Definisci commercialata.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Ho visto Django Unchained.
Siamo di fronte a una storia di vendetta dal retrogusto classico e ben realizzata, costruita attorno al contesto della schiavitù negli Stati Uniti (sud) prima della guerra civile. Django è uno schiavo di colore dal passato torbido che viene liberato da un cacciatore di taglie tedesco, con il quale stringe un rapporto di amicizia divenendo suo collega. Il suo obiettivo primario è quello di liberare la moglie, serva di un ricco proprietario terriero, e per fare ciò i due compagni d'armi dovranno sporcarsi le mani e interpretare un ruolo: solo chi riuscirà a recitare sino in fondo vincerà.
Giudicare un film di Tarantino non è mai semplice, in questo caso è anche più complicato. Se da una parte è vero che il regista è tendenzialmente molto citazionista, devo dire che fatico a non vedere questa pellicola come un omaggio agli spaghetti western e nella fattispecie al cinema del grande Sergio Corbucci in chiave moderna. Il film è molto godibile e nonostante la lunghezza notevole scorre davvero bene, ha qualche calo di ritmo, soprattutto verso la parte centrale, ma complessivamente è ben ponderato. Tecnicamente è encomiabile, la colonna sonora presenta varie sfumature spaziando tra hip hop, musica classica e rifacimenti di vecchi brani western, fotografia valida e inquadrature sopra le righe, soprattutto i cari e vecchi close up che adoro.
Foxx ben valorizzato, Waltz e Jackson ottimi, DiCaprio magistrale (come diavolo abbiano fatto a snobbarlo anche 'sta volta proprio non lo so).
Eppure questo film mi dà l'impressione di non osare troppo, c'è chi dice che sia il meno tarantiniano della filmografia e non mi sento di contraddire: il lato humor del film è molto riuscito, anche la storia mi è piaciuta e ha una chiave di lettura interessante, eppure trovo che manchi in parte il feeling a cui sono abituato con Quentin, l'atmosfera che rende speciale il suo lavoro.
Bello, scritto bene, divertente e scorrevole. Non brillante però.
In ogni caso se siete amanti del genere è un must.Last edited by Dragon Slayer; 20 January 2013, 03:15.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Ottimo, andrò a vedere Django, è deciso.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Allora per me è un must, ma tanto ci vado stasera
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioDefinisci commercialata.
Comunque io ieri non sono più andato a vedere Django porca zozza, ma ora che ho letto il commeno di Dragon mi ci fiondo appena posso.
Comment
-
Non è per niente mediocre, anzi si basa su un ottimo quesito da porsi in un mondo dove i giocattoli sono animati. Non sarà al livello del primo o del terzo, ma rimane un gran bel film.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiosì, anche Wall-e in effetti non è male .. sui sequel di Toy Story, ecco, non è che li trovi brutti, però le storie mi sono sembrate abbastanza forzate rispetto al primo .. secondo me ci sono dei soggetti che stanno bene come autoclonclusivi, oltre danno un po' l'impressione di doversi inventare qualcosa. Cars 2 poi, non ha proprio senso .. tanto era piacevole e ben contestualizzato il primo, tanto risulta assurdo e noioso il seguito .. si vede proprio che l'anno fatto solo per poterci mettere il 3D ..
La storia non è storia. Nel senso...Non è altri che un errore su un errore:
ATTENZIONE SPOILER SUL FILM
Spoiler:Loro vengono per sbaglio buttati nella spazzatura, per sbaglio vanno all'asilo, per sbaglio Woody lo prende la bambina...
Boh...Pare tanto un modo per allungare il brodo...
Per quanto riguarda i momenti più tristi, o almeno quelli che dovrebbero commuovere...Non c'è la fanno, secondo me.
Cioè la scena finale dell'inceneritore è OK, ma non arriva, non riesce ad essere epica e diventa solo una scena come un'altra...Non so se riesco a spiegarmi...
Ma...Come dire...Su una scala che va dallo 0% al 100%, quella scena raggiunge un 50 scarso, quando potrebbe benissimo raggiungere il 100%...Ma la Pixar non riesce...Quando cerco di leggere le emozioni nei volti dei personaggi, non vedo nulla...Insomma vogliamo mettere a confronto?:
Hercules
Il Pianeta del tesoro
Re Leone
Mi riesce difficile comparare queste scene con quelle di un qualsiasi film Pixar...Ovviamente non voglio dire che Toy Story sia 'na merda, è un ottimo film da vedere(Sopratutto il primo che è di gran lunga migliore) ma non è film da definire capolavoro nel genere animato. IMHO11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.
Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.
Comment
-
A me i Toy Story son piaciuti dal primo all'ultimoDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioToy Story ha avuto successo, di conseguenza hanno tirato fuori un seguito forzato (che dell'originalità del primo oramai non ha praticamente più nulla) e dalla trama piuttosto mediocre.
Comunque io ieri non sono più andato a vedere Django porca zozza, ma ora che ho letto il commeno di Dragon mi ci fiondo appena posso.
E ti credo che è meno originale del primo visto che quello era il primo lungometraggio in grafica computerizzata e questo è un sequel ma di certo non è un difetto.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioToy Story non è un capolavoro dell'animazione ma Il Pianeta del Tesoro sì. LOL
Non ho mai detto che Il pianeta del tesoro è un capolavoro, quindi non dire cose che non ho scritto.
Inoltre, ho fatto un semplice confronto tra i due film e di come secondo me Toy Story non lo raggiunga Il Pianeta del tesoro. E poi, che avresti contro il film?11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.
Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.
Comment
-
Ho visto tutti i film Pixar tranne ''The Brave'' e ''A Bug's Life''; a mio parere meritano tutti tranne Cars 2 (il primo ancora si salva, ma è una spanna sotto tutti gli altri film).
Comunque sei te Pharrel ad avere un problema con la CG, non capisco come tu non riesca a leggere le emozioni sui volti dei personaggi.
Comment
-
Ma poi Hercules è pessimo, è uno dei film peggiori fatti dalla Disney. L'unica cosa bellina è Ade che parla come un venditore d'auto, il resto è da buttare.
Anche il Pianeta del Tesoro, per quanto bello (ADORO quel film), ha un sacco di problemi che Toy Story non ha: personaggi stereotipati, storia con qualche plot hole, personaggi che più che stereotipati sono proprio fastidiosi (il robottino) e una direzione artistica certe volte parecchio strana. Toy Story invece è un vero e proprio modello di come si dovrebbe fare un film d'animazione, IMHO è il paradigma che tutti dovrebbero seguire.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment