Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Oggi, con il cineforum a scuola, abbiamo visto il tanto chiacchierato ''Silver Linings Playbook'', meglio conosciuto come ''Il lato positivo''.
    Si tratta del mio primo film di Russell e prima della visione era abbastanza dubbioso, la critica americana l'ha accolto calorosamente e ha vinto numerosi premi, però più o meno come è successo per il più recente American Hustle, in diversi lo considerano un film sopravvalutato.

A mio parere si tratta di un buon film, la trama risulta molto godibile e i coinvolge il tanto quanto basta, tocca un argomento non semplice come la malattia mentale con leggerezza, ma senza essere troppo superficiale. Si ride a causa delle situazioni assurde che vediamo (mi viene in subito in mente l'esultanza per la ''vittoria'' alla gara da ballo) e il cast fa il suo sporco lavoro.
    Un buon Cooper nel ruolo del protagonista e un'ottima Lawrence, la ragazza ha decisamente talento.
    Però non tutto è perfetto, nella seconda metà del film scadiamo nella classica e prevedibilissima storia romantica con annesso ''happy ending'' (a tratti odioso), è anche vero che per un film così difficilmente si sarebbe potuto chiedere qualcosa di diverso, ma sono quei clichè che faccio fatica a mandar giù.
    Quindi niente capolavoro, ma ''semplicemente'' un film spassoso che si fa guardare con piacere.
    Voto: 7.5
    Last edited by Sennar-95; 26 March 2014, 22:46.

Comment

• io ho visto planes, che fa cagare come cars 2 anche se a questo cars 2 gli caga in testa. i croods invece è stato godibile. il film dei lego anche. tutto questo per smorzare un po la noia degli ultimi giorni. adesso mi inizio a vedere un po di film che hanno vinto gli oscar di recente

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Non è vero, in molti lo reputano una porcata, me compreso.
        la sparatoria finale mi ha fatto quasi pena

comunque

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Ho visto american hustle e wolf of wall street.
        Non è che american hustle sia male ma quel 8,2 su rotten fatico a capirlo.
        Voto: 6,5

7,5 a wolf of wall street

edit: forse sono stato largo nel primo caso e stretto nel secondo ma dovrei vederli una seconda volta.
        facciamo 7,5 abbondante a scorsese e 6 stretto ad american hustle. È comicissimo che ai golden globe abbia vinto il secondo per migliore commedia sia per il fatto che è un film a due passi dalla mediocrità, sia per il fatto che la definizione di commedia mi sa di modo per mettere le mani avanti di fronte alla piattezza dei personaggi ed alla presenza della lawrence
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Negli ultimi giorni ho visto Snowpiercer e The Conjuring. Entrambi degli ottimi prodotti. Il primo è piuttosto atipico e grottesco. Il fumetto non lo conoscevo ma l'idea del treno è un ottimo espediente per una trama che pur rifacendosi al tema del post-apocalisse è di per sè originale. Per quanto riguarda il lavoro di Wan anche se non sono un gran estimatore di horror (non che non mi piacciano, è che ne ho visti pochi) riconosco e comprendo come sia un film girato e realizzato bene, anche per quanto riguarda il cast e i personaggi.

Nemmeno io quando vidi American Hustle al cinema lo trovai chissà che. E' giusto un film simpatico, per il resto sono uscito dalla sala con un grosso "mah".

Comment

• Snowpiercer parecchio deludente per come me l'avevano pompato.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• visto anche io di recente ma non so se bocciarlo (è scritto davvero male e nemmeno le scene d'azione sono un granch&#233 o salvarlo per le cose buone che ci sono. Poi che fastidio quando parlano dimenticandosi il traduttore

Da poco ho visto anche hunger games 2 che è la versione noiosa del primo ed in generale mi sembra un prologo di due ore per il terzo.
              Voto: 4,5 perché detesto quando i seguiti fanno passi indietro
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• Appena finito di vedere Mama (La Madre qui in Italia). Non male, non spaventa quasi per niente ma alcune scene sono comunque suggestive. Il sonoro è affascinante.

Comment

• Io ho visto Sinister.

Madonna che fotografia di merda. Davvero, a momenti rovina il film.
                  Qualche errore qua e là, scrittura non sempre ottimale, però nel complesso è un buon filmetto horror, con una regia piuttosto atipica.

6.5
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

• Sinister io lo vidi al cinema. Anche a me piacque, non è un film malvagio, anzi.

Per quanto riguarda l'horror mi sa che adesso recupero i due Insidious di Wan

Non ho mai visto Saw e se non fosse per lo splatter recupererei anche questo del regista. C'è parecchio sangue tipo alla Hostel?
                    Last edited by Daredevil; 31 March 2014, 08:44.

Comment

• Nella saga il sangue c'è, però c'è da dire che il primo si orienta più verso una sorta di thriller psicologico e il risultato è piuttosto buono. Gli altri purtroppo rovinano un po' tutto.
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• Allora vedo di recuperare almeno il primo.

Comment

• Gli altri recuperali per un senso di curiosità almeno.
                          I finali di ogni capitolo lasciano gli spiragli per quello successivo, ed è brutto rimanere con l'acquolina in bocca
                          http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Ma fanne pure a meno, che la sceneggiatura diventa inutilmente più contorta a ogni capitolo, senza contare quella patina di moralismo distorto che ha ampiamente rotto le palle.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• A me sta sul cazzo anche il primo sinceramente, riguardandolo di recente mi sono accorto di come tutto cada come un castello di carte se ci pensi per più di un minuto.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

• Intanto inizio il primo (non subito) e poi si vedrà.

Comment

Working...
                                X