Direi, prima ora movimentata .
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Mi unisco ai recensori.
Ho cercato per tutta la durata del film di astrarre la pellicola dal fatto che fosse il prequel della trilogia più importante dell'ultimo decennio. Quindi non ho mai fatto raffronti di alcun genere. E, ugualmente importante, questo è il primo di una trilogia.
Quindi, i protagonisti sono carimastici? Bilbo lo è, è molto empatico, il suo essere antieroe è quello che più attrae. Gandalf è Gandalf (ma Proietti doppiatore non si può sentire). Scudodiquercia è caratterizzato bene, banalmente, ma bene. Il resto della marmaglia nanesca è abbastanza anonimo.
La storia intrippa? Beh sì, riconquistare la propria terra, tra un potente nemico oscuro che risorge e un'orda di Orchi usurpatori, può essere un buon incipit per una trilogia, ma appunto per questo aspetto a giudicare. La prima ora è troppo lenta però. Dopo non c'è un attimo di sosta.
Tecnicamente parlando? Eccezionale, visivamente e registicamente e sonoramente.
Riassumendo? E' un'opera evidentemente permeata da mille sfaccettature, c'è l'avventura, la guerra, l'onore, il divertimento, la narrazione. Bilbo va decisamente a segno, gli altri un po' meno, e si sente comunque l'assenza di un vero antagonista caratterizzato. Ma è anche evidente come questo film vada comunque inquadrato e giudicato come il primo tassello di tre, e alla luce della sua interezza potrebbe assumere nuova luce.
Comment
-
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Ho cercato per tutta la durata del film di astrarre la pellicola dal fatto che fosse il prequel della trilogia più importante dell'ultimo decennio. Quindi non ho mai fatto raffronti di alcun genere. E, ugualmente importante, questo è il primo di una trilogia.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment