Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proposte e News

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ooops, lapsus, volevo dire Spoony

    @Felafel: Beh, ci sono essenzialmente quattro compiti in un gruppo di subber: i traduttori, che traducono ovviamente il video, gli encoder, che curano i sub, mettendoli fisicamente e sincronizzandoli, i tester, che testano i video per vedere la qualità e i raw finder, che trovano le versioni non subbate del video.

    Io, Snako e Chuck guardiamo spesso sta roba, quindi i traduttori li potremmo fare noi. Io però non riesco a fare i sub (ci ho provato btw), quindi gli encoder sono utilissimi. Quelli con una buona conoscenza dell'inglese faranno i tester, controllando la bontà della traduzione, e i raw finder lo possono fare tutti.
    Last edited by sentinel; 22 July 2010, 22:59.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Invece dei tornei, fate qualcosa che faccia sentire coinvolta l'utenza, e che aumenti la popolarità del forum.

      Pensate a tutti le serie net-only, machinime, corti flash, personalità d'Internet (AVGN, Nostalgia Critic, Spooky ecc...ecc..), in inglese, che sono ignorati a causa della cronica mancanza di sottotitoli.
      E' molto semplice: un gruppo di sub. Fa sentire gli utenti parte di qualcosa, partecipi di un'attività, aumenta la popolarità del forum e attira nuove persone.
      Per me ravviverà il forum molto di più di tornei dove purtroppo postano sempre le solite persone.
      sembra promettente

      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Ooops, lapsus, volevo dire Spoony

        @Felafel: Beh, ci sono essenzialmente quattro compiti in un gruppo di subber: i traduttori, che traducono ovviamente il video, gli encoder, che curano i sub, mettendoli fisicamente e sincronizzandoli, i tester, che testano i video per vedere la qualità e i raw finder, che trovano le versioni non subbate del video.

        Io, Snako e Chuck guardiamo spesso sta roba, quindi i traduttori li potremmo fare noi. Io però non riesco a fare i sub (ci ho provato btw), quindi gli encoder sono utilissimi. Quelli con una buona conoscenza dell'inglese faranno i tester, controllando la bontà della traduzione, e i raw finder lo possono fare tutti.
        Ho capito. Credo che prima di pensare seriamente se attuare questo progetto dovremmo aspettare settembre, però. Questo mese sia io che Majin Broly siamo impegnatissimi con gli esami, e agosto... beh, un po' di vacanza concedetemela. Direi che il discorso è rimandato alla fine dell'estate. Mi dispiace, ma è una cosa che andrebbe organizzata al meglio, e ora sarebbe impossibile.
        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          Ho capito. Credo che prima di pensare seriamente se attuare questo progetto dovremmo aspettare settembre, però. Questo mese sia io che Majin Broly siamo impegnatissimi con gli esami, e agosto... beh, un po' di vacanza concedetemela. Direi che il discorso è rimandato alla fine dell'estate. Mi dispiace, ma è una cosa che andrebbe organizzata al meglio, e ora sarebbe impossibile.
          Ah perchè bisogno pure aspettare i mod?
          L'iniziativa è buona e aiuterebbe pure il forum, quindi non credo ci sia niente di sbagliato se qualcun altro vuole cominciare prima.
          last fm

          Comment


          • Serve l'approvazione dei mod per queste cose, e visto che si tratta di un'iniziativa importante non posso dare il consenso senza consultare i miei "colleghi" (scusate il gergo jennysta).
            Se volete mi autoproclamo dittatrice di DBA e faccio quello che mi pare, però poi sarete voi a pagarne le conseguenze.
            sigpic

            Comment


            • La proposta dei subber è molto allarmante. Oltretutto, in questo modo, si rende anche la sezione "Dream Music Videos" molto popolare, come lo era nel 2007 e inizio 2008.
              Last edited by vincenzopan; 28 July 2010, 17:44.
              #1926 #ForzaNapoliSempre

              Comment


              • Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                La proposta dei subber è molto allarmante. Oltretutto, in questo modo, si rende anche la sezione "Dream Music Videos" molto popolare, come lo era nel 2007 e inizio 2008.
                Perchè allarmante?
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                sigpic

                Comment


                • Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
                  Perchè allarmante?
                  Penso intendesse allettante
                  last fm

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                    La proposta dei subber è molto allarmante. Oltretutto, in questo modo, si rende anche la sezione "Dream Music Videos" molto popolare, come lo era nel 2007 e inizio 2008.

                    No, perchè i video subbati non c'entrano con i "Dream Music Video"
                    Non andrebbero postati lì, ma nella sezione "Anime & Manga" o "Libero" a seconda di cosa viene subbato.
                    sigpic
                    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                    Comment


                    • Io al massimo posso fare quello che controlla la qualità. Comunque annuncio la mia disponibilità, vacanze in trasferta a parte.

                      Comment


                      • Ricordo a tutti i partecipanti del torneo su dragon fans che è ancora in atto l'ultima traccia. Visti i recenti ritiri, vorrei sapere quanti ancora sono interessati al torneo, e, in caso, se preferite che sia sospeso per poi riprenderlo terminata l'estate, cha venga chiuso o che si continui con chi rimane. Postate nel topic del torneo per le risposte.

                        Comment


                        • So che speravate di non vedermi più, ma sono tornata. XD
                          Devo ammettere che mi aspettavo di leggere qualche proposta nuova, e invece trovo sempre quelle. Va beh, vorrà dire che ci concentreremo sulla questione dei fansub. Giusto per sapere, chi sarebbe eventualmente disposto a collaborare?
                          sigpic

                          Comment


                          • Presente.
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

                            Comment


                            • L'università per me sarà un mondo nuovo quindi non so fino a che punto sarò impegnato, però inizierà a metà Ottobre, quindi almeno fino a quel giorno sarò disposto a collaborare...

                              Comment


                              • Me too.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                                Comment

                                Working...
                                X