Io sinceramente non sono tanto propensa a confrontare fra loro film di generi totalmente diversi, però se l'idea vi piace potete metterla in atto.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Proposte e News
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Un commenti e voti sui film l'avevamo gia fatto,no?
Sennò si potrebbe fare quello.
Comment
-
Però,pensandoci molto bene,come fai a confrontare C'era Una Volta in America e Saw ?
Sono come il diavolo e l'acquasanta.
Se votassi per il genere che ti piace di più sarebbe un risultato fasullo perchè non si può negare che siano entrambi dei filmoni anche se a uno non piace il western o il thriller.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioIo sinceramente non sono tanto propensa a confrontare fra loro film di generi totalmente diversi, però se l'idea vi piace potete metterla in atto.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioSono d'accordo. Si finisce con degli scontri assurdi. Se si fa, sarebbe l'ideale farlo diviso in generi.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioUn commenti e voti sui film l'avevamo gia fatto,no?
Sennò si potrebbe fare quello.
Alla fine lo scopo di un torneo è vedere i gusti degli utenti, ma alcuni votano solo e non commentano, e poi sono diversi generi... invece se 1 posta un film e gli altri danno il voto e il commento è piu completo.
Anche perchè in che hai visto oggi? i voti si danno ma sono diversi, invece con ognuno si può vedere la soggettività di ognuno.
Comment
-
Intanto escluderei suddividere il torneo per generi: troppi casini e troppi vincitori, si perde un po' il bello delle sfide.
Per il ''commenti e voti'' ci avevo pensato, solo che mi sembrava troppo simile al topic sui film, quindi avevo preferito il torneo.
Invece avevo proprio sorvolato il problema dei generi diversi, cioè negli altri vari abbiamo paragonato personaggi tra loro completamente diversi (Morpheus-Mr Bean, Saw-John Coffey, ecc.) eppure è risultato tutto bene senza strani problemi, alla fine ognuno soggettivamente è in grado di dire se preferisce un film da un altro anche se di genere diverso.
Però il mio parere non deve influenzare nessuno, alla fine per me è uguale, non mi piacerebbe solo suddividere il torneo in generi.
Invece tra un torneo o un commenti e voti non mi cambia niente, se ritenete più appropriato fare un commenti e voti per me va benissimo. Mi diverto a farli entrambi, che poi sono stato io ad inventarli
Prendo in seria considerazione l'aiuto di Dargil, il mio tempo è molto ridotto rispetto a prima, quindi se devo continuare a fare tornei con lo stesso stile necessito di una mando d'aiuto.
Quindi, in definitiva, cosa ritenete più appropriato?
Comment
-
Uno riesce a dire se un film è meglio dell'altro fino a un certo punto. Certi film non hanno senso se non sono paragonati a qualcosa di simile a loro: non paragoni un'impressionista a una pittura parietale, anche se potresti, perché non ha senso.
Quindi che senso avrebbe paragonare chessò, un film come Il buio oltre la siepe e Pirati dei Caraibi? Si tratta di due film che non c'entrano assolutamente niente l'uno con l'altro, e col sistema che usiamo di solito non è improbabile che vengano a scontrarsi.
I tornei alla fine servono per impegnare l'utenza: fare un torneo più facile da organizzare tanto per farlo, e farlo fare sempre al solito (aka il povero sssebi), non fa altro che aumentare il post counter. Io dico di dividere il torneo in generi come questi:
Fantascienza
Drammatico
Storico
Azione
Thriller/Giallo
e facendone uno alla volta, in modo da tenere l'utenza occupata più a lungo, lo si fa gestire a un utente del forum che si sente particolarmente ferrato in uno dei generi sopraelencati.
Poi si può fare un topic a votazione diretta con i vincitori di ogni categoria ed ecco che avete il vostro miglior film.
IMHO è meglio sotto tutti i punti di vista: è più giusto per i giudizi, coinvolge l'utenza di più e più a lungo, e la difficoltà di organizzare più votazioni viene annullata dal fatto che se ne fa una alla volta e c'è un organizzatore diverso per ciascuna.
Poi uno showdown tra i 5 migliori film scelti dopo un tot di tempo è molto più epico di una sterile sequenza di voti finché non si arriva al solito scontro finale.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Cavolata, suvvia questa dei generi.
Partendo dal presupposto che i cult non sono 10'00000.. è bruttissimo uno scontro tra saw e paranormal activity nella categoria horror. E si sa che fight club sfonda nel genere thriller, o altri. PEr ogni categoria non ci sono 1000 cult, quindi escluderei il torneo per generi.
Quindi due cose:
o torneo tutti i generi
o locandina del film e voti e media ogni volta per decidere il film migliore secondo l'utenza,quello dei telefilm di ajeje era spettacolare per esempio.
Comment
Comment