattenimento puro c'è Pirati dei Caraibi che è già molto migliore, anche perchè il paragone tra Gyllenhall e Depp non si pone proprio
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                        Ma chi pensa che un lavoro sia un capolavoro gli da 10
                        Non ha senso che io dica
                        "Questo film è il migliore che io abbia mai visto! Voto: 7"
                        Vuol dire che gli altri film che ho visto lasciavano un tantino a desiderare
                        Se penso che un film sia un capolavoro gli do 10, se gli do 9 vuol dire che è bello, ma ha comunque qualcosa che non lo rende perfetto.
                        Ma che vor dì?
                        Esistono molti film capolavoro, ma che non per questo devono essere perfetti (come si fa a capire quanto e per cosa un film sia perfetto?)
                        Non ha senso tener conto solo del valore numerico, ampiamente soggettivo.
                        Cioè, io vedo La mummia tra i film.

Comment

• Io penso che 10 non lo meriti nessun film. Eccheccazzo.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

• Confesso, la prima volta Jurassic Park il sottoscritto lo vide al cinema all'uscita, inutile dire l'effetto che ha un film del genere su un bambino di 8 anni
                            Emozioni personali a parte il film rappresenta un classico degli anni '90 e del cinema in generale, ispirato al celebre romanzo di Michael Crichton (che è diverso ma vi consiglio se vi piace leggere..) il film narra del tentativo del miliardario Hammond di ricreare un parco, il Jurassic Park dove grazie alla genetica sono stati ricreati i dinosauri.
                            Tecnicamente il film era sbalorditivo all'epoca, oggi è invecchiato ma si difende ancora bene, alcune scene come il T-Rex che attacca le jeep o i raptor a caccia nella cucina sono diventate classiche e più in generale Spielberg sa come dosare la tensione (che dire dell'arrivo dei dinosauri anticipato dall'acqua che trema) e tenere alta la concentrazione dello spettatore.
                            Ottimo anche Sam Neill, al suo apogeo storico, soltanto due sequel abbastanza scontati e prevedibili gli impedirà di diventare per gli anni '90 quello che Harrison Ford e Indiana Jones sono stati per gli '80, qui però è impeccabile.
                            Alla fine volendo trovare un difetto al film questo stà nel suo essere un film "per famiglie", mi riferisco ad esempio al modo in cui sono stati caratterizzati Hammond e Malcolm, o alla tensione che nel libro si avvertiva quando la dottoressa deve riavviare la tensione, parte molto più scorrevole nel film.
                            Insomma Spielberg non mantiene l'atmosfera da thriller del libro e un po' si sente, ma comunque stiamo parlando di un film da vedere, invecchiato, magari non proprio perfetto ma un pezzo di storia del cinema

Voto: 9,5
                            Last edited by Jeff Buckley '85; 30 September 2010, 23:09.
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Ma che vor dì?
                              Esistono molti film capolavoro, ma che non per questo devono essere perfetti (come si fa a capire quanto e per cosa un film sia perfetto?)
                              Non ha senso tener conto solo del valore numerico, ampiamente soggettivo.
                              Cioè, io vedo La mummia tra i film.
                              Tu vedi "La mummia" tra i film perchè per qualcuno quel film è da 10, molto semplice. Se poi per te non lo è è un tuo parere soggettivo, è ovvio che cambiando i gusti cambiano i voti. Neanche per me la mummia è da 10, ma nemmeno altri film in lista, eppure non mi lamento perchè vedo "Star Wars" nella lista o "Ritorno al futuro" sebbene per me siano ben lontani da meritare un 10.
                              Ognuno ha i suoi gusti.
                              sigpic

Comment

• Non discuto questo, discuto che si scelgano film in base ad un fattore numerico che ha così diverso significato fra di noi (ripeto, il 10 è un voto improponibile, non esistono film perfetti)

Comment

Working...
                                X