Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Direi, prima ora movimentata .
    last fm

Comment

• Mi unisco ai recensori.
      Ho cercato per tutta la durata del film di astrarre la pellicola dal fatto che fosse il prequel della trilogia più importante dell'ultimo decennio. Quindi non ho mai fatto raffronti di alcun genere. E, ugualmente importante, questo è il primo di una trilogia.
      Quindi, i protagonisti sono carimastici? Bilbo lo è, è molto empatico, il suo essere antieroe è quello che più attrae. Gandalf è Gandalf (ma Proietti doppiatore non si può sentire). Scudodiquercia è caratterizzato bene, banalmente, ma bene. Il resto della marmaglia nanesca è abbastanza anonimo.
      La storia intrippa? Beh sì, riconquistare la propria terra, tra un potente nemico oscuro che risorge e un'orda di Orchi usurpatori, può essere un buon incipit per una trilogia, ma appunto per questo aspetto a giudicare. La prima ora è troppo lenta però. Dopo non c'è un attimo di sosta.
      Tecnicamente parlando? Eccezionale, visivamente e registicamente e sonoramente.
      Riassumendo? E' un'opera evidentemente permeata da mille sfaccettature, c'è l'avventura, la guerra, l'onore, il divertimento, la narrazione. Bilbo va decisamente a segno, gli altri un po' meno, e si sente comunque l'assenza di un vero antagonista caratterizzato. Ma è anche evidente come questo film vada comunque inquadrato e giudicato come il primo tassello di tre, e alla luce della sua interezza potrebbe assumere nuova luce.

Comment

• Mi è piaciuto così poco che non vedevo l'ora di rivederlo, e così è stato.
        Ora basta però, il mio livello di nerdaggine ha già raggiunto il 99% quando ho cercato di imparare la canzone dei nani.
        sigpic

Comment

• minchia, l'avevo messo in stand-by fino all'uscita del DVD, ma sentendo l'insieme dei vostri pareri praticamente opposti mi state facendo venire la curiosità di vederlo prima ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

• Opposti? A me sembra che tutti l'hanno adorato
            http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Sengu l'ha quasi segato mi sembra, anche se un po' in contrasto con il voto complessivo. Poi alcuni distinguo li vedo anche da altri ..
              Friedrich Nietzsche

Comment

• Sengu trolla .
                last fm

Comment

• Ero ironico
                  Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                  No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• andate a quel paese allora
                    Friedrich Nietzsche

Comment

• Pensavo si capisse dal voto
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• che cavolo, ne ho sentite di ogni su questo film, poteva pure essere eh
                        Friedrich Nietzsche

Comment

• Per queste vacanze natalizie ho 2 film da vedere: Lo Hobbit e Ralph Spaccatutto (e a gennaio mi so che andrò a vedere Django Unchained)

Comment

• Django rulez. Tarantino e DiCaprio :Q____

Comment

• Se ancora non l'avete fatto, andatevi a vedere Hotel Transilvania .. è delizioso
                              Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio

Ho cercato per tutta la durata del film di astrarre la pellicola dal fatto che fosse il prequel della trilogia più importante dell'ultimo decennio. Quindi non ho mai fatto raffronti di alcun genere. E, ugualmente importante, questo è il primo di una trilogia.
                                Ma perché, perché lo sento da dire da tutti, che senso ha? E' un prequel, tralatro strettamente legato narrativamente con la prima trilogia, gli attori sono gli stessi, la vicenda è molto simile, il regista è lo stesso, la forma (cioé la trilogia) pure. Ormai LOTR e Hobbit si possono giudicare esclusivamente uno in funzione dell'altro, sono un cerchio unico che tempo 2 anni e si chiude. Come se io non giudicassi la trilogia di prequel di Star Wars mettendola a confronto con la vecchia. Perché?
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X