Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Primo approccio con il cinema di Allen veramente spiazzante: l'uso della cinepresa, come i diversi espedienti narrativi, come la quasi assenza di una trama, come l'uso del flashback, l'atmosfera stessa sono elementi assolutamente anomali. In particolare poi questo film si ricorda come uno dei prodotti più prolifici della citazione alleniana.
Il messaggio di fondo viene splendidamente espresso dal regista e attore stesso nel finale, ma in realtà il film è condito di diversi spunti ironico-critici riguardanti più aspetti della società americana e non.
Mi è difficile giudicarlo, sicuramente andrebbe rivisto.
Primo approccio con il cinema di Allen veramente spiazzante: l'uso della cinepresa, come i diversi espedienti narrativi, come la quasi assenza di una trama, come l'uso del flashback, l'atmosfera stessa sono elementi assolutamente anomali. In particolare poi questo film si ricorda come uno dei prodotti più prolifici della citazione alleniana.
Il messaggio di fondo viene splendidamente espresso dal regista e attore stesso nel finale, ma in realtà il film è condito di diversi spunti ironico-critici riguardanti più aspetti della società americana e non.
Mi è difficile giudicarlo, sicuramente andrebbe rivisto.
Reputo Allen un genio, pur avendo visto pochi dei suoi film (e questo non è tra quelli).
Last edited by lagunalex; 09 November 2010, 02:04.
Mah, ero curioso di vedere come sarebbe stato il plot del primo film ambientato però in una città, ma mi ha deluso parecchio. Primo, non è in una metropoli come credevo; secondo, è troppo moscio, 2/3 del film sono caratterizzati da apparizioni fugaci, rapide, e niente di realmente concreto; terzo, il film è sempre al buio, non si capisce quasi nulla e nemmeno i suoni t'aiutano dato che è tutto urla e ruggiti. Merita il Predator protagonista: fa una strage a colpi di 1 vs 1
Ironhide, è uno dei robot storici della serie animata, che se non sbaglio era pure buono
Ho letto solo ora. Non si riferivano ad Ironhide, ma a Jetfire, che passa dalla parte dei buoni perchè capisce che se vincesse la sua squadra sarebbe la fine dell'universo, o almeno è quello che avviene nel film, non so se è così anche nella versione originale.
Last edited by Daredevil; 09 November 2010, 15:33.
Ah, giusto, l'ho confuso, sono anni che non guardo il cartone, ma se non sbaglio anche Jetfire è uno dei pg classici, anche se quello che si converte per eccellenza dovrebbe essere Starscream, vabbè
La scena del combattimento e dell'allenamento non sono neanche paragonabili a quelle dei vecchi Rocky, però tutto quello che c'è intorno è ben fatto, compresa la caratterizzazione del personaggio dopo l'orribile Rocky V.
Voto: 7
Mah, ero curioso di vedere come sarebbe stato il plot del primo film ambientato però in una città, ma mi ha deluso parecchio. Primo, non è in una metropoli come credevo; secondo, è troppo moscio, 2/3 del film sono caratterizzati da apparizioni fugaci, rapide, e niente di realmente concreto; terzo, il film è sempre al buio, non si capisce quasi nulla e nemmeno i suoni t'aiutano dato che è tutto urla e ruggiti. Merita il Predator protagonista: fa una strage a colpi di 1 vs 1
ci credi che è la stessa cosa che ho pensato io?
Non è un granchè, ma il finale mi è piaciuto particolarmente.
Voto: 6
Invece il finale mi è sembrato una colossale presa per il c...
Peccato, perchè la storia era un discreto action - thriller con un idea interessante che mi stuzzicava.
Voto: 5++
Comment