Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ieri serata insonne e allora mi son dato al cinema:

Terzo film della maratona scorsese (il secondo è stato shutter island). Ottimo film. Ottima in particolare la ricostruzione di New york di fine 800. Epiche le battaglie, anche se un tantino confusionarie.

Voto: 9

E dato che non avevo ancora sonno dopo le 3 ore di Gangs of new york ho guardato un'altro film...

Non credo sia necessario dire qualcosa...

Voto: 10

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio

Geniale e con un finale a sorpresa.
      Se non era per QUESTO finale avrei smesso di vedere i Griffin.

VOTO: 8
      La migliore scena di combattimento che abbia mai visto.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

• Cosa si ottiene se in un film c'è Cristopher Nolan alla regia e Al Pacino come attore principale?
        Ovviamente aspettative altissime, esattamente quelle che avevo io e questo film non mi ha deluso.
        Il film inizia con l'arrivo in Alaska del detective Dormer (Al Pacino) che deve indagare su un misterioso caso di omicidio, una ragazza 17enne picchiata a morte e abbandonata in una discarica, subito emerge il talento di Al Pacino in ruoli del genere, con la sua caratteristica recitazione nervosa e autoritaria e il suo carisma è una riconferma, sorprendono però anche Robin Williams (in un ruolo diverso dal solito) e Hilary Swank.
        Il cast insomma è ben studiato e per una volta non ricicla sempre i soliti attori con cui Nolan è abituato a lavorare (per una volta non c'è Michael Caine ) ma anche la trama si dipana bene, il film infatti non gira attorno alla scoperta del colpevole dell'omicidio, quello viene svelato già a metà film, ma alcuni imprevisti ben studiati riescono comunque a tenere in tensione lo spettatore, il finale è davvero molto bello.
        Un altro punto a favore è la colonna sonora, inquietante senza essere invadente.
        Film da vedere insomma per vedere un thriller psicologico un po' diverso dal solito, e poi c'è Al Pacino, e con Nolan alla regia è quasi una garanzia.

Voto: 8,5
        Last edited by Jeff Buckley '85; 11 October 2010, 00:26.
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Io lo ho trovato troppo lento.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            Voto: 9
            Addirittura 9? Sì, un buon thriller, però c'è di meglio (e sempre di Nolan).
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

• A proposito di Nolan in questo periodo ho rivisto

Lo ho trovato un pochettino lento (non come Memento o Insomnia per&#242 però la trama è coinvolgente e l'ultimo quarto d'ora/dieci minuti è semplicemente magnifico e da solo fa volare il mio voto dall'otto ad un bel 9-.
              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                Lo ho trovato un pochettino lento (non come Memento o Insomnia però).
                Memento lento? Io l'ho trovato molto scorrevole, anche se la struttura è abbastanza complicata. Comunque mi hai incuriosito, The Prestige lo vedrò quando potrò...
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Forse è appunto la struttura così contorta ad avermi dato quest'impressione.
                  Bel film pure Memento però.
                  Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                    Addirittura 9? Sì, un buon thriller, però c'è di meglio (e sempre di Nolan).
                    Si, probabilmente era meglio 8,5 il film però mi è piaciuto parecchio, Nolan non mi ha mai deluso finora, mi manca soltanto Memento che qui tutti mi consigliano, a questo punto sarà il prossimo

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    Io lo ho trovato troppo lento.
                    E' un thriller psicologico, è normale che sia così, forse non mi ha dato questa impressione perchè l'ho visto dopo Blade Runner (quello si molto lento ), la scena dell'interrogatorio di Randie ad esempio è ottima, la Al Pacino è davvero splendido, anche la parte della caccia nella nebbia è una chicca.

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    Lo ho trovato un pochettino lento (non come Memento o Insomnia però) però la trama è coinvolgente e l'ultimo quarto d'ora/dieci minuti è semplicemente magnifico e da solo fa volare il mio voto dall'otto ad un bel 9-.
                    La rivalità Borden\Angier è una delle cose più belle che il cinema dello scorso decennio ci ha regalato, e la comparsa di Tesla è davvero azzeccata in un film del genere (voi lo avevate riconosciuto David Bowie? Io la prima volta no...)
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Finalmente ho visto anch'io Inception: insomma, mi è sembrato senza dubbio un buon lavoro, ma (forse è stata solo una mia impressione) ho tovato carente il lavoro di approfondimento sui personaggi: insomma, alla fine gli unici dotati di una caratterizzazione completa sono stati quello di Di Caprio e della moglie, ma per il resto mi è sembrato che la caratterizzazione abbia proceduto fino a un certo punto per poi arrestarsi; c'è da dire che tuttavia, a parte questo elemento, il livello della recitazione è molto alto, così come la trama scorre che è un piacere (uno dei rari casi in cui un film al cinema non mi procura l'impressione di perdere tempo); anche le ambientazioni meritano; in generale propendo per un 8
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

• Mi aspettavo combattimenti, combattimenti e combattimenti e invece mi sono trovato davanti un film mezzo drammatico (o almeno che cerca d'esserlo) in cui parlano, parlano e parlano. Non che sia un male, però ci sono rimasto un po', perché volevo solamente vedere tanto sangue schizzare qua e là. Forse non ero dell'umore giusto per un film del genere, ma alla lunga mi ha annoiato, tanto che non l'ho nemmeno finito tutto, perdendomi il combattimento finale che comunque non si prospettava granché vedendo il livello dei precedenti.

Per un film che si chiama Fighting di fight ha ben poco.

VOTO: 5,5

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                          La rivalità Borden\Angier è una delle cose più belle che il cinema dello scorso decennio ci ha regalato, e la comparsa di Tesla è davvero azzeccata in un film del genere (voi lo avevate riconosciuto David Bowie? Io la prima volta no...)
                          Si ma non vale perché sapevo già che parte facesse
                          Serkis invece lo ho riconosciuto senza sapere che ci fosse
                          Lastfm

Comment

• Vale come film d'azione Italia-Serbia?

Comment

• Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
                              Vale come film d'azione Italia-Serbia?
                              Quello è un film-spazzatura.

Comment

• Me lo sono perso xD aspetto la probabile uscita in cofanetto

Comment

Working...
                                X