Il film in sé com'è? Io non ho il coraggio di vederlo visto che già durante il trailer ridevo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Il film è troppo lungo. Nella prima ora e mezza circa non accade praticamente nulla di rilevante e si sente sin troppo distintamente la puzza di brodaglia allungata.
In mezzo all'enorme matassa di personaggi inutili e vicende diversamente interessanti ci sono però anche alcune buone idee, soprattutto riguardo la figura di Noah che nei suoi sviluppi finali mi aveva quasi fatto sperare in bene. Speranze che prevedibilmente sono andate a farsi fottere, dato che il regista ha sentito il bisogno di buttare un'ultima manciata di clichè negli ultimi cinque minuti di riprese, tanto per non rischiare poi di distinguersi dalla massa informe di altri blockbusteroni.
A proposito degli ultimi minuti...Spoiler:...che senso ha far dire alla moglie di Noè, riferendosi alle figlie della Watson, "Son due femmine, il creatore ci ha dato ciò di cui abbiam bisogno" facendo quindi supporre che le due neonate siano state destinate da Dio a divenire partner dei due figli più giovani, quando poi due minuti dopo uno di loro si separa dalla famiglia e se ne va a zonzo in un mondo dove la razza umana è stata completamente sterminata (tra l'altro era il figlio più arrapato di tutti, e si allontana dall'unica vagina disponibile dopo il diluvio, bah)?
Da notare che non ricordo mezzo nome se non quello di Noè.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggioqualcuno ha visto captain america?
Comment
-
Parte un po' male, parecchio fine a se stesso e scandalistico. Poi però decolla devo dire, un Von Trier che sembra trovare un equilibrio non perfetto ma soddisfacente tra provocazione, profondità narrativa ed eclettismo. Mi viene da dire che prende l'estremismo di un Antichrist e lo unisce alla teatralità di un Dogville. Temo però in una degenerazione della seconda parte, vedremo.
Non mi sento di consigliarlo in generale perché è parecchio esibizionista ed estremo, guardatelo solo se avete famigliarità con il danese e i suoi deliri.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Appena finito di vedere Insidious Chapter 2. Il film è strettamente collegato col primo tanto che alcune scene e situazioni del primo film hanno una spiegazione proprio in questo secondo capitolo. Come il suo prequel comunque anche questo film non è niente di che.
Ho letto che faranno anche un Chapter 3 nel 2015, e infatti dal finale del 2 si capisce già che ci sarebbe stato un ulteriore seguito, ma con un'altra famiglia a far da protagonista. Aspettative bassissime.
Comment
Comment